Serie A Green

10 pensieri riguardo “Asta autunnale domenica 23 ottobre

  • Lupiae Calcio 1996

    LUPIAE disponibile per eventuale delega di mercato.

    RITMO RITMOOO

  • Curtale non deve fare niente ma cercherà di collegarsi, per poi scappare rapidamente al Dall’Ara!

  • Finalmente dopo tanti anni il Terlizzi all asta autunnale sarà rappresentato dal presidente Luca Brindisino

  • Lupiae Calcio 1996

    Confermo con entusiasmo e ringrazio il Presidente Memola per l’opportunità!

  • Il martire Stefano prende la delega dell acab…ringraziamo il presidente del moijto ( di Gregorio prende il goal mentre scrivo) si cementificazione ancora di più il buon rapporto tra le due societa

  • Lupiae Calcio 1996

    MERCATO AUTUNNALE LEOPARDS TERLIZZI

    Posso ritenermi molto soddisfatto dell’asta di riparazione fatta per i Leopards Terlizzi.
    Il Presidente Memola mi aveva proposto una delega “aperta”, con una sola vera necessità in difesa e poi alcune slot da riempire con “il mercato delle idee” che tanto mi appassiona, e di questo lo ringrazio.

    Passando alla presentazione degli acquisti, LAZARO lo conosco bene per averlo avuto al Lupiae nel 2019/20. Con Valentino ci scherziamo su, gli dico sempre “Per puntare sugli esterni destri dell’Inter potevo scegliere gli anni di Hakimi o Dumfries, invece ho scelto il tuo”. Ma ho sempre saputo che non era un pacco e sono contento che abbia di nuovo trovato una maglia in Serieagreen. Col Presidente Memola abbiamo valutato tanti ottimi profili tra cui Gunter, Lochoshvili, Gyomber o lo stesso Juan Jesus, ma alla fine abbiamo puntato tutto su Lazaro perché va a tutelare uno dei più grandi patrimoni della società, quel Singo proveniente dal vivaio che, anche se al momento non sta attraversando un periodo positivo, resta pur sempre una ricchezza tecnica inestimabile per il presente e il futuro della franchigia.
    Inoltre, ho insistito con la dirigenza per trattenere COPPOLA, che personalmente considero a tutti gli effetti un nuovo acquisto dal momento in cui tornerà dall’infortunio. Non occorre presentare il settore giovanile del Verona, ma credo davvero che il ragazzo meriti la fiducia che Memola gli ha concesso e che sarà una delle sorprese positive del campionato.

    Fatta la difesa, a centrocampo siamo voluti andare su acquisti di prospettiva, che possano a lungo termine alzare il tasso qualitativo della rosa in questa stagione. Ovvio che il fascino di un giovane come D’Andrea non ci ha lasciato indifferenti, ma il presidente aveva un pallino, CASTROVILLI, e ci siamo andati a parlare personalmente. Il ragazzo sta recuperando in fretta dall’infortunio per candidarsi a una maglia da titolare come mezzala destra della Fiorentina sin dopo i Mondiali. Ma non gioca da tempo, ha bisogno di fiducia e di un ambiente che sappia aspettarlo, coccolarlo e farlo sentire a casa: e dunque cosa c’è di meglio dei Leopards Terlizzi, per lui che è nativo di Canosa di Puglia?
    Sempre a centrocampo, non avendo bisogno di voti, non abbiamo voluto perdere l’occasione DEMME, un calciatore di valore assoluto che al momento è fuori dalle rotazioni del Napoli ma che crediamo alla lunga possa dare il suo contributo: non era pensabile lasciarlo a pochi spicci al Domingo e consegnargli così tutta la mediana partenopea.

    L’attacco, infine, era solo per gli sfizi. Sansone e Seck, che ringraziamo, avevano manifestato la volontà di provare nuovi stimoli e la società si era impegnata ad assecondarli ma solo nel caso ci fossero state delle alternative valide, anche in ottica qualità-prezzo. Il Presidente Memola aveva stabilito un budget del 60% del fondo cassa presente, ma avevamo già speso abbastanza nei reparti precedenti. Certo, avremmo potuto chiamare Boga per primo anziché passare al nostro turno, visto che col senno di poi qualche miliardo in più lo potevamo mettere, ma tutto sommato possiamo ritenerci più che soddisfatti di chi è arrivato.
    SHOMURODOV è una vecchia conoscenza dei Leopards ed è più che entusiasta di tornare in azzurro-granata, non tanto per coprire il duo Abraham-Belotti ma in prospettiva mercato invernale, dove squadre come Torino, Sampdoria o Lecce potrebbero essere fortemente interessate a lui.
    PICCOLI, invece, è un’altra scoperta targata Lupiae. Preso a 1 come 5° slot d’attacco nella famosa asta su Skype del 2020/21, il ragazzo nel frattempo è cresciuto mostrando qualità ed ora si sta mettendo alla prova in cerca di spazi a Verona. Roberto è pur sempre un Nazionale U21, quindi la spesa per lui può considerarsi ampiamente ammortizzata, ma più che all’aspetto economico io mi auguro, per lui e per i tifosi del Terlizzi, che alla lunga possa vincere la concorrenza coi vari Lasagna ed Henry per giocare minuti che contano e superare la quota di 5 gol stagionali messa a segno col Lupiae.

    Con questa conferenza stampa mi congedo ufficialmente dall’incarico di Consigliere Delegato dei Leopards Terlizzi per l’Asta Autunnale 2022/23, ringraziando veramente di cuore il Presidente Memola per l’opportunità e per la fantastica settimana trascorsa a stretto contatto confrontandoci, riflettendo, osservando e considerando di calciomercato.

  • Dopo tanti tentativi di corteggiamento andati a vuoto, finalmente abbiamo avuto l’onore di essere rappresentati all’asta di riparazione dal Presidente Luca Brindisino, vero top player nel settore delle aste di riparazione. E questa volta i presupposti c’erano tutti: un solo intervento urgente ed il resto investimenti mirati sfruttabili da gennaio in poi, il vero piatto forte di Brindisino. E per stimolarlo ancora di più, abbiamo messo a disposizione un budget molto consistente, mai così alto per l’asta autunnale. Decisivo è stato anche il suo intervento sia per tutelare Coppola (piuttosto che cederlo in fretta e furia per un voto (quello di Juan jesus) a tempo determinato) e sia invece per sbolognare seck e Sansone, poco adatti agli schemi del Terlizzi.

    Ancora un grazie a Luca Brindisino, spero di riaverlo presto sia come rappresentante e sia, in un futuro non troppo remoto, come avversario.

    In fede

    Paolo Memola
    Presidente Leopards Terlizzi

  • minimanno

    E allora grazie a voi per avermi lasciato Juan Jesus a 8, oltre allo specialista delle aste di riparazione Grassi, che questa volta ci siamo portati a casa a Ottobre, invece di vederlo accasarsi al Flipper a Febbraio per 50 o piu’ fantamiliardi. E Piccoli a 70 era davvero troppo per le nostre casse, ci teniamo Pussetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *