MASTERGREEN – 4′ GIORNATA

La novità del secolo vi stupirà ancora una volta! Non potete resistere al fascino dei numeri della Mastergreen. Oggi la SQUAD ve lo dimostrerà e il mondo del CircoGreen non sarà più lo stesso… 

Ricordate la nostra guida (Tabella 1) per leggere i risultati dei Punti Persi settimanali?

Spiegazione Master Giornata

(Tabella 1)

… bene, grazie alla sinergia del duo Simonetti-Linciano, da oggi la consueta graduatoria di giornata (Tabella 2) verrà implementata con altre due colonne molto significative.

master 4

(Tabella 2 Il calcolo dei punti persi del quarto turno)

Di seguito riassumiamo nuovamente il caro Indice di R.I.MO.F. con l'aggiunta, appunto, della colonna PUNTI PERSI e la nuovissima colonna dei GOL PERSI

  1. (R) PUNTI REALI fatti in campionato e valevoli per la classifica del campionato Green;
  2. (I) PUNTI IDEALI nati dal calcolo della migliore formazione (e quindi punteggio) possibile che ogni allenatore poteva schierare;
  3. (Mo) corrispondenza o meno del MODULO IDEALE a quello effettivamente schierato in campionato;
  4. (F) caso in cui la perdita di punti comporta o meno un CAMBIO della FASCIA DI PUNTEGGIOdi ogni singola compagine in campionato per la giornata in questione;
  5. (PP) sono i PUNTI PERSI da ogni squadra rispetto al totale dei punti reali raggiunti in Serie A Green;
  6. (GP) sono i GOL PERSI da ogni squadra tenendo conto delle fasce di punteggio della Serie A Green

Eccovi un esempio per comprendere i passaggi di calcolo:

Calcolo dei punti persi in relazione ai gol persi:

4°GIORNATAMojito totalizza con la sua squadra un PUNTEGGIO REALE di 74. Alla fine del conteggio della migliore formazione possibile che avrebbe potuto schierare si scopre che il PUNTEGGIO IDEALE (74,5) è quasi identico a quello di partenza. Se non bastasse, Stefano Linciano riesce anche ad indovinare il MODULO  – in colonna Mo, infatti, appare un bel SI – più fruttuoso per la sua partita. Poi c'è da considerare il dato più importante, ossia, non aver perso punti fa si che i mojitos confermino la propria FASCIA DI PUNTEGGIO: il punteggio perfetto è 74,5, il che permette a Stefano di restare nella fascia punti delle due reti. Ecco spiegato la voce ZERO alla colonna GOL PERSI (GP). Mojito perde si mezzo punto rispetto al punteggio ideale, ma ciò non crea un danno perchè si rimane pur sempre nella fascia 68-74,5.  

Sempre in questa giornata abbiamo il caso opposto, uno dei tanti possibili. L'abituè Amici totalizza un PUNTEGGIO REALE di 70,5, ma alla fine del conteggio della migliore formazione possibile che avrebbe potuto schierare si scopre che il PUNTEGGIO IDEALE è addirittura 83! Ciò corrisponde esattamente a due FASCE DI PUNTEGGIO saltate e quindi a due GOL PERSI che Bartolomucci ha sprecato. Il totale di partenza rientra nella fascia 68 -74,5 (=2 gol) ma in realtà, con il suo 83, Roberto sarebbe potuto rientrare nella fascia prima nella fascia 75 – 79,5 e poi in quella 80 – 84,5. Amici avrebbe battuto i Wailers 4-2

Ed ecco altre novità:

giornata 4 master

(Tabella 3  I risultati del campionato Mastergreen, quarta giornata)

Quanto detto fin ora lo vedete con i vostri occhi dai risultati delle partite di giornata (Tabella 3). Qui si chiarisce benissmo il "come sarebbe potuta andare se …?" in ottica del punteggio perfetto che ogni mister avrebbe potuto afferrare.
La Mastersquad ha lavorato, poi, duramente per regalarvi il fiore all'occhiello di tutte le leghe fantacalcistiche del pianeta. Ciò che avreste sempre voluto sapere e non avete mai osato chiedere …

 

class master 4

(Tabella 3  La classifica del campionato Mastergreen)

… Signori e signorine ecco a voi la madre di tutte le classifiche, la fotografia perfetta senza se e senza ma del reale valore delle 16 compagini Green. LA CLASSIFICA MASTERGREEN 2013-2014. Sempre grazie al fido collega Linciano, ora sarà possibile notare quale potenziale intrinseco nasconde la vostra rosa rispetto alle scelte non sempre illuminate di noi allenatori. Accanto alle squadre c'è la posizione in classifica in Serie A Green, mentre ogni aspetto non è nient'altro che l'equivalente della realtà dal punto di vista di come sarebbe potuta andare. Gol Fatti, Subiti, Medie e quant'altro NON SONO I VOSTRI REALI PUNTI, ma i vostri sogni!

A voi la lettura e le personali analisi perchè noi ci congediamo per la sosta di meritato riposo non primà, però, di aver postato la graduatoria generale Mastergreen ricordandovi che …  

Non diludeteci, mi raccomando!

CLASSIFICA GENERALE MASTERGREEN

master gen 4

4 pensieri riguardo “MASTERGREEN – 4′ GIORNATA

  • 7 Ottobre 2013 in 22:20
    Permalink

    e non è ancora finita! 😉

  • 7 Ottobre 2013 in 22:25
    Permalink

    Aiutooooo hahahahahahahahah

    Ragazzi complimenti davvero, ma ripeto per la seconda volta, io a maggio non vi pago l'analista!

  • 8 Ottobre 2013 in 13:36
    Permalink

    io non ce capisco un cazzzooooooo ahahahhahah (e menomale quest'anno!!)

  • 8 Ottobre 2013 in 17:16
    Permalink

    Dai Lupiae!!!
    Facile Facile!
    Invece di stare a 59 di media a partita ora avresti la media di due gol a gara (68,10) … ergo un punto in classifica invece di zero.
    Questa classifica conta quello che avresti totalizzato senza errori alcuni di formazione. Tutto qua!

    😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.