“Quelli che … i numeri” 18-19 – THE OSCARS

Anche quest’anno l’Accademy di “Quelli che…i numeri” assegna gli Oscars per le categorie relative alla rubrica THE BIG GREEN DREAMS.

Inoltre da quest’anno Nohn Jash ha l’onore di presentare ufficialmente il nuovo arrivato in casa Oscar Big: si tratta dell’omaggio a Bippo Paudo, mitologico scopritore di talenti domenghino a cui si è pensato di dedicare il BIPPO PAUDO d’ORO.

“al giocatore con rapporto più vantaggioso tra acquisto del cartellino all’asta iniziale e rendimento in termini di Totale Punti, riferito solo al campionato green; almeno la metà +1 delle presenze in Serie A Green” 

NB: Ricordiamo che solo le categorie THE BIG GREEN e ZEMANLANDIA concorrono al punteggio del Ranking Serie A Green, mentre rimane inalterato il meccanismo per la Coppa Intercon. della prossima stagione 2019/2020, dove faranno ancora fede ZEMANLANDIA e il premio ‘fortuna’ QUELLI CHE…RIDONO. Diverso lo scenario per il futuro perché dal 2020/2021, infatti, concorreranno al meccanismo Intercon. due nuovi Oscar: 1) “Il Pallottoliere d’Oro” alla squadra che ha totalizzato più punti in assoluto tra Campionato, Coppa e Supercoppa – ergo vincitore della Classifica Generale; 2) “La Chiappa d’Oro” alla squadra con il minor numero di punti subiti tra Campionato, Coppa e Supercoppa. In sostanza gli alter-ego degli Oscar dedicati al solo Campionato (che continueranno ad esistere e a fungere da Albo d’Oro della Redazione Numeri).

LEGENDA

The Big Green = al giocatore con FMV più alta, riferita solo al campionato green; almeno la metà +1 delle presenze in Serie A Green.
Bippo Paudo d’Oro = al giocatore con rapporto più vantaggioso tra acquisto del cartellino all’asta iniziale e rendimento in termini di Totale Punti, riferito solo al campionato green; almeno la metà +1 delle presenze in Serie A Green.
Zemanlandia = alla squadra che ha totalizzato più punti durante il campionato Serie A Green e relativa media punti.
(Nuova) The Flop Green = al giocatore con FMV più bassa, riferita solo al campionato green; almeno la metà +1 delle presenze in Serie A Green.
La Corazzata Potemkin = alla squadra che ha totalizzato meno punti durante il campionato Serie A Green e relativa media punti.
Manifesto Inferiorità = alla squadra che ha giocato il maggior numero di partite in inferiorità numerica.
Quelli che…ridono = alla squadra che ha subito meno punti dagli avversari durante il campionato Serie A Green e relativa media punti.
Quelli che…piangono = alla squadra che ha subito più punti dagli avversari durante il campionato Serie A Green e relativa media punti.

Ecco a voi la tabella con i vincitori:

OSCAR DETENTORE CONSEGNA VINCE RITIRA
The Big Green IMMOBILE–WAILERS Tarantino C.RONALDO-PIGNA Tarantino (x Bucci)
Bippo Paudo d’Oro ZANIOLO-DOMINGO Simonetti
Zemanlandia EAGLES Corasaniti DOMINGO Simonetti
The Flop Green R.RODRIGUEZ-CELTIC Barbaro-Santini CIONEK-ACAB Gallicchio
La Corazzata Potemkin LAKRAGASSO Simonetti (x Alaimo) STAR17 Maggiore
Manifesto Inferiorità DOMINGO Simonetti TERLIZZI Memola
Quelli che…ridono DOMINGO Simonetti LABBARI Tedone
Quelli che…piangono AMICI Bartolomucci EAGLES Corasaniti

2 pensieri riguardo ““Quelli che … i numeri” 18-19 – THE OSCARS

  • 12 luglio 2019 in 15:55
    Permalink

    Oscar con tanto di cerimoniale. Manca il red carpet e abbiamo tutto

  • 23 agosto 2019 in 15:25
    Permalink

    Terlizzi chi? Si è iscritto alla Serieagreen quest’anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine