Serie A Green
Il Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportLe Pagelle di Luno Bronghi

Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 16° giornata

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

CURTALE: 80,5

Incredibile come il Curtale abbia portato a casa solo un punto pur avendo totalizzato il punteggio top di giornata. Merito del Pigna (con l’ex Ribery dal dente avvelenato) ma pesa sui pontini quel 10 di Colley lasciato in panchina a fronte del 4,5 di Barrow. Nonostante la classifica ballerina, però, il Curtale ha nuovamente dimostrato di poter lottare per le posizioni che contano.


R.Lukaku (Wai): 15

Era in astinenza da troppe giornate e infatti in settimana l’MLM dei Wailers lo aveva punzecchiato e al tempo stesso caricato. Bastone e carota che hanno funzionato alla perfezione visto che grazie alla tripletta del belga i gialloblu sbancano la Rebel Arena in uno scontro diretto forse già fondamentale per la corsa alla zona Champions.

 

 

 

 

FLOP

CUSCI: 57
Rieccolo… Il Cusci si riappropria della sua uncomfort zone stagionale non riuscendo nemmeno a siglare il gol della bandiera contro lo Star19 nel sonoro 4-0 del Pippo Maniero di Calimera. Da registrare la rabbia del portiere Skorupski, alla seconda ottima prestazione consecutiva con tanto di rigore parato, verso una squadra che proprio non riesce a proteggerlo. Stavolta i rossoverdi chiudono addirittura in 10 per l’assenza di un cambio in difesa che copra il s.v. di Alex Sandro. E la prima vittoria in campionato ancora non arriva.


Ibrahimovic (Ami): 1

Amici è Ibra-dipendente, nel bene e nel male. Un mantra che abbiamo ripetuto spesso su queste pagine e che sembra accompagnerà i biancolilla per tutta la stagione. Roberto Bartolomucci sperava che col rientro dello svedese le cose potessero rimettersi un minimo in carreggiata, invece è proprio lui a condannarlo alla sconfitta nello scontro diretto col Lupiae sbagliando il rigore che dal possibile 12 in pagella lo piomba a 1: il peggior voto di giornata.

 

 

CLASSIFICA
1 FLIPPER 31
2 LABBARI 27
2 DOMINGO 27
2 STAR19 27
5 MOJITO 26
5 DELINQUERE 26
7 ACAB 25
8 EAGLES 24
8 CURTALE 24
8 WAILERS 24
11 CELTIC 21
12 LUPIAE 17
13 AMICI 15
13 TERLIZZI 15
15 PIGNA 14
16 CUSCI 7

 

CLASSIFICA MARCATORI
20 Immobile(DELINQUERE)
17 Lukaku(WAILERS)
16
15 C.Ronaldo(ACAB); L.Insigne(FLIPPER)
14 De Paul(CURTALE); L.Martinez(LABBARI); Belotti(STAR19); Zaccagni(TERLIZZI)
13 Mkhitaryan(ACAB)
12 Lozano(DOMINGO); J.Pedro(LUPIAE); Muriel(MOJITO)
11 Ibrahimovic(AMICI)

 

17′ GIORNATA SERIE A GREEN – 14/02/2021
WAILERS-DELINQUERE
CURTALE-DOMINGO
tv MOJITO-LABBARI
TERLIZZI-CELTIC
FLIPPER-LUPIAE
CUSCI-PIGNA
ACAB-EAGLES
AMICI-STAR19

 

Si prevede una partita tostissima per il posticipo della 17° giornata tra Mojito e Labbari. Stefano Linciano sembra non avere nessuna intenzione di fermare la sua rincorsa al vertice e ha messo nel mirino proprio Marco Tedone, recentemente bloccato sul pareggio interno dalla capolista Flipper nonostante un’ottima prestazione. I baresi dovranno necessariamente rifarsi il look sul mercato per poter continuare a coltivare ambizioni scudetto e l’impressione è che il risultato di questo big match finirà per dare una scossa psicologica – positiva o negativa – a entrambi i contendenti.
E se la tensione all’Asso di Picche di Lizzanello sarà palpabile, ben altro clima si respirerà al Pellissier-Di Natale di Novoli, dove si incontreranno due società amiche e recentemente gemellatesi come Acab ed Eagles nel Derby Etilico per eccellenza, che però sarà molto importante anche per la classifica.
Così come il Derby della Zebra tra Cusci e Pigna: i manager juventini Vito Lorusso e Walter Bucci occupano le ultime due posizioni in classifica e questa, soprattutto per i lucani, sa tanto di partita da ultima spiaggia nonostante il girone di ritorno sia appena cominciato.

Un pensiero su “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 16° giornata

  • Cusci Team

    Siamo tornatiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *