“Quelli che … i numeri della 5° Giornata” 15-16 – NUOVI VECCHI LUPI

Il team di "Quelli che…i numeri" torna a rendicontare i progressi del Circo ponendo l'attenzione allo stato di grazia del Lupiae Calcio 1996. Dopo 5 giornate Luca Brindisino resta l'unico mister in grado di schierare un undici competitivo in tutti i reaprti.

6,10 – 6,40 – 7,93 è la triade di medie voto reparto dei verdeazzuri, segno che il "nuovo" pelo del vecchio lupo è più che mai splendente e robusto in vista della corsa al podio finale. Non a caso, al Lupiae va anche la leadership dei Punti Fatti, mentre la reale vetta della classifca gli è preclusa a causa del non invidiabile terzo posto alla voce sfortuna. 13 i gol fatti e ben 10 subiti.

Ma i record statistici sono un fatto di famiglia perchè anche Dario segue a braccetto. Il Curtale è secondo nei Punti Fatti, subisce poche reti e consolida il primo posto nel reparto centrocampo grazie alle magie di del duo Perotti-Gomez. 

Allo strapotere dei cugini risponde solo Piero Barbaro. Insigne continua a fare il fenomeno e così nessuno si stupisce se la media dell'attacco celtico continua a decollare: ora siamo a 9,40. Chiunque scende in campo fa almeno un gol a partita. Ma a Roma quest'anno si paga l'inversione di tendenza sul fronte Dea Bendata. Il Celtic è la quinta difesa maggiormente perforata.

Leggeri passi in avanti nelle retrovie, dove l'Akragas lascia ai Wailers il funesto titolo di squadra cuscinetto (ora ultimo nei Punti Fatti) mentre Old Eagles scavalca un deludente Acab.

Domingo sempre primo – stavolta parimerito con il Lupiae – nella graduatoria portieri. Tutt'altro che incoraggiante, infine, il terz'ultimo posto nelle medie reparto attaccanti. Si subisce poco e si segna ancor di meno. Partenopei ancora fermi a 9 reti realizzate e retrocessi al quarto posto per Punti Fatti.
Forse la sorpresa del primo posto solitario in classifica va spiegata con le sole 4 reti subite in 5 gare (63 di media Punti Avversario).
 

NB: Attenzione! Da quest'anno al vincitore della classifica punteggi sarà garantito un Premio e punti ranking alla festa finale. Identico discorso per il primo tesserato nella classifica Big Green, motivo per cui quest'ultima verrà svelata solo alla quindicesima giornata di campionato per creare la giusta suspance. 

Acculturatevi con la Classifica del Menu:

1)FATTI  2)SUBITI  3)MEDIE REPARTI  4)PORTIERI

fatti_5_15-16subiti_5_15-16medie_5_15-16Porta_5_15-16

      

Un pensiero su ““Quelli che … i numeri della 5° Giornata” 15-16 – NUOVI VECCHI LUPI

  • 21 Ottobre 2015 in 17:49
    Permalink

    Fatto lo screenshot di tutto, me lo conservo fino al prossimo funerale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.