Serie A Green
STAMPA

Si salvi chi può!

Traffic sign for Winners or Losers - business concept

Gli occhi della Serie A Green sono tutti puntati sulla lotta per lo scudetto, con il Celtic e il Terlizzi appaiati in vetta alla classifica (41 punti) e il Curtale che insegue ad una sola lunghezza (40 punti), oltre  ai possibili rientri di Lupiae (35 punti) e Labbari (34), ma non bisogna dimenticare che anche in fondo c’è tanto, tantissimo fermento. La corsa per la salvezza infatti vede coinvolte almeno 7-8 squadre, merito di una classifica cortissima che lascia spazio a qualsiasi epilogo. Proviamo allora a fare un po’ il punto della situazione, cominciando da quelli che rischiano di più.

Gli ultimi due posti sono occupati da Pace e Cusci, rispettivamente con 19 e 21 punti, la situazione sembra ormai disperata per loro, ma grazie ai tanti scontri diretti che ci ha riservato questo pazzo calendario, possono ancora sperare.  Proprio oggi si gioca Pace-Cusci, potrebbe essere l’ultima chiamata per le due compagini, alla disperata ricerca di punti. Il Pace spera nei gol dell’ex Icardi, mentre il Cusci sogna il ritorno al gol di Cavani e un’altra buona prestazione di Emeghara per affossare i rivali e rilanciarsi, sperando anche in qualche “aiutino” dagli altri campi.

Questo week-end, infatti, vede contrapposte anche Amici e Star 15 che, con 28 e 27 punti, non possono di certo dormire sogni tranquilli, chi dovesse perdere avrebbe subito il fiato sul collo delle inseguitrici e anche un pareggio potrebbe essere un mezzo passo falso.

In mezzo tra le 4 formazioni citate abbiamo Domingo, Delinquere e Flipper (26 punti) e un gradino più sopra il Mojito (27 punti, come Star15). Il Domingo ospita proprio il Delinquere, per un’altra sfida ad altissima tensione, quindi vietato sbagliare per entrambe. Flipper dovrà far visita al Curtale che proprio alla luce della brutta sconfitta della scorsa settimana, di certo non vuole perdere ancora terreno nei confronti della, anzi delle, capolista. Il Mojito invece attende un Labbari che veleggia tranquillo nelle zone alte della classifica, magari sognando qualche cosa in più. Insomma tutti match molto complicati che dare inizio ad un nuovo campionato per alcune formazioni o far sprofondare definitivamente all’inferno altre.

I prossimi turni poi, vedranno ancora tantissime sfide delicate per chi vuole uscire dalla cerchia infernali dei retrocessi, avremo infatti Amici-Cusci e Delinquere-Mojito, oltre che un Terlizzi-Domingo e Star15-Labbari e la settimana successiva Cusci-Star15 , Domingo-Flipper e Mojito- Terlizzi

Quali considerazioni si possono fare: il Cusci se vince le prossime tre gare (sarebbe una impresa straordinaria, anche perchè ne ha ben due fuori casa) potrebbe rilanciarsi in maniera prepotente, il Mojito addirittura con tre vittorie andrebbe nella zona dei premi che contano, facendo tremare tutti lì in alto e con Balotelli si può sperare davvero. Il Domingo rischia tantissimo, giocherà fuori casa contro le prime due in classifica, se non prende punti potrebbe trovarsi in una situazione ancor più difficile, se non disperata (anche se la compagine di Simonetti ha spesso dimostrato di saper uscire alla grande dalle difficoltà). Delinquere e Flipper vivranno una altalena di emozioni, costrette a seguire con interesse cosa faranno le loro avversarie, anche per loro vincere non basterà se non arrivano risultati positivi dagli altri campi, forse tra le due, quantomeno sulla carta per il tipo di calendario, quella più preoccupata è il Delinquere, ma sappiamo che anche Mangia sicuramente non vive con tranquillità il momento.

Difficile quindi sapere a metà aprile se la classifica sarà ancora questa o se la lotta per non retrocedere in realtà sarà l’ago della bilancia anche di quella per la vittoria finale. Al momento probabilmente sarebbe più facile prendere un terno al lotto, piuttosto che azzardare un pronostico su come andrà a finire.

La Serie A Green non smetterà mai di stupirci, è un competizione difficilissima, in grado di riservare sorprese fino all’ultima partita e nessuno può ancora sapere a chi toccherà l’ambita coppa (il Cusci dovrà cederla, questo lo possiamo dire almeno) e chi subirà gli sfottò per essere retrocesso, oltre a dover pagare il simbolico obolo.

In tutto questo una certezza però c’è, probabilmente quello italiano ha perso il primato di campionato più bello in assoluto, ma grazie alla Serie A Green ci siamo presi quello del Fantacalcio più bello del Mondo!

0 pensieri riguardo “Si salvi chi può!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *