PRESENTAZIONE MAGLIE DOMINGO 2018-2019

Vamos! Hermano
Svelata la nuova ‘camiseta’ Alaimo style 
La Campagna gemellaggio continua…

Napoli, 12/09/18 – Non ci credeva più nessuno e invece il reparto creativo della SevenGì stupisce ancora con effetti speciali degni del Progetto Gemelli Diversi. Anche quest’anno l’Atletico Domingo 2003 giocherà con una nuova divisa ufficiale, rinominata per l’occasione CAMISETA. E’ il tema di fondo della presentazione, ovvero il rimando al sapor agri-argentino del duo Alaimo-Simonetti. I colori dell’Akragas di Totò e la sua ammirazione per il Racing Avellaneda calza a pennello con il mezzosangue albiceleste del Patron domenghino: il nonno era di Buenos Aires. Senza dimenticare il legame tra Napoli e la terra del D10s.

I toni BLANCO-AZUL-BLUE sono i protagonisti nella scelta dello spettro cromatico, anche se a far discutere sono le INNOVAZIONI proposte alle piazze sicule e campane. Su tutte la prima apparizione in assoluto nel Circo Green della divisa da allenamento.
Si è voluto omaggiare personalmente Alaimo con il lancio di un concept training kit che strizza l’occhio alla pallacanestro e all’innovazione tipica del Toto-pensiero.

TRAINING KIT: LA CANOTTA!
Canotta giallo corposo e acceso di fondo con dettagli spalle e collo bianco-azzurro-blu su maglietta fitness bianca. Shorts blu e calze interamente gialle. Il tutto impreziosito dall’avvento del nuovo sponsor tanto caro ai segreti di panificazione di Alaimo: si, PANELLA è con noi! E chiudiamo con la numerazione azzurra (idem sponsor e logo 7G)  del 13 versione Akragas.

DETTAGLI FRONTE RETRO

FRONT: Tutte le divise sono realizzate con tessuto traspirante, ma slim-fit, con una sezione a cucitura delle spalle in evidenza. Sulla manica destra il tag Panella, mentre sulla sinistra il logo del promotore M.A.P.S. in bella mostra. La scelta dei main sponsor è ricaduta, per le gare di campionato, su Kimbo invece, per quelle di Green Cup, si torna a sfoggiare Panella.


RETRO: Lo schema per le spalle è ovviamente il medesimo e invertito, mentre la zona centrale vede a scalare verso il basso il logo del Progetto Gemelli Diversi, il numero con font stile Racing e infine in basso il nome del player (font Dolce Vita Heavy). Da notare poi la chicca della linguetta retro collo con rimando agri-argentino.

GEMELLI DIVERSI IN CAMPO!


HOME KIT CAMPIONATO: 
Il successivo e non secondario elemento distintivo della Campagna e quindi delle divise. Poteva mai il Domingo non rispettare la nuova filosofia societaria in sede d’asta? E allora ecco spiegata la coppia di Gemelli del gol, Diversi appunto. ‘Destiny’ Milik e ‘Magic’ Mertens, due tipologie di attaccanti agli antipodi, differenti in tutto e uniti dalla innata capacità di buttarla dentro. Sono loro i protagonisti della giornata, indossano entrambi la prima maglia che il Domingo utilizzerà in campionato.
Blu di fondo a rispettare la storia domenghina e voluto richiamo alle strisce stile Akragas e Selecciòn, per l’occorrenza parzializzate al lato destro del corpo e ben inglobate nella zona spalle. Bordo maniche e calze con strisce armonizzate bianco azzurro. Kimbo e sponsor tecnico in bianco, mentre shorts e calze di un blu leggermente più scuro.


AWAY KIT CAMPIONATO:
Dalla divisa trasferta sparisce il palato bianco azzurro in favore di un corpo a tonalità unica, azzurra per la away. Stavolta sono spalle e maniche a colorarsi, in blu in questo caso, rispetto alla tinta unita della divisa. Bordo maniche e calze con strisce armonizzate bianco azzurro, calze a inserto aggiuntivo. Sponsor e numerazione in bianco.

THIRD KIT CAMPIONATO: Corpo a tonalità unica in arancio chiaro stile mascotte Cristal con spalle e maniche a colorarsi di azzurro. Bordo maniche e calze con strisce armonizzate bianco arancio, calze a inserto aggiuntivo. Sponsor e numerazione in azzurro.

HOME KIT COPPA: Chiaro omaggio, rivisitato in chiave Domingo, della divisa Akragas: fondo blu scuro con maglia in pinstripes bianco azzurre. Collo, maniche e bordo calze in bianco. Idem per sponsor Panella e numerazioni. Un tocco di retrò!


AWAY KIT COPPA: 
In trasferta di coppa si volge allo ‘spezzato’: maglia e calze grigie, spalle e shorts bianchi. Bordo maniche e calze con strisce armonizzate azzurro blu. Sponsor e numerazione in azzurro.


G.K. KIT HOME:
Con i portieri si è invece voluto sorprendere con sfumature che ben si mescolano alla divisa total black del titolare. Quadro fronte scalato da bianco a grigio, sponsor nero, SevenGì in bianco così come il collo e numerazione. Bordo maniche e calze con strisce armonizzate bianco azzurro.

G.K. KIT AWAY:
Divisa portiere riserva total verde petrolio. Quadro fronte scalato da bianco a verde acqua chiaro, sponsor nero, SevenGì in bianco così come il collo e numerazione. Bordo maniche e calze con strisce armonizzate bianco blu.

La Redazione

11 pensieri riguardo “PRESENTAZIONE MAGLIE DOMINGO 2018-2019

  • 12 settembre 2018 in 15:58
    Permalink

    Solo xchè ci sei tu Alaimo, altrimenti non uscivamo sicuro quest’anno…argh!

  • 12 settembre 2018 in 16:01
    Permalink

    Belle, belle, belle. Su tutte le mie preferite sono home kit campionato e away kit coppa

  • 12 settembre 2018 in 16:50
    Permalink

    Bellissime, magnifiche, straordinarie.
    Mi piacciono tutte, anche quella arancione (che in realtà mi fa cagare, sembra il Curtale: me ne hai dette tante per la divisa di fantaleghe!) è comunque fatta benissimo.
    A questo punto ci si aspetta che dall’anno prossimo 7G diventi, oltre che sponsor tecnico, anche sponsor ufficiale: titolo direi ampiamente guadagnato e meritato sul campo.

    PS. un consiglio: non ti presentare al Nesta Marley con quella cosa arancioblu addosso…..

  • 12 settembre 2018 in 16:52
    Permalink

    pps: è sparito il logo della Serieagreen dalle maglie. Dove andremo a finire…?

  • 12 settembre 2018 in 17:03
    Permalink

    In realtà così come fu con patch celebrativa decimo domingo anche il M.A.P.S. è chiaramente riferito e legato alle iniziative nell’ambito del CircoGreen 😉

  • 12 settembre 2018 in 17:05
    Permalink

    Strepitose. Non c’è che dire. Dalle L dei gemelli ai rimandi all’Akragas e Lakragasso. Al Racing, a Benassi. Come sempre avrò bisogno di un pò per spizzarle tutte ma che bello sarebbe avere la canotta per davvero.. Sei bravissimo Marce’.

  • 12 settembre 2018 in 17:06
    Permalink

    Vedere x credere, inglobato, non si trascura alcunché
    Uhuhuhuhuhu

  • 13 settembre 2018 in 12:08
    Permalink

    Magnifiche davvero!
    Hanno già detto tutto sui complimenti e mi associo, in particolare a me piace tanto la prima e il third kit, ma sono veramente tutti dei piccoli capolavori, i dettagli mi fanno impazzire.
    A questo punto però dico le uniche cose che invece a me non convincono troppo, ovvero la L più bassa di gemelli diversi e la canotta ti prego no, è bella come è fatta, ma la odio proprio stilisticamente eheheheh
    Bravissimo!

  • 14 settembre 2018 in 10:31
    Permalink

    CA-PO-LA-VO-RO !!

    Effettivamente i colori della third campionato però sono equivoci…
    Una cosa però mi ha sorpreso, Orsolini scandaloso testimonial delle maglie (e fu così che esplose), e Verdi??? Where’s Verdi???

  • 14 settembre 2018 in 11:11
    Permalink

    Simoncino Verdi è sempre ‘tal e quale’ e guiderà i Virgulti partenopei Ronaldo Vieira, l’ ‘essien-eto’, Cerri ‘bombalone’, ma soprattutto la voluta conferma di Riccardo ‘Stallone’ Orsolini!

    È ora che ‘Oliveander’ ripaghi la fiducia di Bippo sul campo, riaccendendo la passione con il tocco fatato della ‘sinistra’ piè-bacchetta in quel di Bologna…i rossoblu sono così anonimi da non potersi permettere di lasciarlo nuovamente in panca!

    Orsolini si farà (in tutti i sensi), ecco spiegata la scelta di farlo posare con il mitico 7 domenghino.

    😀

    Follie pre scatafascio!
    Uhuhuhuhuhu

  • 17 settembre 2018 in 09:43
    Permalink

    Senza parole… stupende! Bellissima quella del Curtale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine