Serie A Green
Il Gazzettino DomenghinoL'ANGOLO DEL TIFOSOLe Campagne AbbonamentiSTAMPA

Presentazione maglie Domingo 2015-16

NAPOLI SULLA PELLE
Cielo, mare, storia e leggenda i valori delle nuove divise domenghine. 

FRONT PRESENT MAGLIE 15-16

ROMA 08/09/2015 – Dalla sede romana del Gazzettino Domenghino l'Atletico Domingo 2003 ha l'onore di rendere pubbliche le prime immagini delle nuove divise da giuoco degli azzurroblù. Mai come quest'anno, la notizia ha del clamoroso, ripensando allo scetticismo insinuatosi tra i tifosi durante la pausa estiva. Fonti vicine al club, infatti, avevano anticipato il blocco dei lavori da parte dei grafici causa aggiornamento tecnologico della sede di Via Molo Pisacane.
E invece l'insistenza del Patron Simonetti si è rivelata decisiva nel rispetto del cerimoniale scaramantico di inizio stagione.   
Proprio l'Azzurro Napoli la fa da padrone quest'anno. Così i designer hanno definito il concept, volto a recuperare le radici storiche della compagine propendendo l'Azzurro per eccellenza (RGB 0, 127, 255). Un colore che spesso e volentieri, in primis sulle maglie del Domingo, è stato erroneamente accomunato al Blu o al Celeste/Turchese.
"Azzurro come il Cielo" e "Napoli sulla pelle", quindi, sono gli spunti da cui si è partiti per realizzare l'Home Kit. 
L'Away Kit, invece, si presenta in nome della tradizione. Il motivo Bianco è da ricercare nel ricorso storico della divisa total white con sbarra Blu voluta dall'allora Presidente azzurro Roberto Fiore nella stagione 1964-1965.
Non poteva mancare, poi, il Third Kit a sfondo Blu: "Blu come il Mare". Non si abbandona mai la tonalità che più di ogni altra ha caratterizzato il marchio di fabbrica dello stile domenghino in Serie A Green. 
In chiusura, spicca per originalità e carattere, il Goalkeeper Kit – o Special Kit – riservato al memorabile addio alla bandiera Gigi Buffon. Con il polacco Szczesny, Simonetti ha preteso che si ricercasse una tonalità adeguata e simbolica in nome della scelta tecnica di puntare su una nuova scommessa. I grafici puntano tutto sul Gold, che si identifica nella Leggenda del "Tesoro di San Gennaro", quale metafora della ricchezza della nostra terra e, perchè no, dell'auspicio all'imbattibilità.

KIT SKY HOME (Casa)
Maglia azzurra a girocollo e dettagli blu, pantaloncini interamente bianchi e calzettoni azzurri con risvolti blu. Numerazione blu stile Premier League in onore del nuovo bomber e capitano Edin Dzeko. 
SKY HOME
KIT HYSTORY AWAY (Trasferta) 
Maglia bianca con sbarra diagonale blu a girocollo e dettagli grigi, pantaloncini interamente blu e calzettoni bianchi con risvolti azzurri. Numerazione azzurra stile Premier League.  
HYSTORY AWAY
KIT SEA THIRD (Terza) 
Maglia blu a girocollo e dettagli azzurri, pantaloncini interamente azzurri e calzettoni blu con risvolti azzurri. 
Numerazione bianca stile Premier League.  
SEA THIRD
KIT LEGEND GOALKEEPER/SPECIAL (Portieri o divisa speciale) 
Maglia oro a girocollo e dettagli oro scuro, pantaloncini interamente oro scuro e calzettoni oro con risvolti oro scuro. Numerazione blu stile Premier League. 

LEGEND GOALKP

4 pensieri riguardo “Presentazione maglie Domingo 2015-16

  • E che risposta devo lasciare?! Neanche si parte e lui ha già le maglie!!!

  • mojitodealers

    Capolavoro! E' possibile commissionarle altri lavori? 🙂

  • Sicuramente il reparto creativo domenghino saprà aiutarlo caro Linciano, magari se ci agevola un Falcinelli il lavoro potrebbe anche farle sottoscrivere una dozzina di tessere in +!
    Ihih

  • Cusci Team

    Stupende… davvero stupende, sono dei piccoli capolavori di stile! Bravissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *