La Piazzetta dello Sport – 28′ giornata
Il cerchio tricolore si stringe a 4 squadre.
E intanto c’è la Champions…
Terlizzi e Celtic di nuovo appaiate in testa, Curtale sotto di 3 punti, ma ci spera anche l’Akragas , se domenica il superscontro Celtic-Terlizzi dovesse finire pari.
Oggi la finale di Champions Green tra Amici e Labbari: si decidono anche le sorti dell’edizione 2013/14.
Immortale Celtic, Delinquere rassegnato

Grande impresa della squadra capitolina che espugna L’Astromonte con il solito Vidal e doppietta di Borriello. Barbaro e Santini riacchiappano la vetta in compagnia del Terlizzi, domenica ospite alla Rebel Arena…
Il Delinquere di Domenico Sergi consegna in ritardo via sms la formazione e pare ormai rassegnato alla retrocessione: una stagione da dimenticare, rischia di far peggio del 2010 (12′ con 35 punti).
Il Terlizzi non passa a Serrano

Dura batosta inflitta dal Flipper ai ragazzi di Memola, che dopo il 4-2 contro i verdemimetici si vedono raggiunti in vetta dal Celtic, proprio nella giornata che precede lo scontro diretto da giocare a Roma (ma all’andata finì 5-3 per i pugliesi!). Fabrizio Mangia crede ancora nella salvezza e domenica punta a frenare il Labbari.
Curtale, tutto facile con lo Star15

Lo Star15 che si presenta ad Aprilia sembra aver esaurito tutte le cartucce contro il Lupiae: spento, compassato, adagiato sugli allori di una salvezza però non ancora acquisita. A Dario Brindisino bastano due spunti di Biabiany e Chiellini per tenersi ancora dentro la corsa scudetto e al tempo stesso tenere a distanza l’Akragas, nonostante le numerose assenze in rosa.
Klose: 5 perle a… porta vuota!

5 gol, 25 punti e “manita” agli avversari: si può sicuramente parlare di record dinanzi all’impresa di Miroslav Klose, teutonico centravanti dell’Akragas che ha steso in un sol botto Bologna e Amici, che condividono sorte e portieri. Anzi no, perchè tra i pali dei felsinei non ci sono nè Curci nè Agliardi bensì il giovane Stojanovic: Bartolomucci, che lasciò Mirante a febbraio pur tenendo Pavarini, se l’è giocata a porta vuota. Sarà così da qui alla fine?
E intanto l’Akragas scavalca il Lupiae e rimane matematicamente ancora in gara per il tricolore.
Contro il Boca il tango lo balla Labbari

Una tripletta di Bergessio e il gol di Alvarez consentono a Marco Tedone di portarsi via 3 punti preziosissimi dal Vinicio Capossela di Santa Cesarea Terme, contro un Wailers reattivo e ben messo in campo, ma forse meno motivato degli avversari. I baresi forse hanno perso il treno scudetto, ma intanto oggi si giocheranno la Champions con Amici, e il podio è ancora lì.
Tracollo Lupiae

Clamoroso tonfo casalingo dei leccesi che cedono il passo a un Cusci versione 2012/13, con un Cavani strepitoso autore di 4 reti. Luca Brindisino non azzecca nulla e la fortuna non gli dà certo una mano, come da un mese a questa parte. Vito Lorusso non aspettava altro e passeggia sulle ceneri di una squadra che, fino alla cessione di Ljajic, lottava tranquillamente per lo scudetto ed ora si trova a dover difendere un posto in Champions.
Muriel-Floro, il Domingo vola

Contro il Pace già retrocesso, lo scugnizzo napoletano e quello colombiano (peraltro pupillo di Eugenio Del Bosqov) riportano in alto gli azzurroblè di Marcello Simonetti, che agguantano il Lupiae in zona Champions.
I pugliesi del patron Patruno inermi e spuntati: prevista pioggia di Legni ad Andria per il 22 giugno.
Balo c’è, Totti no

Il Mojito reagisce bene dopo le ultime uscite sfortunate e resta a galla in classifica: scudetto e podio a parte, nessun obiettivo è realisticamente precluso alla banda Linciano. Dall’altra parte c’è il solito Acab: se gira Totti va tutto bene, altrimenti i nerogialli di Gallicchio sono foglie al vento. Il modulo 4-5-1 parla chiaro: anche stavolta il pareggio dipendeva dal capitano, 6 e senza bonus.