L’inchiesta: quanto vale Kevin Prince Boateng?
Quanto vale Kevin-Prince Boateng? I conti non sono facili da fare ma noi ci proviamo lo stesso. Il valore di mercato del centrocampista ghanese è aumentato in maniera esponenziale da un anno a questa parte grazie alla sua esplosione in campo ma, anche, al suo essere personaggio corteggiato dai fantallenatori che sicuramente stanno facendo a gara per averlo in rosa dopo l’annuncio shok del patron del Bounty Flipper, mister Mangia.
Il ghanese è arrivato al Mojito dal Portsmouth quando il suo cartellino non valeva più di 5 fantacrediti, ma il costo dell’operazione per portarlo tutto in Puglia è costata alla società di Linciano 46 crediti. Il suo valore sul mercato è aumentato in maniera vertiginosa dato l’importante exploit al suo primo anno in Italia tanto che Fabbrizio Mangia ha dovuto sborsare ben 205 fantacrediti per aggiudicarsi le sue prestazioni.
Eppure a pregiudicarne il valore di mercato quest’anno doveva essere la sua sicura assenza nel periodo della Coppa d’Africa. La compagine che lo ingaggia dovrà giocoforza pagare dazio per quel periodo e per quello immediatamente successivo, data la incomparabile durezza del gioco africano. L’anno scorso era il primo anno in Italia e ha avuto un exploit importante. Quest’anno il rischio era di dover pagare un po’ dazio, ma la prestazione che il ganese ha regalato a Mangia e a tutti gli amanti del bel calcio (e proprio contro la sua ex compagine) ha fatto capire a tutti che il periodo di appannamento ha ceduto il posto alle cose strabilianti che ha fatto vedere.

Brindisino jr. ne approfitterà come ai vecchi tempi o altri prenderanno il suo posto?
A voi presidenti i commenti!