Le Saette di Lorusso – SaettaBlob!

Le Saette di Lorusso, la rubrica inutile della Serie A Green, un'accozzaglia di notizie, frecciate, previsioni spesso errate e tanto altro ancora. Insomma tutto quello di cui potreste far tranquillamente a meno, ma che vi piace ci sia!

Questa settimana le Saette di Lorusso sperimenteranno un nuovo formato, quello del “SaettaBlob”, una sorta di meglio e peggio in Serie A Green. Il perché di questa scelta è presto spiegato: in queste due prime giornate targate 2014 ci sono stati tanti argomenti e spunti interessanti, ma non tutti necessariamente meritevoli di un lungo articolo. Seguirà dunque una selezione fatta dalla redazione delle Saette:

 

·      La legge di Murphy (http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy)

Colpisce inesorabilmente il Domingo, proprio per mano, anzi per piede del suo beniamino Insigne. Lorenzo “Il Magnifico” finora aveva collezionato pali, traverse, ottime giocate ma 0 gol, nonostante ciò il buon Simonetti lo aveva sempre schierato titolare dicendo: “Prima o poi si sbloccherà, non potrà mica finire il campionato senza fare neanche un gol”. Ed effettivamente prima o poi il digiuno doveva finire, peccato per il Domingo che sia stato “prima” e non “dopo” e così Insigne la butta dentro proprio nell’unica domenica lasciato in panchina.

 

Legge Murphy

 

 

·      Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio (Curtale docet)

Ok lo ammetto, sono stato il primo ad incensare Dario dopo l’episodio dei prestiti restituiti (vedi Santo Subito ), ma avevo anche avvisato di stare in guardia, consapevole che la “pugnalata” sarebbe potuta arrivare da un momento all’altro e così è stato. Il buon Curtale non poteva veder macchiata la propria reputazione di “avvoltoio fantacalcistico” ed in barba al fair play (“Un premio inutile, me ne fotto del fair play” cit. Dario Brindisino) alla prima occasione utile ha rispolverato un classico “vizietto”, pilotare le formazioni altrui quando giocano contro i diretti avversari per il titolo, quindi ordina: togli Pjanic, è out Ljajic e così via, ma qualcosa deve esser andato storto tra tutte quelle telefonate…

Dario telefoni

 

·      Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (Blaise Pascal.. è un po’ anche Marco Gallicchio)

Era questo il titolo (e per forza l’autore è lo stesso) dell’articolo relativo al maxi scambio tra Acab e Flipper, qualcosa di incredibile e l’opinione di tutti è che a perderci sia stato indubbiamente Marco Gallicchio. Quello che molti non sanno però, è che la notizia è stata così clamorosa da valicare i confini della Serie A Green, e del fantacalcio in generale, ed arrivare direttamente all’orecchio dei vari manager e Ds dei più importanti campionati di calcio di tutto il mondo. Pare, infatti, che proprio dopo aver saputo di questo affare, Marco Branca abbia dichiarato:”Gallicchio fa uno scambio con Mangia e cede Milito, Maggio ed Asamoah per Di Natale, Brienza ed Acerbi, beh allora io cedo Guarin alla Juve per Vucinic e poi vediamo chi è il migliore!”

Ps. Per il buon Gallix, doppia menzione d’onore grazie alla splendida performance su Whatsapp con la quale ci ha dimostrato che almeno per quanto riguarda gennaio, i santi li conosce proprio tutti.

santi gallicchio

 

·      Mentadent? Colgate? Aquafresh? NO! Il sorriso perfetto te lo regala il Lupiae

Lo aveva detto e lo ha fatto, anzi lo sta facendo: “quest’anno regaliamo sorrisi”. Questo il motto di Luca Brindisino e non si può dire che non sia stato di parola. Quest’anno è un piacere affrontare il Lupiae (già presente in un'altra saetta: Raccolta punti Lupiae ), in un modo o nell’altro si portano a casa i tre punti (o quasi). Se la tua squadra non segna il Lupiae gioca in 10 e vinci, se il Lupiae ne fa 2 non ti preoccupare, è la giornata giusta che ne fai 3. A qualcuno però i 3 punti non sono bastati, ha voluto aggiungerci anche lo sberleffo, un gran gol di tacco di Lucarelli (si, si Alessandro certo) da parte del Delinquere e così Sergi oltre a sfoderare il migliore dei sorrisi può anche  stupirsi per una simile prodezza!

Tacco Lucarelli

 

Thats all folks!!! Alla prossima con le Saette di Lorusso

3 pensieri riguardo “Le Saette di Lorusso – SaettaBlob!

  • 21 Gennaio 2014 in 19:35
    Permalink

    Fenomenale! Ahahahahaah

  • 21 Gennaio 2014 in 19:37
    Permalink

    divertentissime,

    il tacco di Lucarlli forse li supera tutti , ma anche gli ordini di Dario al telefono e i santi in paradiso di Marco sono memorabili; sul Domingo non si può fare ironia, la legge di Murphy è già un programma.

  • 21 Gennaio 2014 in 22:09
    Permalink

    Ahahahah sei un grande! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.