Serie A Green
La Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 6′ giornata

  RISULTATI FINALI      
           
65 ACAB-FLIPPER 61 1-1 Guarin(A); Rolin(F)
72,5 AKRAGAS-DOMINGO 72,5 2-2 Klose,Pjanic(A); Martinho,Silvestre(D)
59 AMICI-DELINQUERE 64,5 0-1 Parolo(D)  
70,5 CELTIC-LUPIAE 69 2-2 Vidal,Palacio(Ce); Cuadrado 2(L)
74 CUSCI-WAILERS 61,5 2-1 Higuain 2(Cu); Romulo(W)
82 PACE-LABBARI 62 4-1 Tevez 2,Cassano,Cambiasso(P); Romulo(L)
60,5 STAR16-MOJITO 63,5 1-1 Biglia(S); Candreva(M)
70,5 TERLIZZI-CURTALE 60 2-1 Benatia,Albiol(T); Castan(Cur)

 

  CLASSIFICA  
1 MOJITO 14
2 STAR16 13
2 CUSCI 13
4 TERLIZZI 12
5 CELTIC 11
6 DELINQUERE 10
7 ACAB 9
7 CURTALE 9
9 DOMINGO 8
9 PACE 8
9 WAILERS 8
12 AKRAGAS 6
13 AMICI * 4
14 FLIPPER 2
15 LABBARI 1
15 LUPIAE 1
  * 1 punto di penalità  

Il Mojito si imbriglia su Biglia


La capolista fa tutto bene senza correre rischi nonostante l'inferiorità numerica, poi trova il guizzo col suo uomo simbolo Candreva, ma lo Star16 con orgoglio agguanta il pareggio grazie a Biglia. Un pareggio che accontenta entrambe.

Lorusso ritrova la sua Pipìta


Higuain rientra con una doppietta e liquida i Wailers di Tarantino ridotti in 10 uomini e senza gli uomini chiave Hernanes e Barrientos. Vito Lorusso secondo in classifica si gode anche i vari Dramè e Bjarnason e scippa 25 mld al Lupiae con un prestito "pacco".​

Il Terlizzi stabilisce le gerarchie


Tra Paolo Memola e Dario Brindisino era già uno scontro diretto per i piani alti della classifica. La spuntano i pugliesi contro un Curtale troppo brutto per essere vero. Partita deludente in tutte le sfide tanto attese: Rossi-Balotelli, Pirlo-Borja Valero, Jorginho-Callejon. Protagoniste, infatti, le difese con i gol di Benatia, Albiol e Castan. 

E alla fine toccò al Celtic


Prima o poi doveva succedere: il Lupiae fa il primo punto del suo torneo proprio in casa dei campioni in carica grazie a uno stratosferico Cuadrado e nonostante l'immancabile inferiorità numerica. Barbaro: "Pareggio meritato".

Amici: senza Parolo


Bartolomucci non ha il portiere e si ferma a 59 punti, complice capitan Cerci non in una particolare giornata di grazia. Eppure di fronte a sè aveva un Delinquere con tanto di formazione annullata, portiere capitano e anch'esso in 10. La differenza la fa Marco Parolo, che si inventa la partita della vita e regala i tre punti a Domenico Sergi.

Acab-Flipper, solo un pareggìn


Guarin e Rolin tingono di sudamericano una delle sfide più sentite del campionato, quella tra Marco Gallicchio e Fabrizio Mangia. Pur privo di Totti e Milito, l'Acab organizza un solido 4-4-2 con cui asfissia Di Natale e compagni, ma poi manca il colpo del ko. Flipper ancora in rodaggio.

Klose torna e si fa sentire


Il panzer tedesco rientra dall'infortunio e decide la sfida tra Akragas e Domingo, terminata in parità. Una bella gara, con gli ospiti che a lunghi tratti impongono il proprio gioco, portando a segno coralmente Martinho e Silvestre. L'Akragas prima pareggia con Pjanic e poi scatena il suo uomo migliore e ottiene un buon punto.

E' la vittoria di Del Bosqov


Contro il Labbari il mister leccese chiama in causa speciali motivazioni da derby. Nonostante i mugugni da Andria, la squadra recepisce e sfodera una prestazione da urlo. Sugli scudi Tevez e Cassano, proprio lui, che avrebbe sempre desiderato militare nel Labbari ma a cui Marco Tedone ha forse chiuso, troppo presto, le porte in faccia.

5 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 6′ giornata

  • Cusci Team

    La batosta della scorsa settimana ci ha fatto bene, eravamo scesi in campo troppo molli, la presunzione non fa mai bene, la classfica dell'Akragas probabilmente aveva tratto in errore i nostri ragazzi, invece abbiamo trovato di fronte una squadra forte e preparata, che ci ha rifilato 4 gol ed è uscita dal Rocco Papaleo con 3 punti meritatissimi. Questa volta per fortuna le cose sono andate diversamente, ho rivisto un Cusci con il giusto atteggiamento, cattivi su ogni pallone e così oltre al gran bel rientro di Higuain abbiamo potuto festeggiare anche le ottime prestazioni di Bjarnason e Dramè. Ora ci aspetta una sfida complicatissima in coppa contro il Pace, squadra che ha stentato all'inizio, ma che sembra essersi rimessa in carreggiata a suon di gol e sicuramente vorrà continuare a fare bene. Spero che non ci sia di nuovo un calo di tensione, questo deve essere l'anno della conferma per il Cusci, abbiamo le giuste ambizioni e a testa bassa dobbiamo continuare su questa strada. Vorrei infine fare un applauso ai tifosi dei Wailers, hanno dato vita a splendide coreografie ed è stato molto emozionate vederli intonare insieme ai nostri supporter il coro: "noi siamo come il Domingo, noi non siamo come il Domingo"!

  • Corrette alcune imprecisioni… Il Cusci vince 2 a 1 per esempio!

  • Ecco alcune delle dichiarazioni più importanti di mister Dario Brindisino, rilasciate ai microfoni di Volp Sport:

    "Dopo 5 punti nelle prime 3 trasferte, cadiamo proprio sul traguardo di questo tour de force di inizio stagione. Peccato, ma il Terlizzi è stato più cinico di noi. Non siamo mai stati pericolosi, occasione di Callejon a parte."

    "Balotelli deve capire che non può vincere le partite da solo, deve giocare con e per la squadra. Prenda esempio da Gervinho."

    "Domani sarà già Champions Green, dobbiamo assolutamente strappare i tre punti contro l'Akragas, o la qualificazione al turno successivo potrebbe già sfuggirci di mano. Non sarà facile, Klose si è svegliato proprio nel momento sbagliato. Noi confidiamo nel rientro di De Sciglio e nella voglia di rivalsa di Mario: non può buttarsi via così."

  • CONFERENZA POST-PARTITA
    ©ATLETICO DOMINGO 2013®

    "Tengo a precisare che la vittoria contro il Lupiae è stata un prova fuorviante. Una prestazione non all'altezza del nostro blasone. Vincere facile non ci appartiene, figuriamoci calvalcare l'onda del basso sarcasmo da "scheda punti Lupiae" stile Cusci. Il pari odierno contro il Celtic dimostra che avevo ragione.
    Oggi, invece, i ragazzi mi hanno regalato una prestazione degna di nota, fatta di compattezza e gioco a viso aperto. Peccato, gli episodi ci penalizzano spesso nel risultato: annullata la rete di Jonathan, Toni preso di mira dall' arbitro e Insigne sfortunato davanti alla porta. Ciò detto, e vista la caratura tecnica del team di Alaimo, il punto in cascina fa comodo.
    La squadra inizia a carburare e sono convinto che anche per Gabbiadini arriveranno momenti felici. Che giochino tranquilli i giovani! Prendano esempio dai nuovi Plasil e Silvestre, uomini che dimostrano di essere caldi per una piazza come Napoli.
    In Champions ci sarà forse spazio per Duvan Zapata. Io continuo a credere nelle doti dell'acerbo ma robusto colombiano. Può fare la differenza.
    Il Domingo c'è e il collega Lorusso farebbe bene a guardarsi dal proferire certe dichirazioni … a Napoli si dice: vir e nu sfruculià tropp' a mazzarella! Il nostro tifo potrebbe accorglierlo calorosamente." 

    Il tecnico partenpeo,
    Marcello Simonetti

  • "Chiediamo scusa a Piero e Stefano, non era nostra intenzione sguinzagliare così Cuadrado. Tra lui, Biabiany e Mertens, oggi in televisione sembrava che avessimo uno squadrone. Poi ci siamo svegliati ed era tutto un sogno".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *