Vabbè insomma dico la mia. La regola la sappiamo: una persona, una delega. E sappiamo pure perchè è stata messa e perchè non si può fare diversamente, specialmente se stiamo parlando di lasciare liberi sul mercato giocatori col pedigree… ovviamente non mi sembra giusto che chi sta a km di distanza e non può partire in pieno aprile non abbia la possibilità di fare mercato. Proporrei una soluzione alternativa che mi è venuta così, tra un caffè e un plumcake: LE BUSTE CHIUSE.
So Dieco, mi spieco:
– bisogna creare di nuovo una mail serieagreen@gmail.com (quella libero ce l’hanno rimossa) mettendo con password serie_a_green
– ognuno manda una mail con le proprie intenzioni di affari scrivendo chi lascia e chi prenderebbe e a quanto, segnalando massimo 3 opzioni. Esempio: lascio VAN BASTEN a 10 e vorrei 1) SKHURAVY a 80; 2) SLISKOVIC a 50; 3) LUISO ER TORO DE SORA a 25.
Ovviamente il prezzo accanto ai “licenziamenti” si riferisce al valore del giocatore al momento dell’asta (21 aprile), mentre quello accanto ai “desiderata” si riferisce al prezzo massimo che la società pagherebbe.
– Il giorno dell’asta si apre la mail (e tutti sappiamo la password perchè al momento dell’apertura della mail TUTTE LE MAIL DEVONO RISULTARE NON LETTE, E CAZZU) e si parte, come sempre, dall’ultimo in classifica al primo.
– Una volta aperte tutte le “buste”, si confrontano i prezzi scritti per gli stessi giocatori, ad esempio LUISO ER TORO DE SORA se io ho scritto 25 e un altro ha scritto 30, lo prenderà l’altro.
– Per quanto riguarda i giocatori “licenziati”, beh lì si lavora di telefono e skype…ad esempio, se io mi sono informato e so che il Domingo lascia Pazzini, tra i papabili per sostituire Zohore nella busta ci metto Pazzini…poi se lo lascia bene, se no carne.
Sembra complicato da spiegare, però secondo me funge e non necessita di acrobazie su skype o di doppie deleghe con conseguenti cartelli ecc ecc.
Che ne dite? Se po fa? va fatta la mail nel caso eh, serve un volunteer.
PS: tra un’oretta parte il giro magliette serieagreen….eheheh ho raccolto finora 60 euro da parte di AMICI, LUPIAE, AKRAGAS, TERLIZZI, MOJITO e CURTALE. Spero siano sufficienti per acquistare almeno i 3 completi, dopodichè però ci sarà da alzare ben 100 leuri… se i morosi trovassero un modo per recapitarmi le loro quote il mio portafoglio e il mio stomaco gliene saranno grati per i prossimi mesi!!! 😀
io voto si alla proposta anche se mi sembra un casino per chi deve confrontare le mail, nn mi sembra un lavoro da poco..
Luca io i soldi te li ho dati all’asta di febbraio fui il primo a darteli…ma nn mi hai messo nell’elenco sigh
Entro una data si comunicano i giocatori che si vogliono lasciare liberi, in un post appositamente creato sul blog (un commento per ciascuna squadra, non si possono effettuare modifiche!), dopodiché si stabilisce un nuovo termine per la consegna delle buste via mail, in modo che ciascuno abbia la possibilità di verificare i giocatori effettivamente liberi. Facendo ciò, ci avvicineremmo più o meno alla situazione che si viene a creare in sede d’asta.
kmq come ho fatto l’altra volta per il sondaggio sono andato a verificare se effettivamente questo sistema delle buste chiuse è fattibile…purtroppo è fattibile solo in una serie come la nostra dove vige la buona fede,
nel senso che io fidandomi di tutti voi accetto il meccanosco, che pero’ è facilmente aggirabile come lo era la votazione nel sondaggio.
è cosa nota che posso leggere la mail e poi segnarla come mail da leggere e non letta,
cosi facendo tutti noi possiamo leggere le mail degli altri e fare una proposta che a sua volta sarà letta da altri…e cosi via finchè un secondo prima di chiudere gli invii di posta io leggo cio’ che mi interessa, faccio la proposta e contrassegno di nuovo tutte le mail(che ho leto)come non lette, da leggere…
quindi ritiro il voto favorevole, a meno che nn si trovi un provider di mail che nn abbia questa funzione…libero e gmail purtroppo ne sono provviste..
per la questione buste si è un po’ lunghetto, però mi sembra l’unico modo per far fare un minimo di scambi a tutti…chiaro che se poi succedono licenziamenti all’ultimo minuto sarà una cosa che andrà oltre le buste, però insomma l’ubiquità ancora non ce l’abbiamo.
fermo restando che cmq se siamo d’accordo in 4 (di cui 2 cmq disinteressati perchè presenti all’asta) non si può fare niente
la soluzine effettivamente pensandoci c’è, tocca solo fidarsi…nel senso che l’account rimane di uso esclusivo di una persona fidata a cui tutti spediamo le nostre BUSTE CHIUSE essendo certi che quella persona o non le apra oppure se le apre è solo perchè non partecipa all’asta, non ne ha interesse e di certo non ne parlerà con nessuno.
io concordo con la modifica di Dario, d’altronde abbiamo la categoria mercato su questo nuovo blog, sfruttiamola.
per quanto riguarda invece le perplessità di Domenico beh, come dargli torto… forse l’unica soluzione percorribile sarebbe quella di inviare le mail tutti lo stesso giorno, sabato mattina, in modo tale che la mail sta sempre aperta su un pc nella casa dell’asta e se qualcuno magheggia si vede… no?
credo di no….ma è gia qualcosa…
sfruttiamo la sezione mercato, e tanto in sede di costituente avoglia a discutere di modifiche ehehe…il secondo giorno piu lungo dell’anno?dopo quello dell’asta naturalmente
io concordo con il lodo buste via mail e successive modifiche…
purtroppo non mi ricordo bbene, ma credo esista una funzione su talune mail dell’avviso di avvenuta lettura che il mittente attiva nei confronti del ricevente..
la usavo in qualche ufficio.. ma non mi ricordo il meccanismo..
cioè che quando si apre la mail arriva al mittente la ricevuta di apertura, giusto!
quindi se siamo onesti tale ricevuta dovrebbe arrivare a tutti all’incirca alle 14 di sabato!
è vero esiste ma ad esempio molti ti chiedono dopo che l’hai letta: inviare conferma di avvenuta lettura? tu selezioni NO e io mi leggo la tua mail senza che tu lo sappia…
io preferisco fidarmi di UNO di noi, anche se a quest’asta non devo comprare nessuno ma mi piacciono le cose limpide, e il meccanismo dell’account condiviso si presta a eventuali furbizie, preferisco la fiducia ad uno di noi
ma in tutto ciò la sede reale dell’asta dov’è che è? a questo punto bisogna agire per forza tutti in busta chiusa?… cioè non posso rialzare live l’offerta in busta chiusa di un assente -sempre ammesso che riesca ad esserci fisicamente?
Quest’asta va fatta per forza peró… Forse c’è più di un presidente che non deve cedere giocatori, potrebbero avere il coltello dalla parte del manico per quanto riguarda la votazione!
aò, se nessuno si fa vivo e dice la sua su questo nuovo metodo “buste” che è stato concepito apposta per chi non può venire all’asta e non potrà usufruire della delega per evidenti motivi di numero, c’amu ffare? è evidente: l’asta normale. ognuno si prenda 1 delega e chi rimane fuori, scusatemi, ma su cazzi soi. Nel senso: io all’asta ci sarò e ciononostante mi sono sbattuto per trovare ugualmente una soluzione, ma se i diretti interessati non propongono niente o non contribuiscono a migliorare nemmeno l’unica soluzione proposta, io ce n’aggiu ffare?
mi sembra lineare come cosa, d’altronde il regolamento stesso ammonisce tutti dal “non partecipare” alle decisioni. questo era proprio il caso emblematico: homo faber fortunae suae. sulu lu green se face sempre li cazzi de l’autri :DDD
aggiungo: a quanto ho capito per far si che ci siano anche totò e mario l’unica è farla di mattina a roma, per cui io ci metto tranquillamente il salone e i vinili di sottofondo 😉
bellissimo, vorrei esserci anch’io in quel salone con i vinili di sottofondo,
la questione delle buste è risolvibile, ieri ho provato altri provider di posta per vedere se ci sono opzioni diverse sull’avvenuta lettura delle mail ma sono tutti uguali…è giusto che siano “cazzi nostri” che non possiamo esserci anche se io vorrei Forlan mi attacco al tram. per dire. kmq oggi proseguo con le prove….
guarda domè, io direi che è tardi ormai pe fa prove e poi spiegare a tutti i “silenti” come funziona (per poi magari sentirsi dire “eh ma non avevo capito” “eh ma ati ‘mbrugghiatu” “eh ma così colì pomì”), senza considerare che era una cosa che andava stabilita almeno un paio di giorni fa per permetterci di fare un attimo di calcoli se dobbiamo proporre degli affari in busta no? quando ce le studiamo le trattative, stanotte? 🙂
io ripeto, per quanto mi riguarda è game over, ognuno si prenda una delega (se vuoi la tua me la prendo io) e domani h 10.30 a casa mia asta normale.
grazie Luca,
vabbè allora provero’ qualcosa prima della costituente:-)
grazie della delega,
ma mi sa che ormai mi devo accontentare dei giocatori che ho…tanto ora esplode Gimenez e sto a posto…magaaaari
very well, aprire il sito dopo una settimana e trovare sto popò di post non mi può che far piacere, io delego qualcuno….. se Luca sta già delegato, delego l’akragasso, se anche costui risultasse già impegnato delego il cugino Brindisino, tanto io un giocatore solo voglio lasciare…. l’impronunciabile Ljvaja… chiiii??? per un’altro attaccante lasciato causa minusvalenCia!
io purtroppo nn ci sarò posso dirlo già da ora, poi darò delega a qualcuno.
Io ci sono
dario brindisino prenditi in carico i licenziamenti dell’akragas per favore…
mannaggia, ho il biglietto per tornare a casa fatto a dicembre,
spero di delegare qualcuno…chiunque:-)
Io non lo so se ci sono o no … nel caso qualcuno mi delega che mi devo levare quel pacco di PAZZINI!!!!!!
io ancora non so bene.. volevo esserci più che altro per una rimpatriata ma qua non vedo altro che deleghe.. fatemi sapere aggiornamenti
Presi
anche i miei?mi sa che nn si puo’:-)
vagnuni questo delle deleghe è un problema se non siamo in un numero decente, non facciamo finta di non saperlo, piuttosto cerchiamo una soluzione…
Vabbè insomma dico la mia. La regola la sappiamo: una persona, una delega. E sappiamo pure perchè è stata messa e perchè non si può fare diversamente, specialmente se stiamo parlando di lasciare liberi sul mercato giocatori col pedigree… ovviamente non mi sembra giusto che chi sta a km di distanza e non può partire in pieno aprile non abbia la possibilità di fare mercato. Proporrei una soluzione alternativa che mi è venuta così, tra un caffè e un plumcake: LE BUSTE CHIUSE.
So Dieco, mi spieco:
– bisogna creare di nuovo una mail serieagreen@gmail.com (quella libero ce l’hanno rimossa) mettendo con password serie_a_green
– ognuno manda una mail con le proprie intenzioni di affari scrivendo chi lascia e chi prenderebbe e a quanto, segnalando massimo 3 opzioni. Esempio: lascio VAN BASTEN a 10 e vorrei 1) SKHURAVY a 80; 2) SLISKOVIC a 50; 3) LUISO ER TORO DE SORA a 25.
Ovviamente il prezzo accanto ai “licenziamenti” si riferisce al valore del giocatore al momento dell’asta (21 aprile), mentre quello accanto ai “desiderata” si riferisce al prezzo massimo che la società pagherebbe.
– Il giorno dell’asta si apre la mail (e tutti sappiamo la password perchè al momento dell’apertura della mail TUTTE LE MAIL DEVONO RISULTARE NON LETTE, E CAZZU) e si parte, come sempre, dall’ultimo in classifica al primo.
– Una volta aperte tutte le “buste”, si confrontano i prezzi scritti per gli stessi giocatori, ad esempio LUISO ER TORO DE SORA se io ho scritto 25 e un altro ha scritto 30, lo prenderà l’altro.
– Per quanto riguarda i giocatori “licenziati”, beh lì si lavora di telefono e skype…ad esempio, se io mi sono informato e so che il Domingo lascia Pazzini, tra i papabili per sostituire Zohore nella busta ci metto Pazzini…poi se lo lascia bene, se no carne.
Sembra complicato da spiegare, però secondo me funge e non necessita di acrobazie su skype o di doppie deleghe con conseguenti cartelli ecc ecc.
Che ne dite? Se po fa? va fatta la mail nel caso eh, serve un volunteer.
PS: tra un’oretta parte il giro magliette serieagreen….eheheh ho raccolto finora 60 euro da parte di AMICI, LUPIAE, AKRAGAS, TERLIZZI, MOJITO e CURTALE. Spero siano sufficienti per acquistare almeno i 3 completi, dopodichè però ci sarà da alzare ben 100 leuri… se i morosi trovassero un modo per recapitarmi le loro quote il mio portafoglio e il mio stomaco gliene saranno grati per i prossimi mesi!!! 😀
Carina, io voto sí
parliamone di pazzini che ne dici di un altro pacco come borriello o larrondo?
io voto si alle proposte del brindisino
io voto si alla proposta anche se mi sembra un casino per chi deve confrontare le mail, nn mi sembra un lavoro da poco..
Luca io i soldi te li ho dati all’asta di febbraio fui il primo a darteli…ma nn mi hai messo nell’elenco sigh
perdonami domè, hai fatto bene a ricordarmelo!
figurati Luke,
quel giorno ho intascato anch’io soldi,
ormai siamo una cricca
Anche se io farei una piccola modifica:
Entro una data si comunicano i giocatori che si vogliono lasciare liberi, in un post appositamente creato sul blog (un commento per ciascuna squadra, non si possono effettuare modifiche!), dopodiché si stabilisce un nuovo termine per la consegna delle buste via mail, in modo che ciascuno abbia la possibilità di verificare i giocatori effettivamente liberi. Facendo ciò, ci avvicineremmo più o meno alla situazione che si viene a creare in sede d’asta.
kmq come ho fatto l’altra volta per il sondaggio sono andato a verificare se effettivamente questo sistema delle buste chiuse è fattibile…purtroppo è fattibile solo in una serie come la nostra dove vige la buona fede,
nel senso che io fidandomi di tutti voi accetto il meccanosco, che pero’ è facilmente aggirabile come lo era la votazione nel sondaggio.
è cosa nota che posso leggere la mail e poi segnarla come mail da leggere e non letta,
cosi facendo tutti noi possiamo leggere le mail degli altri e fare una proposta che a sua volta sarà letta da altri…e cosi via finchè un secondo prima di chiudere gli invii di posta io leggo cio’ che mi interessa, faccio la proposta e contrassegno di nuovo tutte le mail(che ho leto)come non lette, da leggere…
quindi ritiro il voto favorevole, a meno che nn si trovi un provider di mail che nn abbia questa funzione…libero e gmail purtroppo ne sono provviste..
scusate ma da ciambellano sono chiamato a fare i controlli nessuno me ne voglia
per la questione buste si è un po’ lunghetto, però mi sembra l’unico modo per far fare un minimo di scambi a tutti…chiaro che se poi succedono licenziamenti all’ultimo minuto sarà una cosa che andrà oltre le buste, però insomma l’ubiquità ancora non ce l’abbiamo.
fermo restando che cmq se siamo d’accordo in 4 (di cui 2 cmq disinteressati perchè presenti all’asta) non si può fare niente
la soluzine effettivamente pensandoci c’è, tocca solo fidarsi…nel senso che l’account rimane di uso esclusivo di una persona fidata a cui tutti spediamo le nostre BUSTE CHIUSE essendo certi che quella persona o non le apra oppure se le apre è solo perchè non partecipa all’asta, non ne ha interesse e di certo non ne parlerà con nessuno.
se lasci borriello lo prendo io e lascio forlan…
CHE TOURBILLON!!!
cavolo e io prendo forlan, che figata…esploderà in queste ultime partite, o almeno è quello che i poveri interisti si augurano
io concordo con la modifica di Dario, d’altronde abbiamo la categoria mercato su questo nuovo blog, sfruttiamola.
per quanto riguarda invece le perplessità di Domenico beh, come dargli torto… forse l’unica soluzione percorribile sarebbe quella di inviare le mail tutti lo stesso giorno, sabato mattina, in modo tale che la mail sta sempre aperta su un pc nella casa dell’asta e se qualcuno magheggia si vede… no?
credo di no….ma è gia qualcosa…
sfruttiamo la sezione mercato, e tanto in sede di costituente avoglia a discutere di modifiche ehehe…il secondo giorno piu lungo dell’anno?dopo quello dell’asta naturalmente
A quanto pare ai più non è chiara l’importanza delle minusvalenze…
😉
MERCATO
In vendita per la precisione 😉
io concordo con il lodo buste via mail e successive modifiche…
purtroppo non mi ricordo bbene, ma credo esista una funzione su talune mail dell’avviso di avvenuta lettura che il mittente attiva nei confronti del ricevente..
la usavo in qualche ufficio.. ma non mi ricordo il meccanismo..
chi sa parli..
cioè che quando si apre la mail arriva al mittente la ricevuta di apertura, giusto!
quindi se siamo onesti tale ricevuta dovrebbe arrivare a tutti all’incirca alle 14 di sabato!
è vero esiste ma ad esempio molti ti chiedono dopo che l’hai letta: inviare conferma di avvenuta lettura? tu selezioni NO e io mi leggo la tua mail senza che tu lo sappia…
io preferisco fidarmi di UNO di noi, anche se a quest’asta non devo comprare nessuno ma mi piacciono le cose limpide, e il meccanismo dell’account condiviso si presta a eventuali furbizie, preferisco la fiducia ad uno di noi
ma in tutto ciò la sede reale dell’asta dov’è che è? a questo punto bisogna agire per forza tutti in busta chiusa?… cioè non posso rialzare live l’offerta in busta chiusa di un assente -sempre ammesso che riesca ad esserci fisicamente?
ammerda!!!!!
Assstronzio!
http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY
Quest’asta va fatta per forza peró… Forse c’è più di un presidente che non deve cedere giocatori, potrebbero avere il coltello dalla parte del manico per quanto riguarda la votazione!
che dobbiamo fare amici?? l’asta è dopodomani?? dove, come, perchè???
Delusion…
che è successo cucì?
Nessuno si va vivo… Che dobbiamo fare?
aò, se nessuno si fa vivo e dice la sua su questo nuovo metodo “buste” che è stato concepito apposta per chi non può venire all’asta e non potrà usufruire della delega per evidenti motivi di numero, c’amu ffare? è evidente: l’asta normale. ognuno si prenda 1 delega e chi rimane fuori, scusatemi, ma su cazzi soi. Nel senso: io all’asta ci sarò e ciononostante mi sono sbattuto per trovare ugualmente una soluzione, ma se i diretti interessati non propongono niente o non contribuiscono a migliorare nemmeno l’unica soluzione proposta, io ce n’aggiu ffare?
mi sembra lineare come cosa, d’altronde il regolamento stesso ammonisce tutti dal “non partecipare” alle decisioni. questo era proprio il caso emblematico: homo faber fortunae suae. sulu lu green se face sempre li cazzi de l’autri :DDD
aggiungo: a quanto ho capito per far si che ci siano anche totò e mario l’unica è farla di mattina a roma, per cui io ci metto tranquillamente il salone e i vinili di sottofondo 😉
e pure il pranzo va, mi voglio rovinare!!
colazione da Green per l’akragasso
bellissimo, vorrei esserci anch’io in quel salone con i vinili di sottofondo,
la questione delle buste è risolvibile, ieri ho provato altri provider di posta per vedere se ci sono opzioni diverse sull’avvenuta lettura delle mail ma sono tutti uguali…è giusto che siano “cazzi nostri” che non possiamo esserci anche se io vorrei Forlan mi attacco al tram. per dire. kmq oggi proseguo con le prove….
guarda domè, io direi che è tardi ormai pe fa prove e poi spiegare a tutti i “silenti” come funziona (per poi magari sentirsi dire “eh ma non avevo capito” “eh ma ati ‘mbrugghiatu” “eh ma così colì pomì”), senza considerare che era una cosa che andava stabilita almeno un paio di giorni fa per permetterci di fare un attimo di calcoli se dobbiamo proporre degli affari in busta no? quando ce le studiamo le trattative, stanotte? 🙂
io ripeto, per quanto mi riguarda è game over, ognuno si prenda una delega (se vuoi la tua me la prendo io) e domani h 10.30 a casa mia asta normale.
prenoto un cornetto in busta chiusa un vinile così colì pomì e un forlan sforforato a casa green
A domani, ricordami il civico di renzodaceri che non me lo ricordo!
grazie Luca,
vabbè allora provero’ qualcosa prima della costituente:-)
grazie della delega,
ma mi sa che ormai mi devo accontentare dei giocatori che ho…tanto ora esplode Gimenez e sto a posto…magaaaari
sabato 21 aprile ore 10.30 via renzo da ceri 195, roma. ultima asta di riparazione.
presenti:
CURTALE
LUPIAE
AKRAGAS
AMICI
PACE
in forse:
FLIPPER
CELTIC
WAILERS
deleghe: boh…non s’è capito 😀
il cusci mi delega telefonicamente
very well, aprire il sito dopo una settimana e trovare sto popò di post non mi può che far piacere, io delego qualcuno….. se Luca sta già delegato, delego l’akragasso, se anche costui risultasse già impegnato delego il cugino Brindisino, tanto io un giocatore solo voglio lasciare…. l’impronunciabile Ljvaja… chiiii??? per un’altro attaccante lasciato causa minusvalenCia!
😀
ti cambio anche brocchi stagione finita!
come non detto, avevo già previsto tutto a febbraio
tsk tsk