Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALIPROPOSTE REGOLAMENTARI

Asta iniziale 2015/16 – Organizzazione e modifiche regolamentari

Cari Presidenti,

siamo ad un mese esatto dalla consueta asta iniziale di settembre che darà il via alla stagione 2015/16 della Serie A Green, e quindi tra un bagno e una tintarella è ora di pensare anche alla logistica e fare anche il punto su alcuni significativi cambiamenti che riguardaranno il gioco.

keep-calm-because-there-s-asta-fantacalcio

Iniziamo proprio da questa ultima cosa:

Per la prima volta passeremo ad un software per la gestione di formazioni, calcoli, scambi etc, ovvero l'applicazione di Fantagazzetta.

In questi giorni Stefano Linciano sta provvedendo ad invitare tutti ad iscriversi alla Lega Serie A Green (per qualsiasi problema relativo ad account, indirizzo di posta etc potete contattarmi). L'applicazione permette di gestire (quasi) tutte le nostre necessità e il giorno dell'asta troveremo anche il tempo per un piccolo briefing da parte di Linciano.

no loans Quello che invece risulta davvero molto complicato da gestire è la questione "prestiti" e a tal proposito il giorno della festa finale c'è stata anche la proposta di abolirli e portare la panchina ad 11 elementi invece dei consueti 7. Molti di noi erano già d'accordo e in effetti sembra la scelta migliore perchè l'applicazione non prevede la possibilità di fare un prestito, ma solo scambi, quindi se la maggioranza di noi vuole ancora mantenere la possibilità di fare prestiti, c'è bisogno di qualcuno che si prenda il compito di volta in volta di segnarli e fare da garante provvedendo a controllare che poi i giocatori coinvolti tornino nelle rispettive squadre.

Personalmente credo sia una cosa complicata che porterebbe solo parecchia confusione e magari anche qualche controversia difficile da sbrogliare e quindi come già detto alla festa finale sono per l'abolizione dei prestiti, ma se qualcuno non è d'accordo e vuole prendersi questo compito lo specificasse nei commenti (tenendo realmente conto della responsabilità che si sta prendendo).

Passiamo ora alla fase organizzativa dell'asta:

Sappiamo tutti che si terrà a Roma sabato 5 settembre, prego quindi i "romani" di farci sapere l'eventuale sede scelta e la disponibilità ad ospitare  in modo da cominciare ad abbozzare un programma. Allo stesso modo tutti coloro che devono spostarsi per raggiungere Roma specificassero le loro esigenze, come viaggeranno, con chi e via dicendo. Credo che Bartolomucci e Alaimo avessero delle proposte per quanto riguarda il luogo…rendeteci partecipi!

Mi raccomando quindi, tra un tuffo e uno studio della gazzetta, ricominciamo a comunicare qui in modo da non arrivare impreparati o dover risolvere problemi all'ultimo minuto.

10432045_552905278155828_104985565_a

Buona fine di vacanze a tutti e viva la Serie A Green.

 

 

8 pensieri riguardo “Asta iniziale 2015/16 – Organizzazione e modifiche regolamentari

  • Per quanto riguarda la questione prestiti, come già detto alla Festa Finale, sono per l'abolizione e l'introduzione della panchina lunga ad 11, per non complicarci la vita dopo aver facilitato la gestione dei risultati con il passaggio al sistema automatizzato.

    Per quanto concerne invece la sede della Festa Finale, provvederemo al più presto ad informarvi in dettaglio. Io offro in ogni caso 6-7 posti letto per i viaggiatori!

  • mojitodealers

    non era panchina a 9?

  • Sulla questione prestiti mi associo in toto al pensiero degli Orange, mentre per la questione sede romana vi annuncio che al 90%:

    il mio propieterio di casa farà valere il termine del contratto a settembre e quindi formalmente sono senza casa per ora al mio ritorno a Roma dopo le vacanze.
    Avrei voluto ospitare anche io senza problemi due tre persone, ma adesso mi tocca cercarmi casa.

    Spero cmq di avere anche io qualche idea da mettere ai voti come sede d'asta.
    Per ora, per quanto mi affascini il lago di Paolo, propendo per una soluzione che abbia più pro dal punto di vista vicinanza abitazioni per dormire e zona dove prende internet, che cmq è utile sempre oltre ad aver peso per la novità fantalghe FG.

    Ci aggiorniamo e buone vacanze a tutti. 

  • Lupiae Calcio 1996

    Anch'io ricordo che nella discussione serranese uscì panchina max a 9 elementi.
    Per quanto riguarda i prestiti il Lupiae apre ad ogni sperimentazione, purchè si possa anche tornare indietro la stagione successiva qualora ci rendessimo conto che la cosa, per qualsiasi motivo, non funziona.
    Per quanto riguarda la sede d'asta mi entusiasma l'idea di avere più opzioni di scelta. Penso che sia Memola che Bartolomucci sappiano perfettamente quali sono le esigenze di un'asta iniziale e credo che alla fine si propenderà naturalmente verso la soluzione migliore per tutti. Per quanto mi riguarda, sarebbe importante non doversi fare troppi km tra sede d'asta e alloggi (anche per una questione di sobrietà alla guida) e poi credo che le 8-9 ore di asta iniziale debbano restare per sempre un momento offline, dove carta, penna, calcolatrice e cervelli la fanno da padrone, gli errori umani fanno parte del gioco e chi non si è preparato il materiale a casa si troverà come sempre a chiedere "Chi ha una lista in più?" "Nessuno!" 😀 La digitalizzazione scatta al solito la notte successiva, quando per 24 ore si bloccano gli affari interni e si alza l'adrenalina generale nella speranza di non aver fatto errori, falsi in bilancio, acquisti in più o in meno. 
    Per la questione fantaleghe, che giustamente necessita di una spiegazione dettagliata almeno per quanto riguarda i primi passi, potremmo studiare un tutorial come quello fatto da Vito l'anno scorso per la gestione condivisa e magari fare delle prove generali durante le prime due giornate di amichevoli estive (23 e 30 agosto).

     

  • anche io ricordo panchina a 9 elementi..ma in realtà se uno ha bisogno di un prestito mettere 9 o 11 elementi è indifferente. Concordo per l'abolizione dei prestiti coerentemente al voto dato durante la festa. 

    Per la questione posti letto io ho un solo letto matrimoniale da poter offrire, siete i benvenuti
    in relazione alla sede aspettiamo notizie da Bart e Paolo.. Cisterna e Martignano sono quasi equidistanti

  • Ricordavo male, allora panchina a 9 elementi. alcune risposte sparse:

    Luca, certo che l'asta è offline, internet non lo intendo come aiuto per avere liste, ma per controllare valutazioni magari sbagliate tra due liste, dubbi se un giocatore è inserito attaccante o centrocampista e via dicendo, piccolezze che però ci è capitato di controllare più di qualche volte su internet nelle ultime aste.

    Domenico, si Cisterna e Martignano sono quasi equidistanti, ma da Roma! Se la sede d'asta dovesse essere  Cisterna e Dario mette a disposizione 6-7 posti letti ad Aprilia, la questione cambia notevolmente e vorrei evitare anche io di fare troppi kilometri stanchi e "appannati" in ogni senso, visto che sappiamo bene come funzionano certe cose.

  • delinquere

    giusto, ho considerato la distanza dal centro città dimenticandomi del resto 🙂 io appoggio la soluzione piu comoda per tutti..nel frattempo aggiungo una brandina a casa arrivando a 3 o 4 presidenti ospitabili

  • Ragazzi, ci siete???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *