Serie A Green
IL MERCATOIl Punto di Torgio GiosattiLa Piazzetta Dello Sport

Il Punto di Torgio Giosatti: Asta Autunnale 2014/15

Cuginàti

a puntino

I Brindisino's movimentano a dismisura l'asta, prendendo i sei migliori svincolati e lasciando al palo i concorrenti, in un mercato autunnale super spendaccione: spesi ben 3101 mld!

Buon esordio per la sede di Cisterna di Latina.

 

 

 

Lupiae: fa e disfa come se non ci fosse un domani

Come predetto dai colleghi delle Saette, era difficile immaginare un Lupiae inerme all'asta di novembre, solitamente le sue preferite. Due anni fa, ad esempio, aveva regalato Juan Jesus a 399; l'anno scorso quasi 400 mld per Laxalt e Onazi. Stavolta ha sollevato un polverone inaudito per rivoluzionare una difesa che era comunque tra le prime del campionato, innescando una serie di scambi interni che hanno modificato quella che sembrava essere una tranquilla sessione di mercato autunnale. L'obiettivo erano tre giocatori per avere un ricambio tra difensori in casa e in trasferta e non c'erano altri nomi al di fuori di Peres, Gonzalez e Holebas. Obiettivi centrati a prezzo carissimo, visto che Linciano non ne voleva sapere di mollare gli ossi, ma alla fine il Lupiae ha avuto i titolari che voleva per assestare il suo 4-4-2 con squadre ancora assenti tra i 25 della rosa.

ACQUISTI: Peres (d), Gonzalez (d), Holebas (d)

CESSIONI: Feddal (d), Albiol (d, Terlizzi), Hysaj (d, 150)

MLD RIMASTI: 25

Formazione attuale: Sportiello, PERES, Roncaglia, Savic, HOLEBAS; Perotti, Medel, Hamsik, Lulic; El Shaarawy, Osvaldo. 4-4-2 Avramov, Danilo, GONZALEZ, Missiroli, Hetemaj, Belfodil, Garritano.

 

 

Curtale: Brindisino prova dare un senso alla stagione

Dopo una scellerata asta di settembre, Dario Brindisino prova a dare un senso alla stagione del Curtale facendo il possibile, e a volte anche l'impossibile, per rendere competitivo un organico alquanto scalcinato. Dopo aver fatto penare i suoi acquirenti, decide di dispensare i portieri (e un difensore) a ridosso dell'asta per racimolare soldi e reinvestirli nel mercato interno (assicurandosi un difensore dal Lupiae) e in quello esterno, dove centra il colpaccio Alonso e fa piazza pulita degli unici due attaccanti decenti in circolazione per assicurarsi il tridente aquilo-zebrato. 

ACQUISTI: Scuffet (p, Celtic), Agliardi (p, Cusci), Hysaj (d, Lupiae), Alonso (d), Van Ginkel (c, Flipper), Anderson (c, Mojito), Almeyda (a), Coda (a) 

CESSIONI: Marchetti (p, Celtic), Sepe (p, Cusci), Terzi (d), Cesar (d, Delinquere), Mangani ©, Ze Eduardo ©, Borriello (a), Palladino (a).

MLD RIMASTI: 721

Formazione attuale: Karnezis, ALONSO, Widmer, HYSAJ, Lucchini; Mertens, Gomez, J.Mauri; Klose, Djordjevic, Llorente. 4-3-3 SCUFFET, Pasqual, Frey, Nocerino, Gazzi, ALMEYDA, CODA.

 

Delinquere: in attesa del giusto karma

Anche stavolta abbiamo assistito alla solita riparazione made in Delinquere, fatta di scambi interni più o meno fortunati, (pochi) acquisti mirati e (più di) qualche scommessa. Domenico Sergi si assicura di aver fatto il più prima dell'asta, dove affida al leale Memola il compito di puntellare la rosa un difensore e un paio di centrocampisti. Detto fatto, non è stata un'operazione esattamente indolore per il calabresi che hanno pagato non poco rincalzi come Migliaccio o Kuzmanovic ed ora dovranno ripararsi dalla pioggia di proposte indecenti che potrebbe rovesciarsi per qualcuno dei big. E in quel caso anche gli amici più leali potrebbero rivelarsi inaffidabili…

ACQUISTI: Ceppitelli (d, Celtic), Biraghi (d, Terlizzi), Cesar (d, Curtale), Braafheid (d), Palombo (c, Terlizzi), Migliaccio ©, Kuzmanovic ©.

CESSIONI: Basanta (d, Celtic), Cassani (d), Bamba (d), Zapata (d), De Feudis (c, Celtic), Strootman (c, Terlizzi), Marchionni ©.

MLD RIMASTI: 168

Formazione attuale: Sorrentino, Gastaldello, Glik, BIRAGHI, CEPPITELLI; Pogba, PALOMBO, Kucka, Bonaventura; Palacio, Cassano. 4-4-2 Ujkani, Antonini, CESAR, MIGLIACCIO, Kurtic, Ljaijc, Carbonero.

 

 

Amici: tante certezze, col pelo nell'uovo

Roberto Bartolomucci non aveva bisogno di cambiare un granché nel cast degli attori protagonisti all'Alfredo Provenzali, acclarato com'era il livello non eccelso degli svincolati. Il 3-5-2 biancolilla va che è una bellezza guidato dal pilota automatico Tevez e l'arrivo di Mchelidze a copertura di Maccarone e Pucciarelli non fa che confermare la bontà di un progetto costruito eccellentemente a settembre. Manca una risposta, però, al perché Amici di Moira Orfei non abbia voluto monetizzare prima Rodriguez, date le richieste concrete e sapendo che il georgiano dell'Empoli era stato messo sul mercato da Linciano. Un dettaglio? Può darsi, ma in SerieAGreen sono importanti anche quelli.

ACQUISTI: Mchelidze (a, Mojito)

CESSIONI: A.Rodriguez (a, Cusci)

MLD RIMASTI: 1224

Formazione attuale: Consigli, Go!Rodriguez, Tonelli, Edenilson; Marchisio, Jorginho, Vazquez, Soriano, Pucciarelli; Tevez, Macarone. 3-5-2 Cragno, Dramè, Gobbi, Obiang, Vecino, Giovinco, MCHELIDZE.

 

 

Acab: tre tasselli in mediana

Marco Gallicchio i suoi interventi li aveva fatti per tempo, chiudendo una affare in modalità qualità per quantità con Domingo e nutrendo così il suo centrocampo magrolino. Si dimostra sempre un signore presenziando comunque all'asta e rendendosi utile, in cucina come in corridoio, facendo da megafono tra la sala mercato e il Mojito in bagno. E in più decide di regalarsi Campanharo, oppure di regalare Greco al Mojito, dipende dai punti di vista. Per loro è stato pari e i gialloneri conservano un'ossatura solida con cui sperano di entrare in zona champions. 

ACQUISTI: Magnanelli (c, Domingo), Ekdal (c, Domingo), Campanharo (c)

CESSIONI: Parolo (c, Domingo), Guarente (c, Domingo), Greco (c, Mojito)

MLD RIMASTI: 110

Formazione attuale: Mirante, De Silvestri, Capelli, Lazaar, Benalouane; Borja Valero, Cascione, Halfredsson, EKDAL; Totti, Di Natale. 4-4-2 Iacobucci, Morganella, Volta, MAGNANELLI, CAMPANHARO,  Thereau, Pellissier.

 

 

Domingo: confondere tutti, anche sé stessi

Se la tattica del Domingo era mettere scompiglio, gli è riuscita alla perfezione. A volte all'eccesso, fino addirittura a confondere sé stesso. Non si spiega altrimenti l'acquisto di Bizzarri, deflagrato tra le mani di Simonetti che si era imprudentemente inserito tra Curtale e Delinquere. Buono l'acquisto di Magnusson, arrivato dopo aver bruciato Cherubin; speranzoso quello di Feftatzidis, raccolto dal dimenticatoio e preferito a Galloppa. L'operazione Parolo con l'Acab si giudicherà alla fine: per ora, Simonetti si toglie un po' di sfizi autunnali, senza intaccare le potenzialità del suo 3-4-3, comunque ancora tutte da esplorare.

ACQUISTI: Bizzarri ℗, Magnusson (d), Parolo (c, Acab), Guarente (c, Acab), Feftatzidis ©

CESSIONI: Rubinho ℗, Mazzotta (d), Magnanelli (c, Acab), Ekdal (c, Acab), Spinazzola (c)

MLD RIMASTI: 168

Formazione attuale: Buffon, Silvestre, Vidic, Koulibaly; Guillherme, Brienza, PAROLO, Inler; Torres, Menez, Belotti. 3-4-3 Storari, Zappacosta, MAGNUSSON, Verdi, De Guzman, Tavano, Pazzini.

 

 

Akragas: congelato, raccatta solo Molina

Chi si aspettava un Akragas arrembante dall'alto dei suoi mille e passa miliardi, cinico nell'andare a tappare le poche evidenti falle di una squadra costruita per lo scudetto, si è dovuto accontentare del solito timido Alaimo, solerte alla brace quanto inerte al mercato. Eppure ci aveva provato ad avviare trattative interne, ma la sua cattiva reputazione di "inaffidabile" ha reso arduo ogni tentativo di aggiustamento preliminare. A questo Akragas serviva una pedina pesante a centrocampo ma è arrivato solo il giovane Molina a tentare il fifty fifty con D'Alessandro, più un'altra scommessa (Paredes) di cui stavolta i tifosi proprio non sentivano il bisogno dopo i vari Zapata, Valoti, Aguirre e Saponara. Alaimo resta dunque davanti nei pronostici ma almeno sulla carta dopo questa riparazione autunnale ha concesso qualche metro di recupero agli inseguitori.

ACQUISTI: Molina ©, Paredes ©.

CESSIONI: Valoti ©, A.Zapata ©.

MLD RIMASTI: 1163

Formazione attuale: Romero, Herteaux, Ghoulam, Juan Jesus, Marchese; Pjanic, De Jong, Crisetig; Berardi, Gabbiadini, Dybala. 4-3-3 Da Costa, Munoz, Balzano, D'Alessandro, MOLINA, J.Pedro, Pavoletti.

 

 

Flipper: il massimo col minimo sforzo

Pratico e intelligente il mercato del Flipper, che pur non disponendo di liquidità straordinaria ha saputo capitalizzare al massimo quest'asta di novembre, pur non portando a Serrano grandissime firme. Agostini era più che una necessità, eppure è costato solo 25, un'inezia rispetto agli altri titolari liberi; lasciare Zuniga è stato doloroso ma necessario, mentre Rizzo era quanto di meglio offrisse la scarna vetrina dell'outlet centrocampisti. La strada verso la salvezza resta comunque in salita, ma Fabrizio Mangia è nocchiere di esperienza e ha già capito l'antifona di quest'anno.

ACQUISTI: Agostini (d), Costa (d), Rizzo (c)

CESSIONI: Luna (d), Zuniga (d), Van Ginkel (c, Curtale)

MLD RIMASTI: 179

Formazione attuale: Perin, De Sciglio, Maggio, Stendardo, AGOSTINI; Rigoni, Conte, Kone, Lazaros; Pinilla, Gervinho. 4-4-2 Lamanna, Lucarelli, Abate, Asamoah, Dessena, Paloschi, Floro Flores.  

 

 

Terlizzi: con Albiol e Strootman è una corazzata

Paolo Memola piazza tre colpi dalla finestra autunnale ma tutti dal peso specifico importante. Il manager pugliese setaccia per tempo le occasioni del mercato interno e si porta a casa due pezzi da 90 come Raul Albiol (un ex) e Strootman, poi coglie l'attimo per prendere Piris in cambio di pochi spicci e ritrovarsi una rosa dalle ampie scelte, molte delle quali potenzialmente da bonus fisso. Il Terlizzi fa sul serio. 

ACQUISTI: Albiol (d, Lupiae), Piris (d), Strootman (c, Delinquere)

CESSIONI: Biraghi (d, Delinquere), Cana (d, Pace), Palombo (c, Delinquere)

MLD RIMASTI: 445

Formazione attuale: Neto, Darmian, Marquez, Rugani, ALBIOL; Florenzi, Pirlo, Tachtsidis; Sau, Okaka, Eder. 4-3-3 Tatarusanu, De Ceglie, PIRIS, STROOTMAN, Pereyra, Barreto, Sansone. 

 

 

 

Cusci: messo in mezzo, si accontenta delle briciole

Anche il Cusci è stato travolto dalle inaspettate trattative pre-asta e Vito Lorusso è riuscito quantomeno a rimpolpare una panchina che fin qui si era rivelata cortissima. Tra i nuovi acquisti, infatti, solo Sepe insidia il titolare Leali, benché i due non si incastrino perfettamente nel computo casa-trasferta. Lo sarebbe, invece, tra Cesena-Cagliari e Sassuolo-Empoli, per cui non è da escludere che i lucani sferrino un attacco a Bartolomucci per Consigli. Il bilancio si è dimezzato, dunque, per tappare delle falle sperando che le toppe reggano più a lungo possibile. Il tanto sponsorizzato moldavo Ionita approda così a Possidente per 330 mld: riuscirà a far rifiatare Izco e Birsa?

ACQUISTI: Sepe (p, Curtale), Dainelli (d, Eagles), Cavanda (d), Zielinski (c, Mojito), Gargano ©, Ionita ©, A.Rodriguez (a).

CESSIONI: Agliardi (p, Curtale), Sorensen (d, Eagles), Gamberini (d), Estigarribia ©, Laxalt ©, Evangelista ©, J.Silva (a).

MLD RIMASTI: 517

Formazione attuale: SEPE, Lichtsteiner, Basta, Regini, Rossettini; Cuadrado, De Rossi, Birsa, Izco; Higuain, Defrel. 4-4-2 Leali, Cannavaro, CAVANDA, IONITA, ZIELINSKI, GARGANO, D.Zapata.

 

 

 

Mojito: perso Insigne, non cambia niente

Stefano Linciano ritorna a casa dopo il mercato a pancia vuota (nel vero senso della parola), pur avendo placato in qualche modo la sete di titolarità. Il crack di Insigne rompe le uova nel paniere neroverde che non hanno più il tridente assicurato e per questo volevano passare a una difesa a 4 inserendo in rosa un elemento di grosso spessore. Hanno dovuto però fare i conti con lo tsunami Lupiae che ha scardinato all'ultimo le certezze di mercato e ha costretto la società di Lizzanello a virare 

ACQUISTI: Brkjc ℗, Zukanovic (d), Acerbi (d), Greco (c, Acab), Onazi ©, Borriello (a, Curtale)

CESSIONI: Castellazzi ℗, Bonera (d), Campagnaro (d), Zielinski (c, Cusci), F.Anderson (c, Curtale), Mchelidze (a, Amici)

MLD RIMASTI: 110

Formazione attuale: Gillet, Ranocchia, Rami, Alex, Andelkovic; Callejon, Candreva, Moralez, Sturaro; Toni, Iturbe.  4-4-2 Padelli, ZUKANOVIC, ACERBI, Acquah, GRECO, Bolzoni, N.Lopez.

 

 

Labbari: è comunque emergenza difesa

E' una vera e propria emergenza difesa quella che attanaglia Tedone, dal momento che Domizzi risulta essere fuori rosa nell'Udinese e tra i baresi sono infortunati Jonathan, D'Ambrosio, Paletta e De Maio. A dare una mano a Burdisso è arrivato Felipe ma Bovo sembra aver perso il posto nel Torino e non sarà certo difficile prevedere un assalto all'arma bianca nei confronti di Tedone, per convincerlo a cedere qualcuno dei suoi pezzi pregiati in cambio di "acqua nel deserto". Fortunatamente il Mojito ha strappato a 139 il clivense Zukanovic, visto che il delegato Lorusso era arrivato a tirarlo fino a 138 mld, sfiorando il falso in bilancio…

ACQUISTI: Felipe (d)

CESSIONI: Bubnjic (d)

MLD RIMASTI: 137

Formazione attuale: D.Lopez, FELIPE, Burdisso, Bovo; Lodi, B.Fernandes, Cossu, Essien, Vives; Denis, Gomez. 3-5-2 Abbiati, Agazzi, Baselli, Carmona, Benassi, Babacar, Bianchi.

 

 

Wailers: il silenzio degli innocenti

Non giudicabile a causa delle note restrizioni giudiziarie.

ACQUISTI:

CESSIONI:

MLD RIMASTI: 180

Formazione attuale: Cabral, Antonelli, Maicon, Radu; El Kaddouri, Farnerud, Allan, Aquilani, Croce, Ilicic; Juanito, Amauri. 3-5-2 Andujar, Torosidis, E.Pisano, Obbadi, Vargas, Farnerud, K.Baldè.

 

 

 

Celtic: mette i pezzi sotto le gambe del tavolo

Al tavolo biancoverde c'erano da mettere in equilibrio le gambe di due reparti. Barbaro lo fa in tempo utile (specie coi centrocampisti) per guardare con più serenità al proseguio di un campionato ancora lungo. Abbastanza da poter mettere in discussione anche la titolarità di qualche comprimario, ma in quel caso le casse capitoline arrecano ampie garanzie per un mercato, qualsiasi direzione esso dovesse prendere. Anche di quello interno, se la difesa dovesse andare in debito d'ossigeno.

ACQUISTI: Marchetti (p, Curtale), Basanta (d, Delinquere), De Feudis (c, Delinquere)

CESSIONI: Scuffet (p, Curtale), Ceppitelli (c, Delinquere), Cataldi (c)

MLD RIMASTI: 749

Formazione attuale: MARCHETTI, Bonucci, Vrsaljiko, Manolas; Vidal, Nainggolan, Keita, Mauri, Valdifiori; Destro, Zaza. 3-5-2 Berisha, Yanga-Mbiwa, Caceres, DE FEUDIS, Mati F., Floccari, Maxi L.

 

 

Pace: resta l'incubo Coppe Continentali

Non è stato certo un mercato di prospettiva quello di Di Tondo, che da gennaio a buona parte di febbraio dovrà convivere con le ristrettezze causate dalla Coppa d'Asia e dalla Coppa d'Africa. Queste competizioni, infatti, gli porteranno via mezzo centrocampo (Honda, Badu, Muntari) e ci si aspettava la risoluzione con Biondini per sostituirlo con qualcuno dal voto più sicuro. Invece va via Feftatzidis (riabbracciato da Simonetti a Napoli) e arriva per vie traverse Mandragora, scambiato col Mojito dopo avergli preso Onazi. La tattica conservatrice di chiudersi con la difesa della Lazio è il punto finale su un compitino svolto forse con rischiosa sufficienza.

ACQUISTI: Ciani (d), Cana (d, Terlizzi), Mandragora ©

CESSIONI: Capuano (d), Murru (d), Feftatzidis (c, Domingo)

MLD RIMASTI: 495

Formazione attuale: De Sanctis, Chiellini, De Vrij, Tomovic, Avelar; Kovacic, Honda, Pizarro; Morata, Ibarbo, Muriel. 4-3-3 Skorupski, Moras, CANA, Poli, Badu, Muntari, Longo.

 

 

Old Eagles: salutami a Sorensen

La sfortuna si è accanita contro l'unico affare di mercato degli Old Eagles, quel Sorensen che poteva alternarsi con Martic ma che invece si è infortunato. Trattasi però di un mero episodio, perché per tutto il resto la ruota sembra girare per il verso rossoviola, premiando un po' tutte le scelte di Corasaniti. Una rosa che a settembre pareva uno scolapasta, si sta rivelando una fucina di scommesse vinte, almeno dal punto di vista della quantità dei voti. Per la qualità, i calabresi hanno valutato che il mercato esterno non potesse rinforzare più di tanto: la coperta per l'inverno è lunga a sufficienza, come aveva sempre rassicurato la società.

ACQUISTI: Sorensen (d, Cusci)

CESSIONI: Dainelli (d, Cusci)

MLD RIMASTI: 736

Formazione attuale: Handanovic, Nagatomo, Dodo, Peluso; Hernanes, Guarin, Bertolacci, Biglia, Taider; Quagliarella, Matri. 3-5-2 Carrizo, Maksimovic, Martic, S.Mino, D.Lopez, Farias, Saviola

9 pensieri riguardo “Il Punto di Torgio Giosatti: Asta Autunnale 2014/15

  • Lupiae Calcio 1996

    Mojito a quel punto era meglio prendere Hysaj da noi a 150

  • amicidimoiraorfei

    Encomiabile Torgio.

    Moira non ha avuto contatto alcuno con il Moijto circa la possibilità di arrivare a Michelidze, se non ai margini dell'asta iniziale, con una trattativa mai decollata. 

    Con il Cusci c'è stato un continuo confronto ma la forza d'inerzia -e le offerte di scambio- talmente esigue da considerare l'affare sempre come un "si vedrà". 

    Non possiamo dunque che essere soddisfatti per un rinforzo dell'ultimo minuto (proprio come Pucciarelli ndr) e -soprattutto- per la piacevole riuscita del pranzo/asta casalinga con la delegazione romana.

    Con la speranza di poter accogliere gli altri presidentissimi ben presto – e ancor prima restituire gli occhiali ad un distratto Mangia.

    Bart

  • mojitodealers

    Hysaj 150 mai mai che fa pure rima 🙂

    Il Mojito il 4° difensore di prima fascia ce l'ha già in casa e risponde al nome di Romagnoli (il '95 più forte della SerieAGreen), incredibilmente ignorato da Torgio in fase di stesura di probabili formazioni e valutato vebalmente, a più riprese, panchinaro dal Lupiae. Per quanto ci riguarda se fosse stato libero sarebbe costato molto di più dei comunque ottimi acquisti del Lupiae, che si ci interessavano ma non a qualsiasi condizione, infatti avevamo più liquidità sull'ultimo nome (Holebas -ndr-) ma abbiamo comunque preferito non mettere nero su bianco col giocatore. 

    Il campionato tirerà le somme 🙂

  • Cusci Team

    Torgio come al solito fa sempre un gran lavoro e ci delizia con i suoi pezzi al termine di questi appuntamenti, detto questo però, non mi trovo d'accordo su tutti i punti. Sicuramene saranno i risultati a parlare per ultimi e stabilire realmente chi ha fatto bene e chi male, ma almeno dal mio personalissimo punto di vista, non ritengo ci sia stato un notevole rinforzo da parte del Lupiae, ha accumulato tanti soldi con alcune operazioni di mercato per poi spendere tutto su tre difensori che a prescindere dal loro valore non so quanto potranno mai incidere. Per quanto riguarda la questione attacco, non ritengo che i nomi a disposizione giustifichino certe spese e quindi mi va più che bene aver preso a centrocampo Ionita (pagato sicuramente caro) che almeno cerca di tappare una falla consistente a livello di quantità e Gargano come possibile subentrante dalla panchina. In difesa Cavanda (ma sarebbe potuto essere anche  Acerbi o Zukanovic), perchè l'idea era spendere pochissimo in un reparto dove siamo già ampiamente coperti. In attacco infine Rodriguez in coppia con Defrel dovrebbero tenerci tranquilli fino a gennaio. Sarà quello infatti l'appuntamento davvero atteso dal Cusci, speriamo in un paio di movimenti in attacco, magari con un Duvan Zapata che va a giocare regolarmente e un Michu che diventa precedenza, inoltre avendo conservato un po' di fantamiliardi possiamo sicuramente recitare una parte importante. Se dovesse realizzarsi almeno la prima previsione avremmo già ottenuto il nostro acquisto, altrimenti cercheremo di intervenire dove ce ne fosse la possibilità e quasi sicuramente cercheremo qualche altro ritocco anche a centrocampo, cosa che non era possibile fare meglio di così in questa finestra di mercato. Insomma il Cusci ha fatto quello che doveva, cercando di non dilapidare tutto su nomi che non avrebbero offerto reali garanzie per tutta la stagione, soprattutto con Coda infortunato attualmente e Almeyda in una squadra che a gennaio sicuramente cambierà tantissimo, senza dimenticare che in rosa abbiamo già Defrel.

  • terlizzi

    Un grazie a Torgio per non aver mancato il tradizionale appuntamento col punto di mercato.

     

  • Siamo stati risvegliati dal letargo fantacalcistico nientepopodimenoche dall'odiato cugino, che ringraziamo per averci fatto rivivere una settimana pre-asta degna della nostra storia. Ora siamo pronti per ripartire, con un nuovo modulo a 3 punte. Speriamo che la sfortuna ci lasci un po' perdere, visto che dopo Pasqual rischiamo di perdere per infortunio anche il nuovo acquisto Hysaj, senza considerare la commozione celebrale di Mertens. Venderemo cara la pelle, il Curtale merita di lottare per le prime posizioni, non per quelle di rincalzo.

  • delinquere

    nonostante la mia assenza all'asta devo dire che con questo articolo l'ho rivissuta; noto anche delle strigliate sonore a qualcuno da parte di Torgio. Da parte nostra abbiamo pagato l'assenza portando a casa giocatori non utilissimi alla causa, difatti non avendo ancora risolto il problema dell'inferiorità numerica staremo con il patema d'animo ogni maledetta domenica. ma il bello è anche questo

  • Patemi d'animo, riscosse e fantasmagoriche analisi più o meno lecite!
    Bentornato Torgio! 
    Ci voleva la penna del Giosatti, ci voleva.

    PS: Bruno Peres come Cafù, Gonzales Nesta style e Cholevas Lizarazu … minchia che acquisti! uahuahuahuahuhaua!

    UN GRAZIE SPECIALE ALLA SEDE DI CISTERNA E ALLA FIRST LADY BARTOLOMUCCI!

    😉

  • Si ricomincia con un clamoroso pareggio sul groppone, quello contro il Pace. Clamoroso più che per lo svarione contabile per l'infausta scelta del meno probabile fra i capitani; la cosa non ci preoccuperebbe più di tanto se non fosse che a quella seguono la sfida al Lupiae e al Mojito. Non osiamo immaginare cosa altro potremo concedere. Certo guardando le statistiche del rag. Filini (rubrica e lavoro sopraffino!!) stiamo sempre al passo di compagini più assortite e per questo più di tanto non ci siamo preoccupati del mercato, cercando di mettere una pezza a centrocampo acquistando il quarto under 21 della nostra rosa. Siamo certi della qualità di Molina e Paredes, possono aiutarci molto, uno fin da subito e l'altro con l'anno nuovo, ma quanto sacrificio c'è costato rinunciare ad Alexis Zapata a cui insieme a Valoti abbiamo voluto bene fin da subito.

    Mercato e Lupiae. Proprio noi saremo chiamati a testare quanto sfornato dai salentini. Ma al di là del big match prossimo a venire è sul mercato che vorremo spendere un altro paio di parole e in particolare sulla presunta cattiva reputazione che l'Akragas s'è fatta in sede di trattativa. 
    Forse solo far osservare agli amici presidenti che ad un certo punto ci trovavamo in mezzo alle mire dei due cugini che, come Torgio rivela, avevano per piano di farla da mattatori basterebbe a dimostrare l'inconsistenza dell'accusa di inaffidabilità. Ma è pure vero che il più delle volte le nostre trattative divengono snervanti e noiose, a tratti schizzofreniche. 
    Bravi cugini dunque per come hanno condotto le loro strategie, soprattutto da Luca siamo rimasti colpiti per come ha cambiato ex novo una già buona difesa. Certo il fatto di aver speso tutto forse prelude ad un nuovo forsennato tentativo di recuperar fantasoldi e chissa quali gioielli questa volta finiranno per esser ceduti. 

    Ma intanto la prossima sarà big big match al Nesta Marley che sempre ci piace andare a visitare e con la designazione voti che incombe non vediamo l'ora di vedere com'è funziona la gestione condivisa e quanti tatuaggi ha Holebas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *