Serie A Green
PROPOSTE REGOLAMENTARI

Proposte Regolamentari 2021/22

Ecco le varie proposte regolamentari raccolte sul sito dal post precedente, ma anche alcune che mi sono appuntato durante l’anno e che riporto qui di seguito. Credo che un mese di tempo sia sufficiente per dibatterle e capire quali proposte vadano al primo turno e siano approvate, rinviate o respinte. Quindi il dibattito parte da oggi, fino all’8 Agosto 2021. Qualora questo termine sia non in linea con le consuetudini ed il regolamento vigente vi chiedo di farmelo presente pubblicamente cosi’ da poter modificare questo articolo per tempo.

Proposte in commento all’articolo “Regolamento 2020-21” presentate da Luca B. il 15.06.2021

Art 1bis: Forse dovremmo specificare entro quando va comunicata l’assenza. Un conto è farlo prima o durante l’estate, un conto è farlo una settimana prima. I precedenti non mancano, ma senza stare a scavare il discorso è che se uno prenota ferie, viaggi, treni, aerei, dogsitter, ecc. sapendo che mancano 3 manager e due giorni prima dà forfait il 4° e si passa all’asta online chi rimborsa (economicamente ma non solo) gli altri fessi che si erano organizzati?
Propongo che l’assenza debba essere comunicata entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’asta e che l’assente debba prodigarsi in proprio per la recluta di un ds. Altrimenti vedi proposta successiva: l’Annata di Transizione (clicca per leggere)

Art. 3. Molto importante: a mio avviso Stefano Santini o Alessandro Calò sono due esempi di ds che fanno a tutti gli effetti parte integrante delle società Celtic e Wailers.
Occorre specificare che determinati profili non possono (per ovvi motivi) essere presi in considerazione come eventuali ds per manager assenti all’asta iniziale proprio in virtù della regola n.3.

Art 33: (In corsivo la nuova proposta rispetto alla regola vigente)
In caso di arrivo a parimerito nella classifica finale del campionato o dei gironi di coppe, conteranno nell’ordine: a) classifica avulsa (scontri diretti con gol casa/trasferta); b) punti fatti nella classifica generale di tutte le gare stagionali fin lì svolte (supercoppe escluse) c) differenza reti; d) gol fatti; e) gol subiti; f) media voto complessiva di tutta la rosa nel fantacalcio; g) media voto complessiva di tutta la rosa nella realtà; h) soldi in cassa in quel momento; i) monetina.

Artt. 46. e 50. vedi punto 33: diamo più importanza alla Classifica Generale

Art 63. Abolizione Classifica Cannonieri in Champions Green: parliamone, io ho scoperto quest’anno che esiste, non vorrei fare torti a nessuno ma solo nel caso alleggerire i carichi.

Art 78 (che secondo chi scrive e’ un aggiustamento formale del regolamento piuttosto che una nuova proposta) L’app Fantaleghe non lo consente più. Andrebbe modificata la regola scrivendo che di fatto lo scambio avviene tra un giocatore prestato ed un altro “provvisoriamente scartato” che non può però essere schierato dalla squadra prestante: ne deriva che, come da regola originale, la squadra che presta avrà in rosa 25 elementi (24 +1 del Vivaio), quella che ottiene il prestito ne avrà 26 (25 +1 del vivaio +1 prestito -1 esubero provissorio).

Art 80. In considerazione dell’inflazione alzerei il prezzo minimo del prestito a 25mld.

Art 82. Aggiungerei ad eccezione del prestito libero dagli svincolati appananggio del vincitore della Coppa InterconGreenentale.

Art 84. tornerà automaticamente –> i giocatori (prestito ed esubero) dovranno tornare alla squadra che ne detiene il cartellino entro e non oltre 24h dalla fischio di inizio dell’ultima partita di giornata, onde consentire di avere subito tutti a disposizione per schierare la formazione.

Art 87. Specifichiamo sempre “a partita”.

 

Proposte raccolte durante la stagione fantacalcistica 20/21 presentate da Luigi M. il 08.07.2021

Art 22. Il capitano e vicecapitano vengono indicati direttamente sulla App Fantaleghe

Art 25. Fattore campo ridotto da 3 a 2 punti

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Il presente articolo sara’ aggiornato settimanalmente con le eventuali nuove proposte pervenute nei commenti qui sotto. Queste dovranno pervenire entro e non oltre Sabato 31 Luglio* per poter garantire un tempo minimo di una settimana per interazione e commento.

 

5 pensieri riguardo “Proposte Regolamentari 2021/22

  • Lupiae Calcio 1996

    Mitologico Gigi, passo alla revisione dei punti che mi riguardano e presento in altro post la regola dell’Annata di Transizione.

  • Lupiae Calcio 1996

    *per esperienza sottolineo che è impossibile a quella data: significherebbe votare e commentare in pieno mese di agosto, tra l’altro a poche settimane dall’inizio del campionato e quindi in fase di studio d’asta.

    Abbiamo avuto 2 mesi per pensare alle nuove regole, una settimana basta e avanza a mio avviso per leggere un post: l’iter regolamentare deve esaurirsi entro e non oltre il 31 luglio.

  • Grande Luca, con la redazione precisa e puntuale, scusa ancora per essermi fatto attendere.
    Inauguro le danze della discussione sulle proposte e dico che secondo me nel 33 i punti complessivi vanno al punto e dopo i gol subiti.
    Per le restanti proposte non ho commenti al momento, passo al prossimo articolo.

  • AC BocaWailers

    Ciao a tutti, inserire nel regolamento il termine di 30 giorni per comunicare l’assenza non ha senso, soprattutto se non è prevista una sanzione. Se inseriamo una regola, va inserita anche una sanzione altrimenti la regola è come se fosse inesistente. E comunque se poi l’impedimento non era prevedibile e viene fuori a 15 giorni dall’asta?

    La regola della transazione per noi Wailers non è nemmeno discutibile, anzi, mi fa specie pensare che qualcuno si prodighi a perorare la causa e a cercare soluzioni del tutto arbitrarie quali (eliminazioni di minus/ portieri etc..).

    La regola sul conflitto di interesse (punto 3) va anche bene ma Stefano o Calo sarebbero i primi a non voler prestarsi perché hanno il cuore celtico e guerriero.. è chiaro che sarebbe solo una soluzione estrema, quando c’è una assenza improvvisa e non prevedibile il giorno dell’asta (asteroide che cade). È nel caso andrebbero solo ringraziati.. conta sempre l’amicizia e non il ‘sospetto’.

    Mi pare che se si sceglie di inserire i capitani su leghe, l’app ti indica che devi comunicarli quindi non c’è più sfizio, nessuno sbaglierà più.. quindi sono d’accordo solo se l’app consente di salvare la formazione ma non pone alert sul capitano ‘non inserito’. Non vorrei perdere il gusto, come in formula uno dove il pilota non serve più in pratica.

    Per il resto, due note di colore.
    Il regolamento pone dei termini per le discussioni delle nuove regole, noi le sforiamo puntualmente e continuiamo a fare come ci pare.. poi però vogliamo regolamentare anche quante volte posso andare in bagno durante l’asta.. quindi i ‘secondo me’, ‘per me dovrebbe essere il 31 luglio’ etc.. sono i soliti tentativi di perorare le proprie idee a scapito del regolamento stesso. Quindi apprezzo molto l’alert di Gigi sugli aspetti formali. Rileggete il punto 16 bis e poi ne riparliamo.. ma fatelo con attenzione per cortesia..

    È spuntato poi un 16-ter nel regolamento postato da Gigi che non ricordo di aver mai inserito ne votato e per come è scritto può essere foriero di incomprensioni. per cortesia ricordatemi quando lo abbiamo votato perché ho un vuoto completo su questo.

    Ultima cosa.. il regolamento non è un giocattolo, va trattato con le pinze e credo debba essere ridiscussa la regola della maggioranza nel senso che alcune regole ‘fondanti’ debbano essere votate a maggioranza dei 2/3 e non con maggioranza assoluta..

    Sembro nei toni piuttosto provocatorio ma vorrei porre l’attenzione sul fatto che non è che qualcuno a fine giugno si alza, propone 45 regole che dobbiamo poi votare entro quando dice lui.. Si usa in questo modo la scusa democratica per imporre le proprie decisioni, proprio come accadeva prima ma con i guanti bianchi.. noi Wailers non ci piegheremo mai a questo!!

  • Lupiae Calcio 1996

    Cari amici del Boca restituisco al mittente le provocazioni semplicemente ricordandovi che è la vostra franchigia che si è presa l’onere e l’onore di gestire ogni anno i post regolamentari, ma puntualmente si scorda di farlo. E il tempo se ne va.
    L’anno scorso dovetti chiamare io sempre dietro le quinte per sollecitare, quest’anno l’ho fatto velatamente con un commento ma è chiaro che non è servito.
    Quindi se puntualmente non si rispettano gli iter bisognerebbe anche fare un po’ di autocritica e magari spiegare perchè sti post regolamentari non spuntano mai a tempo debito, arrivando sempre con l’acqua alla gola a dover votare sul materassino a ferragosto anzichè tra giugno e luglio.
    Da qui il mio commento dell’8 luglio, preoccupato per i tempi così come lo sono per l’Annata di Transizione.
    Detto ciò soluzioni sempre zero all’orizzonte. Interpreto: Santini e Calò hanno il cuore celtico e guerriero ma se l’imprevisto è dell’ultimo momento allora vale la cultura dell’amicizia e non del sospetto e l’asta all’assente la fanno loro. Io credo che se Calò mi fa l’asta e sa gli obiettivi dei Wailers e pure i miei, non è questione di essere amici o o di buona fede, il casino si genera in automatico e ne va di mezzo il divertimento. La delega esterna è sempre, sempre, la miglior soluzione e va perseguita. Poi io sono sempre per prevenire e immagino dei piani B.

    Ma dal momento che ogni santa stagione da 10 stagioni a questa parte arrivato questo periodo dell’anno si creano sistematicamente queste situazioni, come ogni anno a un certo punto del dibattito dico: sapete che c’è? Fate vobis, io mi butto sul materassino delle nomination che già mi danno parecchio da pensare e da scrivere.
    Mi limiterò d’ora in poi a votare le regole che verranno proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *