Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 24° giornata

Migliori e Peggiori squadre e giocatori di giornata più il focus sulle partite di cartello del prossimo turno.
A cura di Luno Bronghi e Torgio Giosatti.

TOP

STAR19: 83,5
Lo Star19 si reinserisce di prepotenza nella lotta scudetto con un sonoro 4-0 ai danni del Curtale. Timbrano il cartellino Kulusevski, Maggiore, Belotti e Mayoral, autore di una rete beffarda in un match che avrebbe potuto giocare a maglie invertite se la ruota del mercato avesse girato diversamente. Con l’ormai collaudato 4-2-4 Gigi Maggiore azzecca anche il capitano aggiudicandosi il miglior punteggio di giornata e suonando la carica per l’assalto finale al tricolore.


Zapata (Cel) e Vlahovic (Aca): 13,5
Attaccanti in doppia cifra per Celtic e Acab. Ma se Duvan Zapata ha fruttato tre punti ai capitolini grazie ai suoi gol contro Old Eagles, Dusan Vlahovic non è riuscito a evitare la pesante sconfitta dei novolesi in casa del Terlizzi in quello che poteva essere un turno favorevole per i gialloneri.

 

 

FLOP

CURTALE: 55,5

Giornata decisamente no per il Curtale, che si aggiudica il peggior punteggio di giornata. 55,5 punti frutto di una pesante inferiorità numerica a causa di tanti top players come Pau Lopez, Ramsey, Vecino o Dzeko che, insieme a Roberto Insigne, hanno marcato visita. Sicuramente Dario Brindisino non sarebbe uscito indenne dal Pippo Maniero nemmeno in undici uomini (schierando un classico 4-4-2), ma la flessione degli arancioviola è ormai conclamata e il rischio di trovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere è concreto.


Cordaz (Ami): 2,5

È uno dei portieri del Derby della Carbonara il peggior giocatore del 24° turno. Si tratta del biancolilla Cordaz, che con il suo 2,5 certifica il livello scadente di una partita in cui il punto a testa finale non serve a nessuno e potrebbe sancire l’aritmetica retrocessione del Cusci già dalla prossima giornata.

 

 

Il big match del 25° turno si giocherà all’Asso di Picche tra il lanciatissimo Mojito (che ha battuto nello scontro scudetto il Flipper) e il Terlizzi che, con 9 punti nelle ultime 4 partite, pare essersi momentaneamente tirato fuori dalla zona retrocessione.
Un calendario che però non sorride più di tanto a Stefano Linciano, visto che i diretti concorrenti per il tricolore se la vedranno rispettivamente con altre tre squadre che poco hanno ancora da chiedere a questo campionato. I Wailers, infatti, viaggeranno a Cisterna per affrontare Amici con Ibra squalificato, il Flipper ospiterà il Cusci e lo Star19 giocherà lo storico SuperClassico contro il Lupiae al Robert Nesta Marley di Lecce.
Da seguire con attenzione anche il Derby della Bistecca tra Acab e Curtale e il Derby del Sud tra Domingo e Delinquere, entrambi match che possono dire tanto in ottica Champions, per la cui corsa cercherà di fare uno scatto decisivo Old Eagles, impegnato nel Derby di Twitch contro il Pigna.

Un pensiero su “Bronghi e Giosatti presentano: TOP&FLOP 24° giornata

  • 13 Aprile 2021 in 22:52
    Permalink

    Top! Finalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.