Serie A Green
altroSTAMPA

L’Alcolemica Sportiva

-90° Minuto…

 

La stagione 2015/2016 sta per concludersi, si attendono gli ultimi verdetti su zona retrocessione e podio.

La lista champions è gia completa.

 

Sono già tre le squadre matematicamente retrocesse ad una sola giornata dal termine, ovvero Wailers (28), Acab (29) ed Akragas (29) che quindi non dovrebbero avere più nulla da chiedere alla stagione… Invece non è così! Perchè tutte e tre possono ancora evitare l'ultima piazza e scusate se è poco!

Avvincente la lotta salvezza, dove quattro franchigie sono ancora coinvolte per evitare gli ultimi due posti ancora da assegnare alle future retrocesse. Si parte dalla quartultima, la matricola Pigna, passando per Eagles e Flipper fino ad arrivare ad Amici con quest'ultima incredibile protagonista, suo malgrado, di un girone di ritorno imbarazzante che la costringe a soffrire ancora. Andiamo nel dettaglio:

Si salva se … :

Amici (34): Può determinare autonomamente il proprio destino. Nell'ultimo impegno casalingo, quindi col supporto della tifoseria biancolilla, affronterà il Labbari ed avrà a disposizione due risultati su tre in quanto basterebbe loro anche il pareggio. In caso di sconfitta, incollati alla radiolina si aspetteranno i risultati di Mojito-Eagles e Flipper-Acab. Se Eagles vince e Flipper fa punti, Amici retrocede poichè è in svantaggio con entrambe negli scontri diretti.

Flipper (33): Se vince l'ultima partita contro Acab, giocando in casa davanti al proprio pubblico, si salva certamente. In caso di pareggio si guarderà in due direzioni: se Eagles vince infatti sarà aggancio e sorpasso in virtù degli scontri diretti ma che potrà significare ancora salvezza se Amici perde in quanto l'arrivo delle tre a parimerito risolleverebbe le sorti dei serranesi a discapito della società di Cisterna. In caso di sconfitta deve sperare che nè Eagles nè Pigna vincano, della prima avevamo già detto, aggiungiamo che anche gli ascolani sono in vantaggio negli scontri diretti.

Eagles (31): Un solo risultato a disposizione per le aquile, la vittoria fuori casa contro Mojito, che però, potrebbe anche non bastare. Per salvarsi infatti servirà anche che Flipper non batta Acab o che Amici perda con il Labbari.

Pigna (30): La più inguaiata delle quattro. Anche qui naturalmente un solo risultato a disposizione ma non sufficiente. La vittoria nell'ultimo turno in trasferta a Terlizzi dovrà essere infatti accompagnata dalla vittoria dell'Acab sul Flipper. Si accendono ceri a San Totò Di Natale.

Podio:

All'ultimo turno verrà assegnato anche il secondo posto dietro il campione Cusci (65) che occuperà il gradino più alto. Se lo contendono ancora Celtic (53) e Mojito (51) impegnate rispettivamente in trasferta con il Curtale ed in casa con gli Eagles. In caso di arrivo a parimerito infatti prevarrebbero gli alcolici salentini in virtù della doppia vittoria negli scontri diretti.

Interessante anche il capitolo quarto posto, quello che un tempo assegnava l'ultimo titolo di testa di serie della Champions Green. Coinvolte Delinquere (47), Lupiae (46) e Domingo (46) con queste ultime due che si affronteranno direttamente nell'ultimo turno e guarderanno con interesse quello che accadrà ad Agrigento. In caso di arrivo a tre la spunterebbero i calabresi.

Mancano all'appello quindi solo Curtale (42), Labbari (41) e Terlizzi (38) che avrebbero dovuto giocarsi gli ultimi due posti champions, ma, in virtù delle coppe alzate al cielo da Brindisino sr e Memola non sarà così, con buona pace del vulcanico Tedone.

La prossima champions vedrà infatti protagoniste, in rigoroso ordine alfabetico: Celtic, Curtale, Cusci, Delinquere, Domingo, Lupiae, Mojito e Terlizzi.

 

Buon fine campionato a tutti,

Sarlo Cabatini

"Se non lo sai, Sarlo!"

5 pensieri riguardo “L’Alcolemica Sportiva

  • Cusci Team

    C'è sempre qualcosa per cui lottare in Serie A Green, bravo Sarlo a ricordarcelo con questa analisi sui possibili scenari. 

  • Ora lo Sarlono tutti…grazie al grande Cabatini! yes

  • Difenderemo il settimo posto!!!

  • Lupiae Calcio 1996

    Ottimo resoconto, oserei dire indispensabile!

    Non me ne voglia Bartolomucci, ma sono andate in Champions le 8 più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *