La Piazzetta dello Sport presenta: Corato 2019, il Cerimoniale

Tutto Corato 2019
Dalla Play al calcetto il week-end perfetto

manager serieagreenIl ritorno in grande stile di Tederly Hills regalerà ai Presidenti la tanto attesa partita di calcetto e la possibilità di sfidare Luca Brindisino al sempre verdeazzurro Torneo di Pleistescion. Riusciremo a fare tutto? Senza dubbio, a patto che la tabella di marcia non vada presto in fumo…

Era il 2017 e in pochi avrebbero ancora scommesso su future candidature di Corato, a maggior ragione riavvolgendo il nastro dei ricordi dell’emozionante Festa Condivisa andata in scena in quel di Otranto. Eppure Marco Tedone ha stupito ancora una volta il Circo con effetti speciali da Oscar tre mesi fa: Corato is Back! I Presidenti accolgono con entusiasmo il ritorno alla parentesi ‘Festa versione Maschio’, tant’è che il padrone di casa si è organizzato in men che non si dica prenotando ai genitori un week-end relax: il gioco è fatto, Tederly Hills liberata. Ovviamente da più parti si era detto e deciso (da tempo) di contribuire alla spesa per il viaggio dei legittimi proprietari, la cui modalità sarà discussa in questo post e/o di persona davanti ad una Tuborg ghiacciata, una Dreher e perché no una Peroni. Queste di certo non mancheranno, così come il necessario per pranzetti e sbraciate di cui si scriverà con post segnalando addetti agli acquisti, quantità, tipologie e quant’altro.
Non dovrà invece mancare una ed una sola fondamentale componente per la riuscita della Festa: noi tutti, i 16 – e chi più ne ha più ne metta – Presidenti del Circo! Ad oggi esistono ancora alcuni dubbi sulla presenza di alcuni colleghi a cui va tutto il nostro supporto, le nostre ‘preghiere’ e le nostre benevoli minacce in caso di forfait a Corato 2019. Anche perché tornerà il Torneo di Pleistescion, sapientemente editato dai polpastrelli del mago Mr.Green, ma soprattutto…

[rullino i tamburi, assieme alla ‘felicità’]

L’ALL STAR GREEEN CORATO 2019

Ebbene si, Siori e Siori, ci sono voluti ben 3 anni, ma sabato 6 Luglio Habemus Calcetto! Le iscrizioni per la vera e propria Mission Impossible made in Green sono ancora aperte, anche se la maggior parte dei colleghi si è già espressa via social con entusiasmo e dunque pronta a scendere in campo. Naturalmente il fulcro del match sarà all’insegna del divertimento e dello spettacolo, come ogni All Star Game che si rispetti, pertanto non saranno accettati certificati di insana e scadente forma fisica o test stupefacenti che giustifichino il rifiuto a scendere in campo. Inoltre si sta lavorando ad un contratto di copertura televisiva dell’evento con una succursale di Skaif-Tv e intanto ringraziamo Football Green per la futura e attiva collaborazione.
Infine, esistono solo 2 piccoli presupposti logistici alla buona riuscita dell’evento:

1) OGNI PRESIDENTE DOVRA’ OBBLIGATORIAMENTE PRESENTARSI A CORATO CON LA PROPRIA DIVISA GREEN E CON LA POLO VERDONE S.A.G. DI RAPPRESENTANZA

2) NON SONO AMMESSI RITARDI, PERDITE DI TEMPO, RIUNIONI ‘PASSIONALI’ E/O PROBLEMI INTESTINALI A RIDOSSO E IMMEDIATAMENTE DOPO IL MATCH (TRAGITTO VERSO E DAL CAMPO E ZONA SPOGLIATOIO, DOCCIA AL CAMPO OBBLIGATORIA) 

NB: Commenta il post dopo aver letto il Cerimoniale (gentilmente offerto dal pizzino a firma Torgio Giosatti) fornendo indicazioni su: orario di arrivi e partenze in solitaria o con colleghi, esigenze nutrizionali, disponibilità a spesa e utensili e richieste particolari.

IL CERIMONIALE  

VENERDI 5 LUGLIO

Ore 17-19 > Primi arrivi, sistemazioni e accoglienza a bordo piscina
Ore 19-19:30 > Torneo di Pleistescion (TdP), Ottavi di Finale (OdF) – Match 1
Ore 19:30-20 > TdP, OdF – Match 2
Ore 20-20:30 > TdP, Odf – Match 3
Ore 20:30-21 > TdP, OdF – Match 4
Ore 21-22:30 > Cena a base di Pizza e Birra (Triade Tuborg, Dreher, Peroni)
Ore 22:30-23 > TdP, OdF – Match 5
Ore 23-23:30 > TdP, OdF – Match 6
Ore 23:30-24 > TdP, OdF – Match 7
Ore 00-00:30 > TdP, OdF – Match 8
Ore 00:30-01 > Quarti di Finale (QdF) – Match 1
Ore 01-01:30 > TdP, QdF – Match 2
Ore 01:30-02 > TdP, QdF – Match 3
Ore 02-02:30 > TdP, QdF – Match 4

SABATO 6 LUGLIO

Ore 10:30-11 > Sveglia, caffè, barba e bidet
Ore 11-13 > Caffè regolamentare a bordo piscina
Ore 13-14:30 > Pranzo (Siciliana di chef Macrello?)
Ore 14:30-16:30 > Riassetto cucina e Siesta
Ore 16:30-19 > Consegna ufficiale Premi e Riconoscimenti
Ore 19-20 > Preparazione Barbecue e spostamento al campo di calcetto
Ore 20-22:30 > ‘All Star Green Corato 2019’, doccia e rientro a Tederly Hills
Ore 22:30-24 > Sbraciata
Ore 00-00:30 > TdP, Semifinale – Match 1
Ore 00:30-01 > TdP, Semifinale – Match 2
Ore 01-01:30 > TdP, Finalina 3° e 4° posto
Ore 01:30-02 > TdP, FINALE

DOMENICA 7 LUGLIO

Ore 10-12 > Sveglia, colazione e bagno in piscina
Ore 12-13 > Saluti, baci e Check-Out

La Redazione

20 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport presenta: Corato 2019, il Cerimoniale

  • 17 maggio 2019 in 19:57
    Permalink

    Domingo conferma presenza:
    -ARRIVO ven 5 ore 16:55 in Corato Via Prenestina (fronte civ. N 2)
    -PARTENZA dom 7 con Cusci

    Cibarie: porto boccaccio di melanzane a funghetto, idea pennoni alla Siciliana con ricotta salata nn troppo salata x pranzo sabato

    Sto tuned

  • 17 maggio 2019 in 20:16
    Permalink

    La partita di calcetto è la più grande novità di questa Festa Finale 2018/2019! Sarà fantastico tastare l’erbetta sintetica insieme ad altri amici presidenti a distanza di tanti anni dalle indimenticabili sfide universitarie romane.. non vedo l’ora di vedere all’azione il Flipper paratutto e il suo alterego Memola nell’altra porta, solitamente distratto dai fumi di bordocampo.. il mio MLM Calò così come specilone Simonetti si distingueranno certamente per performance di forma fisica come solitamente accadeva anche in passato mentre non vedo l’ora di capire a distanza di anni e di kg (in più) chi sarà più macchinoso tra il Lupien (ordinato e maturo in campo) o il Bergomi di tutte le difese che contano Marco Novoli Gallicchio. L’esteta Bart dai tocchi prodigiosi e Gattuso Sergi mai ‘domo in campo’ ci regaleranno momenti di puro calcetto… da valutare le condizioni dello scordinato Tedone, mina vagante per la propria e le altrui difese. Maggiore sarà certamente sofferente per il jet-lag mentre tutti i fari sono puntati sulla punta Curtale, la vera circostanza misteriosa di cui noi tutti abbiamo potuto accertare la continua partecipazione a partire di calcetto nel leccese, senza mai sapere se ne ha vinta qualcuna grazie ad un suo goal. Vedremo… Con gli altri presidenti non ho mai avuto il piacere di condividere momenti calcestistici ma sicuramente riusciranno a lasciare un segno, nella buona e nella cattiva sorte per le proprie squadre..
    per quanto riguarda il torneo più ambito dopo il campionato Green e la Championgreen (che ci ha visti protagonisti nella sua ultima edizione) la ferita causata dal campionissimo imbattibilissimo pluridententore omnibus Luca brindisino è ancora aperta… i Wailers condivideranno il joypad, si punta tanto sul MLM Alessandro Calò, new entry di questa edizione… il resto è già scritto, tre giorni di pura festa senza limitazioni..
    L’arrivo di Tarantino Memola e Sergi è previsto per le nove di mattina direttamente all’aeroporto di Bari Palese, e si rendono disponibili per qualsiasi iniziativa prima dell’apertura di Tederly Hills. Finalmente!!!!!

  • 17 maggio 2019 in 20:45
    Permalink

    Cusci presente da venerdi pomeriggio, con arrivo previsto per le ore 17 circa e rientro domenica ora di pranzo (con Domingo a carico). Garantita partecipazione alla partita di calcetto, probabilmente nel ruolo di centropanchinaro metodista, mentre per il torneo di playstation dipende da quanto sarà provato il mio tunnel carpale dalla sessione di “faiuna”. Se riesco a tornare dai miei prima della festa finale cercherò di portare un po’ di prodotti tipici da degustare.
    Dai dai dai…

  • 18 maggio 2019 in 08:40
    Permalink

    Curtale presente dalle 17-18 in poi circa (ci metteremo d’accordo con Lupiae e Mojito per unica macchina credo). Per il calcetto ovviamente presente. Per l’occasione sarà il magazziniere Lorusso a portare la maglia del sottoscritto a Corato. Dopo l’infortunio di Febbraio il sottoscritto ha ricominciato a giocare due volte a settimana, alternandosi tra calcio a 9 e calcio a 7. Inutile dire che attendiamo con ansia questo weekend. Ripartenza prevista domenica con calma! Prenoto già da ora la stanzetta piccola per dormire

  • 18 maggio 2019 in 10:21
    Permalink

    La butto lì, ben conscio che la proposta aizzerà la folla delle consuetudini balorde stile acrobazie circensi…hahahahah!

    Ma se x una minkia di volta facessimo una bella estrazione con pizzini tra fumi e bevute per l’assegnazione dei posti letto? Democratico e popolare!
    Vuoi mettere le esultanze e la disperazione dovuta agli incubi da ronf ai malcapitati costretti a ‘non riposare’ al piano terra?

    Dajeeeee!
    Sto tuned

  • 18 maggio 2019 in 10:33
    Permalink

    Se estraiamo a sorte i posti letto direi di mettere teste di serie Sergi e Memola… se capitano insieme a dormire nella stessa stanza i decibel del russare potrebbero superare quelli di un concerto metal..

  • 18 maggio 2019 in 10:44
    Permalink

    Il Lupiae presente dal venerdì intorno alle 17 presumibilmente con stessa macchina di Curtale e Mojito.
    In questo momento sto curando una contrattura muscolare alla gamba sinistra procuratami durante i festeggiamenti di sabato scorso. Non credo che la cosa mi impedirà di essere presente alla partita, ma in ogni caso farei pochi scampoli in quanto sono ormai 5 anni che ho onoratamente appeso le scarpe al chiodo. Preferirei fare il mister della squadra del Sud Green. Ad ogni modo contatemi comunque per una quota intera del campo che metto volentieri.

    Per quanto riguarda il torneo di pleistescion sono molto indietro con le operazioni ma mio genero mi ha lasciato la play prima di partire in Giappone 10 giorni fa: sta ancora nella busta smontata. Stanotte penso di poter dare una bella botta alla patch (se capisco come si fa): qualora qualcuno tra Mojito o Curtale per un sabato sera volesse provare l’ebbrezza di fare la patch a casa mia è il benvenuto.

    PS: per la spesa (carne, piatti, bicchieri, posate, tovaglioli, acqua, ecc.) visto che ci sono Wailers, Terlizzi e Delinquere dalla mattina potreste fare come noi due anni fa e farvi un giro al supermercato prima di andare a schiacchiare i ricci col culo.

  • 18 maggio 2019 in 10:58
    Permalink

    non solo siamo costretti ad atterrare la mattina presto, fumare di prima mattina e ad andare a mare e poi a mangiare pesce con Tedone!! ci costringete pure a fare la spesa…. non c’è più rispetto! Sergi proporrà sicuro una consegna delle stoviglie con Deliveroo pur di non andare al supermercato… ormai fare la spesa è da miserabili, poi se non c’è il bangladino che gli sale l’acqua si rifiuterà di certo..

  • 18 maggio 2019 in 11:13
    Permalink

    Sergi idologicoooo! Miticooo!
    Daje colleeestrazione brande!!!
    🙂

  • 18 maggio 2019 in 15:54
    Permalink

    Celtic presente con il Presidente in persona… Arrivo per il pranzo di sabato, partenza di buon’ora alla mattina (probabilmente con il Pres. Memola a carico per il ritorno). Ovviamente presente per la sfida di calcetto. A presto!

  • 21 maggio 2019 in 01:53
    Permalink

    Delinquere presente dalla mattina del Venerdì sino alla domenica sera; porto il Bangla di sotto casa con me per portarci la spesa fino a Corato al fine di non stancarci troppo prima della partita…pregustata nel commento di mr Tarantino…sorteggiamo anche le squadre?

  • 21 maggio 2019 in 13:33
    Permalink

    Il mlm dei Wailers arriverà venerdì all’ora di cena carico a palla! Il mio presidente probabilmente avrà il joystick in mano per tutto il primo match, se invece il sorteggio sarà benevolo riuscirò a fare un tempo…per quanto riguarda la grigliata potrei portare delle bombette di Martina originali molto prelibate. Inoltre ho un materasso gonfiabile matrimoniale per la siesta

  • 21 maggio 2019 in 13:54
    Permalink

    Amici arriva venerdì alle 19.40 a Bari dunque in seconda serata a Corato. Scarpini acquistati, ora bisogna iniziare l’allenamento per farsi trovare pronti alla partita. Ritorno a scrocco domenica con Vito per passaggio in aeroporto. Materassino gonfiabile e poco altro al seguito.

  • 21 maggio 2019 in 19:21
    Permalink

    Dai, dai, dai, materassini, tende, capriole e soprattutto Bombetteeee!
    C’mon boys!
    Accorrete uniti…e unti!

  • 22 maggio 2019 in 11:34
    Permalink

    Mojito presente dal venerdì pomeriggio. Partenza dopo lavoro da concordare con Lupiae e Curtale (pura formalità).
    Presente per il calcetto, volontario per preparare i dolci per colazione.

  • 22 maggio 2019 in 12:28
    Permalink

    Arrivo previsto per le 22 di Venerdì in Corato stazione centrale, ripartenza domenica mattina (aereo verso le 11 credo) #riaccendilapassione

  • 29 maggio 2019 in 12:26
    Permalink

    Salvo conferme spedizioni in Egitto dell’ultimo minuto:
    arrivo previsto a Bari Centrale Station alle 19.09 del 05/07. Nel frangente aspetterò Bart I da Cisterna che arriverà intorno alle 19.50. Proveremo furtivamente ad assaltare una diligenza destinazione Corato e in caso non fosse possibile, opteremo per una intossicazione di cozze, ricci e polpi di tutte le misure fino alla mattina del giorno dopo. Rientro previsto Domenica insieme al buon Celtic da Hamburg salvo imprevisti dell’ultimo minuto. In caso di cambi di programma, procederò al rientro negli alloggi romani montando in sella Bob con due bisacce di birra.

  • 29 maggio 2019 in 13:31
    Permalink

    Applausi scroscianti per la spedizione delle Vecchie Aquile a cui sarà riservato il cadeau made in Domingo

  • 28 giugno 2019 in 16:48
    Permalink

    Il mio aereo ( Airforce UAN Minimanair) atterra alle 21.30 di venerdi in quel di Bari Aeroporto. Li’ dovrei riuscire a prendere il treno delle 22.27 (o l’ultimo delle 23.01) per arrivare a Corato Stazione tra le 23.20 e le 23.52. Vi terro’ informati con notifiche rilevanti, tipo quando parto dall’aeroporto di Bari e quando salgo sul treno in quel di Ruvo, prossima stazione Corato. Per il ritorno, ribadisco che sara’ Domenica mattina, ma non ho la piu’ pallida idea di orari precisi. #riaccendilapassione

  • 30 giugno 2019 in 00:29
    Permalink

    Giusto in tempo per gli ottavi di finale di pleistescion, Miniman!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine