“Quelli che … i numeri della 18° Giornata” 15-16 – QUANDO IL CALENDARIO…

Al termine della 18esima una sola certezza: c'è poco da fare quando il calendario decreta sentenze. Per chi ha già lo scudetto in tasca, per chi sogna la Champions e infine per chi spera di non retrocedere…

Lorusso non poteva desiderare miglior incrocio dopo la facile vittoria contro il Terlizzi: altra concorrente arrivata scarica al match clou ed eliminata addirittura senza l'aiuto di Higuain. Non accadeva dalla 12esima.

Insegue a -10 il continuo e stavolta fortunatissimo Celtic, che ringrazia il 67.5 del Flipper e rimane in scia agguantando la decima vittoria stagionale. Medesimo passo del Delinquere, con un Sergi formato ottima media squadra e con bonus inaspettati dalla panchina nei tre punti in trasferta contro il pessimo Corasaniti. Eagles sempre più in balia dei senza voto.

Ed eccoci alla schiacciante prova di superiorità del Lupiae nello scontro diretto contro Amici. Con queste 3 reti si sale a 40 stagionali. Ma non dimentichiamoci che la DeaBendata è un grosso fattore per Brinidisino: irrisori i punti subiti consecutivi dalla 12esima alla 18esima. Ad oggi il più fortunato.

In secondo piano, unciamente per ragioni di classifica, i due poker rifilati da Mojito e Domingo a danno rispettivamente di Curtale e Acab. L'asse di mercato funziona giacchè Simonetti ritrova l'ottanta della prima giornata e Linciano si gode i bonus degli ex partenopei. E qui il peso del calendario ritorna a farla da padrone se pensiamo che nelle ultime 5 Mojito raggiunge o supera sempre quota 4 reti, ad esclusione del 67 indovinate contro chi?…

Per il Curtale è notte fonda a causa del peggior attacco del Circo, mentre Gallichio è primo per gol subiti e quint'ultimo per media fanta voto.

In chiusura, sempre più scandaloso l'incedere verso il baratro dei Wailers. Pigna vince comodo e in dieci (non è la prima volta) contro un Tarantino abituato alla voce zero in tabellino (sesta volta quest'anno). Akragas e Labbari siglano un pari inutile per le rispettive e contrapposte ambizioni di classifica. 

Alla prossima settimana.

NB: Attenzione! Da quest'anno al vincitore della classifica punteggi sarà garantito un Premio e punti ranking alla festa finale. Identico discorso per il primo tesserato nella classifica Big Green, motivo per cui quest'ultima verrà svelata solo alla quindicesima giornata di campionato per creare la giusta suspance. 

Acculturatevi con la Classifica del Menu:

1)FATTI  2)SUBITI  3)MEDIE REPARTI  4)PORTIERIFatti_18_15-16Subiti_18_15-16Medie _18_15-16Porta_18_15-16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.