Serie A Green
I RISULTATILa Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 26′ giornata

Serie A Green 2012/13:

la paura di vincere

Un rush finale mai visto: il trio di testa balbetta, le altre pareggiano e dal centroclassifica spingono verso l’alto. A quattro giornate dalla fine del campionato non c’è più un favorito: persino Domingo rientra nella corsa scudetto.

 

Lamela marcia, il Terlizzi frena

Pellissier (Delinquere)

Dopo lo scatto della settimana scorsa, Paolo Memola inciampa a Reggio Calabria, complice Lamela capitano in una Roma che non riesce a battere il Pescara. Domenico Sergi, l’amico di sempre, compagno di due lauree e molte più bevute, non fa sconti: per l’occasione dissotterra Pellissier e tanto basta, visto che dall’altra parte Sau langue in panchina. Memola trema, mantiene il primo posto ma aspetta il Labbari, mentre il Delinquere domenica col Flipper si gioca la salvezza.

 

C’era una volta il Celtic&St.Pauli

Samassa (Celtic)

Barbaro e Santini non vincono dal 3 marzo; erano passati appena 15 giorni dall’infortunio di Milito: da lì in poi, la squadra non si è più ripresa. I tifosi si chiedono: ma non c’era nessuno meglio di Samassa da prendere svincolato? La risposta poteva essere Hernandez, che però è finito a una diretta concorrente. E intanto questa vittoria sancisce il ritorno prepotente del Domingo nella corsa per i piazzamenti che contano, Acab permettendo…

 

Le 1000 vite degli ex Curtale: Pace, addio speranze?

Barreto (Curtale, ex Pace)

Dario Brindisino strappa un punto insperato grazie all’ex Pace Barreto e agli ex Curtale Schelotto e Della Rocca, che Del Bosqov preferisce all’assistman Taider e al goleador Caprari. I pontini si preparano al derby più caldo dell’anno contro Amici restando comunque secondi a -3 dalla vetta. Per il team di Patruno invece sono sempre più flebili le speranze salvezza, nonostante un Mattia Destro in forma Nazionale.

 

Sempre spettacolo tra Lupiae e Amici

Ibarbo (Lupiae)

Partita non adatta ai deboli di cuore: biancolilla subito in vantaggio con Del Grosso, poi raggiunti da Ibarbo, ancora avanti con Sansone, poi uno-due Lupiae con Ibarbo e Gomez, infine al 95′ Ilicic per il 3-3 finale che accontenta tutti ma non serve a nessuno. Il Lupiae soffre di pareggite anche quando non lascia punti in panchina, Amici ha la seconda rosa più competitiva del campionato ma lotterà fino alla fine per la salvezza. Bartolomucci: “Contro il Curtale voglio un pubblico caldo”

 

Vola l’Akragas. Acab, no Totti no party

Hamsik (Akragas)

Finalmente Hamsik sembra entrato nei meccanismi voluti da Alaimo e sta trascinando i siciliani in una volata finale che potrebbe riservare più di qualche sorpresa: l’Akragas è quinto a -5 dalla capolista e domenica sarà atteso dal Pace. All’Acab di Gallicchio mancano i punti di capitan Totti ma i nerogialli sono sempre lì e preparano il sorpasso al Domingo, che domenica sbarcherà a Novoli: già tutto esaurito al Vito Fazzi.

 

Labbari-Cusci, un punto al Fair Play

Lodi (Labbari)

Dopo la mancata telefonata di Tedone a Lorusso per la riconferma dell’ultima formazione schierata, quasi scontato il pareggio di Bari. Cavani spara le sue ultime cartucce per gli ospiti (domenica coi Wailers sarà squalificato) mentre Santana e Lodi fanno esultare i padroni di casa, che però adesso si ritrovano totalmente invischiati nella bagarre che sta caratterizzando la zona premi.

 

Tarantino vede Viola e va ko in casa

Cuadrado (Star15)

Lo Star15 di Maggiore e Corasaniti schiera mezza Fiorentina e impone il suo gioco al Vinicio Capossela, portandosi a casa tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Il tecnico calabrese, spesso contestato per il suo mercato, si sta prendendo qualche rivincita, ma ciononostante non si presenta mai in sala stampa. I Wailers invece perdono un treno importantissimo per agguantare l’ambito ottavo posto che dall’anno prossimo significherà Champions Green.

 

Incubo Linciano: ancora sconfitto in casa

Rocchi (Flipper)

Pesante sconfitta per i neroverdi di Lizzanello ad opera di un Flipper che ora li tallona a un solo punto di distacco (32 a 33). Fabrizio Mangia si trasforma per una domenica in Luciano Spalletti e rispolvera un trio che fece faville nell’Empoli qualche anno fa: Marchisio-Rocchi-Di Natale e il Mojito va al tappeto. Domenica col Delinquere sarà scontro da dentro o fuori, mentre Linciano se la vedrà col Celtic, ma con un Balotelli in più.

 

73
AKRAGAS-ACAB
67
2-1
Hamsik 2
Cerci
66
CURTALE-PACE
67
1-1
D.S.Barreto
Destro
65,5
DELINQUERE-TERLIZZI
58
1-0
Pellissier
72,5
DOMINGO-CELTIC
61
2-1
Floro Flores,Borja Valero
Vidal
70
LABBARI-CUSCI
69
2-2
Santana,Lodi
Cavani 2
75,5
LUPIAE-AMICI
77
3-3
Ibarbo 2,Gomez
G.Sansone,Ilicic,Del Grosso
66
MOJITO-FLIPPER
74,5
1-2
De Rossi
Di Natale,Rocchi
70
WAILERS-STAR15
79,5
2-3
Barrientos 2
Ljajic,Cuadrado,Aquilani

La giornata minuto per minuto

6 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 26′ giornata

  • e che cacchio ci voleva LA PIAZZETTA! … adesso si che mi sento in Green! 😉

  • Nuovo format per la presentazione dei risultati!
    🙂

  • O meglio… il nuovo vecchio caro format!

  • Verissimo, si sentiva la mancanza… anche alla luce degli impegni di Luno che lo costringono a latitare.

  • il tuo più grande rimpianto….ridi ridi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *