Serie A Green
A Tutto GossipIl Gazzettino DomenghinoL'ANGOLO DEL TIFOSOSTAMPA

Speciale Gazzettino Domenghino 2016-17

gazzettino domeghnioBABYGREEN

Pancioni, biberon e pannolini: il Circo accresce
la propria F.A.M.A. E c’è chi pensa al Totobaby!

Il futuro è dei giovani. Per tutti noi questa massima è stata un grande ristoro, salvo poi renderci conto dell’intrinseco tranello a forti tinte tricolore. Perché nel belpaese è il ‘vecchio’ a  governare  sul presente lasciando al ‘nuovo’ il lusso di illudersi e di immaginare prima o poi di disporre di un nuovo tempo. Quel futuro divenuto panacea di tutti i mali è scientificamente citato, vituperato e, ahimè, scaduto ancor prima di aver assolto il proprio compito. Si è perso il fine rigenerativo del tempo tra passato e futuro, cristallizzatosi in un non-tempo da cui è difficile uscire senza rivoluzioni. Mutamenti  operativi, culturali ed emozionali che il finto-giovane DEVE attuare.
In sostanza, chi non ha tempo, inizi a crearselo.

Dunque, se questa premessa può avere ragioni di fondamento a livello generale, non può che averlo anche nel calcio e soprattutto nel fantacalcio.
E così, è semplice pensare ad un ponte diretto tra il privato dei Presidenti Green e l’importanza dei vivai e del futuro nel calcio professionistico.  Chi di noi non ha almeno una volta cavalcato il tormentone della gioventù al potere in Serie A? l’imprescindibile necessità di abbandonare gli acquisti esotici a favore dei talenti nostrani?
Ebbene, la Serie A Green è ancora una volta in prima linea nella battaglia al calcio show-business, dove l’agente di mercato sembra ormai avere le chiavi del sistema e laddove il Presidente di turno è intento a vendere proprietà a cordate dagli occhi a mandorla più o meno accreditate.
La nostra fantalega, la nostra ‘famiglia’, risponde con ‘armi’ bellissime e suggestive a questa battaglia per la sopravvivenza del sistema: il Circo prepara il terreno per il futuro, il Circo registra nuove nascite, il Circo regala emozioni.  IL FUTURO E’ DEI GIOVANI!

Questione di F.A.M.A. (Filippo Adriano Mattia Aria)

bacheca-amici-minCome non citare la famosa campagna abbonamenti del collega Bartolomucci: “meno parole, più capriole”. La promessa degli Amici del Circo di Moira è stata mantenuta sul campo ai tempi di Tevez, ma è adesso che il cerchio si chiude dopo la meravigliosa notizia del nuovo arrivato in casa biancolilla. Filippo è nato (complimenti Raffaella), è nato Filippo, Pippo è tra noi! E pensare che il collega Roberto ci aveva già sbalordito con un video candidato senza dubbi alla vittoria finale. La testimonianza che in Serie A Green conta davvero poco il risultato, bensì la prestazione è sotto gli occhi di tutti. Perché alle parole dei media preferiamo le capriole nei pancioni e sui campi da giuoco; alle immagini della coppia bartoliana non si può far altro che rispondere in stile GeyserSound.

bacheca-celtic-minMa Filippo è solo l’ultimo nato di un poker di baby eredi del Circo destinati in futuro a battersi a colpi di fantamilioni. E c’è già chi ha immaginato due aste parallele con la serie cadetta che fungerà da adeguato banco di prova prima degli ufficiali passaggi di consegna tra vecchi e giovani.
E ora si passa ad un nuovo ‘Imperatore’ in quel di Roma, quell’Adriano primo erede maschio della corazzata celtica. Al DS Stefano Santini e consorte va il nostro più caloroso abbraccio per il nuovo arrivato e se buon sangue non mente – anche perché dal peso alla bilancia Adriano si può definire tale – ci sarà un altro agguerrito manager da cui doversi guardare in futuro.
bacheca-terlizzi-minOra, in tema di previsioni azzurre, come non citare il fiocco di casa Memola. Mattia è già entrato nel cuore della cordata romana (si vocifera di un gruppo segreto attivissimo su WAPP) del Circo composta da Wailers, Delinquere, Domingo e appunto Terlizzi. Il giovanotto dai grandi occhi blu da parte di nonna, tutto sorrisi e risate, è l’orgoglio di mamma Annalisa e papà Paolo. Ma in casa azzurrogranata si insinua la diatriba sulla futura squadra del cuore di mister Mattia: lotta atavica tra il Napoli di mamma e zio Domingo/Simonetti e la Vecchia Signora del capofamiglia. Intanto il ragazzo veste spesso l’azzurro e fin ad ora di bianconero non v’è traccia!
Bacheca Delinquere MinMa la F.A.M.A. del Circo chiude in bellezza, letteralmente è proprio il caso di dirlo, con la quota rosa rappresentata dalla prima nascita in ordine cronologico. La prima Presidentessa, la Matrona dell’Astromonte nonché prossima madrina delle aste green Aria Sergi! Che la bimba abbia già preso dal papà lo si capisce guardandola, ma il caratterino della vispa calabresina fa pensare a mamma Serena. Spettacolari le serate romane in compagnia della banda Delinquere capitanata ora da una principessina tutta sorrisi e furbizia. Ma il top della casa trapela dai racconti sulla tenuta atletica di babbo Domenico alle prese tra giochi, favole e pappine: standing ovation.

img-20161026-wa0012La Serie A Green ha trovato la ricetta vincente per sopravvivere e al contempo rinnovarsi in tempo di crisi del pallone, che investe da pochi anni anche il funzionamento e l’approccio personale dei Presidenti al fantacalcio. Considerato da alcuni massimi esperti del Circo sempre meno fanta e fin troppo calcio. Il Circo risponde con le nascite, con la felicità della famiglia, con la spensieratezza del ‘nuovo’ vs le paure del ‘vecchio’ e soprattutto con l’inalterata propensione alla condivisione ed alla partecipazione. (NB: senza dimenticare il matrimonio targato Mangia andato in scena in Salento)

TOTOBABY

totobabyE intanto impazzano le quote dei bookmakers sulle future nascite e addirittura pare che un gruppo di scienziati del P.I.P. (Pianificazione Italiana Poppanti) di Moncenisio in Val Susa abbia constatato che avere un erede nell’organigramma societario incrementerebbe del 25% la possibilità di vincere uno scudetto nei prossimi cinque anni.
lupiae-16-17-home-frontIntanto, sappiamo già da ora che il prossimo pannolino sarà cambiato niente di meno che da Luca Brinidisino, alias Patron del Lupiae Calcio 1996. La società con la bacheca più gloriosa del Circo è dunque la prossima franchigia che programma il futuro e chissà che lo studio suddetto possa portare bene ai verdeazzurri. Inoltre siamo tutti sulle spine per conoscere il colore del fiocco di casa Brindisino perché Luca e Chiara hanno deciso di concedersi alla stampa solo a tempo debito. Una cosa è certa: sarà uno degli eventi più belli, storici e significativi della storia green.

E in chiusura ecco le quote relativo alle scommesse sulle prossime nascite delle squadre Serie A Green:

1 – LUPIAE
% FIOCCO: Rosa 55% Azzurro 45%
EXIT POOL NOME: Sinisa (unisex) 45% Zdenek 45% Graziano 10%
Probabili rivalità: Labbari, Curtale, Cusci, Domingo

2 – WAILERS
QUOTA: 1.60
% FIOCCO: Rosa 65% Azzurro 35%
EXIT POOL NOME: Cristina 45% Giuseppe 45% Mirko 10%
Probabili rivalità: Cusci, Acab, Labbari, Delinquere

3 – ACAB
QUOTA: 1.90
% FIOCCO: Rosa 50% Azzurro 50%
EXIT POOL NOME: Sergio 50% Evita 50%
Probabili rivalità: Mojito, Flipper, Lupiae, Curtale

4 – FLIPPER
QUOTA: 2.00
% FIOCCO: Rosa 60% Azzurro 30%
EXIT POOL NOME: Michele 55% Grazia 45%
Probabili rivalità: Acab, Curtale, Lupiae, Labbari

5 – CUSCI
QUOTA: 2.60
% FIOCCO: Rosa 30% Azzurro 70%
EXIT POOL NOME: Luciano 50% Rocco 45% Maia 5%
Probabili rivalità: Lupiae, Celtic, Curtale, Domingo

6 – CELTIC (Piero Barbaro)
QUOTA: 2.80
% FIOCCO: Rosa 55% Azzurro 45%
EXIT POOL NOME: Francesco 45% Ivan 35% Ariana 20%
Probabili rivalità: Acab, Curtale, Lupiae, Labbari

7 – MOJITO
QUOTA: 4.10
% FIOCCO: Rosa 65% Azzurro 35%
EXIT POOL NOME: Regina 55% Giacomo/Jack 45%
Probabili rivalità: Akragas, Celtic, Acab, Terlizzi

8 – LABBARI
QUOTA: 4.40
% FIOCCO: Rosa 30% Azzurro 70%
EXIT POOL NOME: Antonio 65% Chiara 30% 5% Bob
Probabili rivalità: Lupiae, Curtale, Acab, Wailers

10 – DELINQUERE
QUOTA: 6.10
% FIOCCO: Rosa 40% Azzurro 60%
EXIT POOL NOME: Marco 60% Luce 40%
Probabili rivalità: Curtale, Labbari, Terlizzi, Mojito

11 – CURTALE
QUOTA: 6.60
% FIOCCO: Rosa 50% Azzurro 50%
EXIT POOL NOME: Lorenzo 55% Gioia 45%
Probabili rivalità: Celtic, Lupiae, Amici, Acab

12 – EAGLES
QUOTA: 6.80
% FIOCCO: Rosa 35% Azzurro 65%
EXIT POOL NOME: Massimo 70% Rosa 30%
Probabili rivalità: Akragas, Lupiae, Pigna, Domingo

13 – TERLIZZI
QUOTA: 7.20
% FIOCCO: Rosa 60% Azzurro 40%
EXIT POOL NOME: Simona 50% Ciro 50%
Probabili rivalità: Labbari, Curtale, Delinquere, Lupiae

14 – PIGNA
QUOTA: 10.20
% FIOCCO: Rosa 65% Azzurro 35%
EXIT POOL NOME: Viola 55% Peter 30% Silvio 15%
Probabili rivalità: Domingo, Celtic, Curtale, Eagles

15 – AKRAGAS
QUOTA: 12.60
% FIOCCO: Rosa 25% Azzurro 75%
EXIT POOL NOME: Franco 65% Zoe 30% Domenico 5%
Probabili rivalità: Domingo, Curtale, Lupiae, Mojito

16 – AMICI
QUOTA: 14.40
% FIOCCO: Rosa 75% Azzurro 25%
EXIT POOL NOME: Pia 55% Moira 45%
Probabili rivalità: Curtale, Flipper, Acab, Celtic

17 – DOMINGO
QUOTA: 16.00
% FIOCCO: Rosa 50% Azzurro 50%
EXIT POOL NOME: Angelo 50% Deborah 25% Diego 20% Igor 5%
Probabili rivalità: Cusci, Lupiae, Akragas, Pigna

12 pensieri riguardo “Speciale Gazzettino Domenghino 2016-17

  • Amicidimoiraorfei

    Bellissimo articolo!
    ..punto 20 fantamilioni su Igor del Domingo

  • ecco, bravo..ti sei tenuto basso!
    Il Domingo sarà lo zio del Circo Green…sulle quote ci danno ultimissimi giustamente…uhuahahua!

    E poi se lo-la chiamano davvero Sinisa vado a Lecce con una cassa di botti…compreso O’ pallon e Maradona!

  • Cusci Team

    ahahahah, spettacolare veramente. Il totobaby con i nomi bellissimo, ma cazzo Luciano e Rocco no…
    Hai detto veramente tutto e anche molto bene… bisogna cominciare a pensare agli eredi ahahahaa
    Auguri collettivi a tutti i neo papà, è stato veramente significativo come ognuno di voi abbia avuto un pensiero per la serie a green e voler condividere la gioia e “vittoria” più grande ( o cmq a parimerito con lo scudetto del Cuscinetto 2015/16)
    Marcello, quel 16.00 di quota mi puzza di “parto scommesse”, stai facendo il malandrino? Eh?!!!

  • Lupiae Calcio 1996

    Che dire, applausometro alle stelle per il Gazzettino, che fa riassaporare quella sensazione strana, quasi orgasmica del piacere della lettura, in un climax infinito che vorresti non finisse mai come se un articolo potesse diventare un libro solo attraverso la forza del pensiero del lettore.
    Per quanto riguarda il Lupiae, rammentiamo alla stampa che abbiamo dato l’esclusiva a La Piazzetta dello Sport, e siamo con essa vincolati da un contratto rigidissimo che impedisce persino a noi stessi genitori di conoscerne il sesso prima della nascita. Insomma, lo scopriremo insieme a voi.
    Per il totonome, invece, Sinisa mi fu bocciato insieme alla prima, grande proposta da me fatta: Pedro Pablo….
    Infine, un centesimo mi sento di giocarlo su Eagles: quota alta da outsider ma……..

  • Cusci Team

    Per la scommessa… Punterei una sciocchezza sulla doppietta del Delinquere alla ricerca del maschietto, però poiché si può fare una sola scommessa io metto tutto su un Flipper mandrillo che ha già colpito in viaggio nozze…. Nome Grazia

  • In effetti sono entrambe probabilissime, anche perchè il buon Sergi è già in evidente difficoltà accerchiato da donne tostissime!
    Ma Mangia lo precede sicuroooo.
    Luciano Lorusso è proprio ad hoc x Vitopoli…dai L L alla grande!

  • Siamo tutti sulle spine x lo scoop della Piazzetta!…madoooooo, la tensione sale!
    Intervistate anche Sinisa, quello vero, mi raccomando…un mentore ci vuole 😉

  • Applausi per il pezzo! 2.80 per me é troppo basso al momento!

    Ringraziamenti dal ds e consorte e dal nuovo team manager Adriano (che aspetta la prima vittoria!)

  • Un pezzo stupendo!!! grazi grazie grazie in prima persona dal Ds Santini e dal mio erede di peso Adriano!!! siamo un gruppo fantastico…. per la prima vittoria di Adriano sto aspettando un po’ per fargli capire da subito le difficoltà della serie a Green… non è che appena si arriva si vince subito…. è dura!!! 🙂

  • Pigna Picena

    Articolo divertentissimo!!! Ahahahahahah. Purtroppo però come ti ho detto ieri sera Viola è da escludere (è il nome di quella creatura meravigliosa di mia nipote) e….Silvio?!?!?!?!?!? Marcello io ti stronco in 2!!!!!!! Quel nome non riesco nemmeno a pronunciarlo. Anche la digitazione è stata complicata!!!!! Ahahahahahahahah. Anch’io punto 20 fantamilioni su Igor del Domingo.

  • Ahaha grande Marcello. .un genio :*

  • delinquere

    mi trovo perfettamente d’accordo…mi sono immerso in questo articolo…e dalla commozione iniziale si è passati alle lacrime per le risate..il toto baby..con Marcello piazzato ultimo quota 16..mitico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *