Serie A Green
Affari ConclusiIL MERCATO

Scambio di punte Delinquere – Star21

Concludono nel pomeriggio uno scambio il Delinquere di Sergi e lo Star21 di Maggiore.

Due prime punte che non hanno pienamente convinto i propri fantallenatori finora fanno le valigie e vanno a cercare fortuna in altri lidi. Da una parte Andrea Pinamonti che lascia lo Star21 e raggiunge Reggio Calabria, dall’altra Antonio Sanabria che dal Delinquere si accasa a Calimera. Uno scambio alla pari che evita ad entrambi la preoccupazione di una sostanziosa minusvalenza.

3 pensieri riguardo “Scambio di punte Delinquere – Star21

  • delinquere

    Confermiamo lo scambio secco e deciso

  • Lupiae Calcio 1996

    Posso dire finalmente uno scambio in cui si riscontra un elevato fattore di rischio, ovvero ciascun manager si assume la responsabilità di puntare sul giocatore dell’altro prevedendone prestazioni migliori rispetto a quelle che sta lasciando. Scommesse del genere sono sempre più rare ma sono, in fondo, quelle che ci piacciono perchè ci danno poi il gusto di parlarne, seguire le gesta dei giocatori, sfottersi e, a fine stagione, tirare le somme. Uno scambio da nomination, insomma, vedremo per chi e di che materiale.
    A caldo direi che chi si è preso il rischio maggiore è lo Star. Pinamonti ha visto più l’ospedale che lo stadio e il Sassuolo langue inaspettatamente in zona retrocessione: facile dire che gli mancano i gol del suo bomber, che però non sembra verrà sostituito durante il mercato.
    Diverso il discorso per Sanabria, che da inizio stagione non è mistero non convinca (come caratteristiche) Juric, nonostante una discreta vena realizzativa (per la Serie A, ovviamente). Il tecnico granata le prova un po’ tutte pur di non schierarlo, dai falsi nove Vlasic e Radonjic fino ai giovani Seck e Pellegri. Se Cairo non fosse così parco, quello della prima punta avrebbe dovuto essere il primo rinforzo in assoluto del Toro fin dalla partenza di Belotti.
    La mia conclusione, assolutamente da verificare sul campo, è che sia Pinamonti quello che abbia più margini di crescita in questa seconda parte di stagione, a patto che guarisca completamente. Sanabria, invece, era e potrebbe restare un comprimario.

    TG

  • minimanno

    Caro Torgio, ovviamente speriamo che la vena realizzativa di Sanabria continui a scorrere, anche da subentrato. Al tempo stesso mi auguro che Pinamonti ritorni e sia in grado do dare il suo contributo al Delinquere visto che rimane una societa’ amica a cui non ci piace fare pacchi.
    Le mie considerazioni sullo scambio si focalizzavano su tre fattori: Sulla necessita’ della nostra societa’ di minimizzare le potenziali minusvalenze; sui numeri finora scadenti di Pinamonti e le poche occasioni concesse dal primo minuto alle altre due punte del Sassuolo Alvarez e Defrel; e soprattutto sul braccino di Cairo. Benche’ siamo consapevoli che le prime punte con Juric non segnino caterve di gol, e che l’uso dei “falsi nove”, rotazioni etc etc si sprechino, restiamo speranzosi in un impiego di Sanabria che gli possa far raggiungere i 5-7 gol nel girone di ritorno, e che l’uso delle cinque sostituzioni gli dia il minutaggio sufficente per approfittare della stanchezza dell’avversario e segnare come ha fatto ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *