Serie A Green
I RISULTATILa Piazzetta Dello SportSTAMPA

La Piazzetta dello Sport – 2′ giornata

Il campionato si spezza già in due

Aumentano le difficoltà: non solo giocare in 11, ma fare almeno 60.
E le squadre top spadroneggiano…

2° Giornata – 22/09/2013

RISULTATI FINALI      
           
91,5 ACAB-PACE 77 6-3 Milito, Milito,Milito,Rigoni,De Silvestri,Totti (A); Tevez,Cambiasso,Taider (P) 
67,5 AMICI-CUSCI 70 1-2 Cerci (A); Higuain 2 ©
77 CELTIC-LABBARI 57,5 3-0 Palacio,Vidal,Fernandez
79 CURTALE-LUPIAE 58 3-0 Pellissier,Maicosuel,Nagatomo (C)
71,5 DOMINGO-FLIPPER 65 2-1 Alvarez 2 (D); Conti(F)
65 MOJITO-AKRAGAS 52,5 1-0 Candreva (M)  
74 STAR16-WAILERS 54,5 2-0 Ljajic,D'Ambrosio (S)
79,5 TERLIZZI-DELINQUERE 55,5 3-0

Rossi 2, Albiol (T)

 

 

CLASSIFICA  
1 CELTIC 6
1 MOJITO 6
1 CUSCI 6
1 STAR16 6
5 CURTALE 4
6 WAILERS 3
6 DELINQUERE 3
6 ACAB 3
6 TERLIZZI 3
6 DOMINGO 3
11 FLIPPER 1
11 AKRAGAS 1
13 LUPIAE 0
13 PACE 0
13 AMICI * 0
13 LABBARI 0
  * 1 punto di penalità  

Celtic col verme solitario, Labbari incartato

Lo strapotere dei campioni in carica si abbatte su Tedone: nonostante l'inferiorità numerica, la differenza tra i valori in campo è abissale. L'ex Palacio non perdona i suoi ex compagni e firma la prima delle tre reti biancoverdi. Il Labbari, ancora alle prese con le scorie della prima giornata, non riesce a opporre resistenza e affonda. Di Vidal e Mati Fernandez le altre due reti dei capitolini.

Amici mal capitanato, Cusci vince di rimessa
Giochi di ex e mezzi punti decisivi in un pout pourri di emozioni al nuovo stadio "Alfredo Provenzali" di Cisterna. L'arciere Calaiò viene schierato capitano da Bartolomucci proprio contro la sua vecchia squadra, il Cusci, ma pur tirando tanto l'attaccante trova davanti a sè un insuperabile Perin, ferito solo da una saetta di Cerci. Il risultato, però, era già stato compromesso da due ripartenze letali di Higuain, in grado di fare la differenza nel quadrato 4-4-2 da trasferta di Lorusso, che gli vale per ora il primo posto in classifica.

Disastro Akragas, regali al Mojito

I siciliani giocano in 9 con due cambi e un prestito in difesa, si salvano solo Pjanic e Juan Jesus ma per il resto i biancoazzurri non sono ancora una squadra. Al contrario del Mojito, che risparmia le forze per la coppa e si porta a casa tre punti col minimo sforzo, nonostante l'assenza di Gomez e l'insufficienza di Hamsik. Decisivo il solito Candreva: il fantasista scoperto da Linciano, si sta guadagnando di diritto un posto tra le bandiere neroverdi.

Star16 da primato. Black out Wailers

Jos Corasaniti gioca la sua prima vera partita dopo la vittoria a tavolino di domenica scorsa e si presenta davanti ai suoi tifosi con un 3-4-3 contro un avversario, i Wailers, che alla prima giornata avevano strapazzato il Terlizzi. Anche Tarantino conferma il modulo speculare ma deve fare i conti con il turnover del Chievo (fuori Thereau) e con la mancanza di alternative al genio di Hernanes. I gialloblu in 10 vengono impallinati da D'Ambrosio e Ljajic, e a 74 punti poteva andare anche peggio se Cacciatore in panchina…

Curtale festeggia il derby nel nuovo stadio

Per il Curtale non c'era modo migliore di inaugurare il nuovo impianto di Aprilia, la "Joyce Arena", se non vincere nettamente il derby coi cugini del Lupiae. Tre gol, ma potevano essere anche di più, contro un avversario inerme che sembra quasi un invitato di troppo alla festa, annoiato, messo all'angolo e schifosamente sobrio: alle 18.05 di sabato la partita era già chiusa. Dario Brindisino avrebbe voluto un altro gol per cancellare l'onta del poker subito dai verdeazzurri l'anno scorso, ma già domani potrà rifarsi nel derby di Champions, visto che sempre l'anno scorso fu estromesso dalla competizione proprio dal Lupiae, con un gol di Celik…

Il Terlizzi danza sulle ceneri di Agazzi

Nell'altro derby, quello dei "Campi Flegrei" (ci piace ricordarlo così…), il Terlizzi strapazza il Delinquere sfruttando la giornata totalmente negativa del portiere Agazzi, complice di tutte le reti subite dai calabresi. Per Paolo Memola un'ottima reazione dopo lo shock della prima giornata, grazie anche alla doppietta di Pepito Rossi, che può essere l'uomo in più degli azzurrogranata in questa stagione. Sergi sbaglia tutto, rischia l'imbarcata per mezzo punto e deve fare i conti con il ko di Bergessio: Maxi Lopez in rampa di lancio in Green Cup contro Pace.

Simonetti jetta Mangia: primi 3 punti a Napoli

Succede di tutto all'"Angelo Domenghini" dove il Flipper domina per quasi tutto il primo tempo andando in vantaggio con Conti, anche grazie alle dimenticanze di Simonetti che schiera Buffon ma non Storari in panchina. Gli azzurroblè però non ci stanno e spronati dalle macumbe del proprio mister agguantano un pareggio insperato proprio allo scadere con Alvarez grazie a una giocata di Gabbiadini, al quale viene annullato anche un altro gol. A quel punto il Flipper va in bambola, quasi ipnotizzato dalle jettature partenopee, e subisce il raddoppio ancora di Ricky Alvarez: che l'argentino non sia più un oggetto misterioso?

Milito Principe di Novoli fa sorridere Gallicchio

La partita più bella di giornata si è giocata al "Vito Fazzi" di Novoli, dove l'Acab di Marco Gallicchio e il Pace del duo Patruno-Del Bosqov si sono presentati in campo entrambi per riscattare le sconfitte del primo turno. Ne è venuta fuori una gara spumeggiante e giocata sempre a viso aperto con i 3-5-2 che valorizzano le giocate di Tevez, Cambiasso e Taider da una parte, Totti, Rigoni e De Silvestri dall'altra. Decisivo, però, l'ingresso dalla panchina di Milito, che torna più forte che mai dopo l'infortunio e con la sua doppietta condita da 15 punti stende il Pace, che pure non meritava cotanto passivo. Gallicchio ha dunque più di un buon motivo per sorridere, mentre i rossoblu rimandano ancora il primo appuntamento con la vittoria.

 

13 pensieri riguardo “La Piazzetta dello Sport – 2′ giornata

  • stefanomario

    Non c’è pace per il pace. Managgiadio

  • Cusci Team

    "Ammazza che culo" 

    questo il primo lapidario commento del presidente Lorusso, al termine della gara con Amici di Moira Orfei. Poi una analisi più approfondita:

    "Siamo stati davvero molto fortunati, bisogna ammetterlo, probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma il calcio è anche questo ed è toccato a noi festeggiare la vittoria. Più che per la classifica, sono contento per il gioco espresso in queste due giornate, la squadra è solida e Higuain una garanzia, siamo solo all'inizio e quindi non bisogna lasciarsi andare a facili entusiasmi. Ci sono squadre più attrezzate di noi, ma con il lavoro e il sacrificio potremo sicuramente dire la nostra. Poi vorrei ringraziare ancora una volta il presidente Bartolomucci per la splendida festa per l'inaugurazione dello stadio, una organizzazione davvero impeccabile. Ora però bisogna pensare subito alla partita di coppa, siamo i campioni in carica e ci teniamo a fare bella figura. Il Mojito ha una lunga tradizione in Green Cup e vorrà fare bene sicuramente. Non so se è già il momento per esperimenti tattici, ma qualche piccolo cambiamento potrebbe esserci, non abbiamo 11 titolari, ma 25 potenziali titolari e un po' di turn over sarà necessario.

  • delinquere

    Ma noi in campo ci siamo mai andati?

    amara sconfitta in casa del Terlizzi, abbiamo sottovalutato la squadra avversario e forse abbiamo sopravvalutato il nostro organico, a partire dal portiere. A discapito di una difesa che fa il suo mezzo dovere, Agazzi in campo pensava ad altro; la squadra però soffre in questa prima fase di una lacuna evidente, nessuno sa farsi carico della squadra, nessuno è un vero capitano. Muriel non rientra tra i top player delle squadre che nella SerieAgreen stanno asfaltando le altre, tocca al centrocampo dare una mano al reparto avanzato per facilitarlo a segnare. Troppi pochi punti, pochi bonus, pochi tiri.campionato risicato?in coppa non si può sbagliare. e mancano solo 24 ore al via per prepararci.

  • Curtale

    Un disastro insomma! Su con la vita!

  • Curtale

    LOKOMOTIV CURTALE

    "Abbiamo onorato l'inaugurazione della Joice Arena – con la i per cortesia! – nel migliore dei modi! Una grande vittoria, nonostante il rigore sbagliato sul 3 a 0 da Balotelli. Volevamo fargliene 5, gliene abbiamo fatti solo 3, peccato. Mercoledì giocheremo ancora contro di loro, ma senza Balotelli. A loro mancherà Cuadrado, ma dovrebbe rientrare Vucinic, praticamente un fantasma ieri. Ci copriremo a centrocampo e ripartiremo con il solo Gervinho di punta. Potremmo accontentarci anche di un pareggio, visto che in Champions soffriamo sempre…"

     

    Dario Brindisino

  • delinquere

    ahahha ci provo

  • terlizzi

    Come dice il saggio Garcia, "un derby non si gioca, un derby si vince". Detti a parte, la mia squadra ha ottenuto davvero una bella vittoria. Il morale era a mille, sia perché era il nostro primo derby della stagione, e sia perché volevamo ad ogni costo i tre punti. 

    Non abbiamo tempo per le chiacchiere: mercoledi appuntamento Champions, dove alla motivazione dei tre punti si aggiunge una gran voglia di rivalsa nei confronti del Celtic, e questa volta faremo di tutto per vendicarci.
     

    Memola Paolo

    Presidente Leopards Terlizzi

     

  • Puntuale Luca Brindisino si presenta in sala stampa anche dopo la sconfitta per 3-0 nel derby col Curtale:

    "Perdere un derby non fa mai piacere, ma penso che mai come in questo caso possiamo affermare che col Curtale ci giocavamo tre punti come in tutte le altre gare. Purtroppo è andata male, abbiamo incontrato una squadra che ha già raggiunto il top della forma mentre noi abbiamo ancora tanto da lavorare per arrivare a certi equilibri.
    Il risultato però non ci deve spaventare nè demoralizzare, ho visto dei miglioramenti rispetto alla prima giornata e so che questi ragazzi mi stanno dando tutto, quindi non ho nulla da rimproverare loro.
    I tifosi? Non mi aspettavo certo che ci venissero ad accogliere festanti all'aereoporto, ma so che ci sono vicini, perchè hanno capito che questa sarà la stagione più difficile in assoluto e dobbiamo affrontarla settimana dopo settimana tutti insieme".

  • Domingo

    CONFERENZA POST-PARTITA
    ©ATLETICO DOMINGO 2013®

    Mister lei ha affermato queste parole appena sette gironi fa: 
    "Quest'anno ci siamo e per avere la meglio sul Domingo, come sempre del resto, dovranno vendere cara la pelle. Questo possiamo promettere. Il Flipper è avvisato!"
    Oggi cosa è cambiato?

    "Praticamente niente. Questa società ed il sottoscritto hanno sempre mantenuto le promesse fatte a questa stupenda città. Il resto sono briciole che lascio agli avvoloti che aleggiano sulla mia squadra, fatta di ragazzi promettenti ed ex campioni domenghini. Spero, infatti, di recuperare al più presto il mio Highlander così da infondere ancor più convinzione nei giovani accorsi come ogni anno a giocare per noi. Giochremo sempre partita dopo partita.
    Il Flipper era stato avvisato, ma ha sottovalutato il carattere dei miei ragazzi. A loro va il mio GRAZIE per i primi tre punti perchè impegni extra-campo non mi hanno permesso di prepare il match come sono abituato a fare di consueto.
    Ah, dimenticavo, mi auguro di poter allenare ancora altri 100 oggetti misteriosi come il mio Ricky Alvarez. Che parlino pure. Per me contano i fatti." 

    Il tecnico partenpeo,
    Marcello Simonetti

  • Domingo

    Mi son permesso un po di sistemare graficamente la piazzetta e il Punto … non me ne volere Torgio 😉

  • akragas

    nella speranza di divenire al più presto compagine apprezzata sui media e in campo ci dichiariamo soddisfatti di quasto inizio se non altro perche' abbiamo avuto come avversari i sempre benvenuti amici e mijito. Spiace solamente non aver capito in tempo quanto tenessero alcuni dei nostri ad essere presenti ai festeggiamenti per il nuovissimo tecnologicissimo e bellissimo 'Alfredo Provenzali'… ma almeno in coppa – forse – potremo schierare l'amico berardi.

  • mojitodealers

    Lizzanello – Non è stato facile affrontare questa partita con le giuste motivazioni, il nostro avversario è rimasto subito in inferiorità numerica e subito dopo la rete del solito Candreva addirittura in nove uomini. Ci siamo rilassati e abbiamo pensato a gestire il risultato sia per risparmiare le forze in vista della difficilissima gara d'esordio di Green Cup contro il Cusci (in formissima sia in campo sia di culo -ndr-) sia perchè rispettiamo molto la compagine agrigentina, la prima a proporci un gemellaggio tra tifoserie da quando siamo entrati nel grande circo della Serie A Green. Turnover in settimana? Vediamo…

    Ps: per chi non fosse in grado di leggere tra le righe tocca ni svegliamu e ni stamu ccorti allu capitano, abbiamo rischiato inutilmente di buttare via i 3 punti e in casa non ce lo possiamo proprio permettere!

  • Marcè che dire se non grazie, stai passando più tempo a sistemare il sito che a fare la formazione tua… sappi che il giorno che non avrai più tempo per farlo nessuno te ne farà una colpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *