Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

“Quelli che … i numeri della 2° Giornata” 15-16 – FALSE PARTENZE

"Quelli che … i numeri" prosegue la sua lunga marcia analizzando il secondo step in campionato, caratterizzato da partenze a rilento per due blasonate compagini e un nuovo club che stenta a decollare. Akragas, Terlizzi e Pigna Picena deludono per diverse ragioni, mentre in testa si conferma solo il trio Celtic, Delinquere e Domingo.

False partenze, dunque, di Alaimo e Memola: il primo paga il ristretto ventaglio di scelte di giocatori da schierare (addirittura 3,67 la media del centrocampo) e il secondo, invece, è chiamato a fare i conti con decisioni sanguinose causa turnover letale. Ma tra i due litiganti sembra godere (eufemismo) Walter Bucci, capace di depauperare in due match qualcosa come 25 punti punti lasciati a marcire in panchina. E' bene sapere che in Serie A Green  non basta la bontà della rosa per evitare che ad ogni partita si veda sfumare il proprio il bottino di bonus. Mister avvisato, poco salvato. 
A parziale discolpa dei suddetti Presidenti, infine, evidenziamo il totale di 15 reti subite con medie avversario (Akragas primo 76,75!) ben al di sopra dei due gol subiti a partita. Tra questi il solito e iellato Stefano Linciano con 71.  

Sul podio della classifica ci sono ancora Domingo, Celtic e Delinquere, in grado di bissare i primi tre punti della prima giornata grazie a prove corali (Simonetti), goleade straripanti (Barbaro & Santini) e colpi cinici di grande classe (Sergi). I partenopei continuano a comandare le medie reparto centrocampo, mentre il duo romano registra già una media a partita >10 per tutte le punte fin ora schierate: Quagliarella, Insigne e Matri. Il calabrese Domenico, in attesa del risveglio del reparto avanzato, gioca sul fattore capitano per disfarsi del Lupiae.

Proprio lo sconfitto Luca Brindisino, a braccetto con Tedone, fanno due passi indietro rispetto alla tabella di marcia, anche se quest'anno la solidità delle rispettive rose potrà garantire il pronto riscatto. 

Allora il cugino Dario Brindisino e il collega Tarantino ne approfittano balzando a ridosso del podio con vittorie casalinghe e convincenti, frutto della varietà di bonus ben distribuiti tra i reparti. C'è da dire che anche l'Acab mette a segno il suo primo passo in avanti, ma vista la fortuna e le media da zona retrocessione (ultimo nei Punti Fatti), attendiamo ben altri expolit in fatto di numeri.  

In porta, tra i piani alti, ritroviamo a sorpresa Sportiello (primo), Tatarusanu e Mirante, mentre squadre come Roma, Milan, Napoli e Lazio latitano sul fondo dell'anonimato.
Alla prossima puntata…

NB: Attenzione! Da quest'anno al vincitore della classifica punteggi sarà garantito un Premio e punti ranking alla festa finale. Identico discorso per il primo tesserato nella classifica Big Green, motivo per cui quest'ultima verrà svelata solo alla quindicesima giornata di campionato per creare la giusta suspance. 

Acculturatevi con la Classifica del Menu:

1)FATTI  2)SUBITI  3)MEDIE REPARTI  4)PORTIERI

fatti_2_15-16subiti_2_15-16medie_2_15-16Porta_2_15-16

2 pensieri riguardo ““Quelli che … i numeri della 2° Giornata” 15-16 – FALSE PARTENZE

  • delinquere

    grande Marcello,

    oltre che lusingato (mi piace che i miei colpi siano considerati 'cinici') sono affascianto dalla spiegazione numerica di alcune disfatte e alcuni scivoloni di squadre guerrigliere che militano in SerieAgreen.
    Un mio portiere ai piani alti di questa rubrica spero non sia solo una situazione passeggera, mentre spero al piu presto di risalire la classifica della media degli attaccanti facendoli uscire dal pantano che li sta distinguendo rispetto ad altri super attrezzati reparti avanzati delle nostre concorrenti

  • Lupiae Calcio 1996

    Sportiello 1 di noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *