Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

4′ GIORNATA – LA LEGGE DEL PIU’ FORTE

La legge del più forte è spesso fatale per le squadre meno (apparentemente) attrezzate del Circo Green. La quarta giornata registra strappi energici in classifica a firma Star16 e Mojito, tallonate a ruota da Celtic e Cusci. Il resto della carovana appare staccato, alle prese con errori più o meno fatali per le ambizioni scudetto…

Dopo quattro settimane, la buona sorte dello Star16 di Corasaniti fa un sol boccone del povero Lupiae. Le assenze dei verdi salentini fanno registrare un 59,63 di media per gara a forma di "nuvola fantozziana": una grande della Green che non arriva ad un gol non si registrava da secoli

Volano sulle ali della doppia cifra realizzativa Celtic, Acab e Curtale (12-12-10), anche se la differenza tra la terza piazza di Barbaro e il quinto e sesto della coppia Curtale-Gallicchio la fa tutta la difesa. Solo tre gol incassati dal primo, a fronte di ben 14 reti complessive dei traballanti colleghi.

E Stefano Linciano se la ride: il suo Mojito è primo a punteggio pieno sfruttando la scia delle pecche altrui. A Linzanello si crea il giusto (8 reti) assieme ad altri illustri colleghi (Terlizzi e Cusci), ma la differenza la fanno gli incroci di calendario che relegano Lorusso e Memola al quarto e settimo posto. 

Il Domingo segna quanto il primatista Star16 (7 reti) e condivide con Flipper, Lupiae e Wailers la non invidiabile palma delle difese colabrodo Green. Un esempio calza a pennello: con 11 reti Fabrizio Mangia fa da solo il totale delle reti subite dal gruppetto di testa Star, Mojito, Celtic e Cusci. Se non è un handicap questo !? 

In chiusura il solito sfigato Pace. Stefano Mario Del Boskov ne becca almeno tre a gara e qu i non può che pesare il rendimento del peggior portiere della Green: Gianluca Curci, o meglio Circo.

Acculturatevi con la Classifica del Menu che tra un pò ritorna la MASTERGREEN!

Buon Campionato … 

1) FATTI 2) SUBITI 3) MEDIE REPARTI 4) PORTIERI 5) FILINI (stand by Pagelle di Luno Bronghi)

fatti 4subiti 4medie 4porta 4filini 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *