Serie A Green
altroSTAMPA

OGNI GIORNO é il 25 APRILE

La società Atletico Boca Wailers,

alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal dott. Marco Gallicchio in un post pubblicato sulla chat serieagreenprende atto della decisione del presidente dell' ACAB '88 di imporre il lutto al braccio ai calciatori che scenderenno in campo nel prossimo impegno contro la società LABBARI,

chiede 

al Megapresidentegalattico un intervento tempestivo sul blog www.serieagreen.it per chiarire i termini della questione ed eventualmente valutare l'opportunità di una

diffida 

nei confronti del presidente della Società ACAB '88 dott. Marco Gallicchio.

Qualora si verificasse quanto spiacevolmente annunciato, la scrivente società si sentirà autorizzata a disattendere le disposizioni del Regolamento relative alla consegna della formazione, consapevole delle penali previste dall'articolo 14. 

Si ricorda inoltre quanto stabilito dalla n. 645/1952, che sanziona chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.

Queste le parole del Presidente Tarantino:

"Mi fu chiesto, qualche tempo fa di ricoprire la carica di DS di questa grande Società che ha svolto da sempre un ruolo da protagonista in questo immenso campionato. Non avrei mai pensato, dopo tutti i trascorsi, le vittorie e le molte scofitte, le aste buone e quelle cattive, i calci al pallone nelle feste finali, i vari premi, il nuovo blog e i molti amici, che ci fosse un sentimento apologico-fascista che sovrasta incontranstato sulla chat, sul blog e adesso addirittura in campo".

La Società Atletico Boca Wailers intende ricordare, con le parole di un autore sconosciuto, la totale riconoscenza alle vittime della Resistenza: 

"I tedeschi stavano intorno ai fuochi delle cucine, scherzavano con le ragazze, si ubriacavano e dormivano. Un ordine li faceva balzare in piedi, infilavano i lunghi cappotti di panno, quando erano fuori in quel bagliore bianco e gelido diventavano più cattivi, avevano desiderio di ammazzare per scaldarsi. Ma per le strade non c’era quasi nessuno. Qualche donna con la testa fasciata dallo scialle, degli uomini rari, con l’aspetto affaticato ed innocuo.
I tedeschi non sapevano che fra quegli uomini e quelle donne, in giro fra la neve, molti, quasi tutti, erano partigiani. Staffette inviate con un ordine nascosto nelle scarpe, dirigenti che andavano alle riunioni nelle stalle dei contadini, capi che preparavano l’azione dove nessuno l’aspettava. La forza della resistenza era questa: essere dappertutto, camminare in mezzo ai nemici, nascondersi nelle figure più scialbe e pacifiche. Un fuoco senza fiamma né fumo: un fuoco senza segno. I tedeschi e i fascisti ci mettevano i piedi sopra, se ne accorgevano quando si bruciavano"
.

La Società Atletico Boca Wailers intende complimentarsi con il sindaco Nicola Romani del Comune di Albano Laziale quanle ultimo dei resistenti in uno Stato democratico, omaggiandolo con cinque abbonamenti per la stagione 2013-2014.

"Io avevo firmato l’ordinanza che vietava il passaggio della salma di Erich Priebke ma è arrivata un’ordinanza del prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro che ci obbliga a consentire le esequie e quindi il passaggio della salma per Albano. Abbiamo fatto quello che potevamo, in nome del sentimento dell’intera città, che fin dall’alba dell’armistizio ha dato il suo contributo con il sangue alla lotta di liberazione dal nazismo. Ma ubi maior minor cessat, prendo atto, con la morte nel cuore, siamo sconcertati” OGGI, SINDACO MARINI.sindaco

17 pensieri riguardo “OGNI GIORNO é il 25 APRILE

  • ma sti cazzi nun ce li metti angiuli ???? io il 25 aprile festeggio Guglielmo Marconi….

  • …"sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani, credendo di aver raggiunto la vittoria, ma i leoni rimangono leoni ed i cani rimangono cani" …

  • Cusci Team

    Ragazzi, non credo sia la sede opportuna per certi discorsi, non voglio accendere nessuna polemica e quindi non parlerò delle differenti posizioni che possiamo avere in merito.

    Dico solo che secondo me quella di Gallicchio è stata una infelice battuta, si poteva tranquillamente evitare, a maggior ragione perchè non ha nulla a che fare con gli sfottò calcistici e magari può anche offendere chi ha vicende personali (oltre che etico/morali) strettamente legate ai fatti in questione, allo stesso modo avrei preferito lasciarla cadere così, anche perchè è ovvio che neanche per scherzo ci sarà un lutto al braccio in questi casi: la Serie A Green è apolitica in tutto e per tutto.

    In forma privata, come è giusto che sia, ognuno può avere il tipo di confronto che ritiene opportuno, ma non possiamo "costringervi" tutti i partecipanti.

  • Figurati Vito che io ancora nn ho capito che è successo!!! uahuahuahauh!
    Sempre se è successo qualcosa e cmq sono lampanti boiate da circoletto delle peggiori bettole!

    E con questo possiamo anche finirla qui, con tutto il rispetto per Angiolino e Marco o chi che sia.
    😉

  • Stamattina avevo risposto, ma si è riavviata la pagina e ha cancellato tutto; provo a riscrivere, borsite permettendo.

    Rispondo perchè chiamato in causa direttamente, premettendo che si ritiene lodevole l'iniziativa del Club Atletico Boca Wailers di omaggiare con 5 abbonamenti il sindaco Romani, anche se quest'ultimo è una persona sola. 
    Battute a parte, ritengo quella di Gallicchio una provocazione: infelice, simpatica, antipatica, turbogoliardica, ognuno si può fare la propria idea, ma resta pur sempre una provocazione e in quanto tale si può anche semplicemente non raccogliere. 
    Stamane avevo tirato fuori dal libro dei ricordi un episodio in cui il dott. Gallicchio Marco, al suo primissimo anno di SerieAGreen, pubblicò sul vecchio blog Splinder un post in cui rivendicava la propria fede politica, in risposta ad un altro post simile ma di fede opposta e chiosando: "Perchè gli altri possono e io no?". Dopo una discussione tutt'altro che sintetica, il comune accordo raggiunto all'unanimità (anche se rimasto consuetudine e non trascritto sul regolamento) fu che tutti si impegnavano ad evitare di esternare pubblicamente articoli o post con riferimenti politici o religiosi espliciti, compresi nomi di stadi o sponsors, in modo tale che la Serieagreen non potesse mai essere identificata come veicolo o supporto per questa o quella fede politica, religiosa, ecc., a maggior ragione nel caso in cui questa fosse anche perseguibile penalmente. Tutto ciò per preservare lo spirito guida della Serieagreen che da sempre ha visto la pacifica convivenza tra persone e personaggi dai background più disparati, impegnandosi a valorizzare sempre ciò che unisce le genti e non ciò che le divide.
    Da allora io ricordo tante provocazioni ma mai esplicite e soprattutto mai sul blog/sito oppure sugli ormai frequentatissimi social network: in nessun modo, infatti, l'immagine di chi gioca e frequenta gli spazi pubblici della Serieagreen può essere lesa da imbratti di questo tipo.
    Il discorso cambia, invece, per whazzup, in cui la discussione è esclusivamente interna (anche Facebook, ma può capitare di mostrarlo a qualcuno, il cellulare meno) e dunque sta all'eleganza di ognuno saper rispettare la sensibilità degli altri compagni di gioco. Altrimenti dovremmo cominciare qui un discorso simile anche per le bestemmie, ad esempio, che sicuramente non sono un bel sentire per chi professa una fede religiosa.

    In conclusione, faccio sicuramente un richiamo ufficiale a tutti affinchè chi gioca in Serieagreen mantenga sempre un certo stile, senza scadere in bassezze e volgarità. Al contempo, mi auguro che il dott. pres. Tarantino Angelo a desista dall'intenzione di non schierare la formazione e al contrario lo invito a far consegnare dagli steward a tutti gli spettatori dello stadio "La Grottella" una fascia nera simbolo di lutto al braccio per tutte le vittime innocenti degli sbarchi di Lampedusa, sebbene un'iniziativa del genere sarebbe dovuta essere appannaggio della società del Labbari che però non ci degna della sua considerazione, impegnata com'è a scrivere bene la formazione.
     

    MPG

  • Vabe se non si puo neanche scherzare… un po suscettibile questa serie a green… confermo la mia infelice battuta in nome della liberta di pensiero tanto cara ad angelo

  • Scusa luca l ho letto dopo il commento tuo

  • Cusci Team

    Ma infatti quella doveva essere una battuta, bella o brutta e finire lì, ripeto io l'avrei lasciata semplicemente cadere proprio per non alimentare una polemica che non sussiste. E poi basta che vince il Cusci su….

  • vabbè ma ogni tanto ci sta pure di confrontarsi su questi temi, anche perchè nè Angelo nè Vito nè Marcello nè altri erano presenti all'epoca dei fatti in questione quindi è giusto che tutti vengano resi partecipi di un qualcosa che negli anni, ripeto, è diventata consuetudine.

     

  • Cusci ricordati della fiorentina sai…ben cotta

  • Cusci Team

    Si confrontarsi su questi temi ci sta, ci mancherebbe, intendevo dire che era solo una battuta quella di Marco, la precisazione che hai fatto va benissimo e anche se non c'ero comunque ho avuto modo di capire e condividere la filosofia di base. 

    Gallicchio la fiorentina al sangueeeee…. che ben cotta e ben cotta…io la ordino come piace a me, tu devi pensare a pagarla heheheehe

  • Tanto la pagate entrambi a me, tranquilli!

  • Detto questo, io questo post lo cancellerei, questo non è un blog politico.

  • E non è neanche un blog, è un sito! Stupido Dario

  • Cusci Team

    MI trovi d'accordo!

  • stupido dario

  • angelopapero

    È utile specificare, in questa sede, che la diffida ad adempiere presentata lo scorso 15 ottobre 2013 afferisce al tentativo da parte di questa Società di sensibilizzare i partecipanti al gioco riguardo i temi trasversali, apparentemente lontani da argomentazioni di tipo calcistico e fantacalcistico ma strettamente connessi al sentimento di unione e rispetto che caratterizzano questo affiatato gruppo.

    La condivisione del sentimento democratico, al di la del credo politico e della militanza di ciascuno dei partecipanti, si è sempre esplicitato nei limiti del rispetto dell’ideale e della “persona”, senza mai eccedere in fanatismi atti a millantare ipotesi di azioni denigranti sottese peraltro ad un becero revisionismo che nega la stessa natura e l’essenza dell’essere umano.

    La Società Atletico Boca Wailers ringrazia il presidente della Società Labbari che, attraverso una missiva riservata, ha espresso piena solidarietà nei confronti l’iniziativa, pronto a chiedere, a sua volta, la sconfitta a tavolino nel caso si fosse verificato “uno spiacevole” inconveniente.

    La Società Boca Wailers ringrazia tutti i presidenti che hanno liberamente scelto di intervenire nella discussione ma un ringraziamento particolare va al presidente della Società ACAB, dott. pres. Marco Gallicchio che ha saputo elegantemente desistere dall’iniziativa cosciente che l’ardore dello spirito, a volte, fa i conti con la moralità propria e di ognuno.

    Appare altresì evidente che, ad adivandum, qualsivoglia azione “di richiamo” ovvero “diffida” da parte di MPG  non aggrada certamente più di quanto possa farlo un’azione di auto censura, sintomo della spontanea assimilazione delle regole del gioco e, più in generale, della comunanza degli ideali democratici.

    Poi sul fatto delle bestemmie ci si può accordare quando avremo un cattolico nel gruppo, per adesso mannaggiacristo, forza Wailers…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *