Serie A Green
I RISULTATI

Risultati 22ª Giornata Serie A Green 2016/17

76,5 DOMINGO – MOJITO 64 3-1 Verdi 2,Mertens  (D) – Ocampos (M)
61,5 ACAB – CURTALE 78 1-3 Kalinic (A) – A.Gomez 3 (C)
76 CUSCI–LAKRAGASSO 68,5 3-2 Cuadrado,Pjanic,Samir (C) – Paredes,Berardi (L)
73 AMICI – TERLIZZI 72,5 2-2 Di Francesco,DePaul (A) – M.Fernandez,El Kaddouri (T)
72 DELINQUERE–FLIPPER 59,5 2-0 Salah,Maccarone (D)  
62 EAGLES–CELTIC 62,5 1-1 Kondogbia (E) – Acquah (C)  
82,5 LUPIAE – LABBARI 81 4-4 Insigne 2,Dzemaili 2 (Lu) – Dzeko,D.Zapata,Defrel,Candreva (La)  
70,5 WAILERS–PIGNA 66 2-1 Castro,Petagna (W) – Deulofeu (P)

10 pensieri riguardo “Risultati 22ª Giornata Serie A Green 2016/17

  • Aca-Cur 1-3
    Cus-Lak 3-2
    Dom-Moj 3-1
    Del-Fli 2-0
    Lup-Lab 4-4
    Wai-Pig 2-1
    Eag-Cel 1-1
    Ami-Ter 2-2

    Dom 38
    Ter 37
    Lup 36
    Lak 35
    Aca 35
    Pig 33
    Wai 33
    Cel 32
    Lab 30
    Cur 29
    Del 27
    Fli 26
    Cus 25
    Ami 22
    Moj 20
    Eag 20

    Al termine di questa giornata la classifica dei punti fatti rispecchia la zona salvezza. Il Flipper viene meritatamente risucchiato nella zona rossa dopo lo scontro diretto contro il Delinquere, mentre Mojito ed Eagles sembrano ormai spacciate. Nella zona alta della classifica vince solo il Domingo, che prende la testa della classifica e cercherà di sfruttare la sosta per prepararsi al meglio alla finale di Champions contro un Curtale in formissima, che si sbarazza agilmente di un Acab in inferiorità numerica. Troppo corta la rosa dei gialloneri per poter ambire al tricolore. Il derby di fuoco tra Lupiae e Labbari regala spettacolo e si conclude con un roboante 4-4. I ragazzi di Tedone recuperano due gol di svantaggio nel secondo tempo e con Dzeko e Defrel riescono ad agguantare il pareggio. Così come l’Acab, anche il Celtic ha qualche difficoltà di organico, soprattutto in difesa, e non va oltre il pareggio a Catanzaro contro le Eagles, che lasciano per strada 2 punti che potevano riaccendere le speranze salvezza. Speranze che hanno ancora Cusci e Delinquere. Lorusso, come dichiarato dallo stesso interessato, ha iniziato, forse per scaramanzia, ha raccogliere un euro al giorno per racimolare i 30 euro della famosissima scommessa contro il Curtale. E forse proprio questo gesto ha dato la sveglia ai suoi, che si impongono in casa contro Lakragasso di Alaimo. I ragazzi di Bartolomucci bloccano i Leopards di Memola nonostante Iturbe in panchina, mentre il mister del Terlizzi dovrà giustificare l’inspiegabile tribuna di Baselli. 2-1 tra Wailers e Pigna, dai quali alla vigilia ci si aspettava il classico match da overone. Bocche di fuoco tutte a secco invece, ma Tarantino strappa i 3 punti grazie al fattore campo e torna a sognare. Campionato ancora apertissimo dunque, con le prime 9 racchiuse in un fazzoletto di 8 punti. Tra due settimane, dopo la sosta per la Nazionale, asta di riparazione primaverile e finali di Coppa, con diretta web su Skype per quanto riguarda Domingo-Curtale. I due presidenti seguiranno insieme in quel di Lecce l’attesissimo ending della competizione regina. Si prevedono scintille. Buon lunedì a tutti dal vostro Luno Bronghi.

  • “E’ ‘o mument e ‘ci sfugà
    si a Champions nunn ‘aizzam ‘ccà!!!”

    Curva Presagio

  • Lupiae Calcio 1996

    Anzitutto vorrei fare i miei più sentiti complimenti a Bronghi per questo editoriale che restituisce un po’ del sano pathos che questo campionato ci sta facendo vivere.
    Poi ribadisco quanto detto sabato pomeriggio: crediamo di essere stati vittima di un’ingiustizia da parte di Leghe Fg, ma una volta espresso il nostro pensiero, questo rimane lì e andiamo avanti senza fiatare.
    Infine, arriviamo alla partita: per quanto noi pagheremmo di tasca nostra per vedere ogni domenica dei 4-4, con questi risultati non arriveremo mai a centrare l’obiettivo dell’ultimo posto. Non possiamo sperare ogni volta che i nostri avversari facciano 5 reti, che si infortuni un Medel qualsiasi per non farli giocare in 10 o che a un certo punto gli segni perfino il portiere, perché ieri a un certo punto sembrava potesse accadere finanche questo. Noi guardiamo al nostro calendario e fortunatamente abbiamo trovato sempre avversari in grande forma, dalle 4 reti degli Eagles, fino alle prestazioni di Flipper, Mojito o Pigna che, se solitamente lasciano a desiderare, contro di noi hanno azzeccato la domenica. Per cui passeremo in ritiro questi 15 giorni di sosta, e da lì voglio capire chi c’è e chi non c’è in questa squadra. Con chi rema contro, come accaduto con Bonaventura prima e Bernardeschi poi, non avrò problemi a farlo fuori, anche in maniera virulenta.

  • Continuiamo a risalire la classifica con merito. Ancora una prestazione degna di nota. La difesa lascia un po’ a desiderare, ma con un centrocampo così non è un problema, per ora… Arriviamo alla finale di Champions del Domenghini in formissima. Servirà un’impresa, visto che giocheremo fuori casa, ma siamo pronti. Sogniamo il back to back!

  • Luno ma se torni così in forma che ce l’ho a fare SKY?

  • ma metti caso vinci la coppa, non potresti sentirti appagato e mollare la presa per la salvezza, così liberi un posto per me?

  • Uno scontro salvezza al cetriolo. Accusati di essere aiutati dai poteri forti nella scelta del capitano, abbiamo approfittato dell’atteggiamento altalentante di un flipper perso tra i navigli per risalire la classifica, consci che quest’atteggiamento mostrato domenica dovrà persistere in queste ultime giornate di campionato.

  • cetriolo=vetriolo…altro che t9

  • Noi puntiamo ad arrivare tra i primi 8, non a salvarci

  • Nooo, vabbeh!
    Ahahaahahahaah!

    X me da oggi tutto sarà al Cetriolo…applausi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *