Serie A Green
L'ANGOLO DEL TIFOSO

Mascotte Serie A Green – 1°PARTE

Al Circo mancava davvero solo quest'ultimo step: le Mascotte delle compagini Green. Aneddoti, colori e profumi racchiusi in personaggi di varia forma e natura. Ogni bizzara creatura allieterà gli stadi della Serie A Green e non si potrà certo dire che esse non ricordino l'archetipo dei 16 Patron. La prima parte da il via alle danze …

 
Mascotte Acab minSquadra: ACAB '88

Provenienza: NOVOLI

Nome Mascotte: ACABIX

Descrizione: Essere mutaforme rappresenta il nocciolo del mito Acabano. Una struttura verticale alle cui solide fondamenta è affidata l'antica arte della boxe tanto caro a Gallicchio. Marco, raffigurato nel corpo centrale dal pugno fermo nettamente politicizzato, ma al tempo stesso capace di bontà e virtù nascoste che ben aderiscono al giallo volto di Homer Simpson. Infine, la corona "nera" adorna il capo della Mascotte rimembrando gli usi e costumi della "Notte della Focara". Acabix, un pò come Gallix. 

 

 

Mascotte Akragas minSquadra: AKRAGAS (Associazione Calciofili Akragas?)

Provenienza: AGRIGENTO

Nome Mascotte: TOTOLLO

Descrizione: Un gigante buono di nome Totollo è l'alterego del patron Alaimo: veste un camice a strisce azzurre in onore della storia del calcio agrigentino. Agrigento, sicula meta ricca di storia con la "Valle dei Templi", dotata di propria moneta al tempo dei Greci. Sulla spalla destra è ricamato lo stemma della città: tre giganti possenti a regger tre torri guelfe. Che Green sarebbe senza il barbuto Totò?      

 

Mascotte Amici min

Squadra: AMICI DI MOIRA ORFEI 

Provenienza: CISTERNA

Nome Mascotte: FLUO'

DescrizioneCisterna di Latina non fa parte del concept pensato per il simbolo della truppa Bartolomucci. Non per demeriti dell'amichevole cittadina, piuttosto a causa della manifesta superiorità delle icone made in Roberto. Rosa fluo che spicca sul nuovo logo societario, per la felicità della piccola iguana Fluò. Si farà notare sul terreno verde del "Provenzali", assieme all'allegro spettacolo circense di Moira, con l'ausilio di beati fumi al sapor di cannabis (tatuati sulla creatura di Amici).

 

Mascotte Celtic MinSquadra: CELTIC & ST.PAULI

Provenienza: ROMA

Nome Mascotte: TV-REBEL

Descrizione: Con il Barbapress si tocca la prima delle metropoli del nostro viaggio. Per ricordare Roma basta scorgere i ben noti colori nello smile Four Leaf. Il quadrifoglio, simbolo dell'antico club scozzese a bande verdi, è ospite della trasmissione Rai "Uno Mattina". Ma l'atmosfera del divano si accende presto: luci rosse e il retrò catodico di marrone vestito con lo sticker St.Pauli. Due anime indipendenti e ribelli (cattolici scozzesi e antinazisti d'Amburgo) sotto lo stesso tetto trasformano la cara e vecchia televisione. Al Patron Barbaro tocca stravolgere il palinsesto precostituito.      

Un pensiero su “Mascotte Serie A Green – 1°PARTE

  • Grazieeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *