Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALIPROPOSTE REGOLAMENTARI

VOTAZIONE 1′ TURNO PROPOSTE REGOLAMENTARI 2018/2019 (POST FESTA-PRE ASTA)

PROPOSTA A) Riforma dei 6 politici in caso di più partite rinviate.

Modifica del punto n.28 del Regolamento, recitante: “Per l’attribuzione dei voti, nel caso di partite sospese e/o rinviate, si attenderà l’ufficializzazione dei voti da parte della Redazione Italia di www.fantagazzetta.com entro e non oltre il primo match della successiva giornata della Serie A Green, sia esso di Campionato o di Champions Green, altrimenti verrà attribuito a ciascun giocatore di entrambe le squadre il 6 politico, squalificati esclusi”.

Verrà assegnato a tutte le 10 giornate un pareggio per 0-0 influente per 1 punto in classifica, se:

  1. Le partite effettivamente rinviate sono almeno 5;
  2. Le partite effettivamente rinviate sono almeno 6;

 

PROPOSTA B) Riforma dei premi in denaro.

Vuoi attuare la riforma proposta al seguente link: https://www.serieagreen.it/proposte-regolamentari-201819-riforma-dei-premi-in-denaro/

  1. Si;
  2. No;

Eventuali proposte di modifica alla riforma illustrata nell’articolo di cui sopra, potranno portare ad una futura riformulazione del quesito referendario ed ad un nuovo iter amministrativo, al momento immagino bisogni votare in toto quanto proposto.

 

PROPOSTA C) Riforma delle coppe.

Al seguente link: https://www.serieagreen.it/riforma-provvisoria-delle-coppe-201819/#comment-68466 viene illustrata la riforma delle coppe dovuta alla diminuzione di un turno delle giornate fantacalcistiche che si disputeranno nella stagione 2018/2019. L’unica mozione presentata nei commenti riguarda il destino delle 3′ classificate nei gironi di Champions Green e delle 2′ classificate nei gironi di Green Cup.

Quale soluzione vuoi adottare?

  1. Le terze classificate in Champions Green disputano le semifinali di Green Cup contro le vincenti dei gironi di Green Cup, e non scendono direttamente in Europa Green, mantenendo il loro diritto acquisito sul campo a giocare anche per la coppa minore e per le rispettive posizioni dello scalone. Le 2′ classificate nei gironi di Green Cup disputano l’Europa Green. Tra l’altro, essendo una modifica provvisoria e non definitiva, si potrebbe negare alle 3′ classificate di Champions questo diritto esclusivamente per questa stagione; (Mozione Mojito)
  2. Le terze classificate in Champions Green scendono in Europa Green come previsto dalla proposta originale e le 2′ classificate dei gironi di Green Cup giocano la semifinale incrociando le vincenti dei medesimi gironi.

 

PROPOSTA D) Riforma delle fasce gol.

Vuoi modificare le fasce gol previste dall’attuale regolamento (60-68-75-80-85 etc etc)?

  1. Si, seguendo lo schema 62-68-74-79-84 etc etc ogni 5 pt.;
  2. Si, seguendo lo schema 60-65-70-75-80 etc etc ogni 5 pt. (gradoni regolari 5 pt.);
  3. Si, seguendo lo schema 60-66-72-78-84 etc etc ogni 6 pt. (gradoni regolari 6 pt.);

Se nessuna tra loro dovesse raggiungere i 9 voti al primo turno, andranno al ballottaggio tra loro nel secondo momento designato al voto.

 

PROPOSTA E) Coppa Intercongreenentale.

Nonostante la proposta risulti chiara, si deve procedere al voto per risolvere.

Come vuoi individuare le squadre partecipanti di cui ai punti 1 e 8 della proposta originale?

  1. Partecipano le squadre che hanno fatto, rispettivamente subito, più punti, rispettivamente meno punti, nell’arco della stagione, ovvero 30 giornate di campionato più sei giornate di coppa;
  2. Partecipano le squadre che……………………………………………..omissis…………………………………………………., nell’arco del campionato indicate dai premi di Non Jash;

 

PROPOSTA F) Fattore campo.

Vogliate considerare nullo il quesito se il ricorso del Mojito fosse inammissibile. Non è intenzione del proponente presentare contro ricorsi e proseguire nei gradi di giudizio ma mi piacerebbe comunque conoscere la volontà dei presidenti tutti.

  1. Voglio dimezzare il fattore campo a +1.5;
  2. Il fattore campo rimane +3;

NB: Ovviamente nel rispetto del regolamento vigente E’ PREVISTA l’ASTENSIONE qualora le proposte siano considerate insoddisfacenti.

 

COMUNICAZIONI

!!! I CIAMBELLANI COMUNICANO !!!

Al termine dell’ultimo giorno previsto per il pagamento delle quote di iscrizione, ovvero l’ultima asta di riparazione, quella primaverile, i Ciambellani comunicheranno se tutte le società iscritte risultano in regola con i versamenti di quanto dovuto. Diversamente, si procederà d’ufficio alla decurtazione di punti sino a regolare saldo della posizione debitoria.

!!! ASSEMBLEA COMUNICA !!!

Al termine dell’asta iniziale 2018-2019 e nei giorni successivi sarà compito di tutti verificare eventuali buchi normativi e/o punti mancanti nella sezione Regolamento del Sito provvedendo all’aggiornamento/completamento. Inoltre lo stesso dovrà essere reso disponibile e scaricabile in formato Unico sul sito e/o inviato via mail a tutti i partecipanti.   

 

17 pensieri riguardo “VOTAZIONE 1′ TURNO PROPOSTE REGOLAMENTARI 2018/2019 (POST FESTA-PRE ASTA)

  • Cusci Team

    Cusci Team

    Proposta A: voto 2 (partite rinviate almeno 6)

    Proposta B: voto 1 (si)

    Proposta C: voto 1 (Le terze classificate in Champions Green disputano le semifinali di Green Cup contro le vincenti dei gironi di Green Cup)

    Proposta D: voto 3 (60-66-72-78-84 etc con gradoni regolari da 6 pt.)

    Proposta E: voto 2 (come da numeri di Non Jash)

    Proposta F: voto 2 (voglio il fattore campo a +3)

  • A) 2 – almeno 6 partite rinviate;
    B) 2 – NO (ma riparliamone);
    C) 1 – terze di Champions in Green Cup;
    D) 3 – gradoni regolari da 6 pt.;
    E) 1 – si considerino campionato+coppa;
    F) 1 – fattore campo dimezzato.

    Spendo due righe sulla D): ho sempre pensato che i gradoni regolari da 6 pt. fossero la soluzione migliore. Conservato il fattore campo +3, le partite comincerebbero 69-66 che è comunque pur sempre un pareggio tanto per cominciare, che dà un giusto vantaggio a chi gioca in casa sia per mantenere il secondo gol sia per raggiungere il terzo, non così distante, ma non scontato e soprattutto non eccessivamente lontano per chi gioca fuori. Per i medesimi motivi il gradone regolare da 5 pt. lo vedo fallace: iniziare 69-66 con il terzo gol a 70 mi sembra scompensante. In più se si considera che un 70-70 equivale già ad un 3-3 probabilmente il capocannoniere vincerebbe la classifica marcatori con 55/60 gol circa.

    E) partecipano una squadra per competizione, considerassimo Zemanlandia e Quelli che…Ridono il campionato porterebbe 3 squadre. Contare tutto, campionato e coppa, restituisce valori trasversali.
    Ps: votazione pericolosa perché ballano 4 società partecipanti, a risultati acquisiti.

    Buon voto a tutti.

  • Lupiae Calcio 1996

    Il Lupiae si astiene da tutte le votazioni, in ottemperanza al principio che le regole prima si presentano, poi si votano, non che mi fai votare alla festa “vorresti cambiare le fasce? si, presentiamo delle proposte” e poi dopo mi si dice che abbiamo votato per cambiarle per forza comunque, senza nemmeno conoscere come sarebbero state e senza la possibilità di mantenere il regolamento attuale.

    Addirittura troviamo da rivotare il fattore campo, che alla festa finale è stato regolarmente votato per 7 a 4 in favore di mantenere il +3 vigente.
    Qui il verbale: https://www.serieagreen.it/proposte-regolamentari-201819-votate-e-da-votare/

    Cmq sia, è un’opinione singola.
    Astenendoci e votando per il regolamento vigente accettiamo anche il principio che ciò che verrà deciso dalla maggioranza sarà legge e noi lo rispetteremo in tutto e per tutto, come sempre abbiamo fatto in 21 anni di fantacalcio.
    Ci vediamo l’1 settembre, buon voto a tutti nella nuova democrazia balneare della Serieagreen (o meglio Serieablack, il fantacalcio dei togati e degli azzeccagarbugli che interpretano leggi e inventano vuoti regolamentari in base alla tramontana o allo scirocco!).

  • Proposta A – 2
    Proposta B – mi astengo, sono per l’eliminazione dei premi in denaro
    Proposta C – 1
    Proposta D – 1
    Proposta E – 2
    Proposta F – 2

    Per il resto vi dico che mi avete nauseato… non vedo l’ora sia Settembre
    Un sacco di chiacchiere, un sacco di politica, un sacco di parole sprecate… Sarà che io amo la sintesi…

    Saluti a tutti e buona estate!

  • amicidimoiraorfei

    Proposta a) mi astengo
    Proposta b) no (diciamo che il pensiero di gigi è condivisibile)
    Proposta c) 1
    Proposta d) 1
    Proposta e) 1
    Proposta f) 1

  • Grazie a Stefano per aver reso questo post possibile 😉
    Grazie a Dario, perche’ non e’ facile essere il Curtale :p
    Grazie a Luca per avermi ringraziato e per i tuoi commenti mai banali 🙂
    Grazie a Vito per essere stato il primo a commentare :]
    Grazie a Bart, anche i tuoi pensieri sono condivisibili :*
    Insomma grazie a tutti :I

    Proposta A – 1 Cinque o piu’ partite rinviate
    Proposta B – 2 NO
    Proposta C – 1 terze classificate in Champions Green disputano le semifinali di Green Cup (Forza S17)
    Proposta D – 3 60-66
    Proposta E – 2 Non Jash
    Proposta F – Astensione/Proposta irregolare – Mi piacerebbe pero’ discuterne per la prossima stagione, anche alla luce delle eventuali nuove fasce.

    KSCS17

  • Alessandro Calò

    In qualità di mlmBW indico su delega del presidente le espressioni di voto della società A.C. Boca Wailers:

    Proposta A: 1
    Proposta B: No
    Proposta C: astenuto
    Proposta D: 3
    Proposta E: astenuto
    Proposta F: 2

    Si specifica che la proposta F è stata già votata in sede di festa finale pertanto riteniamo votare nuovamente in modo contrario, stigmatizzando fortemente il ricorso ad espedienti di tal fatta..
    Ricordiamo inoltre a tutti i presidenti che se una proposta dovesse prendere 8+1 voti contrari, la stessa non può accedere al ballottaggio. Questo è scritto nel regolamento al punto 16-bis: ‘qualora la proposta/ricorso non abbia ottenuto n.8+1 voti favorevoli ovvero n. 8+1 voti contrari, la votazione è rinviata al secondo turno’.

  • Terlizzi vota quanto segue:
    A) – 2
    B) – 2*
    C) – 2
    D) – 3
    E) – 1
    F) – 2

    * sono e sarò sempre un sostenitore della riduzione dei premi in denaro a favore di maglie, premi e gadget vari, ma non sono d’accordo sul fatto di penalizzare gli ultimi 4 dello scalone di coppa, considerati al pari dei retrocessi. Per questo dico momentaneamente no, ma in futuro sono pronto a rivedere il mio voto.

    Saluti a tutti

  • delinquere

    premetto che troppe modifiche mi fanno uscire matto, a volte sembra il decreto 1000 proroghe tanto caro alla nostra classe politica (aggiungerei la regola che il regolamento non si tocca per almeno un biennio 🙂 ma tant’è)
    ecco il voto palese:
    A) 2
    B) 1
    C) mi astengo, come ripetuto piu volte troppe coppe mi confondono e non saprei dare un voto ragionato
    D) 3
    E) mi astengo ancora, non ho capito la formulazione
    F) mi sembra non votabile o sbaglio? (ha perso durante la festa finale, non poteva essere ripresentata. ma qualora fosse riproponibile il mio voto è 2)

    ps: la proposta dei cimabellani va a modificare direttamente il punto 1 della sezione Asta del Regolamento, difatti il riferimento alla penalità era riportato solo sul vecchio sito serieagreen e non in questo.

    ci vediamo presto

  • PROPOSTA A) Annullamento giornata in caso di più partite rinviate.
    2 – Le partite effettivamente rinviate sono almeno 6;

    PROPOSTA B) Riforma dei premi in denaro.
    2 – NO
    Favorevoli in futuro con leggera e differente interpretazione riforma e scalone

    PROPOSTA C) Riforma delle coppe.
    1 – Mozione Mojito

    PROPOSTA D) Riforma delle fasce gol.
    Ci ASTENIAMO fino a quando non si appronterà con calma un tavolo tecnico che parta da abbassamento Fattore Campo e relativi aggiustamenti Fasce

    PROPOSTA E) Coppa Intercongreenentale.
    1 – 30 giornate di campionato più sei giornate di coppa

    SONDAGGIO F) Fattore campo.
    Considerando la Proposta come Sondaggio, siamo FAVOREVOLI al dimezzamento del fattore campo o quanto meno all’abbassamento di un punto

    Atletico Domingo 2003,
    Marcello Simonetti & Salvatore Alaimo

    #gemelli
    #diversi

  • Walter Bucci

    Proposta A: Almeno 6.
    Proposta B: Premesso che non so tutt’ora come funzionino i premi in denaro, non mi sembra che la posta in palio sia altissima. Un piccolo premio in denaro di valore simbolico per me ci sta. Vorrei però che il budget servisse a finanziare le maglie ufficiali delle franchigie (che io personalmente ancora non posseggo). Chiaro che devo (io prima di tutti essere più lesto a pagare).
    Proposta C: devo ahimè astenermi. Mi ci vorrebbe più tempo per capire la cosa. E ora non ne ho. Mi rimetto al voto della maggioranza (che ha sempre ragione).
    Proposta D: come diceva Mike…Qui la risposta è la “3”: gradini regolari.
    Proposta E: Mi astengo e mi rimetto alla maggioranza.
    Proposta F: la risposta è la 1 – bonus casalingo dimezzato.

  • PROPOSTA A) Annullamento giornata in caso di più partite rinviate. 
VOTO 2
    PROPOSTA B) Riforma dei premi in denaro.
 VOTO SI
    PROPOSTA C) Riforma delle coppe.
 VOTO 1 – SI
    PROPOSTA D) Riforma delle fasce gol.
 VOTO 1
    PROPOSTA E) Coppa Intercongreenentale. 
VOTO 2
    SONDAGGIO F) Fattore campo.
 VOTO 1 

  • A 2
    B 1
    C 1
    D 3
    E 2
    F 2

  • PROPOSTA A: 2
    PROPOSTA B: NO
    PROPOSTA C: 1
    PROPOSTA D: 3
    PROPOSTA E: 1
    PROPOSTA F: 2

  • Old Eagles

    A: 2
    B: NO
    C: 1
    D: 3
    E: 2
    F: 1
    Argomenterò per tempo, l’unica cosa che mi preme #CURTALESULNIDODELCUCOLOMERDA

  • Quindi?

  • Lupiae Calcio 1996

    Ma quindi chi la gioca st’Intercongreenentale?
    Vorrei sapere con chi posso fare delle amichevoli precampionato, oltre allo Stareven che è già prenotato per il 18 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *