Un regalo per ciascuno non fa male a nessuno
Dopo lunghe ed estenuanti trattative, finalmente i Presidenti Memola e Sergi si stringono (virtualmente) la mano per confermare e ufficializzare uno scambio di pedine utile a rinforzare le proprie squadre, scambio che si può riassumere brevemente con tre parole: Quantità vs Qualità.
Il Delinquere infatti, a corto di uomini in questo periodo della stagione, si regala due titolari dal voto certo (più un conguaglio economico) in cambio di un giocatore di qualità, che fin'ora, per colpa di un infortunio, non ha ancora debuttato in Serie A Green. Nel dettaglio quindi, partono in direzione Reggio Calabria: il terzino U21 Biraghi, il sampdoriano Palombo, e una sacca contenente 50 fantacrediti. Giungono invece nella città dei fiori, il difensore palermitano Bamba ed il centrocampista della Roma, Kevin Strootman, ex pupillo di Sergi sacrificato per una giusta causa.
Ma non è tutto: il difensore Biraghi resterà sotto osservazione per 5 giornate di campionato. Se in queste 5 giornate totalizzerà 360 minuti in campo (4 partite su 5 da titolare) allora diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Delinquere; altrimenti Biraghi tornerà al Terlizzi ed al suo posto sarà ceduto il laziale Cana.
Di seguito le parole a caldo del Presidente Memola:
Sono davvero contento di questo scambio, lascio a malincuore due titolari, di cui uno portatore di bonus U21, per regalare ai nostri tifosi un grande uomo, ma soprattutto un grande giocatore. Per lui è già pronta la maglia numero 6. Sono certo che Kevin ci regalerà tante soddisfazioni. Ringrazio Palombo e Biraghi per la professionalità dimostrata, anche quando per ragioni di bilancio più di una volta sono stati ceduti in prestito contro la loro volontà.
Numeri di maglia: Strootman la numero 6, Bamba la numero 26
Azz…scambio equo, ma Kevin sta tornando, attenzione!!!
(la clausola delle presenza poi è figa)
Vi ho aggiornato lo scambio in rose 😉 … Dario poi farà le finanze 😀
quanto mi piacciono le clausole fantasia! :))))
Piccola precisazione, probabilmente superflua quando si parla di "gentilpresidenti", ma la clausola ovviamente è una cosa tra voi e senza alcun valore legale per la Serie A Green, quindi se il Terlizzi tra 5 giornate non volesse rispettarla, ci perderebbe la faccia ma non il giocatore!
Detto questo gran bello scambio… vedremo chi avrà avuto ragione, magari tutti e due 🙂
Giusta precisazione Vito, bello scambio, vedremo se il Delinquere saprà rialzarsi da questo periodo no e se Memola saprà districarsi nonappena avrà problemi di abbondanza (e di moduli).
a malincuore confermo.
Separarci da un giocatore fondamentale come Strootman che aspettiamo dall'anno scorso non è stato facile, ma il giocatore sa che il suo sacrificio servirà alla squadra che lo ha fatto esordire in SerieAGreen ; non è mancato il disappunto di Kevin quando ha visto la bacheca del Terlizzi..ma questa è un'altra storia.
La clausola non ha valore legale, ma confido nella buona fede del presidente Memola
Il Terlizzi mantiene sempre la parola data