Serie A Green
Il Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportLe Pagelle di Luno Bronghi

Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 27° giornata

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

EAGLES: 92

Nessuna pietà da parte degli Old Eagles per il malandato Cusci. Jos Corasaniti infierisce sul compagno di dirette Twitch Vito Lorusso rifilandogli un 6-0 tennistico che tiene accesa anche per i calabresi la speranza scudetto. Gosens, Hakimi, Jankto, Nandez, Eriksen e Osimhen hanno pasteggiato a cinghiale: in questi casi la vera mancanza di rispetto per gli avversari, però, sarebbe stata quella di fermarsi e fare melina.


Palacio (Cel): 17,5
In settimana Piero Barbaro e Stefano Santini non avevano fatto mistero di aver messo nel mirino l’Acab per puntare all’ottavo posto. Il Celtic infatti è sembrato galvanizzato specialmente nella persona di Palacio, incontenibile con una tripletta da 17,5 punti. Peccato che l’Acab non fosse tanto d’accordo…

 


FLOP

PIGNA: 59

Emblematico come, nella giornata che sancisce la retrocessione aritmetica, il Pigna sfoderi il peggior punteggio tra le 16 franchigie Serieagreen. Il tutto nello scontro da ultimissima spiaggia contro il Lupiae, che pure aveva fatto di tutto per non vincerla. L’assenza di Chiesa e il vicecapitano Barak, però, sugellano nel peggiore dei modi una stagione a dir poco travagliata che Walter Bucci spera di archiviare quanto prima.

 

 

Muriel (Moj): 0,5
Il Mojito casca sul più bello proprio nel big match casalingo contro i Wailers. Sfortunato protagonista della débacle è proprio l’uomo copertina dei Dealers, quel Luis Muriel che stava trascinando la squadra verso il primo scudetto e che, con un rigore sbagliato e il peggior punteggio di giornata, ha consegnato i tre punti ai diretti concorrenti copertinesi nel Derby del Vino. Nulla di compromesso, per carità, a patto che l’episodio non influisca sul morale dei neroverdi proprio nel rush finale.

 

 

 

28° giornata
Sarà il Derby della Grecia tra Star19-Flipper il big match della 28° giornata. Sebbene Gigi Maggiore abbia da tempo pubblicamente ammesso la sua resa nella corsa al tricolore, quello del Pippo Maniero potrebbe essere un vero e proprio crocevia stagionale specialmente per i ragazzi di Fabrizio Flipper, alla caccia di un Double che sarebbe storico.
Nonostante la retrocessione già conclamata, c’è da scommettere che Pigna e Amici non lasceranno facilmente via libera rispettivamente a Domingo e Celtic nei Derby di Whatsapp e del Lazio.

Un pensiero su “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 27° giornata

  • Un Top e Flop top questa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *