Serie A Green
IL MERCATOIl Punto di Torgio GiosattiLE RUBRICHE

Il Punto di Torgio Giosatti: mercato invernale è alle porte…

 

Mercato di gennaio,

movimenti previsti: parecchi

Siamo ormai prossimi alla fine del 2013 e tutti i direttori sportivi sono al lavoro per provare a rinforzare le rispettive squadre, con ovvie ricadute su tutti i fantacalci. Proviamo a ipotizzare su carta qualcuno degli spostamenti che renderanno elettrizzante campionato e mercato anche in Serie A Green.
 

JUVENTUS – Dopo l'infortunio di Pirlo (Terlizzi) il vero nuovo acquisto dei bianconeri potrebbe essere proprio quel Marchisio (Flipper) fin qui spesso relegato in panchina dall'esplosione di Pogba. Non è escluso, però, che Conte decida di provare un nuovo assetto, un 4-3-3 che riporterebbe in auge un altro top player ancora poco considerato: quel Mirko Vucinic (Lupiae) che in caso di mancate garanzie da parte di allenatore e società potrebbe anche decidere di farsi tentare dalle sirene del mercato. In difesa piace molto Ranocchia (Amici), ma l'Inter chiede tanti soldi oppure Ogbonna (Domingo), per cui le distanze appaiono ancora incolmabili. Discorso diverso per Isla, come vedremo più avanti. In alto mare lo scambio Giovinco (Amici) – Biabiany (Lupiae) col Parma.

INTER – Quelle su Lavezzi e Lucas sembrano poco più di due bufale: Tohir vuole investire, non scialacquare. Dopo il colloquio con Mazzarri e Branca, gli obiettivi per gennaio saranno un innesto per ruolo, con particolare attenzione per l'attacco. Osvaldo è sempre il primo nome della lista: già convinto il giocatore, anche la dirigenza del Sunderland ha abbassato le pretese economiche ma chiedendo in cambio una contropartita tecnica, anche in comproprietà o prestito. Il maggiore indiziato potrebbe essere Belfodil (Acab), ma se Icardi (Acab) continuerà a dimostrarsi poco professionale (parole di capitan Zanetti) potrebbe essere lui l'elemento "spedito" in Gran Bretagna per punizione. A centrocampo la pista Nainggolan (Cusci) – che rischia di non fare il Mondiale – è apertissima (proposti al Cagliari 15 mln più 3 di bonus e un altro belga, Mudingayi) così come quella per Isla, di cui si sta discutendo con l'Udinese, proprietaria di metà del cartellino. In difesa, detto di Ranocchia (Amici) in uscita, sarà difficile arrivare a uno scambio con Cannavaro (Celtic): da qualche giorno si pensa, invece, a Criscito.

MILAN – Situazione complicata in casa rossonera. L'arrivo di Astori (Lupiae) per 12 mln più bonus, Zaccardo (Domingo) e il prestito di Vergara è difficile ma non impossibile. Gli arrivi di Honda e Rami movimenteranno non poco il mercato fantacalcistico, ma un altro colpo di scena potrebbe esserci in attacco: dopo le critiche mosse dai tifosi per aver rinforzato inutilmente questo reparto in estate, la società potrebbe attingere proprio dall'affollato reparto avanzato per trovare le risorse economiche necessarie ad Astori. Il sacrificato, manco a dirlo, potrebbe essere Pazzini (Celtic), per il quale il Napoli di De Laurentiis ha pronto un assegno di 7 mln più eventuali bonus legati al rendimento. Un'occasione per il Pazzo anche per poter pensare ancora al Mondiale.

NAPOLI – Benitez cerca sempre qualcuno per sistemare la difesa: Fernandez (Delinquere) e Cannavaro (Celtic) si giocheranno in un mese le chances di rimanere in azzurro. Pazzini (Celtic) è il sogno mica tanto proibito e, se dovesse arrivare, Duvan Zapata (Domingo) sarebbe immediatamente girato in prestito ad una tra Sampdoria e Catania.

ROMA – Sfumato l'interesse per Menez, la Roma ha registrato le offerte del Genoa per Destro (Pace) e si prepara a dare l'assalto al terzino D'Ambrosio (Star16) in scadenza di contratto col Torino. Ai granata sono stati proposti anche Torosidis (Star16) e Caprari in cambio, ma il greco nicchia sulla destinazione. 

LAZIO – La difesa della Lazio 2013/14 è un colabrodo: Tare ha messo gli occhi su Paletta (Lupiae) e Roncaglia (Mojito) ma finora le richieste economiche delle rispettive società hanno spaventato Lotito, specialmente in ottica gennaio. Anche l'attacco rappresenta un cruccio dei biancocelesti, ma l'esplosione dei baby Keita (Domingo) e Perea (Pace) potrebbe convincere la dirigenza a restare con i due più i vari Klose (Wailers) e Floccari (Celtic) fino alla fine.

FIORENTINA – Montella ha fatto un solo nome per gennaio: Ciccio Lodi (Labbari). Il "Pirlo dei poveri" è considerato inutile nel 3-4-3 di Gasperini, per cui il Genoa sta pensando di monetizzarlo e la Fiorentina non ha intenzione di lasciarselo scappare. 

GENOA – Detto di Lodi (Labbari) e Destro (Pace), Gasperini vorrebbe più sostanza a centrocampo e ha individuato in Kuzmanovic dell'Inter l'innesto giusto per la mediana rossoblu, che dall'Inter potrebbe prendere anche in prestito Longo. Il serbo, si sa, è in uscita per cui l'affare non dovrebbe essere troppo complicato. Sempre Gasperini ha fatto una richiesta "matta" a Preziosi: Abel Hernandez del Palermo (anche lui rischia di non fare il Mondiale). Il presidente genoano ci sta provando, anche inserendo come contropartita Calaiò.

 

SAMPDORIA – I blucerchiati proveranno a resistere alle avances per lo spagnolo Obiang (Terlizzi) ma probabilmente si stanno rendendo conto che Gabbiadini (Domingo) ha bisogno ancora di una stagione di ambientamento in serie A. La ricerca di una punta è in corso: si parla di Zapata (Domingo), Pavoletti, Longo (derby con il Genoa?) e Cacia (Flipper).

3 pensieri riguardo “Il Punto di Torgio Giosatti: mercato invernale è alle porte…

  • Vabbè, esagerato! Grande!

  • Cusci Team

    che bella questa chicca, addirittura le indiscrezioni di mercato 🙂

  • Le fatiche Pianeta Lecce rendono questa penna ancor più scorrevole e dettagliata 😉

    "Spero solo che Pazzini venga da noi così Luca si mette l'anima in pace e la smette di pungolare il presidente domenghinoooo! uhauahuhuahauha! :D"

    E mò veramente posso dormire soddisfatto … Piazzetta e Punto più pagelle Luno! IEAH!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *