Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALI

Sondaggio: La finale si disputerà al…

images

Cari Presidenti, spulciando nella struttura delle nostre coppe (Champions Green, Green Cup e le altre varie Supercoppe) ho notato una "falla goliardica", a cui a mio avviso bisogna subito porre rimedio. 
Tutti quanti noi disponiamo di uno stadio di proprietà, che sfruttiamo, per così dire, in campionato attraverso il fattore campo. In coppa giustamente questo non accade, e quindi lo stadio non viene in alcun modo utilizzato. C'è un modo però, per farlo sfruttare, e per fare sì che il nostro modo di fare fantacalcio si avvicini sempre più alla realtà.
Ogni anno nelle varie competizioni europee (Champions League e Europa League in primis) sappiamo in quale stadio si disputerà la relativa finale. Quindi ho pensato, perché non farlo pure noi?

L'idea di base è la seguente:

1a) si dispongono di due urne, una per la Champions Green ed una per la Green Cup. Nella prima urna vengono inseriti 8 bigliettini; ogni bigliettino indica nome e luogo di uno degli 8 stadi delle squadre partecipanti. Stesso procedimento per l'urna relativa alla Green Cup.

2a) Da ogni singola urna si estrae a sorte un bigliettino, che indicherà il luogo della relativa finale di Champions o Green Cup. (Es:finale di Champions Green: "Alfredo Provenzali" – Cisterna; finale Green Cup "Esseneto" – Agrigento). In questo modo tutte le squadre (alla griglia di partenza) hanno le stesse possibiltà iniziali (1/8) di disputare la finale nel proprio stadio

1b) in alternativa si può disporre di un unica urna, contenente 16 bigliettini con nomi e luoghi di tutti e 16 gli stadi, ma in questo modo può capitare che lo stadio dove si terrà la finale di Champions Green appartenga ad una squadra che invece disputa la Green Cup, (o viceversa) e questo si traduce nel fatto che a priori una squadra potrebbe vedersi negare ogni remota possibilità di disputare la finale nel proprio stadio. (Esempio: stadio sorteggiato per la Champions Green: "Sunny Cola" di Terlizzi, ma il Terlizzi l'anno prox disputa la Green Cup, quindi a priori è escluso da ogni possibilità di disputare la finale nel proprio stadio). Con i punti 1A) e 2A) questa possibilità invece non si verifica. 

3) Se lo stadio dove si disputa la finale di Champions Green appartiene ad una delle due finaliste, allora entra in gioco il fattore campo, con un bonus di +1,5 a favore della squadra proprietaria dello stadio sorteggiato. Discorso analogo vale per le due finaliste di Green Cup. Se invece lo stadio non appartiene a nessuna delle finaliste, allora niente bonus.

Questo è quanto. L'idea, se vi piace, potrebbe partire già dalla prossima edizione. Dite la vostra nei commenti, indicando o un "NO", oppure un "SI". Se indicate "SI" scegliete se optare per le opzioni 1A-2A oppure per la 1B, e se il bonus di 1,5 va bene o andrebbe modificato. 
Ovviamente ulteriore modifiche sono ben accette.

Un saluto a tutti

[poll id=”2″]

27 pensieri riguardo “Sondaggio: La finale si disputerà al…

  • La gente che non dorme la notte aumenta…

  • terlizzi

    dai questa è una figata

  • Fabrizio Mangia

    L’idea nn è male ma escluterei il bonus fattore in campo..perché a una finale è giusto partire alla pari..quindi si potrebbe fare magari 1b e invece di prendere bonus sul campo si prenderebbero dei soldi come incasso della partita..

  • angelopapero

    mi piace..

  • Io escluderei il fattore campo… al massimo la squadra organizzatrice è costretta a perdere 50 milioni per la logistica che il grande evento comporta! Ahahahahhaha

  • Lupiae Calcio 1996

    malatiiiiiii :DDDD

    per me va bene tutto, ma non ho capito bene come si vota!! 😀

  • Cusci Team

    Voto Si, con opzione A (urna per champions e urna per green cup), ma voto no al fattore campo. In compenso una cosa carina potrebbe essere mettere un bonus economico per chi disputa la finale nel proprio stadio, una cosa tipo proventi vendita biglietti, 60 fantamilioni per esempio se si gioca la finale di Champions Green nel proprio stadio e 40 quella di Green Cup

  • stefanomario

    Dai il fattore campo in questo caso a troppo senso. Se a inizio stagione viene sorteggiato il tuo stadio e arrivi in finale e il tuo anno e te Lo meriti un 1,5 in più

  • stefanomario

    Anzi sarebbe da togliere nel campionato e lasciarlo solo per la finale 🙂 anche perchè per prenderlo si devono alineare i pianeti. Comunque voto per le due urne.

  • Lupiae Calcio 1996

    LUpiae vota 1b con fattore campo SI.

    1/16 di possibilità di giocare in casa la finale e probabilitá che il campo scelto nn appartenga a una squadra partecipante (come successo allo Juventus Stadium, designato per l Europa League con la Juve in Champions, poi casualmente retrocessa, e può succedere anche da noi).

     

    Ringraziamo Paolo per il taglio alle tasse che ha operato quest'anno: la mancata pubblicazione del post delle quote di iscrizione, unitamente alla mancata comunicazione di esse il giorno dell'asta, significa che sta alzando il Terlizzi i soldi per tutti, per cui niente penalizzazioni per la stagione 2013/14 e soprattutto versami 160 euro nel postepay per le magliette prima di subito!!!! :))))))

  • mojitodealers

    Mojito vota 1B, fattore campo SI;

  • terlizzi

    cazzo le quote..hai ragione president..mandami num di post pay che ti faccio bonifico..le quote le pubblico quando torno a casa

  • mojitodealers

    aggiungerei però una postilla: lo stadio estratto per la finale, non potrà ricandidarsi nel triennio (almeno?) successivo;

  • mojitodealers

    mi permetto infine di suggerire a paolo, per favorire la votazione, dei sondaggi a cascata, ovvero prima uno poi l'altro. Comincerei dalle urne e poi valutiamo il fattore campo; dico questo perchè io che ho votato 1B+SI, se le urne fossero due, una per la champions ed una per la greencup, voterei NO al fattore campo.

  • amicidimoiraorfei

    a questo punto voterei per giocare nell'impanto della squadra detentrice del titolo… tutti a Cisterna! 

  • terlizzi

    quindi ricapitolando, per cercare di ottenere l'approvazione dei più scettici propongo le seguenti modifiche:

    a) urna unica con 1/16 di possibilità iniziale per i partecipanti di disputare la finale (di champions green e/o di green cup) nel proprio stadio di appartenenza

    b) qualora si verificasse l'ipotesi (molto remota) che lo stadio appartenga ad una delle due finaliste, la squadra proprietaria dello stadio beneficierà di un fattore campo di +1,5

    c) non possono ripetersi due finali consecutive nello stesso stadio

    A breve un sondaggio

  • terlizzi

    pensavo anche a dei bonus in crediti, pari a 100, di cui 50 al proprietario dello stadio, e 25 a testa alle due finaliste

  • Lupiae Calcio 1996

    Secondo me questa è 1, poi la 2 quella di Bart "giocare nell'impianto della squadra detentrice del titolo".

    Ma senza bonus crediti secondo me, c'è già lo Scalone per quello.

  • C'è già lo scalone, cce facimu, beneficenza?

  • delinquere

    Quoto dario

  • terlizzi

    vito puoi modificare il sondaggio please? aggiungi l'opzione

    "finale in casa del detentore piu bonsu di 1,5"

    Bella president grazie mille

     

  • Cusci Team

    fatto inserita

  • io ho votato l'opzione stadio della detentrice del titolo più bonus però secondo me se dovesse passare l'utilizzo dell'urna io preferirei due urne in luogo di quella unica.

    Aggiungo pure che se la candidata non ha almeno 100 crediti in cassaforte la finale si disputa nello stadio del detentore del titolo precedente.

    saluti amici

  • Lupiae Calcio 1996

    Quoto toto in toto

  • mojitodealers

    cambi voto quindi?

  • Lupiae Calcio 1996

    Avevo votato prima del sondaggio, quando ancora non c'erano tutte le opzioni. Il post è un po' confusionario da questo punto di vista. 

  • Ma non è meglio mettere prima SI o NO e poi decidere dopo il SI l'opzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *