Atletico Domingo 2003

MANAGER: Marcello Simonetti

RESPONSABILE SETTORE SCOUTING: Bippo Paudo (PAGINA BIPPO PAUDO SHOW)

VICE DIRETTORE TECNICO: Salvatore Alaimo 

SEDE: Napoli

STADIO: “Angelo Domenghini” 65.000 spettatori, Napoli

EMAIL: domingo@serieagreen.it / lakragasso@serieagreen.it

SPONSOR UFFICIALE: Caffè Kimbo / Panella 

COLORI SOCIALI: Azzurro Blu (Bianco Azzurro Blu – stagione 2018-2019)

RIVALITA’: Akragas, Cusci ***** Celtic, Mojito **** Curtale, Lupiae ***

MASCOTTE: Cristalball

DESCRIZIONE MASCOTTE: Nulla di più scontato trattandosi di Marcello Simonetti. Lo scugnizzo abbandona gli streotipi del Ciuccio per abbracciare il dolce ricordo della piccola Cristal. Ma il pallone non può certo mancare: infinite le giornate trascorse nei vicoli di Partenope a rincorrere any Ball. Negli occhi del “caciuttiello” splende l’azzurro color Napoli e sul capo il berretto stile Ultras con l’effige del numero preferito. Il sette del simbolo indimenticato Angelo Domenghini. Con Cristalball ci puoi giocare!   

Mascotte Domingo min

FONTE E SPUNTO: Old Serie A Green, 16/11/2009

Correva l’anno 2003nasceva l’Atletico Domingo. I trionfi e le sconfitte che si susseguirono mai avrebbero scalfito le fondamenta del nostro essere. Il Domingo, diminutivo dell’ “entità” Angelo Domenghini.  Campione di un tempo che fu:  Angelo è vita, meraviglioso e sfuggente. L’ala destra più forte che l’Italia abbia ammirato. Leggendarie sgroppate, micidiali cambi di passo;  lo falciavano e  lui si rialzava, in una corsa continua che supera le avversità. Il Domingo è eterno, ciclico per come ha saputo ritornare ai nostri occhi a ricordarci di non mollare, di inseguire il sogno.
Poi un volto familiare, quello di Cristal, lo è forse più di tante persone. “L’amica di sempre” è nel cuore del Presidente e ora vigila da lassù sulle sorti del Domingo. E poi, poi, il Vesuvio sullo sfondo. Creatura affascinante e al tempo stesso devastante. Proprio come noi azzurroblu.

FONTE E SPUNTO: il Green M.A.P.S.

Flash = ricordo che ai tempi dell’addio Gigi Maggiore fantasticai con Luca di un Lupiae versione Star = Idea = se ci ho già pensato per altri in passato, perché non farlo io? = Messa in opera, subito! Immediatamente = Strategia e pensiero filosofico = Devo creare un Movimento = Poi un Progetto che possa far avverare il proto-sogno di gemellarmi con Akragas = Avvertire Alaimo = Conquistarlo, conoscendolo avrà già nostalgia = Deve crederci e dirmi SI! = Poi con calma passeremo alle cose formali con l’MPG.

Il Presidente,
Marcello Simonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine