Serie A Green
I RISULTATIQuelli che i numeri

Risultati e Tabellini 20ª Giornata

Eagles – Wailers 2-4 (Di Lorenzo, Fagioli; 2 Rabiot, Mandragora, Petagna)

Star21 – Amici 4-1 (Sanabria, Zalewski, Bremer, Kim; Cuadrado)

Mojito – Curtale 3-1 (Berardi, Giroud, Wijnaldum; Spinazzola)

Domingo – Acab 3-2 (Lobotka, Elmas, Anguissa; Sensi, Kostic)

Labbari – Delinquere 1-3 (Cabral; Pinamonti, Becão, Bennacer)

PChiasso – Cusci 4-2 (2 Nzola, Osimhen, Radonjic; 2 Dybala)

Celtic – Pigna 2-0 (2 Lukaku)

Flipper – Terlizzi 4-2 (2 Laurientè, 2 Kvaratskhelia; Rrahmani, Singo)


CLASSIFICA

  1. Flipper 38
  2. Domingo 36
  3. Mojito 36
  4. Star21 34
  5. PonteChiasso 32
  6. Terlizzi 32
  7. Delinquere 28
  8. Curtale 28
  9. Wailers 28
  10. Amici 28
  11. Eagles 27
  12. Cusci 23
  13. Labbari 22
  14. Acab 21
  15. Celtic 17
  16. Pigna 10


PROSSIMO TURNO

Wailers – Celtic

Flipper – Labbari

Acab – PonteChiasso

Terlizzi – Mojito

Curtale – Domingo

Pigna – Eagles

Amici – Cusci

Delinquere – Star21

6 pensieri riguardo “Risultati e Tabellini 20ª Giornata

  • Sapevamo che non era una partita facile, e che uscire indenni da serrano sarebbe stato difficilissimo, e così è stato. Al secondo gol dei nostri difensori ci siamo illusi di poter strappare almeno un pareggio, ma purtroppo siamo stati traditi da quella squadra inaffidabile chiamata Roma. Sono deluso da Abram, poteva e doveva fare di più. Mi auguro una sua reazione alla prossima, dove avremo il Moijto in casa, appuntamento che non possiamo assolutamente fallire

  • Ovviamente facciamo i complimenti al Flipper, il Napoli della serie a green

  • TV Terlizzi – Mojito

  • Un gol per reparto piu’ uno honoris causa per Kim vc. La prestazione della squadra mi e’ piaciuta molto anche se nel primo tempo la partita si e’ innervosita senza un vero perche’, vista l’amicizia che ci lega ad Amici, ed il momentaneo vantaggio siglato da Kim. Fortunatamente nessuno degli ammoniti era diffidato e saltera’ la difficilissima sfida a casa del Delinquere. Poi dopo il gol di Sanabria la partita si e’ messa in discesa per noi con margini di recupero sempre piu’ labili per l’avversario fino al gol ammazzapartita di Bremer. Complimenti a Zalewski per la sua prima marcatura in SerieAGreen.

  • Lupiae Calcio 1996

    A due terzi di campionato (e un turno prima dell’ultima sosta) si comincia a intravedere una prima parvenza di suddivisione della classifica. In un torneo che così equilibrato non si era mai visto, anche solo vedere una squadra in testa a +2 sulle seconde e queste, a loro volta, a +2 sulla terza, diventa quasi sorprendente. In altre annate, tali distanze non avrebbero certo fatto parlare di fughe e per dovere di cronaca obiettiva non si può farlo neanche oggi, pur se l’abbaglio del titolone sarebbe invitante.
    Invece l’equilibrio resta, con Flipper all’attico dei 38 punti e Domingo e Mojito a inseguire a 36, con lo Star21 che continua nella striscia positiva e si posiziona a 34. A distanza di altri due punti troviamo PonteChiasso e Terlizzi a 32, con i pugliesi che hanno fallito l’occasione dell’aggancio alla capolista, perdendo a Serrano 4-3. Oddio, anche in questo caso fare attenzione al lessico è un obbligo: non si può certo parlare di fallimento quando in casa della prima della classe fai tre reti, ma questo Flipper non soffre di vertigini e conosce l’importanza di fare un gol in più dell’avversario quando i 3 punti contano.
    Come detto non steccano neppure Domingo, Mojito, Star21 e PonteChiasso, tracciando un mini solco tra la lotta Scudetto e la Zona Champions di 4 incollature.
    A quota 28, infatti, troviamo Amici, Curtale, Delinquere e Wailers, ma solo due di queste potranno giocarsi l’anno prossimo la coppa dalle grandi orecchie. Anche qui, inutile fare pronostici azzardati, ci si può limitare a constatare il differente stato d’animo tra le pontine, reduci da brucianti sconfitte, e le compagini di Sergi, Tarantino e Calò, che invece stanno provando a rifarsi largo a gomitate nelle zone nobili della graduatoria.
    Continua inesorabile la caduta libera delle Old Eagles di Rik&Jos, schiantate a domicilio proprio dai Wailers ed ora nel mirino di ognuna delle pretendenti alla salvezza. Che però, fortunatamente per i calabresi, escono tutte sconfitte da questo 20° turno. Tutte, eccetto una: il Celtic&St.Pauli, vittorioso nella lotta nel fango con Pigna grazie all’uomo che avrebbe dovuto condurre la squadra al trionfo, Romelu Lukaku. Eppure, complici appunto questi incastri di calendario, la doppia zampata del belga apre scenari di permanenza insperati per Barbaro e Santini, che solo un paio di settimane fa sembravano condannati.
    Una Serie A Green, insomma, che continua a tenerci incollati ai radiotransistor, con il prossimo turno che offre il golosissimo big match tra Terlizzi e Mojito, con Flipper pronto ad approfittarne qualora dovesse espugnare il San Carrassi di Bari, in un contesto però che come sempre sarà tutt’altro che ospitale per i Delfini. Nient’affatto scontate anche le sfide tra Curtale-Domingo e Delinquere-Star21, dove incroceranno finalmente le spade Pinamonti e Sanabria, protagonisti di un discusso scambio ed entrambi in gol in questa giornata. Altro testacoda tra PonteChiasso e Acab, mentre si prevedono battaglie in Wailers-Celtic, Amici-Cusci e Pigna-Eagles, il Derby di Twitch: punti pesanti per tutti, anzitutto per mettere al sicuro la salvezza.

    TG

  • Alessandro Calò

    Era molto importante vincere in trasferta dopo i punti persi settimana scorsa e la squadra ha reagito benissimo sfoderando la miglior prestazione stagionale. Finalmente Mandragora giocando con continuità sta facendo vedere quanto vale, dopo l’addio di Çalhanoglu abbiamo affidato a lui tutti i calci piazzati. Di Rabiot invece non si può più parlare di sorpresa ma di certezza, sta disputando la sua miglior stagione in Serieagreen e speriamo continui a trascinarci. Prima della sosta ospiteremo il Celtic, la classifica suggerirebbe ad un incontro abbordabile ma la squadra romana è stata falcidiata tutta la stagione da infortuni, con una rosa al completo non sono per niente un avversario facile quindi sarà importante giocare come fatto contro gli Eagles e andare alla sosta col morale alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *