“Quelli che … i numeri della 3° Giornata” 15-16 – D&C

Al terzo turno, non ci definiamo "Quelli che…i numeri" bensì "Quelli che…i giochi di parole". Così in vetta al Circo, Dolce & Gabbana si trasforma nel caso più unico che raro di due coppie di squadre assonanti: Domingo&Delinquere e Curtale&Celtic. 

Simonetti e Sergi (S&S) restano primi a punteggio pieno, mentre Barbaro deve registrare il primo stop e il sorpasso dell'altra "B" targata Dario Brindisino. In coda, ancora a 0 punti, il trio Old Eagles, Terlizzi ed Akragas. Ma non finisce qui, perchè anche Lupiae&Labbari sono appaiate (e reduci da due successi) a ridosso della quarta piazza: Luca Brindisino prova l'ebbrezza della tripletta di Kalinic (top fra i Big), mentre Labbari si gode la prima rete in Serie A del ritrovato Manolas. Anche per la "C" del Cusci c'è una prima volta quest'anno grazie alla vittoria per 3-1 frutto del perfetto mix centrocampo-Higuain. Lo stesso dicasi sull'Asse Flipper-Pigna. Mangia risponde alla grande al periodo di mala sorte con Borriello e Pigna sfata l'ennesimo +3 in panchina con gli amuleti Badu e Duvan.    

Il Domingo comanda ancora nel Totale Punti fatti e gol realizzati (8 assieme al Celtic), invece in coda langue lo score degli Old Eagles (solo 2 gol realizzati). Il premio per la sfortuna se lo aggiudica Akragas con 8 reti subite e ben 75,33 di F.M.V. Avversario, mentre il meno perforato è ancora il Delinquere con sole 2 reti subite. 

Non a caso, nelle medie per reparto la miglior difesa è di Jos Corasaniti (6,08) che precede il Lupiae di un soffio. In mediana il Domingo (7,70) scende leggermente, ma resta primo seguito da Curtale e Delinquere e, infine, l'attacco si tinge ancora di verdemarrone con il vantaggio siderale della coppia Barbaro-Santini (10,22) su Tedone (7,75). 

In porta, il primato di Sportiello dura solo due settimane a causa del sorpasso/multiscalata della coppia Szczesny-De Sanctis (rigore parato). Tutte le medie del resto del gruppo si abbassono vertiginosamente…

NB: Attenzione! Da quest'anno al vincitore della classifica punteggi sarà garantito un Premio e punti ranking alla festa finale. Identico discorso per il primo tesserato nella classifica Big Green, motivo per cui quest'ultima verrà svelata solo alla quindicesima giornata di campionato per creare la giusta suspance. 

Acculturatevi con la Classifica del Menu:

1)FATTI  2)SUBITI  3)MEDIE REPARTI  4)PORTIERI

fatti_3_15-16subiti_3_15-16medie_3_15-16Porta_3_15-16
 

Un pensiero su ““Quelli che … i numeri della 3° Giornata” 15-16 – D&C

  • 30 Settembre 2015 in 10:19
    Permalink

    richiami di assonanze, è da ieri che mi vien da ridere con queste coppie di alta moda..e di alta classifica. Per fortuna ho commentato i risultati prima di leggere quest'articolo, abbiamo subito davvero poco (da noi è una novità) e questo ci porta a dover fare piu punti, non sempre possiamo sperare in varie debacle degli avversari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.