Serie A Green
LE RUBRICHEQuelli che i numeri

“Quelli che … i numeri della 1° Giornata” 15-16 – SI RIPARTE!

Bentornati. Quest'anno registriamo con orgoglio che "Quelli che … i numeri" è addirittura candidato alla consegna di due premi durante le prestigiose Nomination di Torgio Giosatti. Ed ora, iniziamo subito con l'analizsi della prima rocambolesca giornata della Serie A Green 2015-2016.

I risultati, seppur da prendere con le pinze, confermano al vertice alcune delle corazzate della passata stagione: Celtic e Amici su tutti. Anche Curtale e Cusci (che si annullano a vicenda) dimostrano di poter far male, mentre a sorpresa il trio Mojito, Terlizzi e addirittura Akragas arrancano. Linciano, Alaimo e il Flipper di Mangia condiividono inoltre il triste dato dell'inferiorità numerica già ai blocchi di partenza. 

Ma al vertice la vera sorpresa è il Domingo, in grado di realizzare un poker in trasferta nonostante la prova incolore della punta di diamante Dzeko. Al pari di Simonetti ci sono poi il solido Lupiae, lo scoppiettante Labbari e il ritorno al vertice del titolato Sergi. L'esordiente Pigna, pur non sfigurando, paga lo scotto dell'inesperienza con tanti bonus lasciati in panchina, con Acab, il penalizzato Eagles e Wailers chiamati ad effettuare in futuro scelte più oculate. Magari con un pò di fortuna.  

Sul fronte Medie Reparto e Portieri le novità sono un netto miglioramento nel reparto avanzato del Celtic, mentre la difesa del Lupiae e il centrocampo del Domingo ricalcano grossolanamente quanto avvenuto lo scorso anno. 
In porta, incredibilmente, sembra essere arrivato il primo serio tentativo da parte del gruppo di mettere fine definitivamente allo strapotere di Gianluigi Buffon. Staremo a vedere…     


Acculturatevi con la Classifica del Menu:

1)FATTI  2)SUBITI  3)MEDIE REPARTI  4)PORTIERI

fatti_1_15-16subiti_1_15-16medie_1_15-16Porta_1_15-16

2 pensieri riguardo ““Quelli che … i numeri della 1° Giornata” 15-16 – SI RIPARTE!

  • delinquere

    oltre le belle ('titolato') e incoraggianti parole di Simonetti notiamo che come in successo in questi ultimi anni i nostri attaccanti latitano sul fondo della classifica…speriamo di vederli risalire in fretta.

    i pochi punti realizzati da qualche squadra lasciano presagire che anche quest'anno il fantasma dell'inferiorità numerica è sempre tra noi…speriamo che quest'anno il mercato(interno) sia + scoppiettante dell'anno scorso allora

  • Cusci Team

    ahahahahahahahh sei un pazzo e ti adoro per questo…i numeri alla prima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *