Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALIPROPOSTE REGOLAMENTARI

Votazione Decreto “Salvaformazione”

Cari presidenti, neanche il tempo di cominciare e subito un caso su cui dibattere:

Fabrizio (Flipper) per problemi di connessione non riesce a modificare la formazione, chiede aiuto sul gruppo Whatsapp e la possibilità che qualcuno entri con le sue credenziali per inserirla (cosa che ovviamente non ha fatto nessuno), e proprio allo scadere delle 17 e 30 invia la formazione sul gruppo. Secondo quanto stabilito è possibile inserire la formazione solo attraverso fantagazzetta (app o sito), ma quanto successo oggi ci pone di fronte all'eventualità di non poter accedere all'app (era bloccata) e avere problemi di connessione per entrare nel sito. E' una cosa che può capitare a tutti e quindi fa parte del gioco, vogliamo però cercare di limare gli effetti di questa "varianza" con un provvedimento speciale, ovvero ogni franchigia ha a disposizione un numero di limitato di possibilità di inviare la propria formazione postandola sul gruppo Whastapp. 

Personalmente avevo già parlato privatamente con alcuni di voi (Domingo, Curtale), se introdurre o meno questa possibilità, ma poi la cosa era morta lì, invece proprio alla prima giornata si è verificato l'episodio, quindi meglio risolvere subito la questione così da non creare casi trattati diversamente durante il campionato.

Ecco di seguito riassunte le tre proposte, vi chiedo di votare entro domenica 13 settembre in modo da affrontare subito la questione e renderla effettiva a partire da questa giornata:

Proposta 1: Lasciamo tutti così, può capitare a tutti di non avere la connessione o altri problemi!

Proposta 2: Durante tutta la stagione (campionato e coppe) è possibile inviare la propria formazione (con gli stessi vincoli orari) per massimo 2 volte

Proposta 3:  Durante tutta la stagione (campionato e coppe) è possibile inviare la propria formazione (con gli stessi vincoli orari) per massimo 3 volte

Votate, votate, votate…

19 pensieri riguardo “Votazione Decreto “Salvaformazione”

  • flipper

    Voto proposta 3.

  • Curtale

    Non me ne voglia Flipper, ma Curtale vota proposta 1 per coerenza con quanto fatto in 11 anni di Serie A Green.

  • Lupiae Calcio 1996

    Voto proposta 1 per dei semplici motivi:
    – sempre alla prima giornata il mio avversario diretto aveva gli stessi problemi di connessione (e di batteria del telefono) per cui si è premunito mettendo diverse formazioni durante la settimana. Ergo, la regola la sappiamo, la formazione si mette così, se in due o tre giornate si hanno degli imprevisti amen, poichè…
    – … non si possono fare le regole, pensarle, discuterle, votarle e dopo due minuti proporre deroghe, decreti "salvaquestoequello". Anch'io ho un cell antidiluviano ma la mia opinione è che se cominciamo con la modalità fattalaleggetrovatolinganno "entrami nell'account" poi trasparenza, regolarità e divertimento vanno a quel paese.
    Se a metà campionato ci rendiamo conto che questa, o altre cose, vanno modificate, ci si mette a tavolino e si legifera per la stagione successiva. Non ce l'ho con Fabrizio, lo capisco e forse avrei reagito allo stesso modo, ma a freddo bisogna anche saper sportivamente accettare che alle 17.29 della prima giornata ci può stare che la connessione non ti vada: poteva succedere anche col sito o con whazzup, che a me si blocca 1 volta su 2. E il mio voto va di conseguenza (e non di convenienza).

  • terlizzi

    voto proposta n. 2

  • Cusci Team

    Voto proposta 2

  • Domingo

    Come detto ieri, per me era d’obbligo discuterne insieme qui sul sito già da ora.
    Eppure … dissociandomi dai pensieri espressi su Mangia via wapp da Akragas e nn credendo minimamente che si debba dividerci in voti di “convenienza” o “conseguenza” … propendo per la SOLUZIONE 1, motivandola.
    Avrei votato sin da subito la nr. 2, ma ragionandoci mi sono detto che anche questa ipotesi nn avrebbe scongiurato una delle anomalie del Circo. Quella di farsi fare/mettere la formazione da qualcun altro.
    Le proposte 2e3 a pensarci bene non limitano questa cattiva abitudine, anzi ne aumentano il raggio d’azione ad altre chance di non comportarsi come da regolamento (e qui sono d’accordissimo con Luca) democraticamente aggiornato al sistema LegheFg.
    Si è adottato quest’ultimo principalmente per evitare lavoro extra a pochi e snellire le fasi di trascrizione e calcolo formazioni.
    Quindi non me la sento proprio, per quanto condivida l’incazzatura di Mangia, di assegnare nr 32 (ipotesi 2) o nr 48 (la 3) occasioni in cui il solo Linciano debba fare lavoro in più come admin Leghe. Dovrà inserirle lui le form postate su sito e wapp.
    Sarebbe un controsenso.

    Spero, ma dubito fortemente, che l’anomalia di farsi mettere le form nn si ripeta come sempre anche quest’anno.
    Per questo…onorando Mangia che ha palesato a tutti x tempo la sua difficoltà…invito tutti a ripensare che se proprio bisogna modificare una regola già votata lo si faccia essendo tutti onesti.
    Cioè dire: “diamo la possibilità solo due volte a chiunque di farsi POSTARE (nn farsela fare tutta) la form comunicando il proprio log-in”

    La questione è questa.
    Se vogliamo discutere civilmente anche di questo ok, altrimenti si rimane così e si da x scontato che l’anomalia possa ripetersi e amen…
    come è sempre successo del resto.

    Io voto 1 cmq, sia chiaro.

  • flipper

    Io cambio il voto nella proposta 2 …le motivazioni ho cercato di spiegarle perché può succedere che nn va la connessione e io ho manifestato il mio problema 20 minuti prima e sappiamo che ci vogliono 2 minuti per farla ..per essere trasparente e nel rispetto di tutti ho chiesto nel gruppo di inserire la mia formazione perché era palese la mia difficoltà nel postarla e nn perché nn me ne fregava niente..certamente non sono stato molto lucido però chi vive questo fantacalcio sa bene le pressioni che viviamo e mi scuso ancora se qualcuno a potuto fraintendere le mie risposte su whatapp
    Protosta 2

  • proposta 1

  • delinquere

    ammesso che posso esprimere il voto solo se stiamo decidendo per modifiche a partire dalla prossima giornata (se il voto serve a modificare anche la questione odierna vorrei non votare perchè sono parte in causa e il voto non sarebbe onesto), oggi confrontandomi con gli altri ho mostrto come il piu delle volte l'app non si è aperta, quindi secondo me è un problema che si ripresenterà piu volte, soprattutto a chi come me non ha un cellulare di ultimissima generazione e soprattutto  perchè è inverosimile pensare che un APP non presenti nessun problema a 16 persone durante un anno di utilizzo; detto questo voto proposta 1 (perchè credo del tutto insufficienti due o tre bonus) e se il meccanismo di conferma non funzionanete sono d'accordo sul ridiscutere il dove e come sarà possibile postare la formazione.

  • Curtale

    Labbari vota proposta 1

  • amicidimoiraorfei

    a tutta prima mi assocerei al ragionamento di luca e alla necessità di attenerci il più possibile a regole da noi stesse votate, ma poi penso alla recente questione sollevata in merito ai prestiti, ovvero alla decisione -da me stesso sostenuta- secondo cui il requisito fondamentale di questo gioco è la possibilità stessa di giocare schierando la "formazione ideale" al di là degli ostacoli fortuiti di giornata. Non vedo cioè molte differenze tra gli ostacoli legati a infortunati/squalificati ecc. e l'impossibilità di una connessione decente per accedere a fantagazzetta. La scelta eventuale di concedere la pubblicazione attraverso altri canali è sicuramente un palliativo -così come sostiene domenico- (dopotutto si sta decidendo su due o al massimo tre concessioni annuali) e mi rendo conto andrebbe a gravare sul ruolo di stefano, ma credo possano essere fatti salvi i principi di regolarità e trasparenza con la testimonianza dell'sms o messaggio whatsapp appartenente al presidente di turno che si avvale del bonus salvaformazione. E' dunque per una questione di coerenza che Amici di MoìraOrfei decide di votare per la proposta numero tre e rispecchiare la scelta votata a maggioranza sul "decreto salvaprestiti".

  • Curtale

    Proposta 1: 7 voti (Lupiae, Curtale, Celtic, Akragas, Domingo, Labbari, Delinquere)

    Proposta 2: 3 voti (Flipper, Terlizzi, Cusci)

    Proposta 3: 1 voto (Amici)

    Non hanno votato: Eagles, Pigna, Wailers, Acab e Mojito

  • Domingo

    Che è simile a quello che ho proposto io, se ho capito bene…
    Solo che, per aiutare Stefano, essendo trasparenti e seguendo il tuo ragionamento di avviso via sms o Wapp,  bisognerebbe indire un altro Referendum.

    Che, tornando alla mia proposta, ragioni sì sul decreto "salvaformazione", ma inserisca la più ovvia e trasparente modalità…
    "COMUNICO DI AVER CEDUTO AL BUON SAMARITANO DI TURNO LE MIE CREDENZIALI LEGHE FG al fine di ACCEDERE ALLA MIO ACCOUNT per POSTARMI la FORMAZIONE"
    Questo solo 2 o 3 volte in casi rari da votare come sopra.

    Io continuo a pensare che solo in questo caso si possano unire le due esigenze:
    1)Rispettare una regola votata essendo trasparenti;
    2)citando Bart, Rispettare ' il requisito fondamentale di questo gioco: la possibilità stessa di giocare schierando la "formazione ideale" '…sempre se tutti pensano che questo requisito sia davvero fondamentale?!

    Per me in assenza di ciò…questa votazione è inutile.
    A sto punto si resta così, vedi mio voto Proposta 1.
       

  • Domingo

    Non hanno votato, ma spero che si attenda anche il loro voto, giusto?
    Su una cosa così importante.

  • Curtale

    Ovvio!

  • mojitodealers

    Mi spiace perché potrebbe riaccadere ma voto 1. A parte l’inserimento manuale di 32 formazioni, dovremmo fare il countdown anche delle possibilità di ogni squadra di poterlo fare e sinceramente di cose da contare/controllare ce ne sono già abbastanza.

  • Voto 1!

  • Curtale

    Proposta 1: 9 voti (Lupiae, Curtale, Celtic, Akragas, Domingo, Labbari, Delinquere, Mojito, Eagles)

    Proposta 2: 3 voti (Flipper, Terlizzi, Cusci)

    Proposta 3: 1 voto (Amici)

    Non hanno ancora votato Pigna, Wailers, Acab. Li invito ad esprimersi per capere se veramente la Serie A Green è spaccata in due tronconi sulla questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *