Serie A Green
Le Pagelle di Luno BronghiLE RUBRICHE

Le Pagelle di Luno Bronghi – 14′ Giornata

Torna anche questa settimana l'appuntamento con le pagelle del vostro odiatissimo Luno Bronghi. E' la giornata dei prestiti: c'è chi prende e c'è chi dà, talvolta senza motivo… e il brutto voto è dietro l'angolo…

 

GALLICCHIO (MODULO NO, CAPITANO SI'): VOTO 5,5

L'inferiorità numerica dell'Acab ha dell'incredibile, perchè Cascione e Halfredsson erano finora stati i perni del centrocampo di Cesena e Verona. Per fortuna c'è Brighi che copre in parte la falla. Fa sensazione in gol in panchina della bandiera Pellissier.

LORUSSO (MODULO NO, CAPITANO SI'): VOTO 4,5

Viene crocifisso in sala mensa perchè cede in prestito alla capolista Celtic il centrocampista Izco, risolvendo i problemi di emergenza dei romani e favorendo la vittoria di Barbaro e Santini contro l'Akragas di Alaimo. Ma il danno maggiore Lorusso lo fa alla propria compagine, perchè Izco era l'uomo che serviva per giocare in 11 uomini, schierando un comodo 4-4-2. Il denaro evidentemente in Serie A Green non è tutto…

 

BARTOLOMUCCI (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 7

Cede in prestito Tonelli all'Akragas, provando ad aiutare i siciliani nell'ardua impresa di fermare la capolista. Azzecca a centrocampo la mossa Joaquin, Tevez questa volta non fallisce. Sta provando a mandare in tutti i modi Giovinco in Canada…

CORASANITI (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6

Buon prestito di Albiol per evitare l'inferiorità numerica. Nonostante il risveglio di Quagliarella, le vecchie aquile non possono niente contro lo strapotere di Amici in casa. Ma la strada è quella giusta, in attesa del rientro di Matri.

 

BARBARO (MODULO OK, CAPITANO NULLO): VOTO 7

Copre le spalle a Vidal con il prestito di Izco da Lorusso, che se ne fotte delle logiche di classifica e pensa alle sue casse. Rischia il tridente e indovina Maxi Lopez goleador: è la rete che vale i 3 punti e la prima vera fuga della stagione.

ALAIMO (MODULO NO, CAPITANO NULLO): VOTO 5

Prende in prestito Tonelli da Amici ma nè Laurini nè Munoz vanno a referto. Insufficienza piena perchè rischia le 3 punte nonostante l'abbonadanza a centrocampo. Urgono rinforzi, l'asta sembra troppo lontana.

 

BRINDISINO D. (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 5,5

La squadra scende in campo molle dopo le 3 vittorie consecutive tra Champions e campionato. Le assenze di Felipe Anderson e Llorente si fanno sentire e, senza il brasiliano, è dura per il mister pontino affidare la fascia di capitano a qualcuno. Il prescelto è Rincon: un disastro.  

MEMOLA (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 6,5

Dispensa giocatori a destra e manca e si permette addirittura lo sfizio da perfezionista di prendere in prestito un portiere da far accomodare in panchina a guardia di Tatarusanu. Peccato che Lestienne decida di far vedere di che pasta è fatto. Sbeffeggia l'avversario di turno con un solo, tagliente, messaggio su whatsapp, gustandosi il gol del suo juventino Pereyra, Una sola insufficienza di squadra. Se azzeccherà le mosse di mercato a febbraio, la rimonta al Celtic potrebbe non essere una chimera.

 

SIMONETTI (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 5,5 

Nonostante Menez lo tradisca, i suoi idoli Ftftfftfpupupuzidis e Brienza risolvono il match contro il Flipper. Grande prova del folletto greco e dell'ex Palermo: il mister napoletano può tornare a sorridere.

MANGIA (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 5,5

Un accorto 5-4-1 non basta per evitare la batosta in casa del Domingo. Mangia spera che Gervinho torni presto dalla Coppa d'Africa, in modo da poter schierare sempre le due punte. L'uomo squadra Kone nega ai salentini il gol della bandiera.

 

TEDONE (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 5

Vince grazie all'ingresso del secondo panchinaro a centrocampo, tale Benassi. Crede ancora nella rinscita di Mario Gomez (che sia arrivato il suo momento dopo la doppietta in Coppa Italia?). Altro gol in panchina è quello di Babacar, ma o schieri lo spilungone o schieri il giovincello possente.

TARANTINO (MODULO , CAPITANO ): VOTO 5

Gioca in 11 per il rotto della cuffia, visto che Armero entra in campo solo perchè Bonera si fa male per allacciarsi lo scarpino destro. L'errore di affidare la fascia di capitano a "croce e delizia" Icardi gli costa il pareggio.

 

BRINDISINO L. (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 5,5 

Sta facendo di tutto per risvegliare El Sharaawy, ma la cresta del ragazzo non è più quella di una volta. Nonostante ciò schiera un attento 5-4-1, con la speranza di strappare almeno un punticino. Ma dall'altra parte il Pace azzecca la partita e al Nesta Marley piovono fischi. A pari punti con il cugino: chi si salverà?

DI TONDO (MODULO OK, CAPITANO NO): VOTO 6

Capisce che non può schierare le due punte e rinforza il centrocampo con i prestiti di Barreto e Lestienne. Quest'ultimo diventa uomo-partita con i suoi assist. I giocatori scendono in campo con il coltello tra i denti, ma la rosa è corta e sul mercato bisognerà sicuramente intervenire, in attesa di capire cosa possa fare Muriel con la nuova maglia della Sampdoria.

 

LINCIANO (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 5,5

La scelta del portiere e la sufficienza di capitan Candreva costano due punti in classifica al salentino di Lizzanello. E poi, perchè Greco contro la Juventus e non Sturaro contro il Sassuolo? Misteri alcolici…

SERGI (MODULO OK, CAPITANO SI'): VOTO 5,5

Invece di prestare portieri in giro dovrebbe pensare alle lacune della sua difesa e riparare, visto che Gastaldello e Antonini ormai hanno perso il posto. Non basta il bonus capitano per salvarlo dall'insufficienza.

filini 14

2 pensieri riguardo “Le Pagelle di Luno Bronghi – 14′ Giornata

  • aggiunto resoconto in tabella,
    Filini 

  • Cusci Team

    No dai, così no! Va bene tutto, anche il 4,5 ma non diciamo stronzate, perchè di stronzate si tratta! Ho giocato in 10 per scelta errata, non per mancanza di uomini, ho messo 3 a centrocampo ma avevo Birsa che giocava per metterne 4, quindi il prestito è stato ininfluente! Io apprezzo molto il lavoro che viene fatto per le pagelle, ma queste sono sviste clamorose, avevo uomini a sufficienza per mettere tutti gli altri moduli, 5-3-2, 4-4-2 e addirittura 3-5-2, ho scelto invece il 4-3-3, fidandomi in maniera errata delle probabili formazioni, sicuramente uno sbaglio da parte mia, ma da qui a dire che ho giocato in 10 per colpa del prestito ce ne passa! Luno distratto, moooolto distratto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *