Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALILa Piazzetta Dello Sport

La Piazzetta dello Sport

Corato '14: siamo al countdown

E' arrivato il momento di comunicare adesioni e disponibilità culinarie per il 13-14-15 giugno 2014.

IMG-20130621-WA0003

IMG-20130622-WA0015A una settimana dal grande evento che chiuderà la stagione 2013/14, siamo dunque giunti al momento delle adesioni ufficiali e delle "istruzioni per l'uso", prima di ufficializzare quello che sarà il Gran Cerimoniale. Anzitutto fateci sapere tramite commento:

1) State venendo alla festa finale di Corato 2014?

2) Quando e a che ora è previsto il vostro arrivo a Corato? (venerdì pomeriggio? venerdì sera? sabato mattina? sabato a pranzo? Oltre allora tanto vale che non vi partite proprio!)

3) Come e con chi arrivate? (Ci siamo tutti con i passaggi?)

IMG-20130622-WA0074Cominciamo dunque con le raccomandazioni per tutti coloro che presenzieranno a Corato:

1) E' indispensabile portare un sacco a pelo o materassino per la notte (escluso chi viaggia in aereo, ovviamente): c'è spazio per tutti, ma non sui letti!

2) E' indispensabile, per chi le ha, portare la propria divisa ufficiale per le foto di rito.

3) E' indispensabile che chi arriva al venerdì sera porti anche qualcosa da mangiare per… passare la notte!

2013-06-22 22.29.47Proseguiamo poi con la strumentazione tecnica:

1) Chi porta un paio di casse (anche da computer) da attaccare al televisore? (così sentiamo per bene la musica durante la giornata, l'audio della partita dell'Italia e le telecronache del torneo di pleistescion…)

2) Chi porta qualche joypad per poter fare, eventualmente, delle partite in multiplayer?

3) Chi porta mazzi di carte napoletane, da poker+fiches, per i poveri eliminati dal torneo di pleistescion del sabato notte?

2013-06-22 00.31.32Chiudiamo infine con l'organizzazione culinaria. E' indispensabile stabilire cosa mangeremo, chi porterà cosa e quanto stiamo mettendo a testa. L'anno scorso se non erro Domenico portò la carne, ma non ricordo chi portò birre e vino. Fondamentalmente, però, lo scopo è quello di avere provviste sufficienti per mangiare sabato a pranzo, a cena e domenica qualcosa prima di partire. Per cui chi arriva dal venerdì dovrà provvedere autonomamente (magari portando qualcosa da casa) al proprio sostentamento, così come sarebbe l'ideale se prevedessimo anche qualcosa per la colazione della domenica. In ogni caso, anche per una questione logistica, le spese da dividere saranno i tre pasti su citati, le birre e al massimo il vino. Chiunque abbia altre esigenze (ad esempio alcoliche, ma anche altro, tipo se volete le escort, ecc.) dovrà organizzarsi per conto proprio con la minoranza che condivide la sua stessa esigenza. Tutto chiaro? E dunque:

1) Chi porta da sbraciàre? (carne rossa, salsicce, spiedini, eccetera: non esagerate che poi rimane!)

2) Chi porta l'occorrente per sbraciàre? (PANE, carbonella, diavolina possibilmente ecologica, ecc.)

3) Chi compra e porta da bere birra e/o vino?

Specificate ovviamente anche le quantità e i prezzi, in modo tale da regolarci subito ed eventualmente proporre alternative. Inutile dire che la domenica prima di ripartire si rassetta tutto, come verrà anche ribadito sul post dedicato al cerimoniale. Allora non perdiamo altro tempo: scriviamo le nostre disponibilità sui commenti e cerchiamo di definire tutto entro il fine settimana. 

Ricordo, per chi ancora non l'avesse fatto, che c'è ancora poco tempo per votare le NOMINATIONS 2013/14 cliccando qui e spedendo una mail a luca.brindisino@gmail.com.

42 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport

  • Vengo dal venerdì primo pomeriggio, viaggio con Luca, Stefano Linciano e non so chi.

    Se volete per il pranzo del sabato porto il solito cinghiale e facciamo un bel piatto di pasta per tutti e poi la carne alla brace invece per la sera, ditemi un po' voi che ne pensate.

    Per il venerdì sera dipende da quanti siamo, in ogni caso qualcosa posso portare per mangiare/stuzzicare durante la nottata.

    Per chi compra le bevande: "Ragazzi risparmiamo su tutto ma non sulla birra please, abbiamo una partita del mondiale da passare insieme e quindi scorrerà a fiumi… Grazie"

  • amicidimoiraorfei

    io mi posso accollare l'acquisto di un paio di casse di birra (avete preferenze su qualità/marca?) ma prima di prendere impegni urge capire le modalità di trasporto di me medesimo. approfitto del post per chiedere ai "romani" come sono messi con l'organizzazione viaggio. Io dispongo di una auto benzina 1.2 e di eventuali ulteriori 3 posti comodi (4 un po' meno comodi). Partirei non prima di venerdì pomeriggio da Cisterna di Latina, ma ovviamente sono disposto ad adattarmi alle esigenze degli altri "romani" con cui condividere il viaggio. Faccio fare un bel dolce da mia madre per la colazione (Domenico ricordami le tue innumerevoli intolleranze alimentari) e provo ad emulare le fantastiche melanzane di Marcello.

  • Lupiae Calcio 1996

    Lupiaen arriva in macchina (posso mettere la mia solita Panda metano 4 posti) con Cusci, Mojito e Pace da Lecce. Partiamo venerdì 13 al massimo subito dopo pranzo, dipenderà anche dal dover fare un po' di spesa a Lecce o meno; in ogni caso cercheremo di stare a Corato nel pomeriggio. 
    Porto le carte napoletane ed eventualmente il pane (5 kg?) e qualche brioche per la colazione da prendere al forno Franchini, si mantengono buone e soffici per giorni.
    Tra vino e birra forse preferirei birra per una questione climatica (più fresca…): cercherei qualche offerta evitando, se possibile, le pisciazze Peroni e Dreher.

  • amicidimoiraorfei

    carte piacentine (non ho napoletane). nr mazzi almeno 1

  • Curtale atterra a Bari alle 22:15 di venerdì con volo VY1504 proveniente da Firenze. Viaggia con un bagaglio a mano e un trolley grande, porterà dell'ottima schiacciata fiorentina per tutti. Da chi verrà prelevato il sottoscritto intorno alle 22:30?

  • Bene cominciamo a tirare qualche somma:

    Cusci porta pasta, cinghiale e tutto l'occorrente (cipolla, carota, sedano, passata di pomodoro etc) per fare un primo sabato a pranzo

    Amici porta le birre (2 casse), melanzane e un dolce

    Lupiae porta il pane e le brioche

    Curtale porta schiacciatina

    A questo punto bisogna vedere chi può prendere la carne, l'occorrente per sbraciare (carbonella etc) e soprattutto tante altre birre, siamo 16 servono almeno altre 3 casse secondo me, se ogni confezione ne contiene 24 il conto è presto fatto, 24×5=120, diviso 16 fa 7,5 e considerando che c'è anche la partita credo che 7/8 birre a testa in un giorno e mezzo le beviamo molto ma molto tranquillamente.

     

     

  • io dovrei sbarcare con jos non so ancora se venerdi o sabato

  • Nell'abitacolo Terlizzi (o del NeoCampione in carica) dovremmo essere in 4: Terlizzi, Delinquere, Domingo ed Amici. La partenza è tassativamente prevista per venerdi entro le 20.30 (anche molto prima volendo). Il ritorno ovviamente la domenica dopo pranzo. 

    Ma una domanda sporge spontanea, MariaLuisa nessuno di voi l'ha invitata? Me ne posso occupare io da Roma volendo… 

  • Lupiae Calcio 1996

    Curtale te l'avevo scritto, ti prende Labbari.

    Terlizzi non ti agitare, si fa come l'anno scorso.

    Piuttosto, birre ragazzi, io non scenderei sotto quota 10 a testa in due notti…

  • ragazzi io farei almeno 10 birre cadauno considerando la partita dell'italia.

    Inoltre bisogna pensare alla cena venerdì(quanti siamo)

    pranzo e cena sabato con partita (cosa mangiare)

    portare le fiches

    maria luisa la chiamo io

    in più vedo di prendere piatti posate e bicchieri di plastica.

    Per la cassa meglio se un pochino grande perchè la vedremo all'aperto.

    per info contattatemi.

    se portate un pò di cose da casa è meglio.

     

    Buon week end

  • servono altre 5 casse di birra, e se ogni macchina è con 4 persone minimo dentro risulta impossibile caricarle, ergo questa sarà l'unica cosa che dovrà fare Tedone venerdì mattina, andare a prenderle e metterne un bel po' in fresco già.

  • Per me contate 2 LT di birra, non di più! Alcolizzati!

  • Io dovrei arrivare da solo per sabato a pranzo (il condizionale è usato per il da solo, temo di non riuscire a portare il Dg)… E me ne scappo la domenica mattina presto appena alzato… Modalità dell'anno scorso insomma… Mi sembra di capire che si va solo sulla birra, quindi ditemi quanta ne posso portare io… I barilotti sono scomodi?

  • Allora,
    Il Domingo ufficializza la propria presenza con passaggio andata e ritorno alle ore stabilite dal gentil duo Terlizzi-Delinquere.

    Per quanto riguarda il cibo, potrei attrezzarmi con le solite melanzane, ma anche con qualche verdura alternativa fresca a mia scelta cucinata a dovere.
    In più posso attrezzarmi anche io con una cassa di birra/bottiglia di vino, mentre mi dissocio dalle spese per sostanze allucinogine perchè già qui a Roma sto esagerando praticamente ogni giorno. Ergo, avrete una bocca in meno da far sfumacchiare. 😉

    Credo che mi attrezzerò per conto mio con panino e colazione venerdì sera e sabato mattina. 

    Per il resto sono a vostra disposizione per qualsiasi richiesta. (i joypad sono a Napoli, non posseggo casse, ma in compenso spero portiate tutti le maglie Serie A Green per servizio fotografico per sorpresa per l'anno venturo).

    PS: Paolo e Domenico fatemi sapere in privato a quanto ammonta la mia quota per conrtibuire a spese di trasporto. Benzina, casello e affini. Così mi organizzo con i money per tempo. 😉 

  • Confermo Toto con me ancora dubbia la presenza della new entry in casa star Giovanni che farà sapere a inizio settimana. Una cassa di birra e un guanciale calabro intero per fare matriciale e carbonare a gogo!

  • amicidimoiraorfei

    considerato che sfrutterò il gentile passaggio col neocampione serieagreen, temo di dover rinunciare ad una delle due casse di birra promesse in quanto fino a Roma devo arrivare coi mezzi e lo zaino da campeggio. Confermo melanzane e dolce (magari un ciambellone così da permetterne la convivenza pacifica con le birre nello zaino).

  • Ragazzi se portate delle melanzane le arrostisco io, per venerdì sera per uno spaghettino rapido posso sempre fare io, basta una confezioni di pomodorini ciliegini

  • concordo..un paio di casse in + non faranno sicuramente male:-)

  • Grande Bart..per evitare di ammazzrmi basta evitare mandorle, noci e frutta in generale. ma visto che non vorrei stravolgere le ricette di mamma tua mi compro un tiramisù e lo mangio tristemente in solitaria

  • per la carne provvedo io,sabato mattina prendiamo tutto

  • Paolo io purtroppo ho avuto l'imprevisto dell'avaria al motore..martedi il meccanico mi aspetta, se me li rida entro venerdi prendiamo la mia altrimenti viriamo sulla PoliCar…

    porta da Roma, poi ci organizziamo…giu c'è già chi ci aspetta
    io avviso la mia capa che venerdi cascasse il mondo esco presto, spero per le 19 di stare a casa tua e prima partiam meglio è

  • anche sabato quando prendiamo carne si possono prendere le birre(a patto che ci sia posto per refrigerarle)

  • Allora se posso, dato che Amici vuole provare a emularmi nell'antica arte delle mulignane a fungtiell, io porterei delle belle melanzane viola da arrostire e fare con Dario, poi porto anche i ciliegini ok?

  • E poi a sto punto, vi preparerò anche una bella guantierina di peperoni arrostiti alla mia maniera, già fatti da casa ok?

  • Ah, dimenticavo! servirebbero anche un paio di spicchi d'aglio, ma quelli credo ci siano già!

  • Lupiae Calcio 1996

    Rispondo random alle cose che vedo scritte:
    – bene per i passaggi, vedo che nessuno rimane a piedi
    – Se la PoliCar con Terlizzi, Delinquere, Domingo e Amici parte non prima delle 20 da Roma penso che conviene a tutti se vi fate un panino da viaggio, se noi morite di fame voi e noi finchè arrivate
    – Stesso dicasi per Dario: atterri alle 22.15, non è meglio che gli spaghi li facciamo noi a casa così quando tornate è tutto pronto? Vale anche per la PoliCar, se arrivate a mezzanotte due spaghi li facciamo trovare pure a voi eventualmente (niente bagno in piscina poi però!!)
    – Questione birre: è vero che se siamo tutte macchine da 4 persone le casse di birra non entrano, per cui o Celtic e Flipper (che a quanto ho capito viaggiano soli) fanno un bel carico, oppure bisogna trovare una soluzione alternativa.

    Problema casse quindi: audio e birra!

  • Per me no problem, io arriverò con la schiacciata fiorentina sfornata alle 18:30 e con una bresaola della valtellina da 800 gr…

  • amicidimoiraorfei

    mai sia. te ne sei andato fin troppo in solitaria in classifica serieagreen. ora è giusto che tu abbia la prima fetta di un dolce condiviso

  • ancora sana ce l'hai?

  • allora joypad provo a portarli io, metto subito un promemoria

    per le spese viaggio dipende dalla macchian che prendiamo…calcola un 15e a tratta

  • Tenuta in serbo per l'occasione

  • Aggiornamento:

    Problema birre risolto, ho parlato con Tedone, lui prende 5-6 casse di birra e anche la carbonella

    quindi adesso ci serve solo sapere chi può prendere la carne per la sbraciata di sabato sera, per il resto abbiamo tutti, cena di venerdì sera, pranzo di sabato, pane e colazioni varie.

    useremo piatti e posate di plastica ovviamente, le porto io insieme con la roba per il pranzo di sabato, poi facciamo un unico conto con tutto quello che ognuno ha speso e vediamo la quota da dare.

  • raga per la carne mi attivo io come l'anno scorso…

    fatemi sapere quanto vogliamo spendere e cosa preferite: vitello, maiale, agnello, etc…

  • mojitodealers

    le fiches le porto io, la play con patch è ovvio (only 2 joypad!);

  • se maturano per tempo porto i pomodorini, di zucchini ne porto un po' da fattoria42

  • News romane: nel cinquecentino rosso siamo ufficialmente in due io e Toto, chi volesse aggregarsi anche per viaggiare più comodi, la partenza è prevista per ven pom

  • Lupiae Calcio 1996

    Ultime news: il Cerimoniale è quasi pronto, ma si registrano le quasi sicure assenze dell'ultim'ora di Bonaccolta (Corasaniti spacci per scoop notizie false!) e Di Tondo (uncommentable), che si vanno ad aggiungere a quelle di Patruno, Santini e Tarantino.

    Dovremmo dunque essere 15 persone, per cui come carne prenderei uno spiedino, una salsiccia e una fettina a testa, considerando che si tratta dell'unico pasto della nostra cena. Se maiale o vitello decidi tu Domenico, l'importante è che cerchiamo di restare contenuti nei costi, perchè altrimenti tra birre carne eccetera diventa na spesa eccessiva se ci metti pure il viaggio.

    A proposito di cibo: ma nessuno porta la FRUTTA? Totò nemmeno tu??? E' importante ragazzi, farà caldissimo e staremo quasi sempre a mollo in piscina, è INDISPENSABILE avere sempre a portata di mano una pesca, un'albicocca o un melone giallo belli freschi. Chi se ne occupa?

    Alla fine chi sta portando le casse audio??

  • Frutta fondamentale, concordo!

  • Torgio le fonti mi hanno traditoooooo

  • Ordinato un chilo e mezzo di schiacciata!

  • posso provare a portare na carrettata de ciliegie ma non garantisco se riesco a coglierne più di qualche chilo.. per il resto onli zucchini se ne volete

  • delinquere

    alla frutta pensiamo io e il buon Paolo sabato mattina quando faremo giri vari per le altre cose. Le casse ho solo quelle tristi da pc, non si sentono un granchè all'aria aperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *