Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

11° GIORNATA

 NOTA BENE = Class. aggiornata nel menù a tendina "Stagione 2012/2013"

TERLIZZI SFIORA I TRE A PARTITA!

“PIERDARIO”, E LA LOTTA SCUDETTO

 CAROVANA SALVEZZA NEL GIRO DI 3 PUNTI

DOMINGO E CUSCI: NOBILI DECADUTE

 

Fatti e Subiti

fattisubiti

Fantamedie reparti

medie

 

 

 

 

 

 

 

Portieri & Punti Persi (in Arancione i portieri capitani)

PortieriPersi

 

0 pensieri riguardo “11° GIORNATA

  • Marce’ secondo me la classifica dei punti persi andrebbe un po rivista: per rendere più chiara l’idea ti faccio il mio esempio: secondo la tua tabella risulta che terlizzi ha perso 13,5 punti, con una media di 1,23 punti a partita. in realtà io non ho mai perso 13,5 punti, perché quando dybala ha fatto la doppietta non ho giocato in 10, ma in 11, e quindi i punti bonus realmente persi sono13,5 meno il voto preso da dybala, in pratica i soli punti bonus.

    Secondo me una corretta interpretazione dei dati è questa: Terlizzi ha perso 6 punti, cioè i 3×2 punti bonus persi relativi alla doppietta di Dybala, e non alla doppietta più il voto.

    La tabella “punti persi” per me dovrebbe rappresentare solo i punti bonus persi, e non tutto il punteggio (voto + punti bonus). In questo modo avrebbe più senso anche la lettura della media punti persi a partita (fatta non su 13,5 ma su 6).

  • Ho già spiegato che il totale va letto in funzione del voto complessivo, perchè altrimenti considerare solo il bonus cmq non sarebbe fedele a realtà.

    Ti spiego, l’unico modo per avere un dato approssimativamente fedele è partire dal fatto che ogni giocatore dovrebbe prendere 6, e da lì sommare il bonus + il carico di voto della prestazione del player:

    El Shaarawy = 7,5 (voto) + 6 bonus (2 gol) -0,5 malus (giallo)…

    verrebbe così…

    … 6 ipotetico valore di riferimento + 1,5 (scarto per raggiungere il 7,5 del Faraone) + 6 bonus – 0,5 malus = 7 punti persi se non l’hai schierato!

    Solo così sarebbe più o meno fedele, ma cmq questi calcoli saranno fatti con una rubrica che, se ho tempo, varerò l’anno venturo. Perchè è un lavoraccio infinito!!!

    I punti persi così come sono ti fanno cmq capire chi sbaglia di più … 😉

  • ah ok..non voleva essere una critica e che non sapevo il meccanismo che c’era dietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *