Serie A Green
ALTRO

Tempo di nomination, dite la vostra

Il campionato è finito, i vincitori festeggiano e  gli sconfitti pensano a come rifarsi, ma ora arrivano i riconoscimenti ufficiali e così nell'attesa della nomination ufficiali decise a insindacabile giudizio del nostro MPG ecco uno spazio dove poter segnalare, suggerire e raccomandare i vostri pupilli. Per ogni categoria è possibile segnalare le proprie preferenze, ovviamente l'MPG come al solito non ne terrà minimamente conto, ma potrebbe essere utile in caso di dimenticanze o in ogni caso per alimentare quelle sane polemiche che in Serie A Green non mancano mai.

Questa la lista relativa ai vari Ori e Legni:

Panchina d’oro (migliore allenatore): la scelta giusta alla giornata giusta, consegna in orario, non si distrae facilmente e sa anche contraddire i media. Queste le caratteristiche del buon allenatore.

Panchina di legno (peggior allenatore): un premio temutissimo, solitamente non va a chi ha la squadra più scarsa, ma a chi non è stato capace di gestire bene la rosa durante la stagione.

Scrivania d’oro (miglior presidente): questo premio va a chi ha messo in piedi la rosa più competitiva, sapendo gestire bene l’equilibrio acquisti-cessioni dall’inizio alla fine, negli scambi interni come negli esterni.

Scrivania di legno (peggior presidente): ci sono annate in cui si sbaglia tutto, si compra a troppo e si rivende a poco, si investe male e si ripara peggio. La scrivania di legno è forse il premio che nessuno vorrebbe ricevere.

Premio fair play (per il manager più sportivo): è probabilmente il riconoscimento più ambito in Serie A Green. A contenderselo di solito i manager che, durante la stagione, hanno saputo dare sfoggio ed esempio di correttezza, serietà e spirito sportivo, sia dal punto di vista formale che informale.

P.Corvino d’oro (per il miglior acquisto ): il Corvino d’oro va al miglior acquisto in assoluto, la star o comunque l’individualità che ha saputo fare la differenza

Angelozzi di legno (peggior acquisto) di contro, l’Angelozzi di legno non risparmia chi invece ha fatto flop..

G. Dimitri d’oro (miglior affare) il miglior affare di solito lo fa o chi acquista a settembre a un prezzo stracciato un giocatore che poi si rivelerà decisivo, oppure chi tramite scambi interni o riparazioni invernali azzecca il colpaccio, meglio se a scapito di qualcun altro…

P.Pavone di legno (peggior affare) è l’opposto del miglior affare. Di solito se lo aggiudica l’infinocchiato di turno oppure un giocatore perennemente infortunato.

R. Rizzo d’oro (miglior giovane lanciato) ci sono giovani che a inizio campionato partono con il posto da titolare, ma non tutti hanno il coraggio di scommetterci, temendo scottature. Questo premio va al giovane che si è saputo affermare sia in Serie A che in Serie A Green.

G.Toffoli di legno (Meteora dell’anno) la meteora dell’anno è di solito un nuovo arrivo, preferibilmente straniero, che arriva con la nomea di quello che deve spaccare tuttora che alla fine, bene che gli vada, va via a gennaio…

E.Chevanton d’oro (migliore rivelazione) la migliore rivelazione fa da contraltare alla meteora, ossia si tratta o del giocatore più o meno sconosciuto al primo anno di Serie A (Green) oppure del classico sottovalutato di lusso che non solo imbrocca la stagione, ma si rivela essere calciatore di spessore a lungo termine.

C.Regalia di legno (maggiore delusione) grandi nomi, grandi firme e spesso anche grandi pacchi. Gente navigata, palloni gonfiati e strapagati ma infine inconcludenti sono i principali candidati a questo premio.

M.Cataldo d’oro (migliore intuizione): la migliore intuizione è sempre quella che nasce dal nulla. L’anonimo pagato 1, il panchinaro fisso che poi ruba il posto o il gregario che imbrocca la stagione d’alto livello, per la felicità del fantallenatore che l’ha scelto.

Chi l’ha visto?questo premio è la versione ancor più sfigata, se possibile, della maggiore delusione. Perché se quest’ultima è frutto di prestazioni opache e caterve di insufficienze, il “chi l’ha visto?” viene usualmente assegnato a chi, contro tutti i pronostici, il campo proprio non l’ha visto. A volte perché in ospedale, palestra o infermeria. A volte perché in discoteca…I giocatori sul viale del tramonto sono i maggiori indiziati alla nomination

 A.Conticchio d’oro (miglior capitano): la regola del capitano a volte può far vincere la classifica cannonieri persino a Eugenio Corini. Per questo è fondamentale avere sempre in rosa un giocatore dal ‘6 fisso’. Ma ancor più importante è schierarlo e metterlo capitano…)

G.Garzya di legno (peggior capitano) chi, anche a causa dell’impuntarsi del proprio fantamister, ogni settimana non riesce a superare il 4 in pagella…)

G.Pelle d’oro (‘segnatevi questo nome’): quante volte si prende un giocatore che proviene dalla Primavera, magari spesso manco convocato, giusto come ‘riempimento’? Spesso, direte voi. Meno spesso, però, capita che questi ‘riempimenti’ esplodano. Ma quando succede, anche se da gennaio o solo nel finale di stagione, è giusto sottolinearlo. E segnare i nomi sul taccuino

D.Rossi d’oro (resurrezione dell’anno): questo premio va a chi, considerato bollito, oppure messo fuori rosa o in lista per il trasferimento, riemerge dal periodo buio per regalare soddisfazioni ai manager che, seppur con la tentazione di cederlo, hanno saputo insistere.

Migliore Coreografia: tra campagne abbonamenti, coreografie, striscioni, volantini e manifesti, la Serie A Green si riempie facilmente di colori durante la stagione. Dai grafici di professione ai dilettanti allo sbaraglio, tutti si cimentano e in qualsiasi caso le risate non mancano. Criteri di scelta? Difficile dirlo…

Penna d'Oro: la stampa su Serie A Green è sempre molto attiva, sia attraverso rubriche ormai diventate istituzione, come quelle di Luno e Torgio, il Gazzettino Domenighino, l'Akragasso e via dicendo, sia con articoli sporadici postati dagli altri utenti, questo nuovo premio dunque è un riconoscimento per tutti quelli che rendono sempre più attivo questo blog, il premiato sarà uno solo, ma un grazie è doveroso a tutti.

E ora sbizzarritevi con i vostri commenti, mettiamo in difficoltà l'MPG e prepariamo una serie di insulti per contestare le decisioni che prenderà… Buon divertimento.

17 pensieri riguardo “Tempo di nomination, dite la vostra

  • hai dimenticato la Penna d’Oro! 😀

    cmq il Lupiae segnala Puggioni, Angella, Krsticic e Celik

  • hai ragione provvedo subito

  • Il Cusci sta studiando le proprie segnalazioni, sicuramente Emeghara sarà tra queste

  • Vado …

    Miglior giovane lanciato: De Sciglio, Florenzi
    Meteora dell’anno: Immobile
    Miglior rivelazione: Pogba Borja Valero
    Miglior intuizione:Icardi (è mia, dai che è mia!) Gabriel Silva
    Segnatevi questo nome: Belfodil

    Hai detto cazzi?

  • Icardi e Gabriel Silva presi ad inizio anno a 1

  • Marcello, allora stai un po’ calmino, cerco di spiegartelo senza irritarmi troppo (ma vaff….ecco scusa ma è proprio difficile trattenersi). Hai preso Icardi a 1, ma non lo hai mai e dico mai fatto giocare, alla 3 giornata ci hai pensato su schierandolo inizialmente e poi lo hai rispedito in panchina correggendo la formazione iniziale. Come puoi prenderti i meriti se non ci hai mai creduto, preso a settembre e lasciato a metà ottobre, per favore. Non voglio attribuirmi la nomination, perchè io l’ho preso per metterlo in panchina e poi l’ho schierato titolare invece, ma neanche può essere attribuita a te assolutamente. Al massimo possiamo istituire il premio miglior speculazione, preso a 1 a ottobre da me e venduto a febbraio a 500, quello si. Il premio miglio intuizione deve essere supportato dai fatti, che intuizione è se te ne privi alla prima occasione utile? Evviva, sono riuscito a scrivere tutto questo senza insultarti, sono sono contento…
    Marcè ma vaffanculo va….ahahahahahha 😉

  • Ti ricordo una sola cosa e mi sa che ti conviene rettificare:

    Conversazione Domingo-Cusci al cell
    Marcello: “Vito perchè nn prendi tu Icardi visto che io sono stato costretto a cederlo perchè non posso aspettarlo che nn mi gioca nessuno? Da te starebbe bene visto tuo attacco della Samp!”
    Vito: “si dai lo prendo, però che te ne fai tu di Pogba che io ho Pirlo, bastardo me l’hai soffiato!”

    Se può, e sottolineo se può, il Domingo non abbandona mai le proprie scommesse!
    Ho detto tutto

  • allora chiariamo anche questa cosa, io non voglio i meriti per Icardi punto primo, punto secondo se proprio vogliamo parlare di quella conversazione telefonica, tu mi dicesti anche che dovevi prendere Melazzi e se non te lo tiravo tu avresti lasciato Icarci e quindi avendo giocatori della Samp mi facevo un panchinaro, e infatti io ti risposi ma si se tu lasci Icardi io me lo prendo al volo visto che ho Eder e Pozzi. Ottima intuizione Melazzi in effetti 🙂 Su dai, capisco che lasciare Icardi che poi diventa titolare bruci, ma non puoi prenderti questa nomination, sop

  • Ti sei risp da solo … Melazzi era necessario in quel frangente e purtroppo il Domingo stava con le pezze al culo. Non voglio prendere la nomination x Icardi, ma ho solo sottolineato che quasi sempre i miei scout fanno centro.

    Santiago Silva escluso, ovviamente. 😀

    Vai a leggerti i numeri nuovi va, che tra un pò capirai che il Cusci ne vede fare di strada. Deve farla il Domingo, figurati tu VIto!

    Calmino, calmino! ihih 😉

  • Come non vuoi la nomination, ma se tutta sta discussione è nata perchè hai scritto Icardi (è mia dai che è mia).
    i tuoi numeri li leggo sempre con piacere, quelli si che sono interessanti, non quando li dai i numeri sulle nomination 😉

  • leopards terlizzi propone (per adesso) Lamela, Pereyra e Sau

  • Matusa d’oro per Luca Toni, poi propongo Capparella, Quiroga e Cimirotic

  • molto semplici: + marquinhos (categoria giovani, stranieri, intuizione o segnatevi il nome a scelta è stato pagato 3 e schierato puntualmente), + castro (come prima, titolare o primo cambio del catania per curiosità guardatene i bonus pagato 16), balotelli (mezza stagione ok ma che stagione e che mercato rigirato come un calzino per portarlo a lizzanello); – anelka (speciale sulla rai a chi l’ha visto)

  • scusate manca un + … pasqual miglior difensore per media voto e per media punti 2 gol e 6 assist…mica cazzi

  • bhe anche silva preso, lasciato, non ripreso per incomprensione ruolo, ripreso alla fine… da protagonista ad ogni asta alla nomination la strada sembra molto lunga! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *