Serie A Green
Il Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello SportLe Pagelle di Luno Bronghi

Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 7° giornata 2020/21

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

EAGLES: 91,5
Che giornata per Old Eagles! Contro il Terlizzi punteggio tennistico al Palanca di Catanzaro, dove i rossoviola divertono e si divertono, ritrovando finalmente la verve di Hakimi (doppietta) che dopo lo scoppiettante avvio di campionato sembrava un po’ perso. I calabresi mettono in mostra tutto il loro potenziale offensivo, alla faccia di chi nel sondaggione ha dato loro solo l’1% di possibilità di vincere lo scudetto.


Hakimi (Eag): 13,5

Era uno dei nuovi acquisti più attesi della Serie A 2020/21, nonchè uno dei difensori più pagati del fantacalcio. Jos Corasaniti ha scommesso su di lui sapendo anche aspettarlo nei momenti di fisiologico adattamento al campionato italiano. Tutto lascia pensare che sarà una delle nomination per il Sesa d’Oro di quest’anno.

 

 

FLOP

PIGNA: 60,5
Scialba prestazione del Pigna che in trasferta continua a non convincere e perde anche all’Astromonte di Reggio Calabria. L’espulsione di Pedro restituisce quella sensazione di malumore che probabilmente serpeggia nello spogliatoio dopo un avvio di stagione tutt’altro che spumeggiante e che vede i rosanero marchigiani attualmente al penultimo posto in classifica.


Pedro (Pig): 2

La sua espulsione ha condizionato il match contro il Delinquere. Quantomeno ingenua, ancora più pesante considerato il livello di esperienza di questo giocatore, sul quale Walter Bucci però continua a contare per risollevare il Pigna dalle sabbie mobili della classifica.

 

 

CLASSIFICA
1 LABBARI 16
2 CURTALE 15
2 FLIPPER 15
4 ACAB 12
5 AMICI 10
5 DOMINGO 10
5 EAGLES 10
8 MOJITO 9
9 WAILERS 8
9 STAR19 8
9 CELTIC 8
9 DELINQUERE 8
9 LUPIAE 8
14 PIGNA 6
14 TERLIZZI 6
16 CUSCI 3

 

CLASSIFICA MARCATORI
9 Ibrahimovic(AMICI)
8 Immobile(DELINQUERE); J.Pedro(LUPIAE); Belotti(STAR19)
7 Mkhitaryan(ACAB); De Paul(CURTALE); Lukaku(WAILERS)
6 C.Ronaldo(ACAB); Lozano(DOMINGO); L.Insigne(FLIPPER); Zaccagni(TERLIZZI)
5 Berardi(FLIPPER); L.Martinez,Morata(LABBARI); Mertens(LUPIAE)

 

PROSSIMO TURNO
 8′ GIORNATA SERIE A GREEN – 13/12/2020
DELINQUERE-CURTALE
tv DOMINGO-FLIPPER
CELTIC-PIGNA
CUSCI-LUPIAE
WAILERS-ACAB
MOJITO-AMICI
STAR19-EAGLES
TERLIZZI-LABBARI

Nonostante la sconfitta nel Derby dell’A16 contro la capolista Labbari, il Domingo sta dimostrando uno stato di forma invidiabile e nella partita di cartello dell’8° giornata incontrerà al Domenghini il Flipper di Fabrizio Mangia che veleggia stabilmente nei piani alti della classifica e ha nel mirino la vetta.
Molto interessanti anche il Derby dell’Arneo tra Wailers e Acab e il Derby del Cuore tra Star19 e Eagles.
Sorta di testacoda, invece, nel sentitissimo Derby delle Murge tra Terlizzi e Labbari: una sfida che tutti gli appassionati seguiranno con attenzione anche per verificare le reali ambizioni di Marco Tedone (oltre che la sua resistenza alle pressioni mediatiche), specialmente dopo i recenti sviluppi di mercato.

2 pensieri riguardo “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 7° giornata 2020/21

  • minimanno

    Sempre Top il Top&Flop. Una domanda: cos’è l’Arneo? Ma soprattutto come si pronuncia?

  • Lupiae Calcio 1996

    Hai perfettamente ragione Minimanno, stavo pensando di fare il solito pippone nel commento, ma forse lo faccio addirittura integrandolo all’articolo. Poi metto tag “Derby dell’Arneo” così tutte le volte che lo si cerca nel sito si trova la spiegazione.
    E forse se mi gira spiego un derby a settimana, visto che i nomi sembrano messi senza senso ma hanno tutti la loro cazzutaggine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *