Serie A Green
COMUNICATI UFFICIALIIl Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello Sport

Il Punto di Torgio Giosatti – Proposte Festa Finale 2016

Corato 2016: c'è la proposta!

Tedone offre ancora una volta ospitalità alla Serie A Green: individuate le date del 17-18-19 giugno.
Tempo fino al 14 marzo per formulare proposte alternative e andare così al voto.

pranzo coratoUna reunion a 4 tra Cusci, Labbari, Lupiae e Curtale è stata sufficiente per rompere gli indugi e formulare una proposta per la festa finale 2016: trattasi di una nuova edizione presso Villa Tedone a Corato, nel weekend del 17-18-19 giugno 2016.
Ovviamente non c'è ancora nulla di deciso, ma al momento è l'unica soluzione concreta pervenuta in lega e, per motivi logistici legati all'agibilità di Villa Tedone, ci sarà tempo fino a domenica 14 marzo per formulare proposte alternative e andare, dunque, alle votazioni. In caso contrario, si procederà da quel momento all'acquisto dei biglietti aerei per i Tedone's onde avere piena disponibilità dei posti letto per una nuova avventura green nell'amena provincia barese.
Sono tantissimi i benefici che la società del Labbari mette sul piatto per convincere i presidenti ad accettare senza remore: elenchiamone alcuni.

– Per Corato 2016 Marco Tedone garantirebbe posti letto a sufficienza per tutti: un fattore comodità che eventuali altre soluzioni dovranno quantomeno pareggiare.

– Le date individuate (17-18-19 giugno) sono abbastanza dopo il termine del campionato (31 maggio) per consentire alla redazione di elaborare premi e riconoscimenti, ma in tempo limite per consentire al Presidente Memola di non allontanarsi troppo dal nascituro Mattia, il cui arrivo è previsto per la metà di luglio.

– Venerdì 17 giugno, inoltre, la Nazionale Italiana di calcio affronterà la Svezia di Ibrahimovic alle ore 15 per il secondo impegno valido per il gruppo E dei campionati europei: come nella migliore tradizione, una partita internazionale da gustare eventualmente insieme.

– Piscina, barbecue, pleistescion e maxischermo fanno parte della consueta lista di optional extralusso che Villa Tedone offre ai suoi ospiti, ma vale sempre la pena menzionarli affinchè niente venga dato per scontato.

– La distanza pressochè a metà strada tra le due sedi attualmente principali della SerieAGreen: circa 4 ore di auto da Roma, circa 2.30 da Lecce.

– Non dover impiegare il fondo cassa green nell'affitto (pur suggestivo) di qualsivoglia cascina o casolare e poterli investire diversamente o addirittura serbare per il futuro, quando magari non ci sarà la possibilità di godere di un'accomodation a costo zero.

29 pensieri riguardo “Il Punto di Torgio Giosatti – Proposte Festa Finale 2016

  • Chiaro e preciso! Non ho alternative ed in ogni caso per me Villa Tedone è il top per tutti i motivi sopra menzionati!

  • Voto villa Tedone 

  • prima di leggermi l'articolo (lo faro con calma stasera) non vorrei fare il polemico ma l'anno scorso siamo scesi da Roma perchè l'accordo era che quest'anno si sarebbe fatto a Roma o dintorni. la proposta se volete la faccio anche io (basta trovare una villa non ci vuole molto) ma rivotare per maggioranza contravvenendo ad un accordo già fatto mi sembra fuori luogo. kmq dopo leggo l'articolo e commento a dovere, ma già il titolo mi fa votare contro (ringraziando in ogni caso Marco per l'ospitalità); per quanto a me convenga andare a Corato non lo trovo giusto per gli altri romani

  • ok letto, e i motivi sono ineccepibili; è una questione di fondo (un'accordo fatto con 365 giorni di anticipo) che magari potrebbe scontentare qualcuno. Le date sono indicative o praticamente è stato già deciso anche il we?

  • in ogni caso Corato per me è comodo, partiamo in libertà da Roma quando ci pare con la macchina e le date mi sembrano abbastanza in anticipo per Paolo…

  • @Marco una sola domanda: ma quindi ci sarebbe posto anche per il venerdi sera? nel caso inizio a chiedere le ferie..non vorrei mancare 🙂

  • Eccoci qua…
    come sempre ringrazio a dovere il collega Marco Tedone che, semmai ce ne fosse bisogno, conferma il suo attaccamento alla Serie A Green, la massima disponibilità e la gioia con cui nuovamente apre le porte di Villa Corato aumentando addirittura i comfort.
    Ciò detto,
    pur comprendendo la puntualizzazione di Domenico circa l'accordo tacito di organizzarsi per tempo verso la sede romana,
    immagino sia palese sottolineare il "nostro" buon senso nell'affrontare decisioni organizzative sulla base di necessità comuni che comprendono costi, esigenze personali, ma soprattutto…

    …la possibilità di fare gruppo e godersi insieme la 3 giorni all'insegna del consueto "fancazzeggio"…

    …evitando di disperdere energie mentali/economiche alla ricerca di alternative ora meno percorribili e sicuramente più macchinose sul versante posti letto.

    Pertanto confermo il mio consenso per la soluzione Corato, a patto di non recare disagio alcuno al buon Paolo Memola, considerando il lieto quanto non trascurabile fattore Matteo. wink

    In fondo, ci sono eventi ben più importanti da considerare…Forza ANNALISAAAA! heart      

  • aggiungo che la mia macchina è già pronta per partire 🙂 

  • per cavalcare l'onda quindi voto SI alla proposta Corato (anche se la mia coscienza mi sta rimproverando)

  • Innanzitutto ringrazio Tedone per aver messo di nuovo a disposizione la sua Tederly Hill per i compari della Serie A Green, e gli organizzatori per aver tenuto in considerazione la mia esigenza, ma vorrei fare alcune precisazioni: anche io sapevo da accordi presi che la festa finale si sarebbe svolta nel lazio. Anche perche dopo 3 anni di puglia (corato, corato, serrano) più di qualcuno avrebbe preferito cambiare regione. Ora come ora proporre un'altra soluzione sarebbe tempo perso, perché so già che la maggioranza preferirebbe un posto a costo zero piuttosto che uno dove tocca uscire un po di denari, oltre a quelli del fondocassa. (Tra l'altro non è vero che le sedi di Lecce e di Roma sono equidistanti, un conto è fare 400 Km, un conto è farne 234).
    Dato che sono in netta minoranza, mi sento costretto a votare SI (forse sarei l'unico pazzo a dire di NO, non per la location, ma per una questione di rispetto degli accordi presi), ma non posso garantire al 100% la mia presenza, non per ripicca sia ben chiaro, ma perché devo sempre considerare una piccola possibilità, purché remota, che il piccolo Mattia (e non Matteo) nasca un mese prima del dovuto. Mi sentirei più tranquillo se la data della festa finale fosse il 10-11-12 giugno, ma evidentemente se non è stata proposta è perché magari non ci sono i presupposti per preparare tutto in tempo.

    Speriamo almeno che a Settembre non tocca viaggiare di nuovo verso sud per l'asta iniziale 2016/2017.

    Saluti a tutti

  • UAHAHH! 
    Mi sa che il piccolo MATTIA dovrà abituarsi alle grezze di Zio Macrello (la "c" volutamente posizionata)!

    Allora cerchiamo di organizzarci per il 10-11-12 Giugno???

    DAJEEE!

  • 10 giugno? ho fatto spostare la data di matrimonio di una coppia di amici convinto che non l'avremmo mai fatta così presto 🙂 ..vediamo kmq…

  • ragazzi ragazzi chiedo scusa se proponendo corato ho creato un pò di casini!!!

    dell'accordo ne ero all'oscuro o meglio non ricordavo e poi corato l'ho proposta come una possibile candidatura come ogni anno visto che non mi tocca nulla metterla a disposizione. ora corato crea problemi e fa venire meno accordi verbali già presi ritiro la candidatura e mi adatto. non voglio creare problemi…sono guerrafondaio ma non da essere un bastardo!!!

  • Tedooooooooons, ma figurati!
    heartLabbari proprio x questo!

    Hai fatto benissimo a candidare Corato e vedrai che ci organizzeremo sempre dopo democratica discussione senza problemi yes

    PS: SERGI DOMENICA A NAPOLI TI ASPETTANO 80mila BELVE INFEROCITE!!!!
    N.B.: ​vi facciamo un culo così!

    angry

  • tedo tranquillo non c'è l'ho con te, e non volevo nemmeno alzare un polverone inutile. Volevo solo precisare alcune cose, lo sai che io per prima non vedo l'ora di venire a Tederly Hill, è solo che davo quasi scontato il fatto che avremmo fatto la festa a Roma. Tutto qui, poi ripeto non ce l'ho con nessuno e spero che nessuno abbia frainteso le mie parole.

    Bella a tutti
     

     

  • Lupiae Calcio 1996

    Aiuto… mi sento di intervenire un attimo per cercare di mettere un po' d'ordine.

    L'accordo verbale sull'alternanza nord-sud era e resta una cosa giusta che ci ha trovato tutti d'accordo. L'organizzazione della festa finale implica parecchi sbattimenti, a cominciare dalla tempistica e dalla logistica. Chi lo ha già fatto in passato lo sa: 3 mesi di preavviso sono il minimo indispensabile per organizzare famiglia, lavoro e impegni vari.
    Ecco perchè, arrivati a marzo senza nessuna proposta avanzata da Roma, la cosa più legittima e in buona fede da pensare era che nessuno dei "laziali" si potesse accollare lo sbattimento di organizzare una festa finale. Non ci sembrava carino incalzarvi in nessun modo, quindi la soluzione migliore che abbiamo trovato è stata quella di avanzare noi una proposta grazie alla grande disponibilità di Marco, senza però imporla a nessuno: se abbiamo fissato una scadenza al 14 marzo è perchè diversamente la festa non esce comunque, spero lo capiate tutti senza dilungarmi oltre. 

    Seconda cosa, le date. Prima di mettere questo post abbiamo avuto un'unica priorità: sentire Paolò. Una volta che ci ha telefonicamente confermato che il weekend del 17-18-19 andava bene, lo abbiamo dato per assodato. Se nel frattempo le cose sono cambiate, non c'è problema, basta saperlo.
    Personalmente io il 12 giugno potrei avere dei problemi e non esserci, mentre prima ancora sarebbe impossibile preparare premi e riconoscimenti vari. Ma voterò ovviamente come tutti.
    Detto ciò, mi trovo anche costretto a ribadire di non aver mai detto che Corato è equidistante, bensì che è rispettivamente a 4 e 2.30 ore di macchina, basta leggere bene il post. Sicuramente meglio di Viterbo o Leuca, se volessimo vedere il bicchiere mezzo pieno.

    Concludendo: non c'è nessuna questione di coscienza in ballo, nè tantomeno qualcosa di già deciso. La festa finale, così come l'asta inziale, sono due appuntamenti che non si organizzano da soli e all'ultimo momento. L'alternanza è cosa buona e giusta, ma bisogna essere concreti.

    Una proposta da Roma sarebbe già dovuta arrivare all'asta di febbraio o immediatamente dopo, ma nulla toglie che in due settimane non si possa imbastire una soluzione addirittura migliore di Corato, perchè no? Quindi forza ragazzi, tocca a voi, non è che ci mettiamo noi dalla Puglia a organizzare in Lazio, no?

  • Luca ripeto non era una polemica,  anche se ieri vi ho detto si per il 17 giugno non è  che oggi sono cambiate le cose. so che può essere a rischio la mia presenza ma su questo non posso mica farvi impazzire, lo sapevo gia da quando vi ho detto si.  Concordo in pieno su tutto ciò che hai scritto su corato,  ma sulla distanza..non mi dire che la distanza tra le due sedi è pressoché a metà strada perche sai benissimo che non è cosi.  u

  • Non sono equidistanti, ma cmq è fattibile come distanza, io personalmente anche se vivessi a Roma non avrei mai dubbi su Corato perchè ci permette di stare tutti insieme anche per dormire, libertà di grigliata e di fare un po' casino (nei limiti ovviamente), senza dimenticare che si risparmia (grazie Tedone). La proposta Corato non è di certo per scavalcare o perchè mi viene più comodo come distanza, a Roma non abbiamo un posto del genere e in ogni caso Paolo, detto proprio chiaramente, non me la sentivo di pressarvi, ma al tempo stesso proposte non ne sono arrivate e il tempo stringe, sembra lontano poi ti trovi che manca una settimana e non sai ancora che fare.

     

  • Lupiae Calcio 1996

    up

  • povero illuso…veniamo a Napoli spavaldi stavolta, zero superstizione…se sei a Roma fattti vivo che ce le vediamo insieme 

    Tedò macchè ritiri….vedrai che proposte alternative non ne arrivano..ma staremo a vedere

  • dio benedica chiunque organizzi qualcosa 🙂 effettivamente noi da qui abbiamo dormito un pò. Ma prima o poi le feste itineranti s'hanno da fare..

  • Eccomi qua, scusate la latitanza! Il Curtale è disposto a valutare eventuali proposte provenienti da Roma… Nell'attesa dà ovviamente il benestare per la piscina di Tedone!!!

  • Colleghi, mi sono permesso di mettere l'articolo in evidenza altrimenti qua facciamo notte.

    Personalmente, ad esempio, a fine Giugno ho un trasloco da fare qui a Napoli e devo organizzarmi per tempo per avvisare e prenotare  x gli spostamenti.

    Da Roma immagino nessuna news? Che si fa con Corato? Ufficializziamo?

    Bacio a tutti.

  • mojitodealers

    Ovviamente per il mojito corato va benissimo

  • personalmente ritengo improbabile una proposta romana. noi de lakragasso non sappiamo se partire da roma ma a Corato possiamo venire solo portandoci dietro lola..

  • Lupiae Calcio 1996

  • Amicidimoiraorfei

    Il mio voto va accorato a Corato.

    Lancio sin da ora la candidatura per l'asta iniziale casalinga ..a breve cambierò casa, l'organizzazione della festa risulta complicata (e anche meno appetibile di quella di mr teddy) ma dovrei essere in grado di proporre ospitalità per il post-baldoria. Intanto Auguri Cusci!

  • "Con sommo dispiacere il Presidente del Celtic & St. Pauli (e relativa dirigenza) non sarà presente in quel di Corato per la festa finale della Serie A Green. Motivi extra-calcistici quest'anno ci impediscono di essere lì con voi e festeggiare l'ennesimo trofeo della stagione (Supercoppa Green) e un podio che fino alla terz'ultima di campionato poteva regalarci il gradino più alto. Grande stagione, complimenti a tutta la squadra e le squadre di quest'anno"

    Peter McBarbarian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *