Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

“Quelli che … i numeri della 14° Giornata” 15-16 – MANITE

Manca una sola giornata al fatidico giro di boa e al ritorno dei Big Green. Il 14esimo turno registra 30 reti tra cui spiccano i pokerissimi di Amici,Terlizzi e Mojito. Cusci in fuga solitaria a +10 sul fortunatissimo inseguitore Domingo…

Vito Lorusso riesce nell'impresa di strapazzare anche il Delinquere nonostante la prima inferiorità numerica stagionale dopo il mega scambio con i Wailers. Primato che sfugge per lo stesso motivo al Curtale, costretto al pari casalingo guarda caso contro Tarantino.

Ma l'inaspettato va di scena in quel di Lizzanello, dove i celtici incassano 5 delle ultime 9 reti in due settimane. Dopo Lorusso tocca a Linciano, che non vedeva l'ora di condividere il titolo di grande sfigato al duo Barbaro-Santini.

Altra scoppola spetta al primatista della classifica punti subiti. Il povero Gallicchio non ha avuto nemmeno il tempo di gioire per la breve risalita: 5-1 finale contro Amici. Bartolomucci conferma di essere la rosa più equilibrata dopo i cinghiali. Merito del fattore Lollo?

Pesanti, per blasone e punti guadagnati, sono le vittorie esterne di Pigna ed Eagles (rispettivamente contro Lupiae e Akragas). A conferma della teoria che le matricole, se ben motivate, possono far male ai navigati colleghi. Brindisino si fa avvinciare da Bucci in zona Champions, mentre Jos cerca di condonnare Alaimo all'inferno della retrocessione.

E chiudiamo con la compagine che più sembra accreditata a regalre emozioni nel girone di ritorno: il Terlizzi del 5-0 nel derby contro il Labbari. Proprio il chiaccerone Tedone deve abdicare al ruolo di squadra più in forma in favore di Memola che, con queste 5 reti, fissa l'ottavo risultato utile consecutivo.
Nessuno come i Leopardi può schierare un attacco così micidiale (anche più del Cusci dell'alieno Higuain) e così Paolo si prepara al mercato con il sogno di duellare con Lorusso per lo scudetto.

Ambizioni che sembrano essere ormai perdute in casa Domingo. Simonetti è sì secondo, ma riesce nell'impresa di totalizzare il punteggio più basso della storia della franchigia nello squallido 0-0 contro la nave a picco Flipper.
 

NB: Attenzione! Da quest'anno al vincitore della classifica punteggi sarà garantito un Premio e punti ranking alla festa finale. Identico discorso per il primo tesserato nella classifica Big Green, motivo per cui quest'ultima verrà svelata solo alla quindicesima giornata di campionato per creare la giusta suspance. 

Acculturatevi con la Classifica del Menu:

1)FATTI  2)SUBITI  3)MEDIE REPARTI  4)PORTIERI

Fatti_14_15-16Subiti_14_15-16Medie _14_15-16Porta_14_15-16

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *