Si Vota! – III fase Proposte Regolamentari 2020-2021

Presidenti, manager e amici della Serie A Green,

apriamo la terza fase dell’Iter democratico. Le proposte di modifica del regolamento sono state discusse nel post disponibile al seguente link:

Tutti hanno avuto modo di leggere e commentare.

Ringraziamo chi si è reso parte attiva del procedimento attraverso la proposta di ulteriori alternative.

Rispetto al post precedente (discussione), alcune proposte presentate sono state stralciate, altre confluite in proposte più organizzate. Abbiamo mantenuto in ogni caso la numerazione delle proposte presenti nel post di discussione in modo da agevolare chi volesse nuovamente rileggere i commenti del post precedente.

La votazione delle proposte si concluderà alle ore 24 di domenica 20 settembre.
Le proposte che non avranno ottenuto 8+1 voti favorevoli (maggioranza assoluta) saranno poste a votazione nel II turno e votate a maggioranza dei votanti (maggioranza relativa) secondo quanto previsto dal punto 16-bis del regolamento.

SI VOTA IN MODO ORDINATO, CITANDO IL NUMERO DELLA PROPOSTA, IL NUMERO DEL QUESITO e LA SCELTA COMPIUTA.

Es:
Proposta 5: ASTA ONLINE (regola 2-ter)
Quesito 1: A)
Quesito 2: B)
Quesito 3: B)
Etc….

 

 

 

PROPOSTA 1: CAMBIO MODULO (regola 19-bis)

QUESITO 1:

Vuoi mantenere il cambio modulo dopo la sperimentazione in coppa nella stagione 2019/2020?

  1. SI
  2. NO

QUESITO 2:

Se vuoi mantenere il cambio modulo:

  1. Vuoi il cambio modulo solo in campionato, lasciando la panchina libera nelle coppe?
  2. Vuoi introdurre il cambio modulo in entrambe le competizioni?

 

 

PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)

L’attuale regola dice:
86. Si assegneranno per ogni giocatore convocato nella Nazionale Italiana maggiore, per partite ufficiali o amichevoli, 10 mld alla squadra per cui è tesserato. In caso di Competizioni Internazionali come Europei, Mondiali o Confederation Cup, verranno assegnati 10 mld, moltiplicati per il numero di partite minime che la nazionale dovrà affrontare durante suddetta competizione (es. 3 match = 30 mld, 5 match = 50 mld etc…).

QUESITO 1:

Vuoi modificare il punto 86 del regolamento nel seguente modo, assegnando il gettone per la nazionale anche in caso di avanzamento di turno nei gironi? (PS: Basta eliminare la parola “minime” dalla regola attuale)

86. Si assegneranno per ogni giocatore convocato nella Nazionale Italiana maggiore, per partite ufficiali o amichevoli, 10 mld alla squadra per cui è tesserato. In caso di Competizioni Internazionali come Europei, Mondiali o Confederation Cup, verranno assegnati 10 mld, moltiplicati per il numero di partite minime che la nazionale dovrà affrontare durante suddetta competizione (es. 3 match = 30 mld, 5 match = 50 mld etc…).

  1. SI
  2. NO

QUESITO 2:

Vuoi estendere la medesima modalità di assegnazione dei crediti anche per la nazionale U21?

  1. SI
  2. NO

 

 

PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)

QUESITO :

Vuoi eliminare dal punto 28 del regolamento le parole:

“Dalla stagione 2018/2019, in caso di almeno 6 partite rinviate oltre il primo match della giornata successiva (sia essa di Campionato o Coppa), verrà assegnato a tutte le partite un pareggio per 0-0 ed a tutte le squadre un punto in classifica” ritornando così alla vecchia regola che prevedeva i 6 politici per le partite rinviate oltre il turno successivo?

  1. SI
  2. NO

 

 

PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)

QUESITO:

Vuoi inserire il punto 2-bis nel regolamento secondo quanto di seguito riportato?

“2-bis) Fatto salvo per le aste on line, ogni presidente/manager rinuncia ad ogni dispositivo elettronico (es. tablet, pc o cellulari connessi al web) durante l’asta, per valorizzare lo studio antecedente e mettere tutti sullo stesso piano evitando perdite di tempo (es. controlli di titolarità, ecc.).”

  1. SI
  2. NO

 

 

PROPOSTA 5: ASTA ON LINE (regola 2-ter)

QUESITO 1:

Vuoi approvare la regola dell’asta online nel caso di impedimenti oggettivi negli spostamenti da parte dei partecipanti?

  1. SI
  2. NO

QUESITO 2:

Se vuoi l’asta on line:

  1. vuoi prevedere l’asta online solo dinanzi a comprovate impossibilità di spostamento di almeno 4 manager (1/4 dei partecipanti). In caso di numero inferiore si dovrà provvedere, come da consuetudine, a ingaggiare un DS che faccia le veci di mercato (vedi regola 3 del regolamento).
  2. vuoi prevedere l’asta online solo dinanzi a comprovate impossibilità di spostamento di almeno 8 manager (metà dei partecipanti). In caso di numero inferiore si dovrà provvedere, come da consuetudine, a ingaggiare un DS che faccia le veci di mercato (vedi regola 3 del regolamento)

QUESITO 3:

Se vuoi l’asta on line:

  1. vuoi utilizzare Skype, fermo restando che ogni franchigia deve dotarsi di un proprio pc con Skype già installato e di una propria connessione (es. hotspot da smartphone), di cui si assume tutte le responsabilità riguardo a eventuali rallentamenti o malfunzionamenti che non potranno condizionare l’andamento dell’asta;
  2. vuoi utilizzare Skype oppure ogni altra piattaforma idonea alle esigenze degli standard green (es: zoom, teams, fantaleghe etc.. – si deciderà di volta in volta quale piattaforma utilizzare attraverso sondaggio sul sito), fermo restando che ogni franchigia deve dotarsi dell’adeguata e funzionante attrezzatura tecnologica (es: proprio pc con la piattaforma da utilizzare già installata con propria connessione quale hotspot da smartphone/altro), di cui si assume le tutte responsabilità di funzionamento al fine di non condizionare l’inizio e l’andamento dell’asta.

 

 

PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)

QUESITO 1:

Ferme restando le sanzioni/penali previste dal regolamento, vuoi prevedere il saldo della quota d’iscrizione entro:

  1. asta iniziale
  2. asta invernale
  3. asta primaverile

QUESITO 2:

Vuoi prevedere l’obbligo di saldo attraverso bonifico o ricarica sul conto dei Ciambellani (Domenico Sergi e Paolo Memola) al fine di avere la quietanza del pagamento ed evitare opacità sul versamento oggettivo della quota d’iscrizione?

  1. SI
  2. NO

 

 

PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)

La regola vigente prevede:
56. I DIRITTI TV: la regola dei diritti TV assegna 50 miliardi a settimana; 25 a testa alle due squadre il cui punteggio in classifica generale sommato dà la cifra maggiore. Ne consegue che quella sarà la partita più interessante e seguita dalle TV.”.

In via sperimentale nella stagione 2019/2020 è stata modificata l’assegnazione dei crediti prevedendo 50 mld a giornata (15+15 alla partita di cartello suddivisi equamente per difetto in caso di più partite di cartello, 20 al miglior punteggio del turno precedente)

QUESITO:

Dopo la sperimentazione nella stagione 2019/2020:

  1. Manteniamo la regola precedente che prevede 25 mld a testa per la partita di cartello (suddivisi equamente per difetto in caso di più partite di cartello)
  2. Vuoi introdurre definitivamente l’assegnazione dei diritti tv prevedendo 50 mld a giornata (15+15 alla partita di cartello suddivisi equamente per difetto in caso di più partite di cartello, 20 al miglior punteggio del turno precedente)

 

 

PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)

QUESITO:

Nel caso di annullamento della formazione dovuta a qualsiasi errore di schieramento:

  1.  si recupera l’ultima formazione schierata in qualsiasi competizione, con capitano portiere e vicecapitano portiere di riserva, bruciando la slot voto se negli undici titolari ci sono giocatori non schierabili ed eventualmente eliminando da una panchina troppo lunga prima i giocatori in eccesso (dal basso verso l’alto) e poi quelli non più in rosa;
  2. si recupera l’ultima formazione schierata in qualsiasi competizione, con capitano portiere e vicecapitano portiere di riserva, bruciando la slot voto se negli undici titolari ci sono giocatori non schierabili ed eventualmente eliminando da una panchina troppo lunga prima i giocatori non più in rosa e poi quelli in eccesso (dal basso verso l’alto)

 

 

PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)

QUESITO 1:

Vuoi introdurre la regola del vivaio?

  1. SI
  2. NO

QUESITO 2:

Che nazionalità possono avere i calciatori che possono entrare a far parte del vivaio?

  1. Italiana e straniera
  2. Solo italiana

QUESITO 3:

Come vuoi svolgere il draft?

  1. La chiamata, unica e irreversibile, non sarà passibile di rilancio e il giocatore verrà acquistato dalla franchigia a prezzo di costo con i soldi del bilancio continuativo
  2. La chiamata, unica e irreversibile, sarà passibile di rilancio e il giocatore verrà acquistato con i soldi del bilancio continuativo. qualora la franchigia di turno non riesca ad acquistare il giocatore chiamato, avrà il diritto di proseguire con ulteriori chiamate finché non accaserà il 26° giocatore col draft. Se ne deduce che chi acquista dal draft rilanciando un giocatore chiamato da altri, rinuncia di per sé alla propria chiamata.

QUESITO 4:

Vuoi mettere limiti alla riconferma dei draftati?

  1. NO, nessun limite al “sogno impossibile” cantera
  2. SI, massimo 5 slot

QUESITO 5:

In caso di cessione – scambio del draft, vuoi

  1. Perdere il diritto di riconferma
  2. Conservare il diritto di riconferma per entrambe le franchigie

QUESITO 6:

Nel caso in cui il DRAFT venga ceduto al di fuori della Serie A ed acquisisce l’* sulla lista Fantacalcio.it:

  1. La franchigia potrà rimpiazzare il giocatore, ma non riconfermare il suo draft l’anno successivo. L’acquisto del sostituto del draft avverrà solo durante l’asta immediatamente successiva all’acquisizione dell’*;
  2. La franchigia potrà rimpiazzare il giocatore, ma non riconfermare il suo draft l’anno successivo. l’acquisto del sostituto del draft avverrà solo durante l’asta invernale

 

 

PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)

QUESITO:

Vuoi cambiare la regola del capitano prevedendo:

  1. Che ogniqualvolta capitano e vice capitano non vengono segnalati o non vengono segnalati correttamente, la formazione viene annullata e si procede secondo la regola 31
  2. Che ogniqualvolta capitano e vice capitano non vengono segnalati o non vengono segnalati correttamente, la formazione non viene annullata ma si assegnano capitano e vice capitano al portiere e al portiere di riserva

 

 

PROPOSTA 11: Formazione annullata

CONFLUITA NELLA PROPOSTA 8 (vedi commenti post “nuove proposte”)

 

 

PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)

QUESITO:

Vuoi introdurre la regola 18-bis così formulata:

18-bis Durante le aste di riparazione, laddove il numero di delegati disponibili risulti minore dei deleganti, quest’ultimi possono accordarsi con la/le sedi ufficiali d’asta al fine di stabilire connessioni web private. L’interessato parteciperà regolarmente all’asta in prima persona via web. Si precisa che ogni franchigia deve prima provvedere a chiedere la delega nelle forme di cui all’articolo 18 e solo in assenza di delegati disponibili può prenotare sul sito la connessione privata, assumendosi le responsabilità in caso di qualsiasi problema (connessione assente, segnale debole, tecnologie no adeguate) che causano difficoltà nello svolgimento delle operazioni.

  1. SI
  2. NO

 

PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)

QUESITO:

Vuoi modificare i punti 33, 46 e 50 del regolamento eliminando il parametro dei “miliardi in cassa” in caso di arrivo a pari merito o in caso di parità ai rigori?

  1. SI
  2. NO

 

 

PROPOSTA  14: NOMINATIONS

STRALCIATA (vedi commenti post “nuove proposte”)

 

 

PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)

L’attuale regola prevede:

60. La classifica cannonieri si calcola in base ai gol siglati da ciascun giocatore

QUESITO:

Vuoi modificare la regola 60 come di seguito indicato?

“60. La classifica cannonieri si calcola in base ai gol siglati da ciascun giocatore. In caso di arrivo pari merito fanno fede i dati della Redazione di “Quelli che…i Numeri”, in questo ordine: a) Gol Fatti, ovvero quante volte il calciatore ha effettivamente fatto registrare un bonus +3 (per il conteggio si detrae anche il malus, es. in caso di una rete siglata e di un rigore sbagliato in Serie A in Green il conto è pari a zero; b) F.M.V., si privilegia il mix tra partite giocate/numero di reti realizzate e incidenza di media voto e altri bonus disponibili (assist, capitano preso); c) Capitano preso; d) Assist.

  1. SI
  2. NO

 

 

PROPOSTA 16: Plusvalenze e minusvalenze

QUESITO 1:

Con riferimento alle regole 94 e 100, e ai giocatori soggetti a Plusvalenza/Minusvalenza per l’asta di settembre della stagione n+1 successiva alla stagione in corso n, vuoi:

  1. Mantenere l’attuale impostazione secondo cui La Plusvalenza/Minusvalenza per la stagione “n+1” è valida solo e soltanto per i giocatori che sono stati acquistati all’asta di settembre della stagione “n” (ma non svincolati durante l’asta di settembre della stagione n nelle finestre di “cambio” alla fine di ogni ruolo) e non sono mai stati ceduti (fatta eccezione per il prestito) fino alla fine della stagione “n”
  2. Modificare l’attuale regola, rendendo La Plusvalenza/Minusvalenza per la stagione “n+1” valida anche per i giocatori acquistati durante l’asta di settembre della stagione “n” nelle finestre di “cambio” alla fine di ogni ruolo.

QUESITO 2:

Con riferimento alle regole 94 e 100, e ai giocatori della stagione “n-1” “potenzialmente determinanti” Plusvalenza/Minusvalenza durante l’asta di settembre della stagione “n”, vuoi che:

  1. I giocatori della stagione “n-1” potenzialmente determinanti Plusvalenza/Minusvalenza durante l’asta iniziale della stagione “n” mantengano il loro status fino al termine della chiamata degli attaccanti. In particolare, nel caso il giocatore venga acquistato in una finestra di “cambio” alla fine di ogni ruolo, esso determinerà Plusvalenza/Minusvalenza, anche se il giocatore con il quale è stato scambiato aveva anche esso già determinato Plusvalenza/Minusvalenza. Se il giocatore viene acquistato al termine dell’asta, dopo aver chiuso gli attaccanti, il giocatore non determinerà Plusvalenza/Minusvalenza.
  2. I giocatori della stagione “n-1” potenzialmente determinanti Plusvalenza/Minusvalenza durante l’asta iniziale della stagione “n” mantengano il loro status fino al termine della chiamata di ruolo, finestre di “cambio” escluse. In particolare, nel caso il giocatore venga acquistato in una finestra di “cambio” alla fine di ogni ruolo, esso non determinerà Plusvalenza/Minusvalenza. Inoltre, se un giocatore che ha determinato Plusvalenza/Minusvalenza viene svincolato durante la finestra di cambio o a fine asta, esso non determinerà più Plusvalenza/Minusvalenza.

 

PROPOSTA 17: modifica della regola 12

QUESITO:

Vuoi modificare la regola 12 come di seguito indicato?

Al termine dell’asta ognuno dovrà consegnare una copia della propria squadra, comprensiva di bilancio, all’addetto di turno, indicandone il nome e i colori sociali. Per motivi di religione calcistica di L.Brindisino, E’ VIETATO scegliere il GIALLOROSSO

  1. SI
  2. NO

 

PROPOSTA 18: inasprimento delle sanzioni in denaro per chi non consegna la formazione (regola 14)

QUESITO 1:

Vuoi inasprire le pene in caso di mancata consegna della formazione secondo le seguenti modalità?

  • prima settimana senza dare la formazione: riduzione del budget di 50 milioni
  • seconda settimana consecutiva e non: riduzione del budget di 100 milioni e ammonizione ufficiale sul blog, un punto di penalizzazione in classifica
  • terza settimana consecutiva e non: riduzione del budget di 150 milioni e ricerca ufficiale del sostituto, due punti di penalizzazione in classifica
  • quarta settimana consecutiva e non: riduzione del budget di 200 milioni e presentazione alla Lega del possibile sostituto, tre punti di penalizzazione
  • quinta settimana consecutiva e non: riduzione del budget di 250 milioni e conferenza stampa del possibile sostituto, quattro punti di penalizzazione
  • sesta settimana consecutiva e non: esonero e cessione unilaterale della franchigia.”
  1. SI
  2. NO, preferisco la formulazione attuale della regola 14

QUESITO 2:

Nel caso di mancata consegna nelle ultime tre giornate di campionato (regola 32), vuoi:

  1. riduzione del budget di 100 milioni per ogni formazione non comunicata e un punto di penalizzazione in classifica;
  2. aumento del 100% delle sanzioni (riduzione budget e punti di penalità) indicate nella regola 14

QUESITO 3:

Vuoi estendere le penali previste per la mancata consegna della formazione anche nel caso di annullamento della formazione?

  1. SI
  2. NO

 

 

PROPOSTA 19: Scambi interni (regola 66)

QUESITO:

Vuoi modificare la regola 66 nel seguente modo?

“66. Gli SCAMBI INTERNI non sono liberi a partire dall’inizio dell’asta, bensì bloccati durante le aste. Si dicono scambi interni quelli che avvengono tra i partecipanti stessi. Essi saranno gestiti in maniera autonoma su Leghe Fantagazzetta e verranno considerati validi in quanto garantiti da una procedura automatizzata. Andranno comunque comunicati contestualmente su serieagreen.it (in quanto fa fede orario sul sito) i termini dell’accordo per permettere l’aggiornamento di finanze e rose”.

  1. SI
  2. NO

 

 

AVVERTENZA:

Vi sono proposte approvate nelle precedenti annate e in VIGORE DA QUEST’ANNO:

REGOLA 77-bis: “a partire dalla stagione 2020/21, come votato nell’assemblea 2019 (http://www.serieagreen.it/la-piazzetta-dello-sport-presenta-le-nuove-regole-201920/), il vincitore della Coppa InterconGreenentale avrà diritto ad un prestito gratuito e aggiuntivo ai 3 già previsti da pescare nella lista degli svincolati in qualsiasi turno di campionato”.

 

 

17 pensieri riguardo “Si Vota! – III fase Proposte Regolamentari 2020-2021

  • 17 settembre 2020 in 10:22
    Permalink

    Votazione Domingo:

    PROPOSTA 1: SPERIMENTAZIONE CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    B

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    B

    PROPOSTA 5: ASTA ONLINE (regola 2-ter)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: ASTENUTO
    Quesito 3: ASTENUTO

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    Quesito 1: ASTENUTO
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    B

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: ASTENUTO
    Quesito 3: ASTENUTO
    Quesito 4: ASTENUTO
    Quesito 5: ASTENUTO
    Quesito 6: ASTENUTO

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    A

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    A

    PROPOSTA 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE (regole 94 e 100)
    A

    PROPOSTA 17: MODIFICA DELLA REGOLA 12
    B

    PROPOSTA 18: INASPRIMENTO DELLE SANZIONI IN DENARO PER CHI NON CONSEGNA LA FORMAZIONE (regola 14)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B

    PROPOSTA 19: SCAMBI INTERNI (regola 66)
    A

    Il Presidente,
    Marcello Simonetti

  • 17 settembre 2020 in 11:05
    Permalink

    VOTO LUPIAE CALCIO 1996

    PROPOSTA 1: CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    A
    Contro il fantacalcio moderno, contro la logica del risultato prima di tutto, contro la mano dell’uomo che sovrasta quella del Dio Pallone, contro gli 0-0 a tavolino che cancellano la bellezza dell’imprevedibilità del fato.

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    ASTENUTO

    PROPOSTA 5: ASTA ON LINE (regola 2-ter)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: ASTENUTO. Per me è malposto. Il piano A dovrebbe essere sempre l’app FantaLeghe, previa possibilità almeno da parte dei diretti interessati (coloro che non possono venire) di provarne l’effettivo funzionamento in anticipo.

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    QUESITO 1: B
    QUESITO 2: ASTENUTO.

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    B

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: ASTENUTO
    QUESITO 4: A
    QUESITO 5: A
    QUESITO 6: ASTENUTO. A mio avviso il quesito non ha senso. La domanda non dovrebbe essere “a quale asta vuoi che lo sostituisca” ma “vuoi che abbia lo stesso il diritto di riconferma?”.

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    B (avrei messo questo parametro come ultima istanza, anziché la monetina: almeno sei superiore in qualcosa e non solo nel culo).

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    A

    PROPOSTA 16: Plusvalenze e minusvalenze
    ASTENUTO.
    L’idea era buona ma la formulazione troppo complicata.

    PROPOSTA 17: modifica della regola 12
    ASTENUTO

    PROPOSTA 18: inasprimento delle sanzioni in denaro per chi non consegna la formazione (regola 14)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: B

    PROPOSTA 19: Scambi interni (regola 66)
    ASTENUTO. La regola è già così, il mercato interno è bloccato durante e subito dopo l’asta fino a quando non siano state aggiornate le rose, per consentire a chi si sbatte di stare al passo di chi invece magari in quei frangenti si sta facendo il proprio mercato.

  • 17 settembre 2020 in 11:17
    Permalink

    Votazione Lokomotiv Curtale:

    PROPOSTA 1: SPERIMENTAZIONE CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    B

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    B

    PROPOSTA 5: ASTA ONLINE (regola 2-ter)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B
    Quesito 3: B

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    B

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: ASTENUTO
    Quesito 3: ASTENUTO
    Quesito 4: ASTENUTO
    Quesito 5: ASTENUTO
    Quesito 6: ASTENUTO

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    B

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    B

    PROPOSTA 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE (regole 94 e 100)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 17: MODIFICA DELLA REGOLA 12
    A

    PROPOSTA 18: INASPRIMENTO DELLE SANZIONI IN DENARO PER CHI NON CONSEGNA LA FORMAZIONE (regola 14)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B

    PROPOSTA 19: SCAMBI INTERNI (regola 66)
    A

  • 17 settembre 2020 in 15:35
    Permalink

    PROPOSTA 1: CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    QUESITO 1:
    A
    QUESITO 2:
    B

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    QUESITO 1:
    A
    QUESITO 2:
    A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    A

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    QUESITO:
    A

    PROPOSTA 5: ASTA ON LINE (regola 2-ter)
    QUESITO 1:
    A
    QUESITO 2:
    B
    QUESITO 3:
    B

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    QUESITO 1:
    B
    QUESITO 2:
    B

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    QUESITO:
    B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    QUESITO:
    B

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    QUESITO 1:
    A
    QUESITO 2:
    A
    QUESITO 3:
    A
    QUESITO 4:
    A
    QUESITO 5:
    A
    QUESITO 6:
    A

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    QUESITO:
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    QUESITO:
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    A

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    QUESITO:
    A

    PROPOSTA 16: Plusvalenze e minusvalenze
    QUESITO 1:
    A
    QUESITO 2:
    B

    PROPOSTA 17: modifica della regola 12
    QUESITO:
    NO

    PROPOSTA 18: inasprimento delle sanzioni in denaro per chi non consegna la formazione (regola 14)
    QUESITO 1:
    A
    QUESITO 2:
    Astenuto
    QUESITO 3:
    B

    PROPOSTA 19: Scambi interni (regola 66)
    QUESITO:
    A

    Un ringraziamento a tutti i promotori e redattori delle proposte.
    In fede
    Luigi Maggiore
    Presidente Kitty Sin Coola Stars

  • 17 settembre 2020 in 18:37
    Permalink

    Nuovo voto Domingo in seguito a rettifica articolo al punto:

    PROPOSTA 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE (regole 94 e 100)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    Il Presidente,
    Marcello Simonetti

  • 19 settembre 2020 in 13:17
    Permalink

    Proposta 1:
    1) A
    2) B

    Proposta 2:
    1) A
    2) A

    Proposta 3:
    1) NO ma…Parliamone. Trovare soluzione migliore e nuova (magari insieme è meglio).

    Proposta 4:
    1) NO

    Proposta 5:
    1) SI
    2) NON VOTO
    3) B

    Proposta 6:
    1) astensione volontaria. Quel che conta è che avvenga entro l’ultima data utile prima della festa finale (entro dunque il Punto C)
    2) NO. Ho ampia fiducia nei miei amici.

    Proposta 7:
    1) B

    Proposta 8:
    1) A

    Proposta 9:
    1) A
    2) A
    3) A. Chiamata unica e irreversibile se no non è un DRAFT.
    4) A
    5) B
    6) A

    Secondo me questo punto va discusso e studiato bene prima dell’applicazione effettiva.

    Proposta 10:
    1) B

    Proposta 12:
    1) A

    Proposta 13:
    1) SI

    Proposta 15:
    1) A

    Proposta 16:
    1) B
    2) Obiettivamente scelta difficile. Astenuto

    Proposta 17:
    1) Si!!!!!

    Proposta 18:
    1) B
    2) B
    3) NO. È un gioco il nostro (seppur quasi a livello professionale) però sempre un gioco.

    Proposta 19:
    1) A

    P. S. Vi ringrazio perché ho passato più di un’ora di questo sabato (giorno della settimana per me sacro) a leggere le vostre elucubrazioni mentali.
    Scherzo Ovviamente!!! Ci vediamo il 9 con i primi 3 e il 10 con tutti gli altri. Ciao Bestiacce Rare!!!

  • 19 settembre 2020 in 13:22
    Permalink

    Ci tengo a sottolineare che alla PROPOSTA 3 io ho votato NO soltanto per una questione di principio, ovvero, non si torna alle leggi passate. È altresì chiaro che la norma vigente presenta delle criticità che il Dott. Prof. Pres. Luca Brindisino mi ha giustamente fatto notare. Affermo e Pretendo in questa Sede richiedere dunque una rivisitazione “COMUNE (vuol dire in seduta comunitaria e plenaria) della norma affinché si arrivi a una minore arbitrarietà normativa mantenendo intatto lo Spirito del Nostro Gioco.
    Riconfermo i saluti.

  • 19 settembre 2020 in 13:26
    Permalink

    Votazione Celtic:

    PROPOSTA 1: SPERIMENTAZIONE CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    A

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    B

    PROPOSTA 5: ASTA ONLINE (regola 2-ter)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B
    Quesito 3: A

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    A

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    A

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: A
    Quesito 4: B
    Quesito 5: A
    Quesito 6: B

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    A

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    A

    PROPOSTA 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE (regole 94 e 100)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 17: MODIFICA DELLA REGOLA 12
    A

    PROPOSTA 18: INASPRIMENTO DELLE SANZIONI IN DENARO PER CHI NON CONSEGNA LA FORMAZIONE (regola 14)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B

    PROPOSTA 19: SCAMBI INTERNI (regola 66)
    A

    Il Presidente,
    Barbapress

  • 19 settembre 2020 in 14:39
    Permalink

    PROPOSTA 1: CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    quesito1: B

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    quesito 1: A
    quesito 2: A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    A

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    B

    PROPOSTA 5: ASTA ON LINE (regola 2-ter)
    B

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    quesito 1: B
    quesito 2: A

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    A

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    Astenuto

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    Astenuto

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    A

    PROPOSTA 16: Plusvalenze e minusvalenze
    quesito 1: A
    quesito 2: B

    PROPOSTA 17: modifica della regola 12
    A

    PROPOSTA 18: inasprimento delle sanzioni in denaro per chi non consegna la formazione (regola 14)
    quesito 1: B
    quesito 2: astenuto
    quesito 3: B

    PROPOSTA 19: Scambi interni (regola 66)
    astenuto

  • 19 settembre 2020 in 15:27
    Permalink

    PROPOSTA 1: SPERIMENTAZIONE CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    B

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis) B

    PROPOSTA 5: ASTA ONLINE (regola 2-ter)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    Quesito: B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    Quesito: A

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B
    Quesito 3: B
    Quesito 4: B
    Quesito 5: A
    Quesito 6: A

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    Quesito: A

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    Quesito:A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    Quesito: A

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    Quesito: A

    PROPOSTA 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE (regole 94 e 100)
    Questito 1: B
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 17: MODIFICA DELLA REGOLA 12
    Quesito: A

    PROPOSTA 18: INASPRIMENTO DELLE SANZIONI IN DENARO PER CHI NON CONSEGNA LA FORMAZIONE (regola 14)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B

    PROPOSTA 19: SCAMBI INTERNI (regola 66)
    Quesito: A

  • 19 settembre 2020 in 20:18
    Permalink

    PROPOSTA 1: CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: B

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    QUESITO 1:A
    QUESITO 2: A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    QUESITO : B

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    QUESITO: B

    PROPOSTA 5: ASTA ON LINE (regola 2-ter)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: B

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: B

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    B

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    QUESITO 1: B
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: A
    QUESITO 4: B
    QUESITO 5: A
    QUESITO 6: A

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    B

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    A

    PROPOSTA 16: Plusvalenze e minusvalenze
    QUESITO 1: B
    QUESITO 2: B

    PROPOSTA 17: modifica della regola 12
    A

    PROPOSTA 18: inasprimento delle sanzioni in denaro per chi non consegna la formazione (regola 14)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: B

    PROPOSTA 19: Scambi interni (regola 66)
    A

  • 20 settembre 2020 in 01:38
    Permalink

    PROPOSTA 1: SPERIMENTAZIONE CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    A

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    B

    PROPOSTA 5: ASTA ONLINE (regola 2-ter)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    B

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B
    Quesito 3: B
    Quesito 4: A
    Quesito 5: B
    Quesito 6: ASTENUTO

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    A

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    B

    PROPOSTA 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE (regole 94 e 100)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: B

    PROPOSTA 17: MODIFICA DELLA REGOLA 12
    B

    PROPOSTA 18: INASPRIMENTO DELLE SANZIONI IN DENARO PER CHI NON CONSEGNA LA FORMAZIONE (regola 14)
    Quesito 1: B
    Quesito 2: B
    Quesito 3: B

    PROPOSTA 19: SCAMBI INTERNI (regola 66)
    A

  • 20 settembre 2020 in 11:31
    Permalink

    Buongiorno serie a green come già annunciato l acab si astiene dal voto… Non e’ una mancanza di rispetto ma un modo per limitare questa compulsiva voglia di aggiungere regole (con relative falle) ogni anno appesantendo un regolamento ben strutturato e già di per sé complicato… Vi voglio bene anzi vi amo… Con affetto il vostro acab di quartiere

  • 20 settembre 2020 in 13:30
    Permalink

    Votazioni Serieagreen

    Proposta 1: CAMBIO MODULO
    Quesito 1: A
    Quesito 2:B

    Proposta 2: VIVA LA NAZIONALE
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    Proposta 3: RINVIO PARTITE
    A

    Proposta 4: ASTA
    B

    Proposta 5: ASTA ONLINE
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B
    Quesito 3: B

    Proposta 6: QUOTA ISCRIZIONE
    Quesito 1: B
    Quesito 2: A

    Proposta 7: DIRITTI TV
    B

    Proposta 8: RECUPERO FORMAZIONI
    B

    Proposta 9: VIVAIO
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B
    Quesito 4: A
    Quesito 5: B
    Quesito 6: A

    Proposta 10: CAPITANO
    A

    Proposta 12: CONNESSIONI PRIVATE
    B

    Proposta 13: ARRIVO PARIMERITO
    A

    Proposta 15: CLASSIFICA CANNONIERI
    ASTENUTO

    Proposta 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    Proposta 17: MODIFICA REGOLA 12
    A

    Proposta 18: PENA FORMAZIONE NON CONSEGNATA
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B
    Quesito 3: A

    Proposta 19: SCAMBI INTERNI
    B

  • 20 settembre 2020 in 23:19
    Permalink

    Proposta 1: CAMBIO MODULO
    B

    Proposta 2: VIVA LA NAZIONALE
    Quesito 1: B
    Quesito 2: B

    Proposta 3: RINVIO PARTITE
    B

    Proposta 4: ASTA
    A

    Proposta 5: ASTA ONLINE
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B

    Proposta 6: QUOTA ISCRIZIONE
    Quesito 1: C
    Quesito 2: A

    Proposta 7: DIRITTI TV
    A

    Proposta 8: RECUPERO FORMAZIONI
    B

    Proposta 9: VIVAIO
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B
    Quesito 4: A
    Quesito 5: B
    Quesito 6: A

    Proposta 10: CAPITANO
    A

    Proposta 12: CONNESSIONI PRIVATE
    A

    Proposta 13: ARRIVO PARIMERITO
    A

    Proposta 15: CLASSIFICA CANNONIERI
    A

    Proposta 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE
    Quesito 1: B
    Quesito 2: B

    Proposta 17: MODIFICA REGOLA 12
    A

    Proposta 18: PENA FORMAZIONE NON CONSEGNATA
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: A

    Proposta 19: SCAMBI INTERNI
    B

  • 20 settembre 2020 in 23:28
    Permalink

    Voto Delinquere

    Proposta 1: CAMBIO MODULO
    Quesito 1: B
    Quesito 2:

    Proposta 2: VIVA LA NAZIONALE
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A

    Proposta 3: RINVIO PARTITE
    A

    Proposta 4: ASTA
    B

    Proposta 5: ASTA ONLINE
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B
    Quesito 3: B

    Proposta 6: QUOTA ISCRIZIONE
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A (ma non bonifico)

    Proposta 7: DIRITTI TV
    B

    Proposta 8: RECUPERO FORMAZIONI
    B

    Proposta 9: VIVAIO
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B
    Quesito 3: B
    Quesito 4: B
    Quesito 5: B
    Quesito 6: A

    Proposta 10: CAPITANO
    B

    Proposta 12: CONNESSIONI PRIVATE
    B

    Proposta 13: ARRIVO PARI MERITO
    A

    Proposta 15: CLASSIFICA CANNONIERI
    A

    Proposta 16: PLUSVALENZE E MINUSVALENZE
    Quesito 1: A
    Quesito 2: B

    Proposta 17: MODIFICA REGOLA 12
    B (maisia)

    Proposta 18: PENA FORMAZIONE NON CONSEGNATA
    Quesito 1: A
    Quesito 2: A
    Quesito 3: B

    Proposta 19: SCAMBI INTERNI
    astenuto

  • 20 settembre 2020 in 23:44
    Permalink

    PROPOSTA 1: CAMBIO MODULO (regola 19-bis)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: B

    PROPOSTA 2: W LA NAZIONALE (regola 86)
    QUESITO 1:A
    QUESITO 2: A

    PROPOSTA 3: RINVIO PARTITE (regola 28)
    QUESITO: A

    PROPOSTA 4: ASTA (regola 2-bis)
    QUESITO: B

    PROPOSTA 5: ASTA ON LINE (regola 2-ter)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: B

    PROPOSTA 6: SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE (regole 1 e 52)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: B

    PROPOSTA 7: DIRITTI TV (regola 56)
    B

    PROPOSTA 8: RECUPERO FORMAZIONI ERRATE (regola 31)
    B

    PROPOSTA 9: VIVAIO (regola 4-bis)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: A
    QUESITO 4: B
    QUESITO 5: A
    QUESITO 6: A

    PROPOSTA 10: LA REGOLA DEL CAPITANO (articolo 23)
    B

    PROPOSTA 12: CONNESSIONI PRIVATE (regola 18-bis)
    A

    PROPOSTA 13: RETTIFICA PER ARRIVO PARIMERITO (regole 33, 46 e 50)
    B

    PROPOSTA 15: LA CLASSIFICA CANNONIERI (regola 60)
    A

    PROPOSTA 16: Plusvalenze e minusvalenze
    QUESITO 1: A

    PROPOSTA 17: modifica della regola 12
    A

    PROPOSTA 18: inasprimento delle sanzioni in denaro per chi non consegna la formazione (regola 14)
    QUESITO 1: A
    QUESITO 2: A
    QUESITO 3: B

    PROPOSTA 19: Scambi interni (regola 66)
    A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

sextube