Mascotte Seria A Green – 4°PARTE (Finale)

Signori e signorine, con il quarto e ultimo filone delle Mascotte Serie A Green, il viaggio attraverso i luoghi, i personaggi e i costumi del Circo si conclude. Ci auguriamo di avervi rallegrato con nastri e pinzillacchere…

 
 
Mascotte Pace MinSquadra: ATLETICO PACE

Provenienza: ANDRIA

Nome Mascotte: ORONZIO

Descrizione: Sarà pure il santo patrono di molti paesi del Salento e del Brindisino, ma l'alterato Oronzio calza a pennello come nome per la Mscotte del Pace. "Colui che osserva, vede e conosce" è il significato del verbo greco antico Orao, da cui deriva appunto Oronzo. Il saggio Stefano Mario, partito dalla Fidelis Andria verso capitoline sponde spesso sopravvalutate, è alla ricerca della pace interiore. Quel dito issato verso lo stemma societario e l'occhio strizzato al futuro rosea di una vita sana, a contatto con la terra. In quel di Toffia Patruno lavora con il sudore della fronte ricreando i grandi oli della terra natia con il petto adorno di fondamenta del patrimonio Castel del Monte.       

 

Mascotte Star cuffieSquadra: KITTY'S IN COOLA STAR16 

Provenienza: CALIMERA

Nome Mascotte: BRIXTY

Descrizione: Massimo rispetto per il mitico Jos Corasaniti, ma l'emblema del secolare club arancioviola è a forti tinte Maggiore. Da Calimera a Londra con fuorore e soprattutto con il prorompente Sound Roots Addicted. Ambasciatore salentino al Brixton Heights, Giggino, onora il suo Star (le stelline in chiocciola di lumaca) con la piccola ma stilosa Brixty. Sciarpetta al collo e cuffione cool per la Mascotte più sintonizzata del Circo Green. La strana coppia è tutta antenne!    

  

Mascotte Terlizzi minSquadra: LEOPARDS TERLIZZI

Provenienza: TERLIZZI

Nome Mascotte: ESTREMO

Descrizione: Più che un Leopardo, è un vero e proprio baluardo della scuderia di casa Memola. Estremo qual'è il portierone patron Paolo e tale è al tempo stesso al volante. Epico il racconto e l'esperienza di vivere un test di qualifica all'ultimo respiro nell'abitacolo Terlizzi. Il pilota non conosce semafori, vecchiette nè precedenze quando si tratta di spingere sul pedale per raggiungere un appuntamento. Conosciamo tutti la precisione statistica dei numeri excel, ma non immaginate quanto sia fiscale in fatto di record delle piste cittadine. Il divieto dei 50 km può andare a farsi fottere! 

 

Mascotte Wailers 2 MinSquadra: ATLETICO CLUB BOCA WAILERS

Provenienza: SANTA CESAREA

Nome Mascotte: WAILING

Descrizione: Sul dorso xeniezes scudettato il rifierimento alla famosissima stazione idrotermale di Santa Cesarea. Lì si lamenta il pesce piangente Wailing. La Mascotte del patron Tarantino eredità il ricordo del predecessore Mancini. La chioma afro accuma l'aspetto dei compari, anche se l'origine del nome di questo simpatico acquatico deriva dal mito Bob Marley. Agli albori della musica jamaicana (rocksteady) si ispira, infatti, la banda colorata in pinna, mentre l'altra nel corpo centrale sè in puro stile Boca Juniors. The Wailing Wailers, punt e basta!   

ATTENZIONE! VIETATO FAR CIRCOLARE TROPPO LE MASCOTTE IN RETE! 

HO USATO IMMAGINI COPERTE DA COPYRIGHT! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.