Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Partita sospesa: che fare?

PARTITA SOSPESA: E ADESSO?
Catania – Roma: cosa fare in merito ai voti

ATTENZIONE: Le redazioni di Napoli e Milano hanno rilasciato i voti e questi saranno confermati se la partita non verrà terminata entro 48 ore dalla sospensione. Quasi sicuramente la partita verrà ripresa a febbraio e per il gioco varranno i voti (compresi bonus malus) pubblicati oggi, quindi eventuali gol, ammonizioni, assist ecc. dei restanti minuti non saranno validi ai fini del gioco.

Ogni lega è libera di scegliere se calcolare la giornata con i voti pubblicati o con il sei d’ufficio selezionando la casellina apposita durante il calcolo (se utilizzate il gestionale di fantagazzetta leghe.fantagazzetta.com). Quindi siete voi a decidere in base alle regole della vostra lega.

La redazione di roma non ha rilasciato i voti per questa partita, probabilmente lo farà dopo il recupero dei restanti minuti di gioco.

fonte: http://www.fantagazzetta.com/redazionali/catania-roma-cosa-fare-in-merito-ai-voti-157130

RECUPERO E MAGIC CUP

La gara verrà recuperata a partire dal 20′ del secondo tempo, quasi sicuramente l’8 o il 15 febbraio (a seconda che la Roma passi o no il turno di Coppa Italia con la Juventus), ma manca l’ufficialità. Qualora – come sembra – si dovesse giocare a febbraio, ai fini della Magic Cup faranno fede i voti (con relativi bonus e malus) che usciranno sulla Gazzetta dello Sport di domani (oggi, ndr).

FONTE: Gazzetta.it

Trattandosi di un precedente mai verificatosi finora (almeno a memoria d’uomo), i Presidenti della Serie A Green sono chiamati a scegliere entro e non oltre martedì 17 gennaio 2012 in che direzione modificare il regolamento e dunque come comportarsi da qui in avanti in casi come quello di Catania-Roma. Pertanto:

La Serie A Green mette ai voti:

A) Gara sospesa: 6 d’ufficio

Dacchè l’uomo inventò il fantacalcio si è sempre fatto così, indipendentemente da chi o cosa questo andava a favorire.
Voto affinchè la Serie A Green da oggi in poi adotti sempre questo criterio, che sarà specificato nel regolamento.

B) Gara sospesa: Gazzetta docet

La Gazzetta dello Sport è a tutti gli effetti il metro ufficiale, imparziale o meno che sia, che abbiamo sempre seguito. Se dà i voti, li diamo anche noi.
Voto affinchè la Serie A Green da oggi in poi adotti sempre questo criterio, che sarà specificato nel regolamento.

112 pensieri riguardo “Partita sospesa: che fare?

  • acab vota gazzetta tutta la vita

  • brindar84

    Gazzetta del martedì, per la precisione!
    🙂

  • Celtic & St. Pauli

    Gazzetta docet… che poi sara’ l’opzione A…

  • LUPIAE CALCIO 1996

    VOTO: A

    PERCHE’: perchè oramai in questo gioco stanno crollando tutte le certezze, Gazzetta inclusa. In tantissimi, anche in Serie A Green, richiedono da tempo una revisione dei poteri in mano alla Rosea, ora però quegli stessi che sempre la criticano d’un tratto la amano…
    La verità è che il metro “gara sospesa o rimandata: 6 d’ufficio” è una delle poche, vere certezze che questo gioco ancora dava. A dimostrazione di questo fatto, le reazioni degli stessi diretti interessati al momento della sospensione:
    – il Presidente del Curtale, Dario Brindisino, prima esultava al gol di Legrottaglie poi, certo della sospensione del match e quindi della perdita del bonus in favore del giusto 6 d’ufficio, scriveva sul suo profilo facebook il seguente commento, rivolto agli avversari del Lupiae:
    “Ma che culo!” (Vostro Onore ecco le prove:
    https://www.facebook.com/photo.phpfbid=10150487856617756&set=p.10150487856617756&type=1&theater )
    – il Presidente dell’Acab, Marco Gallicchio, anch’egli convinto come tutti che il naturale evolversi della sospensione di Catania-Roma fosse, come sempre, il 6 d’ufficio, alle 2.12 di domenica 15 gennaio mandava al Presidente del Lupiae il seguente sms:
    “Porcaccia quella puttanazza de santa maria teresa te calcutta angolo di totti e gol di derossi e me sospendene la partita. E menomale ca su sculàtu…”.
    Sms che gelosamente conservo nella sim e che metterò agli atti, a testimonianza di come fino a ieri sera non c’erano dubbi su come sarebbero, e ancora adesso dovrebbero Vostro Onore, andare le cose.
    Concludiamo dicendo che la certezza dell’infallibilità Gazzetta è crollata da tempo e che più volte, in caso di ammonizioni dimenticate dalla Rosea, ha fatto fede il referto arbitrario, se non proprio Fantagazzetta. Com’era sacrosanto che fosse. Ed allora anche in questo caso, dinanzi ad un’arbitraria decisione della Gazzetta che ribalta una consuetudine che, ribadiamo costituisce una delle ultime certezze storiche di questo giuoco, chiediamo alla Lega Green di sollevare la sua voce contro le “prepotenze rosa” e di sfruttare l’insindacabile strumento democratico delle votazioni per far trionfare l’equità, la giustizia, le tradizioni.

    Il pool di avvocati leccesi

  • brindar84

    Che confusione! Gazzetta docet ma è A? O 6 d’ufficio ed è B?
    🙂

  • ragazzi, le cose stanno come le leggete scritte…che bisogno c’è di fare confusione? (come se non ce ne fosse abbastanza! 🙂

  • brindar84

    Mi è toccato pure approvare!
    Io sono sempre stato un conservatore comunque!
    Tories…

  • il ragionamento di luca brindisino reggeva solo se la gazzetta di milano nn pubblicava i voti…(come quella di roma) quindi perke’ ora cambiare cambiare??? i voti ci sono e sono equi.

  • brindar84

    Il sottoscritto, dopo aver sottolineato di non aver mai messo in discussione la Rosea e dopo aver ribadito il suo essere conservatore per quanto riguarda il regolamento Serie A Green, VOTA B.

    D’altronde abbiamo sempre seguito i voti Magic del martedì (6 politico compreso), se la Gazzetta ha ritenuto opportuno assegnare i voti per i 65 minuti giocati, non vedo perchè noi dobbiamo assegnare il 6 politico.

    Una cosa poi sono le ammonizioni, una cosa sono i voti. Per esempio ieri De Rossi e Almiron sono stati ammoniti, l’uno per essersi tolto la maglia dopo il gol, l’altro per non aver rispettato la distanza in barriera. Le ammonizioni non sono apparse questa mattina sulla Gazzetta, ma sicuramente saranno presenti nel referto arbitrale, e quindi verranno aggiunte presumibilmente nei voti Magic di lunedì (versione online). Se così non fosse, le considereremo comunque, come abbiamo deciso di fare l’anno scorso (verifico personalmente gli eventuali casi dubbi ogni volta che calcolo!).

  • brindar84

    Solo per sottolineare che per “redazione di Roma” Fantagazzetta intende il Corriere dello Sport!

  • 6 politico per AMICI
    ..anche perchè se la partita continuava ci sarebbe stato al 98% un autogol di Le Grottaglie

  • calciofiliakragas

    questo commento ribalta totalmente il mio giudizio
    ero per i voti gazzetta tali e quali quelli pubblicati (opzione B) ma RoBart ha colto in pieno la questione secondo me..
    una partita sospesa non è una partita..
    quindi opzione A

  • PARZIALI ALLE 14.00

    A) Gara sospesa: 6 d’ufficio –> 3 VOTI

    B) Gara sospesa: Gazzetta docet –> 4 VOTI

  • brindar84

    Ip aggiungerei un: votate votate votate!

  • io credo la gazzetta abbia toppato per il semplice motivo che oltre i voti, sindacabili più che mai questa volta, preclude ai calciatori in panca la possibilità di prendere voto. è un caso particolare, parliamo di una partita che aveva superato l’ora di gioco, ma dare dei voti mi sembra innegabile sia quantomeno fuoriluogo, nei restanti 20 minuti può succedere di tutto non solo a livello di bonus/malus ma anche di prestazione del singolo. i voti potevano variare e non, resta di fatto che la gente schierata in panca poteva entrare e prendere voto e questo mi sembra un dato da non sottovalutare. certo non sono un sostenitore della rosea che oramai secondo me una ne fa e cento ne sbaglia ma c’è da dire che i bonus/malus maturati sino a quel momento non possono svanire nel nulla sono l’unica certezza della gara in questione. se proprio vogliamo ci sarebbe una terza via: 6 d’ufficio a titolari e panca +/- bonus/malus. se una terza via non è praticabile allora voto A, più importante difendere chi perde un possibile sostituto di chi ha guadagnato un bonus. mi permetto infine di fare una ulteriore considerazione, dovesse riproporsi una situazione del genere con partita sospesa però dopo 15/20 minuti di gioco disputati e col risultato sbloccato, uscirebbero i voti?? gazzetta docet è uno strumento pericoloso, oggi diamo voti e gol, domani diamo 6 d’ufficio!

  • delinquere

    Delinquere anche se combattuto vota B,anche se anche a me ieri sembrava scontato che fosse spettato un 6 d’ufficio a tutti. in ogni caso io voto per seguire i voti della magic cup, in ogni caso oggi stiamo stabilendo un nuovo precedente,,,percio’ votate signori

  • Personalmente credo che prenderò un pò di tempo per decidere sulla spinosa questione. Vi spiego i miei dubbi:

    Opzione A)

    Giusta per quanto concerne la pura “logica” fantacalcistica – ossia una partita sospesa non è una partita regolare a norma di legge -, ma errata se si pensa all’arbitraria scelta (peraltro considerata dalla redazione di FANTAGAZZETTA come leggittima … “Ogni lega è libera di scegliere se calcolare la giornata con i voti pubblicati o con il sei d’ufficio … Quindi siete voi a decidere in base alle regole della vostra lega.”) della lega Green di considerare nulli i voti che comunque la GAZZETTA ha reso ufficiali sul proprio sito.

    Opzione B)

    Anche qui c’è il rovescio della medaglia. Se ribadire il GAZZETTA DOCET è sacrosanto nell’ottica di doversi/volersi affidare ad un organo sovrano/imparziale che possa avere l’ultima parola su casi spinosi che altrimenti creerebbero liti tra i presidenti delle leghe, c’è anche da dire, però, che la ROSA si è più volte dimostrata quantomeno criticabile in merito alla gestione della sua MAGIC CUP e, conseguentemente, con risvolti pessimi sulle leghe (come la Green) che si affidano a lei. Ne faccio una questione generale che comprende sia le questioni di errori “accettabili” come dimenticarsi di qualche ammonizione, sia l’incredibile struttura di macchinazioni che stanno dietro ai giornalisti che mettono i voti. Per questo ed altro, sono stato il primo a proporvi di passare alla redazione di FANTAGAZZETTA (redazione di Napoli) perchè nel mio fantacalcio di Napoli ci stiamo trovando davvero molto bene.

    Sono più per la soluzione A, ma mi prendo un pò per pensare ed il mio voto non è ancora ufficiale. Grazie.

  • minimanno

    Kitty’s In Coola Star14 vota opzione A, 6 d’ufficio, perché così si é sempre fatto. Gara sospesa o rinviata > 6 d’ufficio. Ho le mie perplessità sull’assegnazione di un voto per una partita che non é ancora finita. Gazzetta Voltagabbana.

  • voto assolutamente opzione B, non perchè io sia fan della Gazzetta (tutt’altro) ma perchè la gara è stata disputata per buona parte, i voti ci sono, ci sono ammonizioni, gol e quant’altro, quindi mettere un 6 di ufficio falsificherebbe di molto la giornata , non si sapeva in precedenza come in caso di partite rinviate, quindi nonostante i voti “strani” che a volte di propina la rosa io voto per l’opzione B. Uso questo spazio per scusarmi anche il con il “sig Lampioka” che voleva un prestito ed avevo detto che gli avrei fatto sapere sabato, ma purtroppo cause di forza maggiore (vedi mio trasloco in quel di San Vito dei Normanni) non ho fatto in tempo entro le 20 a comunicargli il centrocampista da prestare, sorry!

  • brindar84

    E come ci comportiamo se sospendono la partita, ad esempio il sabato, e la completano la domenica? Sempre 6 d’ufficio oppure si seguono i voti magic (perché in questo caso i voti ci sono sicuro!)?

  • brindar84

    Aggiornamento ore 10:15

    Opzione A: 5 voti
    Opzione B: 6 voti

  • brindar84

    Mancano Terlizzi, Labbari, Wailers, Domingo, Pace

  • Ricordiamo che il termine per votare è la mezzanotte di domani.
    Chi decide di non votare se ne assume le responsabilità, dal momento che il numero legale è già stato raggiunto.

    PS: Marco Gallicchio è ufficialmente diffidato dall’inviare sms al sottoscritto, specialmente se deve scrivere cazzate tipo “hai vinto il derby”. grazie, ti sarei molto grato se ti mangiassi nu menzu chilu de cazzi toi!!!!!

  • luca mi sono dimenticato il punto interrogativo era una domanda…..aahahahahahahahha

  • e cmq il Lupiae ha risposto sul campo a tutti i “benparlanti”…ehehhe
    poi vabbè, davanti al culo mi inchino, ma una prestazione sontuosa contro chi schiera Legrottaglie, e ho detto tutto.

    ULTRAS LUPIAE SENZA PADRONI!!

  • Domingo vota opzione A.

    Motivazioni: Credo sia più solida questa opzione perchè crea continuità con quanto stabilito dalla Serie A Green per le gare saltate, scegliendo il 6 d’ufficio. Rimango comunque contrario alla scelta di restare con la GAZZETTA DELLO SPORT e pertanto …

    PROPOSTA: … riformulo la candidatura della REDAZIONE FANTAGAZZETTA (voti Napoli) come unico ed ufficiale organo sovrano della Serie A Green. Più accuratezza nei voti, maggiore attenzione per le rettifiche in tempo reale, voti live per tutti (gratis) sul forum dedicato che offre soluzioni infinite (e su cui si può anche scrivere per lamentarsi e chiedere spiegazioni), insomma una redazione seria per gli appassionati del fantacalcio!

    A breve metterò un post per tutti.

  • brindar84

    Ma cittu!

  • brindar84

    Aggiornamento ore 15:45

    Opzione A: 6 voti
    Opzione B: 6 voti

  • lupiae calcio moderno….la domenica in campo il lunedi in tribunale….

  • Onde evitare malintesi sul punteggio, il Megapresidentegalattico userà ufficialmente i voti già calcolati dalla Gazzetta dello Sport del martedì, fatta eccezione, naturalmente, per il capitano e il fattore campo…..la partita sospesa dove viene citata???

  • brindar84

    Marco vorrebbe anche aggiungere la seguente considerazione: si può cambiare una regola in corsa, visto che il regolamento precisa che bisogna utilizzare i voti del martedì?

  • ehi ehi ehi alt gioco, il regolamento precisa ecc ecc ecc ma qua si tratta di un precedente, precedente=cosa mai successa prima o meglio, in questo caso, che quando è successa è stato sempre attuato il metodo del 6 politico.
    Dato che stavolta si stava cambiando metodo, e non si capisce perchè, era giusto votare. tutto qui.
    Ricapitolando: se si tratta di un precedente vuol dire che non è mai successo prima, se non è mai successo prima non ci può essere una regola in merito, se non c’è una regola in merito vuol dire che non si sta cambiando regolamento in corsa.
    Belli miei, sempre qua dovete venire!!! ;))))))

  • I Wailers, profondamente addolorati per la decisione della gazzetta di pubblicare i voti di una partita sospesa, votano comunque opzione B. La contraddittorietà della scelta è dettata dalla perentorietà dei ricordi.. Quale più grande piacere c’è nel rammentare i martedì mattina degli anni che vanno dal 1997-98 a prima del sito Fantagazzetta .it, quando, prima di entrare a scuola si facevano i calcoli appoggiati sul motorino?? Quale unico e solo giornale è stato apprezzato dagli studenti di tutte le generazioni a partite dalla nascita del fantacalcio sulla gazzetta se non la gazzetta?? Quale inconfondibile e unico odore di giornale si sentiva nella classe, dalla prima ora alla ricreazione, dal manzanarre al reno fino alla campanella d’uscita se non quello della Gazzetta?? Quale giornale in mezzo agli altri ha avuto la nostra attenzione se non il rosa della gazzetta??
    Ebbene sì, la gazzetta non si discute, si ama!!
    Noi siamo i Wailers, fedeli sempre!!!
    Unica lega in unica gazzetta!!

  • IMPORTANTE: ne parlavo con Marco al telefono, volendo si trova un cavillo per tutto, perchè noi come consuetudine ci siamo sempre attenuti al Regolamento Gazzetta (fatta eccezione per le cose su cui abbiamo legiferato noi). Nel momento in cui è la stessa Gazzetta a venire meno al suo stesso regolamento (che diceva partita sospesa 6 politico x tutti) è chiaro che stiamo tutti spiazzati. Ma come noi tutti gli altri fantacalci. Secondo me l’ipotesi C di Linciano non è percorribile, però come MPG sono convinto che qualunque sia la decisione finale, che sia opzione A o opzione B, non sbagliamo comunque.
    L’unica cosa che mi dispiacerebbe, sempre come MPG, è che qualcuno votasse in base alla “convenienza” dei propri risultati. Ma anche in questo caso non disperate, Torgio vigila e veglia dall’alto, costoro saranno automaticamente estromessi da qualsiasi possibilità di accedere al Premio Fair Play “Zdenek Zeman”. 😉

    MPG

  • in ogni caso… la partita (nella realtà) si recupera solo per venti minuti??? si rigioca tutta?? perchè il discorso è che se nella realtà si rigioca novanta minuti allora per giustizia dovremmo adottare l’opzione A, altrimenti opzione B. In ogni caso i Wailers hanno già deciso..

  • siccome potrei avere la coda di paglia data la sfida col mojito voglio precisare che la decisione dei wailers non è presa sulla base di un interesse… anzi, non credo cambi nulla il mojito se non un punto in più a bojan… luca correggimi se sbaglio!!

  • No no, onesto io non mi sono fatto conti se non quelli di Curtale-Lupiae. Immagino però che ognuno si sia fatto i suoi, con entrambe le opzioni di voto.
    In ogni caso non mi riferisco a nessuno in particolare, proprio perchè non so e non voglio sapere come cambierebbero i risultati finali (Gallicchio a parte che s’è sfogato al telefono, parieddhru!).
    Ognuno sà perchè ha votato A o B, mi auguro senza calcoli ma sapendo che sta scrivendo una regola che vale anche e soprattutto per il futuro. E che magari in futuro potrebbe ritorcerglisi contro.

    MPG

  • brindar84

    Uno già l’ho beccato io! Ahahahahaha! E non sei te cugino!

  • io ho votato A per il solo gusto di andare contro il Curtale!!!
    e perchè non voglio farmi segnare da quel fondamentalista di Legrottaglie!!
    Legrottaglie sei la rovina dei giovani!!! drògati!!

  • brindar84

    Ahaahhahahahha! Vabbè, ho capito che preferisci Armero, ma Nicolino, poverino…

  • Dskomatrip

    Labari vota gazzetta docet

  • non ci credo, questo si che è un precedente scomodo…

  • “INCREDIBILE AMISCI” … come direbbe il buon Josè Altafini!

    8 a 8 non è mai successo prima d’ora!

    Io direi di tirare a sorte con la monetina come si faceva una volta per le partite del calcio d’altro tempi … l’Italia ci ha vinto una semifinale degli Europei del 68′ così!!!

    Vai col casinò, fate le vostre puntate e facciamo le scommesse: TESTA O CROCE?

  • StefanoMario

    Fico… posso decidere io quindi.
    Re Mario dice Opzione A e 6 politico per tutti

  • brindar84

    Gallicchio ha già preparato il cappio… Ahahaahahahhahaha!

  • infatti era come pensavo, ma correggetemi se sbaglio:

    8 a 7
    opzione A: lupiae, terlizzi, domingo, star, akragas, amici
    opzione B: labbari, wailers, cusci, curtale, flipper, delinquere, acab

    voto dubbio:celtic:”Gazzetta docet… che poi sara’ l’opzione A…”ma in realtà sembra che stia votando la b non so…il pareggio mi piace pero’
    davvero una giornata senza precedenti

  • StefanoMario

    forse serve il riconteggio delle schede però. siamo 16 e prima che io votassi si era 8 a 8… se la matematica non dice cazzate… qualcuno ha votato doppio…

  • Stefano visto il fair play io avevo dato per scontato che avresti votato A, ma in effetti eravamo sul 7 a 8

  • brindar84

    Confermo 8 pari, qualcuno vuole fare lo Scilipoti? Dai dai dai, scilipotiamo!

  • Gallicchio, vai con la campagna elettorale!!
    Io sono corruttibile, dammi De Rossi e ne parliamo!!! 😀

  • brindar84

    Secondo me quelli più corruttibili sono Paolo e Piero…
    😀

  • brindar84

    Io comunque i risultati li ho fatti, per entrambi i casi… Ma non li pubblicherò maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! AHAHAHAHAHAHAHHAHA! (Risata malefica)

  • brindar84

    Io se fossi in te lascerei perdere…
    😀

  • l’importante è che ai piani alti nn sia andata troppo bene

  • brindar84

    Insomma, che si fa?
    😀

  • facciamo la media tra il 6 politico e il voto dato da gazzetta con bonus malus?
    se andiamo al ballottaggio la situazione nn cambia…

  • ragà, a sto punto è stato bello, grazie a tutti, mille di queste votazioni…io ritiro il ricorso e vaffanculo ahahahahahahhaah davvero è l’unica soluzione???

  • brindar84

    Gallicchio ti ha venduto De Rossi?

  • brindar84

    Bella proposta! Votiamo?
    Ahahahahahahahhaha!

  • dunque in una lega calcio e salame il Scilipoti di turno non si trova, e questo ci fa onore,,,
    ripetere la votazione è inutile,
    la giornata un risultato deve pur averlo percio’ la media è la strada piu facile,anche se prima di parlare vorrei farmi due conti ihihihi

  • brindar84

    Fai pure Domenico! Ahahahahahhaha!

  • Beh in realtà un cavillo l’ho trovato…quindi un’opzione vincente ci sarebbe…

  • brindar84

    Dicci ‘n po’! Rendici partecipi!

  • Bah non lo so in realtà….io quando ho scritto “entro e non oltre martedì 17 gennaio” intendevo (come spiegavo al telefono con chi mi ha chiamato) “entro la mezzanotte di lunedì 16 gennaio”.
    Quindi dal mio punto di vista il voto di Mario sarebbe fuori tempo massimo. Però è chiaro che volendo “entro e non oltre martedì 17 gennaio” vuol dire tutto e niente.

    Per quanto mi riguarda io volevo dire quello, poi fate vobis…

  • brindar84

    Mannaggia santa!

    Lunedì mattina hai scritto questo: “Ricordiamo che il termine per votare è la mezzanotte di domani”.

    Io non ci sto capendo più nullaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  • e allora carne, niente di fatto. in qualche modo si cerca sempre di far votare tutti, stavolta era meglio stringere i tempi…

  • tocca trovare una soluzione, che al momento sembra nn esserci…
    ci pensiamo un po’ su?

  • brindar84

    Ci pensiamo un po’ su quanto? Tra 3 giorni si rigioca!

  • brindar84

    Comunque io ho pronti i risultati in tutte e 3 le versioni! New entry: la media!

  • dario a questo punto posso dirti che scherzavo…ma se l’hai fatta e piace alla maggioranza io direi di pubblicare tutti i risultati e nel frattempo perchè nn portare avanti tre classifiche differenti ????povero dario quanto ti martoriamo

  • brindar84

    Votiamo! Ahahahahahaaah!

  • basta votazioni vogliamo la dittatura proletaria

  • Dario mi mandi intanto i risultati che hai fatto sulla mia mail?

    Così mi porto avanti con “Quelli che i numeri…” !

    🙂

  • ragazzi stiamo fuori…io parto di ultimatum, poi accusatemi, insultatemi, fate che volete.

    se entro le 18 non esce una soluzione percorribile (quindi non quelle che sono uscite finora) ritiro il ricorso e buonanotte al secchio.
    so che non ha molto senso come cosa, e che chiunque potrebbe fare il “ricorso del ricorso”, però m’aggiu ruttu lu cazzu, voglio andare su fantagazzetta a studiarmi la formazione per la prossima giornata e ancora non abbiamo finito questaaaaaaa!!!!

  • difficile replicare, ormai siamo in una situazione di empasse totale…se dal basso non arrivano proposte sensate(io quella della media l’ho buttata lì per scherzo)improvvisiamo un po’ lasciando le cose come stanno

  • io rinnovo la mia scelta per il sei politico. se così non dovesse essere, propongo di congelare i voti e aggiungere bonus e malus (se ci saranno) seguendo il reale svolgimento dei minuti rimanenti del recupero di Catania-Roma.

  • Provo ad abbozzare una possibile soluzione: chi di noi gioca ad altri fantacalci?
    Penso a Mojito, Celtic, Domingo, Terlizzi, forse anche Wailers, Cusci e Curtale, non so.
    Insomma, nelle altre Leghe, come avete proceduto?
    So per certo che nel FantaMaradona (dove milita anche Linciano, per capirci) si è optato per i voti gazzetta. E gli altri? So che seguire la massa non è un criterio, però almeno avere un’idea di cosa si è fatto altrove…

    Rispondete presto, grazie!!

  • brindar84

    Sarebbe un precedente troppo scomodo Bart…

  • brindar84

    Nella Risecup abbiamo utilizzato i voti della Magic, insomma niente 6 politico.

  • macchinoso per macchinoso mi pare il principio più verosimile che ci sia. quello più equo invece continuo a pensare che sia il 6 politico (io non mi sono documentato affatto sui voti di alcuno dei miei per cui ci tengo a precisare la mia “buona fede”).. un conto infatti è mettere il voto a uno che ha giocato 20minuti perchè subentrato o sostituito, un altro è prendere dei voti sì veritieri ma per forze di cose incompleti.

  • Qui a Napoli nel “Fantacalcio Big” si è proceduto con prendendo i voti già usciti della redazione di Napoli (da quest’anno ho convinto tutti ad abbandonare Gazzetta!) dei primi 65′ minuti; è stata fatta la votazione democratica ed ha vinto con schiacciante maggioranza questa proposta di far valere solo i primi 65′ minuti; io sono stato l’unico a votare per il 6 politico, ma non mi hanno cagato di striscio.

    Fermo restando che la soluzione del 6 d’ufficio mette tutti sullo stesso piano anche per casi fututi che potrebbero ripetersi (stavolta lo prende in culo chi ha i vari De Rossi e Legrottaglie, ma la volta successiva potrebbe capitare ad un altro e cmq si sa prima che è 6 politico e tutti si metterebbero l’anima in pace – così come accade per le gare non giocate e rinviate) è anche vero che:

    Il regolamento ufficiale della Serie A prevede questa situazione e si comporta come nel caso dell’ ART. 32 comma 4 – punto b.

    Se lo leggete:

    http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=9bd03cc3-e39c-477f-ba66-cc32db722d13&groupId=10192

    vi renderete conto che anche la Serie A prevede che nel recupero ci possa essere la possibilità si schierare giocatori tesserati che nn facevano parte della distinta dell’arbitro in occasione della prima parte del match. Ovvero: se Almiron si fa male, il Catania può schierare anche uno che nn era stato convocato (purchè nn squalificato) o uno che acquista durante la sessione di mercato!

    Risultato?
    Se anche per quei rozzi della Serie A vale tutto e il contrario di tutto, non è poi così INCOMPRENSIBILE far valere nel fantacalcio i voti di una partita che è terminata al 65′.

    Insomma FATE VALERE I VOTI GAZZETTA E LA FINIAMO QUI!

    Con mio enorme dispiacere, cmq!

  • scrivo per il FANTAMARADONA chiamato in causa… per dovere di cronaca qui a lecce non si è votato, a inizio anno non si sono volute affrontare tutte le casistiche possibili e quindi le relative soluzioni e si è deciso che qualsiasi cosa sarebbe successo avrebbe sempre e cmq fatto fede la gazza. tanto per intenderci qua abbiamo seri problemi già con le ammonizioni, tre settimane fa, un giallo di galloppa non segnalato dalla rosea ha fatto fare 60 tondo tondo ed è scattato un pareggio. figuratevi se c’era la possibilità di togliere bonus a chi aveva gol, assist e capitani! una cosa è certa continuare a giocare con gazzetta docet è lesivo, quest’anno qui siamo tutti scontenti, a parte che quasi sicuramente passeremo a fantagazzetta, abbiamo deciso che il prossimo anno se si riproporrà una situazione del genere, partita sospesa con gol in saccoccia (o rigori sbagliati), verrà assegnato 6 d’ufficio a tutti (titolari e panchina, partita non conclusa, valutazione soggetta di variazione) ma verranno regolarmente aggiunti/sottratti eventuali bonus/malus perchè ignorarli completamente a nostro avviso sarebbe cmq sbagliato!
    nel caso specifico, nei restanti 20 minuti è si possibile che ci siano gol ammonizioni rigori di tutto di più, ma non è scontato come l’oscillazione dei voti.
    considerando l’esito della votazione, 8 a 8, ripropongo questa possibilità al vaglio di tutti i presidenti.

  • brindar84

    Basta: 6 politico per tutti e bonus e malus confermati. E si farà così sempre!

  • brindar84

    Così non scontentiamo nessuno!

  • calciofiliakragas

    Marce’.. ma tu sei proprio azziccato… “ART. 32 comma 4 – punto b”.. ma come hai fatto??

  • calciofiliakragas

    che cazzata comunque…
    “6 politico per tutti e bonus e malus confermati”
    ma che state a fa??

  • mi sa che mi sono perso qualche passaggio infatti….non era o uno o l’altro?cosi è vero non si scontenta nessuno…solo che 16 persone si erano espressi diversamente…cioè almeno capire da dove è uscita questa modalità…io nn ho mai fatto polemiche e non voglio farla ora, ma almeno capire come mai tra due proposte se ne consideri una terza

  • brindar84

    È uscito 8 pari… Una soluzione poteva essere questa… 6 politico per tutti i giocatori di Roma e Catania, ma bonus e malus confermati. Alla fine io la partita l’ho vista, per esempio Maxi Lopez era già pronto per entrare ma non ha fatto in tempo, quindi il 6 politico lo ritengo giusto, peró perché togliere il gol a De Rossi, che la sua partita l’aveva già completata al 60 esimo? Allo stesso modo perché dare 5,5 a Borini, che magari nei restanti minuti si sarebbe guadagnato la sufficienza? E chi ci dice che Heinze non sarebbe subentrato nell’ultimo quarto d’ora, guadagnandosi il voto?
    Se avete altre idee, certo è che non possiamo prendere in considerazione per questa giornata l’opzione A o l’opzione B. In teoria Luca ha rinunciato al ricorso, ma mi sembra stupido a questo punto comportarci come se non avessimo votato! Diciamo che il mix tra le 2 soluzioni a me sembra la cosa più giusta, che non scontenta nè coloro che hanno votato A, né coloro che hanno votato B.

  • calciofiliakragas

    dunque riassumendo:
    si è votato tra opzione A (solo 6 d’ufficio)
    e opzione B (voti gazzetta comprensivi di bonus e malus)

    e noi – più voi che noi – ce ne siamo usciti con l’opzione capu de cazzo
    (voti gazzetta normalizzati al sei più bonus e malus):

    cioè un opzione B
    e grazie al cazzo che poi viene la crisi, se pure noi accettiamo questo modo di fare

  • brindar84

    Un opzione B per niente! Perchè c’erano voti che da 5 o 5,5 sono passati a 6, e voti che da 7 o 6,5 sono passati a 6… Quindi sono stati penalizzati tutti quanti… Avete altre idee, proponete, piuttosto che criticare le eventuali soluzioni alternative. Basta che raggiungiamo una decisione comune entro domani sera! I risultati si possono modificare quando vogliamo, non abbiamo mica consegnato una busta chiusa al notaio…

  • rivotiamo con le modifiche, facciamo in uno dei due modi anche sorteggiando quale, ma mischiare i metodi forse ci fa onore perchè siamo l’unica lega di fantacalcio a farlo e forse siamo gli unici che hanno commentato per 180 volte se ci pensate sul da farsi quindi siamo gente che ci tienen nessuno sta criticando nessuno dario, anzi tanto di cappello che riesci a starci dietro. Pero’ almeno capire questa soluzione com’è saltata fuori, a sto punto faccio io lo scilipoti di turno e opto per il 6 politico almeno ha un senso, mi sembra piu conforme al nostro regolamento. Sono disposto a cambiare voto se si puo’ ma sei politico e bonus mi sembra assurdo. se qualcun’altro vuole passare da B ad A o viceversa è possibile ancora? a me la cosa che mi ha fatto scrivere stamattina sinceramente è stata la frase “6 politico per tutti e bonus e malus confermati. E si farà così sempre!” ecco perchè ho scritto. io in ogni caso perdo

  • calciofiliakragas

    abbiamo adottato l’opzione B non ostante in 8 si siano espressi diversamente questa è la questione.

    e non è che con le sfumature uno pensa di uscirsene pulito perchè non se po’

    l’unica procedura per la soluzione di eventuali precedenti che ci siamo dati in questa lega, e di comune accordo, è il voto

    se qualcuno pensa che ci sia da cercare altre soluzioni le proponga.
    ma a me sembra più corretto sottoporre a voto qualsiasi cosa venga proposta a questo punto.
    qualunque sia la proposta.

    io questa opzione B normalizzata la accetterei solo su questi termini

  • brindar84

    Vabbè, il “si farà sempre così” era ironico… intanto io i risultati me li sono calcolati e li ho fatti pubblicare da Stefano, almeno se bisogna fare altre modifiche posso farle direttamente sul blog… A questo punto, ripeto, non è neanche giusto fare gli Scilipoti di turno, cerchiamo piuttosto di trovare una soluzione comune, altrimenti ci atteniamo a quello che dice il regolamento al punto 3 e al punto 9 di “come giocare (punteggi)”, visto che così abbiamo sempre fatto. Io ho provato a spiegare le mie motivazioni, anche matematicamente, per farvi capire che la soluzione non mi sembra così pessima, ma in ogni caso non c’è niente di definitivo, tengo a sottolinearlo ancora una volta.

  • ahahaha pensavo parlassi sul serio e mi preoccupavo, ho letto il commento di Angelo nell’altro post e mi ha convinto, ma dario magari tu nn impazzire e vediamo qui come si evolve la situazione…

  • alla fine come diceva gaber “libertà è partecipazione” percio’ se si partecipa alla discussione si terrà conto di tutti, chi se ne infischia si troverà il piatto servito…io sono pronto al cazziatone del mio capo se mi vede con il sito del fanacalcio aperto ma nn me ne frega nulla è una questione di vita

  • brindar84

    Sono sicuro che stasera arriverà anche il commento di Gigi di 2 pagine, e allora lì sì che sarà veramente la fine…
    😀

  • INSERISCO QUESTO POST ANCHE QUI.. L’HO POSTATO NELLA DISCUSSIONE SBAGLIATA

    Lega Cicles: campionato di alta categoria a dieci squadre (i premi sono cospicui e la partecipazione all’intero campionato costa 175 euro a squadra) con interessi economici importanti. Ci partecipo da cinque anni ma devo dire che il problema non si è posto per niente nonostante alcuni risultati potevano cambiare a seguito della stessa scelta.
    La discussione è durata nulla: voti pubblicati? SI, giusto o sbagliato che sia la gazzetta ha sempre ragione, almeno la regola è univoca e stabilita anche per il futuro..
    Se ci sono i voti, noi mettiamo i voti.

    Quello che conta sono le scelte dei presidenti.. Pertanto se scelgo un giocatore e la partita viene sospesa il sei politico annulla la scelta fatta nonostante la gazzetta abbia comunque dato un voto.. Questo accade nella buona e nella cattiva sorte.

    Il discorso é: PREVALGONO LE SCELTE O IL CASO? Per me la scelta di Mojito di mandare in campo Heinze rischiando di giocare in dieci senza fare un prestito è stata una scelta.. ora si ritrova con un voto per un giocatore che non ha giocato.. Cosi per i casi di Bonus..
    NON PREVALE LA SCELTA MA IL CASO IN QUESTA SITUAZIONE!!

    Chiedo quindi, ai presidenti che hanno votato per il sei politico, di riflettere anche su questa tipo di situazione… noi scegliamo e se le nostre scelte vengono ripagate con un voto (che potrebbe apparire anche non troppo giusto) ben venga, la volontà dell’allenatore è stata comunque rispettata (con un voto certo)

    TENGO A PRECISARE CHE L’ESEMPIO CHE HO FATTO, DEL MOJITO, è SOLO SEMPLIFICATIVO E NON ME NE VOGLIA STEFANO GIà TROPPO TEDIATO DALLA QUESTIONE WAILERS.. ANZI, CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA AL MOJITO PER LA SITUAZIONE CHE PER CAUSA MIA è VENUTA A CREARSI..

  • Io sono il RE degli azzeccati … che vorresti dire???
    auhuhauahuahuha!
    🙂

  • ragazzi, io non ne sto capendo niente (non che mi sia sforzato troppo eh…)

    Alla fine quindi opzione C “by Mojito Dealers”? Per me ci sta, basta che sciamu nnanzi,
    tanto l’asta è il 5 febbraio, manca poco al confronto diretto e lì possiamo legiferare face to face.

    Ripeto, mi va bene tutto, posso anche ritirare il ricorso se volete.
    Motivo, Toto: m’acì scassat ‘o cazz!! 🙂

    PS: Angelo stasera ti chiamo per davvero, ieri too many troubles!!

  • brindar84

    Stiamo votando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *