Serie A Green
Il Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportLe Pagelle di Luno Bronghi

Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 22° giornata

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

WAILERS: 84
Ancora Wailers migliore squadra di giornata: questa volta servono 5 gol per avere la meglio del Lupiae a Copertino e conservare la vetta della classifica. Settimo risultato utile di fila, raggiunto in extremis grazie alla caterva di gol firmati Simy, Messias, Candreva e Chalanoglu e al voto alzato in notturna al doriano Colley, che significa 84 punti tondi tondi.
Una banconota da 500€ trovata a terra sarebbe stata più probabile.


Scamacca (Ter) e Mertens (Lup): 13,5
Due prime volte dal sapore molto diverso. Da un lato il giovane Scamacca, strapagato e finalmente decisivo per le sorti del Terlizzi, vincitore contro Old Eagles e fuori dalle sabbie mobili.
Dall’altro Mertens, canterano lupiaense e goleador nel poker rifilato dai leccesi ai campioni in carica dei Wailers, per giunta nel loro stadio. Un poker che avrebbe schiantato chiunque in questa giornata, tranne la capolista, che invece di gol ne fa cinque.
E la meritocrazia muta.

 

FLOP

ACAB: 54

Alla seconda prestazione di fila in 9 uomini per mancanza di difensori, stavolta Marco Gallicchio non la scampa. Il manager di Novoli vivrà altre due giornate in apnea in attesa dell’Asta di Riparazione Primaverile del 17-18 aprile in cui proverà a tappare le falle venutesi a creare all’improvviso. Stavolta non ci sono triplette di Ronaldo o Vlahovic a salvare le natiche dei nerogialli: purtroppo per loro, non tutte le settimane si gioca contro il Lupiae.

 

Pau Lopez: 2,5

Non è certo per colpa sua se un Curtale tremendamente rabberciato (solo 4 uomini in panchina) le prende di santa ragione nel Derby dell’Appia contro il Celtic. Ma se Pau Lopez non si trova per la prima volta a “primeggiare” tra i flop di questa stagione, un motivo ci sarà.

 

 

 

CLASSIFICA
1 WAILERS 42
2 FLIPPER 41
3 STAR19 38
4 ACAB 37
4 MOJITO 37
6 DOMINGO 35
7 LABBARI 34
7 EAGLES 34
9 CURTALE 31
10 CELTIC 30
10 TERLIZZI 30
12 DELINQUERE 28
13 LUPIAE 24
14 PIGNA 20
15 AMICI 15
16 CUSCI 10

 

CLASSIFICA MARCATORI
25 Lukaku(WAILERS)
22 L.Martinez(LABBARI)
21 C.Ronaldo(ACAB); Immobile(DELINQUERE); L.Insigne(FLIPPER)
20 De Paul(CURTALE)
19 Muriel(MOJITO)

 

PROSSIMO TURNO
 23′ GIORNATA SERIE A GREEN – 03/04/2021
CURTALE-DELINQUERE
FLIPPER-DOMINGO
PIGNA-CELTIC
LUPIAE-CUSCI
tv ACAB-WAILERS
AMICI-MOJITO
EAGLES-STAR19
LABBARI-TERLIZZI

 

Nel 23° turno di Serieagreen spicca il confronto tra la capolista – e campione in carica – Wailers e l’Acab di Marco Gallicchio. Un Derby dell’Arneo che, classifica alla mano, sarebbe uno scontro diretto per lo scudetto ma che invece si configura come un’occasione di fuga ghiottissima per il duo Tarantino-Calò. Gallicchio non poteva presentarsi all’appuntamento in condizioni peggiori, vista l’atavica carenza di difensori, e proprio con questo match rischia di dire prematuramente addio alla corsa tricolore.
Di conseguenza, fiato sul collo delle inseguitrici Flipper (che ospita il Domingo), Star19 (impegnato nel Derby del Cuore con Eagles), Mojito (che vorrebbe passeggiare sui resti di Amici) e Labbari, che dovrà stare attento alla ritrovata verve del Terlizzi nel sentitissimo Derby delle Murge.
In coda ultima chiamata per il Pigna contro il Celtic, mentre a Lecce andrà in scena una sorta di Derby della Rogna per capire chi, tra Lupiae e Cusci, sia maggiormente indiziato a trovarsi un altro hobby da qui alla fine dell’anno. Da una parte i lucani, vittime quest’anno di una serie di eventi inenarrabili (basti pensare al caso Gomez e alle continue assenze di Dybala) che anche uno solo sarebbe bastato a buttare giù qualsiasi franchigia; dall’altra i salentini, che da quattro anni a questa parte dovrebbero essere costantemente almeno in zona Champions in quanto a punti fatti, e invece si ritrovano per inconcepibili (ma puntualissimi) incastri di calendario a non poter neppure lottare per non retrocedere.
Insomma: buona fortuna. (Si fa per dire…)

 

 

Un pensiero su “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 22° giornata

  • “Mojito (che vorrebbe passeggiare sui resti di Amici)”

    prendiamo fortemente le distanze da queste parole, non solo mai pronunciate, che nn rispettano in nessuna maniera la storia della nostra società.

    ️ La presidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *